Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

Signore e signori: Dylan Dog – il trailer

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 17/08/2010114

Posso dire una cosa sottovoce?
Sì, i cambi di qua e di là, New York, Marcus lo zombi buffo, il maggiolone nero.
Però, fedele o meno, una volta che sai che non ti devi aspettare un film di Nolan o chissà chi, a me sembra che abbiano fatto una cosetta divertente. Tipo una specie di Underworld meno disperato di essere cool. Con bonus kickboxing. È così o sono semplicemente ancora abbagliato dalla prima scena in cui Kurt Angle tira una pizza in faccia a Brandon Routh?
Dateci una controllata:

httpv://www.youtube.com/watch?v=QKyFTX48BpE

Non so voi, ma la scritta “Now in post-production” mi ha fatto cascare dalla sedia dal ridere.

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
k

tags: bonus kickboxing brandon routh dead of night dylan dog kevin munroe kurt angle underworld zombi buffi

I prossimi appuntamenti in live streaming

  • Ogni lunedì
    • ore 21.00:

      La palestra dei 400 Calci

      – News, cazzeggio e le vostre domande
  • giovedì 22 maggio 2025
    • ore 21.00:

      L'arena dei 400 Calci

      – Sala dei trofei: Re-Animator
    I prossimi appuntamenti live
Seguici su Twitch
«
Caribbean Basterds: no, non è l’Asylum, è proprio Castellari
news | 17/08/2010
Alla Vs. cortese attenzione: Black Swan
news | 18/08/2010
»

114 Commenti

  1. Djo! 17/08/2010 | 12:42

    carino il cameo del new beetle al 1:58.

    Rispondi
  2. Re di Hokuto 17/08/2010 | 13:11

    a me piace un casino.
    sarà che Kevin Munroe lo stimo.
    se mantiene quel che promette nel trailer, sarà divertentissimo.

    Rispondi
  3. Re di Hokuto 17/08/2010 | 13:13

    “Now on post-production” è GENIALE.

    Rispondi
  4. Il_Presidente 17/08/2010 | 13:14

    ‘Now in post production’? LOL avrei preferito vedere ‘Now in developement hell’.

    Giuro che se vedo un’altro wannabe vampiro che fa la faccina spalancando la bocca mi metto a urlare nel mezzo dell’ufficio. Cristo, sembra Twilight con il padre figo di The O.C. come protagonista…

    Rispondi
  5. abraxas il tonante 17/08/2010 | 13:33

    lui ci somiglia, ma il trailer mi sfiducia oltremaniera…temo che sarà un’agonia

    Rispondi
  6. Il_Presidente 17/08/2010 | 13:42

    Se ‘lui ci somiglia’ allora Rupert Everett cos’era?

    Voglio chiavare l’Anna Falchi del ’94 su una lapide.

    ASD

    Rispondi
  7. andrea 17/08/2010 | 14:09

    Ragazzi qui un po caschiamo, ok che è in post-produzione (e meno male non hanno scritto in pre-produzione), ma come si fa ad elogiare una roba cosi ?! Cazz….sembra una puntata di Buffy, spero non sia stato ancora passato al telecinema,ma la fotografia è orribile, attori pessimi (cattivi compresi), e non sono riuscito a vedere neppure un solo elemento significativo che mi abbia ricordato che abbiamo a che fare con Dylan Dog ” OGNI CANE HA LA SUA NOTTE” ?! Ma vi prego…e parla uno che ha TUTTI i dylan dog in bella mostra…

    Passino tutti i dettagli mancanti per soldi o diritti d’autore, ma speravo almeno nel resto fossero rimasti fedeli, invece il low budget si vede in tutto e per tutto in ogni singola scena, e si che non ci vuole molto a far sembrare un film piu’ costoso (gli esempi si sprecano) ma qui siamo davvero ai livelli da telefilm americano…

    Oibo’, non mi pronuncio in anticipo, ma la prima impressione non è quella migliore. davvero Nanni a te è sembra cosi’ fico !?

    Rispondi
  8. Uwe Pòl 17/08/2010 | 14:24

    SUPERLOL
    a me sembra una puttanata ma entertaining. E peggio di Constantine non può esserlo. Ma siamo onesti, andrò a vederlo comunque vada.

    Poi a me Brandon superciccio sta simpa.

    Rispondi
  9. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 14:24

    @andrea: se per te “a me sembra che abbiano fatto una cosetta divertente” significa “cosi’ fico”, si’. E’ una cosetta. E sembra divertente.

    Rispondi
  10. Sebastiano 17/08/2010 | 14:29

    Ah, la serie di Dyd a fumetti, che spettacolo i primi anni in cui lo prendevo: tanto horror e sangue poi tutto è diventato sociale e mi si sono strizzate le palle. Adesso arriva il film…mah, sembra che ci sono le super scene d’azione in cui ci si picchia alla budde e spanzer e le macchine bugherozze vecchie e nuove (giallo e nero, sarà mica l’ape maia) e le sparatorie e le esplosioni, c’è tutto ma mi sa mancheranno le parti fondametali: storia, regia e svolgimento. Chissà che non ne venga la solita cagata copiata a destra e a manca, sarebbe bello…

    Rispondi
  11. mei 17/08/2010 | 14:32

    a me ha fatto più ridere “from the director of TMNT”

    Rispondi
  12. Faust VIII 17/08/2010 | 14:45

    Come ha ricordato Uwe, pure Constantine lo hanno stravolto (ambientato a Los Angeles, mi pare), ma pare che agli ammeregàni piaccia fare così. Quando fanno remake e adattamenti di opere (che magari hanno avuto successo in tutto il mondo e allora gli viene l’invidia) non americane fanno quasi sempre delle schifezze, ci si potrebbe scrivere un libro sulla faccenda.
    Perchè, diciamoci la verità: grandi esplosioni, grandi effetti speciali, grandi produzioni, ma appena si vira su qualcosa di un po’ più ragionato o filosofico, sono delle pippe (magari con qualche eccezione, ve lo concedo). Cercare di copiare a tutti i costi il cinema a stelle e strisce sta un po’ affossando tutto il cinema, a mio parere.

