Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili.

Il baffo che conquista.
Sarebbe forse banale descrivere R.O.T.O.R. come “RoboCop incontra Terminator“, ma oh, si chiama RO(bocop)(termina)TOR, parla di un poliziotto robot ma anche di un androide killer che ammazza con estremo pregiudizio, non è che ce lo siamo inventati noi questo paragone. Abbiamo però deciso di parlarvi di questa piccola, piccolissima chicca che non è riuscita neanche a entrare nel circoletto dei c.d. “film talmente brutti che fanno il giro”, ma che se Hollywood dovesse andare avanti così avrà presto un remake con Timothée Chalamet e Pedro Pascal.
Di questo e di tante altre cose parliamo nel filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
- La pazzeschissima storia di Margaret Trigg
- Margaret Trigg che fa stand-up comedy nel 1993
- Junk Film di Katharine Coldiron
PREMIO JIMMY BOBO
- F.X. Christ (production assistant) 33%
- Corri Jones (associate producer) 29%
- Rico Topazio (puppeteer) 25%
- Philip Glorioso (associate producer) 8%
- Adele Spelling Frank (hair stylist) 0%
Congratulazioni a F.X. Christ, per la vittoria del Jimmy Bobo ma anche per la sua successiva carriera come tastierista di Fear Factory e Marilyn Manson. E un bel crognale d’oro a Corri Jones, che nonostante uno scatto sul finale non ha potuto colmare il gap con Gesù in persona.
E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.

“I’m pickin’ up good vibrations, good vibrations, bop-bop”
PROSSIMI APPUNTAMENTI DAL VIVO
Segnatevi queste due date: sabato 7 giugno e domenica 8 giugno. Siamo stati invitati al Best Movie Comics and Games a tenere una doppia puntata dal vivo della 400 LIVE, con le nostre rubriche e i nostri podcaster che tutta Italia ci invidia. Nel dettaglio, funziona così:
SABATO 7 GIUGNO
Ore 15:45, Arena Comics
400 LIVE: Terminator
DOMENICA 8 GIUGNO
Ore 11:30, Arena Comics
400 LIVE: Robocop
Ci si vede là!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 9 giugno ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana, il cazzeggio e le vostre domande.
Giovedì 12 giugno, ore 21: visto che gli amici di Dikotomiko hanno fatto questa mossa coraggiosa di scrivere un libro che parla di incel e cinema, avremo con noi ospite Massimiliano Martiradonna per parlare di Incel in una stanza, e ne approfittiamo per discutere anche di una delle opere citate, analizzate, sviscerate nel libro. Per l’occasione inaugureremo una nuova video-rubrica: Eccezioni meritevoli, ovvero titoli che normalmente escono dal nostro seminato, ma per cui vale la pena barare. Vi parleremo di USS Callister, il doppio episodio di Black Mirror che rifà Star Trek ma forse anche no.
TRAMA: “USS Callister sostanzialmente sono due puntate di Black Mirror a durata lungometraggio sul tema di un genio informatico che si è costruito un mondo virtuale a forma di Star Trek (non menzionato) e lo usa per clonarci le persone che conosce e trattarle male”. Così mi dice Nanni, io non le ho ancora viste, le recupero per settimana prossima, giuro!
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Devo assolutamente recuperato…
P.s. scusate l’OT ma ho appena finito di ridere per questo (magari in colpevole ritardo)
https://youtube.com/shorts/3rLr3AwV8wU?si=-6zmUftAc0uqGdsp
Vorrei recuperarlo pure io ma mi sembra che Just Watch non lo indichi e che non ci siano DVD perlomeno in italiano.
Su youtube c’è sia in originale (ottima definizione) che doppiato (rippato da VHS occhie e croce).
Ottimo. Grazie tommaso
Mi chiedo se sia della scuola di Nanto o di Hokuto.
@ Jean luc
https://www.youtube.com/watch?v=3odehDuxF-8
Grazieee!!!
Anche se speravo di trovare una versione un po’ più pulita, ma meglio di niente.
Comunque, al solito, mi sono sguarato dalle risate.
NOTE TECNICHE
Nanni rimane il migliore come fotografia. Stanlio è migliorato parecchio, ma lo sfondo è poco evocativo. Nanni non beve e non fuma mai, in video. Stanlio è un godereccio rocker che se ne fotte. E va bene così. Però… quando sento tossicchiare Stanlio, da ex fumatore, mi preoccupo.
Oh noo!
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/IncurableCoughOfDeath