La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Il film perfetto non è stato ancora fatto, ed è un film diretto da Christopher Nolan e interpretato da Tom Cruise, in cui i due si sfidano a chi fa la cosa più azzardata e pericolosa in nome di un ideale: il cinema di rischiare la vita. Fino ad allora ci dovremo accontentare di un film di Nolan che fa le ‘splosioni davvero e dell’ennesimo capitolo di Mission: Impossible, dove Cruise alzerà ancora una volta l’asticella delle polizze assicurative a Hollywood. Di questo e di molto altro – il teaser trailer del nuovo Scream, anzi SCREAIVI, che prende in prestito la tagline di Alien ma va bene così, e ADAM DRIVER CONTRO DINOSAURI altrimenti detto 65 – si è parlato ieri sera alla consueta live del lunedì. A voi il filmato:
APPENDICI ALLA VISIONE
- Il teaser trailer di Scream VI
- Il trailer di 65
- Il trailer di Oppenheimer
- I ripetuti tentativi di suicidio di Tom Cruise (aka il video dietro le quinte di Mission: Impossible – Dead Reckoning)
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH:
- Giovedì 22 dicembre, ore 21: Per la rubrica Fratelli di sangue, esamineremo due cult del fantasy/sword and sorcery, Krull e Yado. Due film che non hanno molto in comune se non il sottogenere di appartenenza e il fatto di essere stati entrambi costosi flop commerciali. Quindi è più una specie di doppia Raccolta differenziata.
- Lunedì 26 dicembre, ore 21: La palestra dei 400 Calci: news, cazzeggio, cotechino.
E come sempre, un grazie alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!
Cristo, fate la diretta pure il 26? Che cuore
Un impegno concreto.
Mi ha emozionato il dietro le quinte, ma da pelle d’oca. Immagino cosa sarà il film. Wow. Tom Cruise si sta trasformando in una divinità. Presto una religione tutta per lui, e Ron Hubbard muto.
Come cazzo hanno scritto SCREAM VI? Durante la diretta pensavo a Scrheavy o qualcosa di tamarro. Invece è proprio ScreaIVI. Tipo un dettato fatto da un prof che parla in corsivo: ” Allora, amiiio, screaivi…”. Ma zio campanaro che togli i scrimmati dal mondo, abbi pietà di loro.
C’ho messo un botto anch’io a capirlo. Le tre lettere I, V, I, che dovrebbero anche dare (con molta fantasia, ma sono americani…) il numero romano dell’episodio, viste in fila sembrano una M maiuscola
IVI = M
Che ci vuoi fare. Combinare il titolo con il numero dell’episodio è ormai più cool della cover eterea nel trailer.
Sulla M farlocca ci ero arrivato. Ma in genere queste cose le fanno quando il numero romano è corretto. Cos’è IVI? Non è un 6, è un 151. E se chiamo, chi risponde? Che poi col cazzo che chiamo, che ormai con tutti ‘sti numeri americani dei film vado in confusione: hanno fatto una rapina sotto casa mia e col cellulare ho composto il 911 al posto del 113. Giuro.
@Dumbolik
Come si incollano le gif? Ci provo eh….
https://gfycat.com/helpfulcarefreeclam