    P.S. @andrea: sinceramente, a me Buffy piace.

    Rispondi
  13. joe 17/08/2010 | 14:46

    l’unico modo per degnare di attenzione il fumetto italiano è prenderlo per il culo.

    loro hanno constantine, noi questa parodia di constantine

    Dylan Dog è decente nei primi 60barra70 numeri, poi diviene ridicolo, era normale che il film privilegiasse questo lato decadentemente e involontariamente ridicolo.

    Boh, lui ha la faccia da tonno, l’assistente è una macchietta sfigata, la figa è la solita “prendo a calci tutti ma mi faccio chiavare dal protagonista”

    film di merda da scaricare in dvx…

    Rispondi
  14. vespertime 17/08/2010 | 14:50

    io sono daccordo con Nanni e penso (o spero) che ne possa uscire una cosa divertente. Insomma è pur sempre un film americano con poche premesse di essere un film fedele al fumetto al 100% sopratutto con un personaggio del genere. A parer mio non ci sarebbe andato bene comunque. Insomma qui’ la gente parla ancora di Dellamorte Dellamore (che mi piace un bel pò) ma ricordo benissimo che al cinema non ci andò nessuno e all’epoca venne pure criticato. Andai alla prima proiezione a Milano e in sala eravamo in massimo 10 persone. In definitiva un DYD che accontenti tutti non esisterà MAI. Tralasciando questo l’unica cosa che mi da abbastanza fastidio sono tuti quei muscoli che il nostro dylan se li sogna. è un po ridicolo ecco. per il resto mi aspetto solo un film divertente che si faccia guardare bene. anzi, per le premesse di tutti questi anni mi aspettavo davvero molto peggio. Che non sarebbe stato un film d’autore era prevedibile eh.

    Rispondi
  15. alessandro 17/08/2010 | 14:59

    Io sono uno di quei profani che hanno letto una decina di numeri in prestito dagli amici ma sembra proprio che il film sia una vaccata fatta a caso. Se togli groucho che da solo corrisponde al 50% del fumetto il risultato è quello che è.

    Rispondi
  16. abraxas il tonante 17/08/2010 | 15:00

    @il presidente:

    tecnicamente è dylan dog ad assomigliare a everett…mi pareva sottinteso che un distinto gay ultracinquantenne non potrebbe interpretarlo più ormai

    Rispondi
  17. andrea 17/08/2010 | 15:37

    Non volevo in nessun modo offendere Buffy, ma quello è un telefilm nato per la tv, questo vorrebbe essere un film per il cinema, paragonavo soltanto la qualità con la quale DyD sembra girato, la qualità appunto da telefilm televisivo con budget fotografia e regia televisive (fosse stato girato come Spartacus invece allor…a) Poi niente in contrario contro Dilan Dog, anzi lo amo, ma appunto per questo ho l’impressione che sia una cagata enorme, ovvio che saro’ il primo al cinema…ma di solito il mio ” quinto senso e mezzo ” per i film ci azzecca, spesso anche da trailer pessimi capisco se il film sarà migliore del trailer, qui sembra il contrario…Sperem…

    Rispondi
  18. Sebastiano 17/08/2010 | 15:38

    1) Dyd all’inizio che scaraventa il licantropo con un pugno. 2) le nuvole che passano sopra la luna con cielo sereno. 3) il primo zombie sembra essere stato preso da 30 Days of Night. 4) Sbaglio o c’è una copia dalla sala d’attesa di beetlejuice. 5) la ragazza ninja…

    Eh si, sarà veramente una cagata assurda.
    Se davano i diritti ad Uwe Boll ne veniva qualcosa di mediamente più discreto…no, scusate, mi rimangio tutto.

    Rispondi
  19. ratto inetto 17/08/2010 | 15:55

    Sembra meglio di Constantine, ed è già qualcosa.
    Se è solo una cagatina divertente, per come si erano messe le cose, posso essere contento.
    E il font devo dire che un poco mi ha emozionato.

    P.S. “now in post production”. Voglio stringere la mano a quel genio del marketing.
    P.P.S. Non c’entra niente, ma ho appena realizzato che Steven Seagal sta per tornare. Alla grande. Perchè lui non si piange addosso come quella fighetta belga.

    Rispondi
  20. Il_Presidente 17/08/2010 | 16:06

    Grazie, continua a stuprare la mia infanzia.

    :D

    Rispondi
  21. RRobe 17/08/2010 | 18:17

    Kevin Munroe ha fatto il film sulle Turtle in digitale che è fantastico.
    Sono fiducioso.

