La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.

Trovatevi qualcuno che quando vi vede si esalti come Bong Joon-ho quando John Carpenter si offre di fargli la colonna sonora.
Se Emilio Estevez, a quasi 63 anni, si sente ancora abbastanza giovane da girare Young Guns 3, chi cacchio sei tu per dirgli che sbaglia? I 60 sono i nuovi 40 e i 40, si sa, sono i nuovi 20, quindi Emilio Estevez è ancora young, e sicuramente ancora gun. Ma non è nemmeno questa la notizia più matta della serata: con Luotto si è parlato anche del nuovo Starship Troopers diretto da Neill Blomkamp in un momento d’oro per i sudafricani in USA, della truffa di Carl “47 Ronin” Rinsch ai danni di Netflix, che a confronto Ciro Ippolito di Alien 2 – Sulla Terra fu un indefesso professionista, dei nuovi capitoli di 007 e Twisters, del nuovo adattamento di Cujo forse diretto da Darren Aronofsky e del sodalizio creativo tra Bong Joon-ho e John Carpenter. E poi i trailer: Together, interessante body horror con Dave Franco e Alison Brie, One Battle After Another, con cui Paul Thomas Anderson ha fatto un film di sparare e capottarsi con le macchine, e infine The Jolly Monkey, con cui The Asylum torna alle origini e scopiazza un film appena uscito. Buona visione.
Avevano chiesto a Bon Jovi se alla fine Young Guns 2 gli era piaciuto, e lui aveva detto “No. Mi era piaciuto il primo, per questo ho voluto fare le musiche del secondo”.
Confermo che il primo era bello, il secondo meh. La premessa del 2 era che Billy the Kid era in realtà vivo, e da vecchio raccontava la sua storia. Quindi magari Estevez riprenderà lo stesso personaggio!
Lo hanno già fatto ed è pure un bel film. Potrei dirti il titolo, ma a quel punto sarebbe un spoiler gigantesco.
Ho capito di quale parli! L’avevano coperto anche qui se non sbaglio. È vero era un bel film.
Pensavo che una roba più insensata di Goonies 2 non potesse esserci, invece, bam: Young Guns 3 (tra le tante mi pare di ricordare che tutti i personaggi nei due film morivano a parte Estevez).
A questo punto non poniamo più limiti alla necrofilia senza senso e sogniamo:
Voglio Porky’s 4 con i protagonisti sessantenni che ancora vanno in giro per ficcarlo, ma ma mal(issimo) gliene incoglie perché sono in un film di Coralie Fargeat.
Brooke Shields e Christopher Atkins di Laguna Blu scambisti sessantenni con Phoebe Cates e Willie Aames di Paradise.
Renatino Cestié e Nicoletta Elimi che vanno alla cena di classe dei ragazzi della terza C, ma sono i bambini di “Reazione a catena” e ammazzano tutti.
E prima che sia tardi: William Shatner capitano Kirk 94enne che torna indietro nel tempo e mette su un buddy movie col coetaneo Clint Eastwood e l’orango Clyde.
Ti dirò, Porky’s 4 coi protagonisti sessantenni potrebbe essere sul serio una figata
Porky’s 4: the Andiamo experience