Madonna santissima ma che è successo, qualcuno ha rubato tutti gli elefanti della Terra in un colpo solo?
Tony Jaa è tornato amici, e aveva un periodo di pausa da farsi perdonare e un trono da riprendersi.
Guardate che cazzo di roba da non credere:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=3gWoGN88vVg
Voi fate come volete, eh? Ma a me pare tranquillamente che questo mezzo trailer sia più che sufficiente per dichiarare in modo matematico e incontrovertibile che Tom Yum Goong 2 sarà il più grande film d’azione della Storia del Cinema.
Sembra tipo il fottutissimo Terminator 2 dei film di menare.
E il primo che dice “ma io ci vedo forse un po’ di CGI di troppo” lo massacro di manrovesci come a quegli stronzi che blaterano “sì ok ma le parti narrative di Pacific Rim potevano essere affrontate leggermente meglio”.
Tutti a casa.
(esce in Thailandia in ottobre, dirige ovviamente Prachya Pinkaew e, anche se qua si vede solo in un lampo, c’è persino Jeeja Yanin)
Sè ripenso la primo Ong Back mi viene una tristezza(quanti anni andati via dal 2005). Ricordo che io ed un mio amico, per un certo periodo, lo guardavamo ogni santo venerdì davanti a pizzaebirra.
Il trailer e troppo breve ma visto che gli altri film erano ben fatti non c’è motivo per dubitare che questo sia un capolavoro del genere.
Ps: all’epoca del primo Ong Back le riviste del settore dicevano parafrasando: <>.
Ps: all’epoca del primo Ong Back le riviste del settore marziale dicevano parafrasando: ” ci sono state 3 epoche del mondo marziale cinematografico, quello di Bruce Lee e dei film di Kung Fu, poi venne l’epoca di van damme e della Kick boxing, ed infine adesso, nel nuovo millennio, una nuova stella è nata Tony Jaa”.
Il 2556 che compare nel trailer sono gli stuntmen che hanno perso la vita nel girare il film?
l’inseguimento in sopraelevata con motoretta scureggetta grida già al capolavoro, ma -non ho capito bene- fa esplodere l’autocisterna coi capelli?
Evitano un treno con una spaccata. Capolavoro. Chi non è d’accordo deve essere esiliato su Crematoria.
Mi ci è voluto un po’ a capire che i numeri che compaiono all’inizio sono gli anni secondo il calendario buddista
Hypeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma scusate da dove è risbucato Tony? Non era diventato monaco dopo quell’aborto di ong bak 3? Cmq va bene così che iniziavamo a sentire la mancanza dei suoi gomiti.
@Nanni
Ehmmm, cioè, si beh insomma…non so come dirtelo…ma non eri tu che criticavi la narrazione di PR e le parti senza kaiju o jaeger?
Scappare a folle inferocite su un Ciao e aprire la testa della gente coi gomiti… ben tornato Tony, ci mancavi.
HYPE A MILLE!
Si sa se c’è anche l’immancabile Panna alle coreografie?
Wind ladra non riesco ad aprire il video qualcuno scriva nei commenti quello che si vede per filo e per segno perDio
MEGA.