    Rispondi
  22. Cleaned 17/08/2010 | 18:36

    Cmq sto Brandon Routh recita sempre e solo perché somiglia a qualcun altro eh…

    Rispondi
  23. Van Damme 17/08/2010 | 19:10

    “P.P.S. Non c’entra niente, ma ho appena realizzato che Steven Seagal sta per tornare. Alla grande. Perchè lui non si piange addosso come quella fighetta belga.”

    Bene, ecco scovato il mio primo nemico :)

    Rispondi
  24. Jo 17/08/2010 | 19:29

    …ma perchè Superman usa la pistola alla Dilan Dog nei trailer? Cioè, non dovrebbe essere inviciBBile e sticazzi grazie al sole giallo etc, etc…?
    o mi sono perso qualcosa? O_o

    Rispondi
  25. Jo 17/08/2010 | 19:31

    @Cleaned: evvabbè poverello però non è carino ricordare sempre che recita solo perchè è quasi uguale a me! insomma poveretto! Cerca ANCHE di metterci dell’impegno! mi rendo conto che la somiglianza con il vostro affezzionatissimo gli ha spalancato le porte di Hollywood, però dai, sta dimostrando di sapersi reggere (appena appena) sulle sue gambe lentamente…

    Rispondi
  26. Harry Piotta 17/08/2010 | 20:14

    Io sono un lettore di Titty Sclavi dalla prim’ora, romanzi compresi. Al liceo mi vestivo come Dylan Dog. I miei amici mi prendevano per il culo, però alla fine accattavo squinzie quindi si sono ammutoliti.
    Per questo motivo io non vedrò mai questo film e non dirò nulla al riguardo.

    In fede,
    Harry The Dog

    Rispondi
  27. wim diesel 17/08/2010 | 20:39

    sfiducia nera.

    Rispondi
  28. RRobe 17/08/2010 | 20:50

    Per Harry: io Dylan lo scrivo. E vedrò questo film senza nessun problema.

    Rispondi
  29. RRobe 17/08/2010 | 20:51

    E se ti vestivi da Dylan, eri uno sfigato, squinzie o non squinzie.

    Rispondi
  30. Harry Piotta 17/08/2010 | 21:01

    @Roberto Recchioni,
    che dire? tu lo scrivi ma io ho smesso di leggerlo, tanti anni fa, per noia.
    Ti ringrazio per avermi definito sfigato, almeno adesso sappiamo cosa pensi di chi compra quello che scrivi. Del resto ognuno fa ciò che pensa e pensa di essere ciò che scrive. Ottimo così :-)

    Rispondi
  31. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 21:04

    “E se ti vestivi da Dylan, eri uno sfigato”.

    Io guardo e riguardo ma continuo a leggere “vestivi”, non “compravi” o “leggevi”.
    Harry, guarda che qua stiamo bene anche se non litiga nessuno, sai? Azzarderei dire che stiamo meglio. Dai su che eri in sequenza positiva… ;)

    Rispondi
  32. Harry Piotta 17/08/2010 | 21:09

    @nanni,
    scusa ma stavolta non ti seguo: io non sto litigando: non ho usato parole offensive. forse sono state usate verso di me, non credi ? ma non me ne faccio certo un problema.
    Se uno vestiva era perché leggeva, mica per altro. Poi uno smette di leggere e non si veste più. Però qualcun altro continua a scrivere. E oggi ci sono persino i cosplayers. Chissà-

    …sequenza positiva ?? Dai che mi esalto, sono stato bravo ? però non ho capito rispetto a cosa…

    Rispondi
  33. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 21:13

    Non insisto.

    Rispondi
  34. Harry Piotta 17/08/2010 | 21:24

    Nemmeno io, però ricapitoliamo:

    Harry dice che non andrà a vedere il film, pur amando Dylan al punto che al liceo si vestiva così;
    Recchioni, che scrive Dylan, gli da dello sfigato perché si vestiva così;
    Harry, che sa che questo non c’entra nulla con il film e con il fatto di andarlo a vedere o meno, ed è un’offesa, senza ricambiarla, gli fa presente che così dicendo denigra il pubblico per cui scrive e che paga per leggere le sue storie dylaniane;
    Nanni dice che si parla dei vestiti, non della lettura;
    Harry sostiene che l’abbigliamento proviene da una immedesimazione nella scrittura, come quando tarantino si vestiva come Ken di A better tomorrow;
    Nanni dice che “non insiste”;
    Harry rimane perplesso, ma obbedisce al capo perché Harry, più di altri, non ha nessuna voglia di litigare, anche se rimane sempre sorpreso dall’ipocrisia delle persone.

    Harry the Dog

    Rispondi
  35. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 21:29

    Pero’ se io dico “non insisto” e tu dici “nemmeno io”, allora non ricapitoli ;)

    Rispondi
  36. Mario Fazzi 17/08/2010 | 22:00

    Complimenti a Recchioni per la classe…

    Rispondi
  37. Harry Piotta 17/08/2010 | 22:10

    @nanni
    dal dizionario della lingua italiana:

    IRONIA
    1 sf
    modo di dissimulare il proprio pensiero o di esprimerlo più efficacemente per mezzo di parole che hanno significato opposto a quello reale

    2 sf
    sorta di umorismo che ha dello scherno; sarcasmo

    Capisco che il concetto possa risultare difficile, controverso, come certo cinema action africano, però tanto vale tentare. Devo postare anche cosa significa “Ipocrisia” ?

