Colin is a pussy, a very pretty pussy…
Scusate.
Dunque: Colin arriva al FrightFest dopo essere stato un mezzo fenomeno dell’ultimo marché di Cannes perché alla voce budget avrebbe dichiarato €50. Esatto, cinquanta euri. Alla facciaccia di El Mariachi. Come minchia avrà fatto?
Innanzitutto la trama: Colin è un normale ragazzo inglese che vive nei sobborghi inglesi, i quali come ormai capita sempre più spesso vengono invasi dagli zombi. Il pacco è che – sorpresa! – Colin viene morso e diventa zombo pure lui. E quindi il film segue le avventure di Colin zombificato che improvvisamente impallidisce a vista d’occhio, perde l’uso della parola, cambia gusti gastronomici e si ritrova a dover schivare gente che gli vuol sparare in testa.
Esatto! Finalmente un film dalla parte degli zombi! Basta con questo trattamento ingiusto, violento e indiscriminato degli zombi nei film! Anche gli zombi sono creature di Dio (credo)! Io l’ho sempre sostenuto, ci vorrebbe la pena di morte e la castrazione per quei mostri insensibili che trattano male gli zombi, poveri e indifesi che non sono altro… mica come me, che ne ho cinque al guinzaglio nel mio monolocale (ogni tanto mi piace mettere loro dei vestiti buffi).
Ma dicevamo, il budget: come hanno fatto a spendere solo €50? Salta fuori che ce l’hanno fatta perché invece di comprare/noleggiare la roba come tutti i cristiani, hanno ammesso di averla presa in prestito/rubata da altri film a cui la troupe stava lavorando nel frattempo. Quali altri film? Wolverine, ad esempio. Giuro. Mavaffanculo. È come se una si vantasse di campare senza lavorare, e poi saltasse fuori che è la figlia di Richard Hilton.
Ma a parte questo, da più parti giurano che il film è davvero figo, e la curiosità è forte.
Dirige l’esordiente Marc Price.
Qua il trailer:
httpv://www.youtube.com/watch?v=yRtQGo5BlaY
Colin is a pussy, a very pretty pussycat…
quando dice “he’s my brother” mi è venuto in mente questo:
http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=8586
(non guardo horror, ma mi era sembrato ben fatto)
ciao, e.