@Senegalammare
tranquillo, poca roba, gente che scappa col Garelli, cavi, cgi, cisterne che esplodono a vanvera… un giorno d’ordinaria amministrazione in Tailandia
@ Steven: il tutto inizia con Tony Jaa che si fascia le braccia con una corda, poi un brevissimo montaggio di immagini di dimostrazioni pubbliche del Tony con quote in thailandese e una in inglese “Asia’s Most Popularity Entertainer People of The Yeaqr 2008”, quindi si comincia davvero:
-Tony in quella che dev’essere un’arena di combattimento avanza verso la camera con un pestone, tira un pugno che si ferma a mezz’aria e urla qualcosa di incomprensibile e appare a caratteri cubitali TONY JAA;
-un salto tipo Evel Knievel ma in piedi e sorvolando pèersone anzichè auto
-un calcio nelle palle a uno che stava tirando un calcio altissimo
-una spadata schivata in stile Neo ma senza rallenty e risposta con calcione in piroetta in pieno petto
-Tony attaccato alla zanna di un elefante che volteggia in aria tipo Jack Sparrow
-calcione in volo mentre si precipita giù da un ponte, passeggiata sulle groppe degli elefanti (nel senso che c’è un branco in movimento e si saltella allegramente da uno all’altro)
-flash di scene di lotta tra cui un doppio calcio volante in da la fazza a due prodi shaliantologisti ripreso da davanti
-capriola in aria per scendere dalla testa di un elefante atterando tirando un coppino col collo del piede al tizio che lo aspetta a terra
-loghi delle case di produzione (tutta ‘sta roba e ancora non erano apparsi, fa tu…)
-un po’ di gente si sgranchisce le articolazioni in preparazione alla lotta in quello che sembra essere l’hangar di un dirigibile
-calcione in pietto petto con vittima che vola via sfondando un muro
-un tizio si infila uno stuzzicadente in bocca
-un altro tizio punta la pistola verso qualcuno non inquadrato
-moto volanti sopra i tetti con Tomy (suppongo) che le schiva con una scivolata di potenza passando sotto un’impalcatura alta come l’asticella del limbo
-salto di una moto da un tetto all’altro col pilota che resta impigliato per il collo a una corda con i panni stesi e moto che va a entrare in una finestra del palazzo di fronte
-botte sui binari del treno con spaccata salvavita nel momento in cui il treno arriva
-Tony fermo in mezzo alla strada su un Ciao Garelli mentre vede arrivare nella sua direzione una mandria di motociclisti grossa al punto di ingombrare l’intera carreggiata
-arrivano altri scooteristi cacacazzi alla destra e da dietro Tony
-Tony sgomma via
-Tony è sulla tangenziale sopraelevata insegueito dalla mandria di scooteristi
-automobili che si tirano sportellate
-Tony aggrappato sul tetto di un’auto in corsa in mezzo ad altre auto in corsa
-Tony appeso per una caviglia fa Bungee Jumping da un ponte fregandosene delle norme per la sicurezza
-una moto con Tony appeso al collo del pilota sfonda il tetto di una baracca su un tetto uscendone in verticale tipo space shuttle al decollo
-TITOLO
-Tony ancora aggrappato al tetto dell’auto di cui sopra vede che si sta per passare sotto a un autocisterna messa di traverso lungo la strada e abbassa la testa quel tanto che basta da accarezzare la lamiera col ciuffo
-dall’altro lato dell’auto cisterna vediamo la macchina venire verso la camera, mentre la cisterna esplode e una altra auto vola per aria volteggiando allegramente
-dall’altro lato del monitor, lo spettatore si risistema la mascella
spero di esserti stato utile :)
@stevensenegalalmareedovesennò?celoveditusulledolomiti? Non ho controllato quello che ha scritto anakin ma secondo me vale la pena di essere visto anche solo per il motoraduno che trasuda scugnizzeria da tutti i pori…
Tony chi???
Ma dico… ma lo vorreste mettere a confronto con LUI? L’Unico, l’InimitaBBile SINGHAM?
Guardate, e prostratevi, miseri ignurantZ!
http://youtu.be/QUYa5aTdjfI
E qui poi… ma cheVVelo dico a fare:
http://youtu.be/En_8UgGZXio
(vabbè, ci sarebbero alcuni credits per Bruce Willis in RED, ma son quisquilie… e poi l’indiano lo fa meglio!)
P.S. Ah! Beccatemi uno straccio di CGI, se potete xD!
David, Spewo, ANAKIN (!): amici, grazie di tutto. A momenti mi sudavano gli occhi ma poi ho preso e ho iniziato a correre. Non so dove sto andando nè quando mi fermerò. Ho lasciato le ciabattine lì, il sole si sta abbassando… Penso a Tony, a questo film. Mi sento bene.