    Comunque quì, almeno un magister optimum o due, hanno fatto brutta figura. Sempre che lo “spirito” del sito non sia cambiato nel frattempo, nel qual caso mi scuso io per non essere aggiornato.

    Rispondi
  38. John Nada 17/08/2010 | 22:14

    Mmah…Dylan Dog incontra Buffy. Mi pare una operazione che si butta nel concept “mostri moderni che hanno fatto outing” che va tanto adesso.
    Senza fare crociate etiche sull’intrattenimento un action semiserio con variazioni sul tema ci sta pure…ma potevano usare un personaggio nuovo, senza sciacallare sui fan del fumetto che mi sembrano un target un po’ diverso (lo leggevo pure io eh…senza estremismi).
    Se peschi concept del passato mi piace vedere un minimo di filologia, come in Predators.
    Almeno dal trailer…a parte il vestierio mi pare abbiano dovuto cambiare tutto per adattarlo allo scopo. Da pre-dark, antimista-adolescenziale a action coi mostri… ce ne passa.

    Rispondi
  39. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 22:18

    @harry: guarda che sei tu quello che si e’ offeso perche’ un autore di Dylan Dog sarebbe stato cosi’ astuto da infamare il suo stesso pubblico. Una volta pure io sono andato a scuola vestito da Dylan Dog in un giorno che non era Carnevale, ma leggendo il commento di RRobe mi sono messo a ridere.

    Rispondi
  40. Nanni Cobretti 17/08/2010 | 22:26

    @john nada: si potrebbe anche pensare che il trailer sia stato tagliato per il grosso pubblico (comprensibile, visto che stanno faticando a trovare distribuzione) mentre il film e’ lievemente diverso. Ho seguito la lavorazione per un po’ e loro facevano veramente di tutto per dimostrare quanto conoscevano lo spirito del fumetto originale e quanto ci tenevano a rispettare tutto quanto non risultasse impossibile per via della Fondazione Groucho Marx, della Disney e dei biglietti aerei per l’Inghilterra. Il che spesso non vuol dire assolutamente un cazzo, ma il beneficio del dubbio glielo concedo ancora.

    Rispondi
  41. John Nada 17/08/2010 | 22:30

    Ah ok, questi dettagli non li sapevo. Per carità beneficio del dubbio sempre…detto questo me lo guarderò in ogni caso, se poi è del tutto incongruente col fumetto ma pieno di figate lo stesso è il top, perché così posso divertirmi guardandolo e poi additarlo pubblicamente all’indice dei malefici poser…che fa tanto truemetal.

    Rispondi
  42. Harry Piotta 17/08/2010 | 22:31

    @nanni,
    non mi sono offeso, però ci sono rimasto male, e non per Bartleby the Dog Scrivaner, ma perché tu, che elessi cockpuncher, lo hai sostenuto. Ma anche quando ti sei rimangiato, nell’altro post, quello che avevi detto sul ruolo scontato del cattivo nel cineaction. Isomma…
    Riguardo al concetto di scuola, evidentemente abbiamo concezioni differenti: Quello che per te era l’eccezione per me era la norma. Sai, come nel film di Vigo, si nasce artisti o poliziotti.
    Ma ora non facciamo salti nel passato, che il presente ne è fin troppo pregno, mi pare. E siccome mi sono rotto il cazzo, finiamola quì. Anzi: quivi.
    A proposito: ti ritiro ufficialmente il patentino di cockpuncher. Tiè ;-)

    Rispondi
  43. vespertime 17/08/2010 | 22:37

    alla fine se il film diverte va benissimo. insomma personalmente ho goduto il primo film di Resident Evil pur non centrando un cazzo con la controparte videoludica. insomma fino a che non si vede cosa ne esce fuori non si può sapere. e mi pare di essere uno dei pochi a non aver pensato cosi’ male vedendo il trailer. ripeto io visti i problemi di cui si era parlato in questa produzione me lo immaginavo molto più cheap di così!

    Rispondi
  44. vespertime 17/08/2010 | 22:38

    @Harry Piotta: e fatte una risata.

    Rispondi
  45. Harry Piotta 17/08/2010 | 22:45

    @vespertime

    ma secondo te io mi vestivo da D Dog e rimorchiavo ?
    Anche perché : quale sarebbe il travestimento da D Dog ???

    Piotta smile :-)

    Rispondi
  46. Gesù 18/08/2010 | 00:26

    signori abbiate fede

    Rispondi
  47. Bruno 18/08/2010 | 00:45

    wau il dylan dog ammerregano che ficata

    secondo me qui sfonda

    e la marvel gli dedicherà il fumetto

    nella collana max

    e in italia lo pubblicherà la marvel italia

    che nel frattempo si sarà comprata la bonelli

    e ci sarà il crossover tex willer contro l’incredibile hulk

    di cui gireranno anche il film con giuliano gemma nella parte di tex e lou ferrigno nella parte di hulk

    QUESTO FILM DEFINIRA’ IL FUTURO

    Rispondi
  48. RRobe 18/08/2010 | 01:00

    Minchia.
    E se dicevo che erano sfigati quelli che si vestivano da Corvo che succedeva?

    Rispondi
  49. RRobe 18/08/2010 | 01:02

    Comunque sia, poco importa quanto sia buono il blog: i commenti fanno sempre perdere fiducia nell’umanità.

    Rispondi
  50. RRobe 18/08/2010 | 01:03

    E prima che si risenta una sola piccola porzione di persone, specifico: ti tutti i blog, non solo di questo. Anche del mio.

