Come molti di voi sanno a fine Ottobre a Lucca Comics and Games si è svolto il Secondo Convegno Mondiale del Cinema di Menare, l’evento annuale in cui i400calci fanno il punto sull’annata di menare e quindi sullo stato del cinema di menare.
Alla presenza dei fortunati spettatori di Lucca tre dei nostri redattori hanno esposto i loro interventi e introdotto i contributi filmati di altri 3. Tutti (o quasi) a partire da alcuni spunti che la passata stagione di menare ci ha offerto.
Abbiamo avuto la fortuna che una spettatrice abbia filmato una buona parte degli interventi in loco e abbiamo i video che sono stati proiettati, quindi nel periodo della chiusura natalizia vi mostreremo assaggi, parti o interi estratti dal convegno per farvi sentire “proprio come se foste stati lì” e per allietare il vostro Natale nonchè il passaggio all’anno nuovo.
Iniziamo con il contributo di Luotto Preminger, che espande la Geografia del cinema di menare che aveva introdotto durante la prima edizione. Questa volta, proprio per approfondire quello studio e in particolare il dettaglio se il clima influenzi il cinema di menare, ha chiesto fondi per girare il mondo dall’Islanda fino all’Uzbekistan ma lui ha preferito fare di testa sua.
“Coincidenza? Non credo proprio” ribaltato
“Liguri (?) gonfi di cazzotti” è Poesia
Un anno in trasferta per lavoro ad Asti e mi sono perso le meravigliose cascate… merito una balaustra sulla schiena.
Ma voi che sapete: perché Ridley Scott ha scelto proprio Asti per girare la prima scena di Prometheus? C’entra la Film Commission di Torino?
Io sono di Cuneo e confermo tutto quello che si dice a proposito di Asti…
Evviva il Piemonte!
Grande Luotto, il miglior recensore de i 400 calci! Attendiamo una tua recensione che manca oramai da troppo tempo!
Lectio magistralis.
E’ ovvio che la liguria sia un po’ la patria del menare, d’altra parte se il prodotto tipico è il “pesto” come potrebbe essere altrimenti ? E questo mica lo dico solo perchè vi risiedo io
mai regalo di natale fu più gradito
Io sono della Birmania e noto con piacere che anche in Liguria ci sono dei mercati bellissimi molto simili ai nostri
Luotto <3
Luotyo il Magnifico
Poeta
Ero in sala quando vi hanno brutalmente scacciato con la vigliacca accusa di aver sforato, interrompendo a metà questo pregevole documentario. Speravo in una reazione selvaggia e violenta a base di calci volanti e invece nulla. Ci sono rimasto molto male.
Alla Liguria gli puppa la fava persino l’Uzbekistan, nota regione confinante nonché povera di piante di pesto e priva di mercati di menare.
Regioni di menare..
Luotto for president, of the United States of Menare
luotto è sempre il mostro grosso della situazione
Grandissimo Luotto, mi sono piegato :D .
Non si finisce mai di imparare…
Direi che l’ultimo postulato sul riscaldamento globale possiamo battezzarlo “La legge di Mad Max”, a questo punto.