@ Steven: figurati, spero non ti freghino le ciabattine…
In Thailandia sono arrivati i motorini.
Potrebbero anche trovare un certo mercato.
Mah, mi pare il solito entusiasmo frettoloso come per Bangkok knockout. L’unico film che ha mantenuto e abbondantemente superato le aspettative è il mitico The Raid. Il buon tony lo aspetto al varco, ha da farsi perdonare troppe cose orrende tipo filmacci di 3 ore dove in mezzzo agli schiaffi ci stanno interminabili minuti di discorsi turpi.
Però diciamolo che stiamo tranquilli perché dirige il buon Pinkaew, se al grandissimo Tony saltava il ghiribizzo di rimettersi lui dietro la macchina da presa dopo q̶u̶e̶l̶ ̶m̶e̶r̶d̶o̶n̶e̶ ̶d̶i̶ ̶e̶l̶e̶f̶a̶n̶t̶e quel film deludente che è Ong Bak 3, qua eravamo tutti a sudar freddo, trailer spaccaculi o meno…
ok il ritorno di jaa però il teaser non mi ha ippato un ciufolo resto speranzoso perchè almeno per me the protector >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ong-bak 1,2,3
@Nanni ho visto CGI di troppo e troppo poco Jeeja, non ci posso fare niente dovevo scriverlo. Cmq hype a palla lo stesso ci mancherebbe, anche se dubito possa venire meglio di “The Raid”.
@Gabriel Puntello grazie per avermi fatto scoprire questo film indiano ahahahah
@Gabriel: Ahahah, meraviglioso. Dopo Alluda Majaka (con le greatest action scene ever!) ecco un tro fulmine indiano da vedere!
Tornando a The Protector 2, scimmiona in spalla.
@dembo: ma che dici, non ti credo neanche se mi copi-incolli le prove autenticate dal notaio
@gabriel: OALD! ne abbiamo già parlato un anno fa:
http://www.i400calci.com/2012/07/vieni-a-ballare-in-punjab-singham/
Past & Fasul ci ha troppa ragione, the protector uber alles. Non fosse che per IL piano sequenza :)
Sì, è esaltante, specie l’inseguimento con il Ciao. Ma io attendo anche di vedere la mitica Jeeja e anche RZA! Ma nessuno si è accorto che a un certo punto compare il simpatico rapper di Staten Island? Sì, proprio lui, quello che ha fatto la colonna sonora di Kill Bill e che ha scritto-diretto-e-interpretato “L’uomo con i pugni di ferro”.
PS: hype a manetta per the protector 2! Spero che il ratio botte-da-orbi/scene- riempitivo-per-fare-avanzare-la-trama sia paragonabile al primo.
Non toccate gli elefanti a Tony Jaa.
“Altrimenti ci arrabbiamo” Thailandia Edition. manca solo la musica degli Oliver Onions…
Allora, finalmente sono riuscito a vederlo: ho riso forte, quanta ignoranza. Vedremo.
Però di Tony aspetto di più A Man Will Rise
@Mr Pop: dubbio? Eh?
minchia con il Garelli sul grande raccordo anulare di Bangkok. estremo.
@Steven Senegal, dubbio di che? Non ho capito, scusami ma sono ritardato :D
sì ok ma le parti narrative di Pacific Rim potevano essere affrontate leggermente meglio…
Mbeh? Tutto qui?
Le parti prima del logo pecora, quelle prese dai primi film, il resto se lo mangiano e digeriscono.
Vuoi mettere le gomitate volanti con i motorini peg perego?
Forse non hanno voluto mettere il meglio meglio già nel trailer?
Magari sarà “il più grande film d’azione della Storia del Cinema” ma io volevo un puro film di arti marziali. Dove tra un combattimento e l’altro, invece delle “parti narrative” ci stanno le sequenze di allenamento.
Volevo dire che forse-forse e dico forse verrà distribuito AL CINEMA quest’estate… e adesso fate partire il tripudio di miccette
Non trovo dei sub ita ad un mese dall’uscita italiana. Aiuto.