    Rispondi
  51. RRobe 18/08/2010 | 01:03

    E, sì, tu che ti senti speciale e arguto, non parlavo di te ma degli altri, ovviamente.

    Rispondi
  52. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 01:06

    Fiuuu, grassa (fa la stecca a tutti gli altri)

    Rispondi
  53. abraxas il tonante 18/08/2010 | 01:46

    io non centro passavo di qui per caso

    Rispondi
  54. vespertime 18/08/2010 | 01:53

    ora da un lato vedo tutti questi mostroni del trailer brutti brutti in modo assurdo e la violensa e dall’altro tutti quei bambini sorridenti con le loro magliettine colorate al giffoni che dicono in carrellato frasi come “wow” “fantastico” “bellissimo”. chissà se a loro piacerà.

    apparte tutto nel bene e nel male se esce in italia sto film lo vanno a vedere in tanti. mi vedo giù Marzullo che lancia il servizio sulle impressioni del pubblico a Cinematografo.

    Rispondi
  55. vespertime 18/08/2010 | 01:55

    o ancora peggio un bel servizio di Mollica a do re ciak gulp.

    Rispondi
  56. Sebastiano 18/08/2010 | 02:50

    “Comunque sia, poco importa quanto sia buono il blog: i commenti fanno sempre perdere fiducia nell’umanità.”

    Su su che la strisciata di merda l’hai lasciata…adesso non ti arrampicare sulla puzza.
    ps: io vesto sempre giacca scusa e camicia rossa…mi piace e sul lavoro rimorchio.

    Rispondi
  57. Harry Piotta 18/08/2010 | 06:28

    @Recchioni,
    nomen omen.
    Nei commenti ci sei pure tu, e parecchio anche, quindi non ti lamentare…

    Rispondi
  58. wim diesel 18/08/2010 | 06:40

    è brutto vedere come in home ci sono già almeno due post con un flame gratuito, inelegante e noioso nei commenti.

    comunque guardiamo la cosa obiettivamente: jeans, giacca nera e camicia rossa AL LICEO è davvero una cosa sfigata. o almeno ai miei tempi lo sarebbe stata, ecco.

    Rispondi
  59. Harry Piotta 18/08/2010 | 06:52

    @Wim
    sono totalmente d’accordo a metà con te, spezialmente se chi indossa è anche chi scrive

    Rispondi
  60. mei 18/08/2010 | 08:21

    ma a parte tutto, a essere “sfigati” che male c’è? Io lo sono sempre stato e sicuramente lo è anche il Recchioni, è chiaro dal suo blog. Gli sfigati li ho sempre trovati interessanti anche perchè più invecchiano e più diventano bizzarri. Evviva gli sfigati! Evviva il film scrauso di DD!

    Rispondi
  61. Wim Diesel 18/08/2010 | 08:31

    beh sì, dipende dai modi e dai toni. “sfigato” è una parola che ti infastidisce a prescindere, come “bidimensionale”. in realtà ovviamente nasconde un immaginario di prima categoria, e ovviamente chiunque si prenda il tempo di compilare e commentare un blog di cinema da combattimento è moralmente obbligato a farne parte con orgoglio.

    il problema è che al liceo uno con camicia rossa e pantalone nero avrebbe dato l’idea di essere un attivista democristiano più che un fan di dylan dog. poi oh, io ho portato dalla prima alla terza un felpone grigio con il logo del Jack Daniel’s, sia chiaro che a sfiga non mi si batte

    Rispondi
  62. ratto inetto 18/08/2010 | 08:42

    @la sfiga al liceo: Io in prima liceo avevo tre camice di flanella a scacchi, e mettevo solo quelle, perchè ero grunge di brutto. E pure sfigato. Non di brutto ma un po’. E le mettevo anche d’estate (arrotolate in vita, grunge appunto).
    Ma il cosplayer no, quello no.

    @Van Damme: No dai… e poi l’ultimo universal soldier è proprio una figata. Bravo. Ma adesso basta piangersi addosso eh? Accetta il fatto che non hai vinto ai sylvester e vai avanti… ;)

    Rispondi
  63. Wim Diesel 18/08/2010 | 08:45

    aspetta, la camicia a quadretti non è indice di niente. se hai la mia età almeno. una mattina in seconda o terza ci fu un record di 24 camicie a quadri su 26 alunni presenti.

    Rispondi
  64. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 09:00

    Tutti in piedi sui banchi a urlare “Io sono uno sfigato!”. Ma davvero, alla fine sentirsi dire “sfigato” dopo i 23 e’ come sentirsi dire “brutto” dopo i 7: o l’hai superata o l’hai abbracciata, e in entrambi i casi non fa piu’ effetto. Senza offesa per i piu’ giovani, ma solo “abbiate pazienza”.

    Rispondi
  65. ratto inetto 18/08/2010 | 09:04

    @Wim: ammazza, ma che hai fatto il liceo a Seattle?

    @tutti:

    http://www.youtube.com/watch?v=RSp6mHao2BA

    Rispondi
  66. mei 18/08/2010 | 09:12

    @nanni: sagge parole

    Rispondi
  67. giuspe 18/08/2010 | 09:23

    …azz, è la volta che Sclavi si ammazza…tenetelo lontano dai cinema!!

