Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
Buon 30esimo compleanno, signora Ammazzatutti. Come li porta bene. Lo celebriamo per avere l’occasione di parlare di una delle storie più belle di Hollywood, ovvero quella di John Waters, maestro di trasgressione che riuscì a passare da 10 anni della indipendenza più ostica e leggendaria a film rifiniti abbastanza da poter uscire in sala ma che non perdevano un briciolo della sua missione (capito James Gunn? senza passare da Scooby Doo, e senza buttarla sullo strappalacrime). E Kathleen Turner che ne coglie al volo lo spirito è uno spettacolo impagabile. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICE ALLA VISIONE
PREMIO JIMMY BOBO
Abbiamo pescato da questo film ma anche dalla versione musical di Hairspray
- David J. Bomba (art director) 38%
- Stephanie Stenta (casting assistant) 24%
- Talon Nightshade (texture/matte painter) 21%
- Bus Howard (“Gus”) 10%
- Michael Angelo (compositor) 7%
Congratulazioni a David J. Bomba, che con quel cognome non deve essere facile farsi annunciare. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 22 aprile, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento del lunedì con le news più calciabili della settimana e con gli ormai immancabili aggiornamenti su cosa ha combinato Jared Leto.
Giovedì 25 aprile, ore 21: GNENTE! È vacanza
Lunedì 29 aprile, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento del lunedì con le news più calciabili della settimana e con gli ormai immancabili aggiornamenti su cosa ha combinato Jared Leto.
Giovedì 2 maggio, ore 21: per la rubrica Raccolta differenziata, in occasione dell’uscita del Film della Saga del Regno del Pianeta delle Simmie, affrontiamo con enorme sprezzo del pericolo il famigerato Tim Burton’s Planet of the Apes.
TRAMA: Mark Wahlberg ha un incidente spaziale e atterra su uno strano pianeta popolato da simmie parlanti, una delle quali finisce per sposare il regista del film. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non ho ancora visto la differita su YT, ma spero abbiate parlato delle L7 che compaiono sotto il magnifico nome di “Camel Lips” con tanto di pantaloncini custom super cammellati <3
Peraltro se non sbaglio, in uno splendido MACCOSA c’è una band punk rock che suona un concerto sold out tipo di mattina.
E infine: Kasanova Wong Kar Wai tempo fa aveva fatto una puntata in radio del suo programma Xxxx (chi si ricorda) in cui aveva chiesto al pubblico di nominare le migliori band che compaiono sotto mentite spoglie in un films. Non ho mai saputo se avesse incluso anche le L7 in “Mammammazza” perché sono arrivato solo a fine puntata. Che cacchio : (
Questo film è specchio di anni caratterizzati da una libertà creativa ad oggi scomparsa e probabilmente irripetibile.
Si può dire che il vero “politicamente scorretto” di cui oggi ci si riempie tanto la bocca fosse quello, figlio dei tempi delle produzioni DIY, degli ultimi afflati della scena skater punk californiana e nel cinema della Troma. A proposito, c’è da rabbrividire al pensiero di cosa sarà il remake di prossima uscita del “Toxic Avenger”
Quanto era bella da giovine ‘sta donna