    [
    a) ma dove c***o è Groucho? era l’unico personaggio degno di nota della serie…

    b) la voce del trailer che spara arguti giochi di parole con il cognome ‘Dog’: peeerché?
    [“DOORIAN GRAY!!” (cit.)]

    c) a sto punto – cambiar tutto per cambiar tutto – potevano chiamarlo “HELLo Kitty – The movie” e facevano un botto ancora più grosso

    d) l’unica cosa che ci hanno martellato intesta in trecento numeri (o quanti ne sono ora, mi sono fermato attorno al 112…) è che DD è un anti-eroe, un eroe-sfigato, uno pseudo-eroe-che-poi-allafine-è-eroe-e-chiava-pure-ma-in-modo-(apparentemente)-sfigato (e daje! :) e qua scelgono una specie di Rambo che scazzotta i licantropi con una mano sola…
    ]

    mah…

    Rispondi
  68. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 09:24

    @mei: cheers

    @ratto: secondo me a Seattle c’era la proporzione inversa, ovvero che su 24 studenti c’erano due camicie a quadri che entravano in classe da sole

    Rispondi
  69. Djo! 18/08/2010 | 09:33

    adesso vogliamo saperlo, da uno a dieci chi ha scritto le vostre storie preferite ? Recchioni incluso.

    Rispondi
  70. Wim Diesel 18/08/2010 | 09:35

    sclavi, chiaverotti. Rrobe su Dailan Dog non l’ho mai letto, almeno credo.

    Rispondi
  71. ratto inetto 18/08/2010 | 09:49

    Storia preferita di Dylan Dog di sempre: “I segreti di Ramblyn”/”La belva delle caverne”.

    Rispondi
  72. Djo! 18/08/2010 | 09:56

    Goblin mi ha messo su una tristezza e un orrore unici a suo tempo, dovetti darlo via perche´mi disturbava averlo sulla scaffale, mi ci cadeva l´occhio tutte le volte e la mente tornava alla scena dell´autopsia. Al di la di meriti artistici questo me lo ha qualificato come il DD di maggior impatto, il preferito. Chiaverotti credo.

    Rispondi
  73. Wim Diesel 18/08/2010 | 09:59

    io l’ho detestato. cioè è carino ma è l’inizio della fine. il dylan dog attivista.

    Rispondi
  74. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 10:40

    Oggesu’, ora mi viene voglia di rileggerli, ho i primi 120 (troppi) ma li ho lasciati tutti in Italia… Gli uccisori, I conigli rosa uccidono, Morgana, Il buio, Accadde domani… in genere tutti quelli copiati da “Ai confini della realta'”, tipo quell’altro con l’autobus che vola… ma li leggevo a un eta’ in cui non mi disturbavo a guardare il nome dello sceneggiatore. Sclavi per forza, suppongo. Guardavo i copertinisti pero’, e mi piaceva quello che poi e’ passato a Nathan Never e dopo e’ andato in America a fare Silver Surfer.

    Rispondi
  75. Djo! 18/08/2010 | 10:42

    vero, una virata sul verde. Credo che piu´che lo spirito del personaggio distillato dai suoi momenti migliori i fan di vecchia data vorrebbero vedere incarnarsi lo zeitgeist in cui nasceva il personaggio, il DD di oggi e´qualcosa di molto piu´vasto. Tipo Ivan Reitman e il cast del SNL dirottati dal set del primo Ghostbuster.

    Rispondi
  76. Djo! 18/08/2010 | 10:44

    @ Nanni Cobretti: Castellini, suo il 30, la casa infestata. Superplastico.

    Rispondi
  77. ratto inetto 18/08/2010 | 10:51

    Si giusto, Castellini, che però se non sbaglio copertine di DD non ne ha mai fatte (Villa prima e Stano poi)

    Rispondi
  78. Djo! 18/08/2010 | 10:56

    @ ratto inetto: anch´io non ricordo altri lavori su DD che la casa infestata, solo un sacco di covers per Nathan Never ( e il primo numero ovviamente).

    Rispondi
  79. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 10:58

    Si’, non mi stupisco di aver detto una minchiata. Ci avevo anche i primi di Nathan Never comunque, e’ per quello che ero familiare col suo stile.

    Rispondi
  80. abraxas 18/08/2010 | 11:08

    il lungo addio
    e
    l’ultimo uomo sulla terra

    ma ne ignoro gli sceneggiatori

    Rispondi
  81. Wim Diesel 18/08/2010 | 11:13

    @Djo – castellini ha fatto anche horror paradise.

    Rispondi
  82. Wim Diesel 18/08/2010 | 11:14

    (credo)

    Rispondi
  83. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 11:19

    Quanto tira su adesso il primo numero originale? Ricordo ancora quando un compagno di classe lo compro’ per 70.000 lire e ce lo mostro’ orgoglioso come se fosse la Stele di Rosetta, tipo “no col cazzo che te lo faccio toccare”

    Rispondi
  84. Djo! 18/08/2010 | 11:22

    @ Wim Diesel: verissimo, ma mai letto putroppo, (e non sai la fatica per trovare la casa infestata ), e sempre purtroppo manca anche a chiunque mi venga in mente che possa avercelo. : (

    Rispondi
  85. Wim Diesel 18/08/2010 | 11:28

    @Djo – sì beh non è che sia il miglior numero di sempre, tra l’altro anche per colpa di Castellini, che è bravissimo ma dopo un po’ davvero TI SFIANCA. a proposito, la top 5 dei disegnatori?

    stano
    roi
    mari
    piccatto
    m&g

    ci piace? :D

    Rispondi
  86. RRobe 18/08/2010 | 11:49

    Memorie dell’Invisibile (la miglior sceneggiatura di un fumetto italiano di sempre) e Gli Uccisori (che non è per nulla un capolavoro ma io l’adoro).

    Rispondi
  87. Djo! 18/08/2010 | 12:00

    @ Wim Diesel: Stano

    approvo la top ma chiarisco che storicamente ho avuto l´imprinting di

    Roi
    D’agnol
    Brindisi
    Picatto
    Mari

    e avrei voluto vedere piu´spesso (non necessariamente in ordine di rilevanza)

    Saudelli
    Tacconi
    Mastantuono
    Carnevale

    infine temo che moriro´senza mai vedere un sola storia di DD disegnata da

    Mignola (bella la citazione di Mastantuono due Color Fest fa)
    Corben (devo aggiungere altro ?)
    Quitely (perche´e´troppo brit, anche se e´scozzese)

    Rispondi
  88. giuspe 18/08/2010 | 12:03

    >> Memorie dell’Invisibile

    perfettamente d’accordo, ed aggiungo con le tavole clamorose di un Casertano al top.

    [
    per il resto

    -) il ritorno del mostro (piccatto forever, e storia godibilissima, seppur un poco ‘bucata’, a mio avviso…)

    -) Cagliostro! (piccatto + sclavi non deludono…]

    -) Il cervello di Killex (un po’ troppo ‘citato’, ma per il resto perfetto…]

    -) Zed [perchè la storia è bellissima]

    -) Il guardiano della memoria [bravissimo Ambrosini tuttofare]

    ]

    Rispondi
  89. ratto inetto 18/08/2010 | 12:51

    Storia di nessuno, Golconda… poi bellissimo: la fine del mondo, il secondo specialone con martin mystere.

    RRobe: metto qua i miei complimenti per mater morbis. Erano anni che non leggevo una bella storia di Dylan. Tanti anni.

    Rispondi
  90. vespertime 18/08/2010 | 12:55

    MONTANARI E GRASSANI FANNO CAGARE.

    scusate ma erano anni che volevo scriverlo da qualche parte.

    Rispondi
  91. wim diesel 18/08/2010 | 13:04

    a me piacciono, cioè non sono ‘sti virtuosi ma la sgavagnano sempre. le storie con un briciolo di grottesco le dai a loro o le dai a piccatto o le mandi in vacca.

    Rispondi
  92. vespertime 18/08/2010 | 13:26

    parlando seriamente secondo me sono dei mestieranti. ma artisticamente non mi piacciono proprio , pur ricordando con affetto alcune loro storie come la dama in nero. ricordo che alla scuola del fumetto non trovai una sola persona a cui piacessero. poi ovviamente sono gusti personali e spero di non aver urtato nessuno col mio sfogo. un Picatto o un Mari li vedo molto ma molto meglio! ma anche Dell’Agnol anche se non capisco perchè ultimamente abbia deciso di Marizzarsi. Ricordo i suoi bellissimi visi di donna con quei capelli un po’ Manara che amavo tanto e che ora sembra aver abbandonato.

    Rispondi
  93. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 13:59

    Golconda! Ecco una figata che mi ero scordato… sono pure andato in un museo a caso a Bruxelles e quando ho visto il quadro degli omini con la bombetta ho urlato “Golconda!” (un po’ tipo quelli che sentono Hallelujah e urlano “Jeff Buckley!”).

    Rispondi
  94. Harry Piotta 18/08/2010 | 14:34

    mi assento un attimo… ed ecco che siamo in piena nostalgia !
    Per me Golconda, Goblin, Storia di nessuno, e in generale quelli disegnati da Angelo Stano e da Roi. Gli altri disegnatori mi hanno fatto sempre pena, tranne qualcuno che non ricordo proprio.
    Il peggio di DD gli sceneggiatori lo hanno dato facendo i remake di film famosi o sfociando nel pietismo del mostro buono.
    Il meglio è stato il Vernacoliere quando ha pubblicato Diocandogghe L’inculatore dell’incubo. Migliore di tutti gli altri fumetti dogghiani.

    Tornando al film non s’è capito perché l’hanno chiamato DDog, sembra Van Helsing: potevano chiamarlo in un altro modo. Ma così sono sicuri che i furbetti del quartierino andranno a vederlo di corsa, perché se lo avessero titolato “Il picchiamostri” non se lo sarebbe filato nessuno.

    Rispondi
  95. Contemaxpayne 18/08/2010 | 14:39

    Caruccio il trailer!!

    p.s. : non ho mai compreso appieno il presunto purismo nudo e crudo ROCKIIIII! di certe tipologie di fan… è MOLTO italiano.

    p.p.s. : Tiè! A Robbbert(o), se te dovevi comprà casa nuova bastava dirlo, alzavamo una colla

    http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/de-niro-in-manuale-damore-3/393668

    Rispondi
  96. abraxas il tonante 18/08/2010 | 16:24

    @harry

    vuoi dire che un monstercockpuncher non lo andresti a vedere di corsa? magari con un cameo di stevenseagal e della sua pancia alla fine

    Rispondi
  97. John Nada 18/08/2010 | 16:26

    Se lo chiamavano “Il picchiamostri” io ero già davanti al cinema…

    Rispondi
  98. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 16:29

    (folgorato da ispirazione inizia a scrivere furiosamente una sceneggiatura intitolata “Il picchiamostri”)

    (entro ora di cena e’ pronta, cercasi produttori)

    Rispondi
  99. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 16:31

    (tutti quelli che hanno pensato alla stessa cosa: sorry, vi ho battuti sul tempo)

    (dimenticavo: CENTO)

    Rispondi
  100. Harry Piotta 18/08/2010 | 17:11

    Ecco, ecco.

    Intanto reclamo il copyright (c) 2010 Harry Piotta All Right reserved per il titolo “Il Picchiamostri”.
    Poi devo dire che questo film lo stanno girando da parecchi anni a sta parte: Van Helsing, 300, Ken il guerriero, ecc. ecc. Insomma…

    Però non avevo il minimo dubbio che questo titolo avrebbe infervorato Nonno Nanni e i suoi seguaci. In fondo, paice anche a me!

    @abrax,
    se c’è SS sì. Sennò no.

    Rispondi
  101. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 17:20

    Nel mio c’e’ Bud Spencer. Chi e’ con me?

    Rispondi
  102. Djo! 18/08/2010 | 17:22

    @ Nanni Cobretti: mmm, “Io sto col Picchiamostri”, e´musicale.

    Rispondi
  103. Nanni Cobretti 18/08/2010 | 17:26

    La premessa e’ che siamo in un mondo tipo District 9, ma con mostri diversi, non solo gamberoni. Bud Spencer fa uno di quei suoi soliti lavori umili tipo lo scaricatore di magazzini, ma spesso collabora con la polizia locale in quailta’ appunto di Picchiamostri. Tipo che quando ne catturano uno chiamano Bud e lui e’ l’addetto agli schiaffi tipo la scena dell’interrogatorio in Fracchia la belva umana. Dopodiche’ sono indeciso se c’e’ davvero bisogno di una svolta o no.

    Rispondi
  104. John Nada 18/08/2010 | 17:30

    Decisamente Bud Spencer in buddy team con Bronson di Refn, per puntare sulla simpatia e sulla raffinatezza delle arti marziali.

    Colonna sonora affidata a Lemmy, non per forza dei Motorhead…nel senso che la sceglie lui, a gusto personale, mi fido. Deve venire una cosa di fino…

    Rispondi
  105. Harry Piotta 18/08/2010 | 17:48

    Beh, almeno la panza in comune con il cockpuncher ce l’ha, il vecchio Bud.
    Però ci vedrei piuttosto maurizio merli con quel lieve fondotinta anni 70 e colonna sonora dei Goblin.

    Fico eh ?

    Rispondi
  106. Harry Piotta 18/08/2010 | 18:24

    @nanni,
    io aspetto la scenegg. però da quel che ho letto finora, con un titolo come “Il picchiamostri”, potevi fare di meglio.

    Rispondi
  107. abraxas il tonante 18/08/2010 | 19:01

    mi offro come “scagnozzochesiprendeloschiaffostereofonicoaduemani”

    Rispondi
  108. ratto inetto 19/08/2010 | 10:01

    E allora perchè non “I picchiamostri”, e ci metti pure Terence Hill?

    Main theme degli Oliver Onions, of course

    Rispondi
  109. mei 19/08/2010 | 14:56

    Ma il tipo di mostro interpretato dai gamberoni è simpatico, Bud li proteggerebbe. Preferirei una classica invasione di alieni violenti, un po’ tonti ma furbi (in pratica il Parlamento) che nel tempo hanno ghettizzato gli umani tra cui il Bud (che fa lavoro umile e aiuta la povera gente) che li aiuterà mazzuolando a destra e a manca

    Rispondi
  110. Nanni Cobretti 19/08/2010 | 15:16

    A me piace l’idea di Bud che picchia i mostri come secondo lavoro, senza chiedersi il perche’, un po’ controvoglia perche’ e’ tipo l’unico in citta’ che ne e’ capace e lui deve fare degli straordinari per mantenere la figlia al college. Lui picchia quando gli dicono di farlo e basta. Gli altri fanno le domande, e poi magari hanno un segnale in codice tipo una strizzata d’occhio cosi’ Bud capisce quando deve partire con una pizza. Quando hanno bisogno dicono “chiamate IL PICCHIAMOSTRI” o una cosa del genere. Questo come premessa. Poi si puo’ fare che dopo un po’ per puro caso conosce meglio un mostro cosi’ come persona, di carattere, ha una crisi di coscienza e guida la rivoluzione, o anche no, 90 minuti di schiaffi e pugni in testa senza troppe seghe. Ci devo pensare. Comunque un bel PG13 da domenica pomeriggio per famiglie.

    Rispondi
  111. mei 19/08/2010 | 15:21

    >Comunque un bel PG13 da domenica pomeriggio per famiglie.

    anfatti, appoggio la versione con svolta pro-mostro verso metà film

    Rispondi
  112. Il Picchiamostri 19/08/2010 | 15:32

    …certo che c’è un aspetto disney in tutto ciò. Magari una particina per the rock ci scappa…altro dettaglio: i mostri giocano a briscola. dettaglio umano che commuove tutti.

    p.s.
    Harry Piotta si assenta per ferie

    Rispondi
  113. Il Picchiamostri 21/08/2010 | 09:31

    @nanni
    @Rrobe

    Questa me la ero persa:
    http://www.i400calci.com/2009/03/the-punisher-war-zone-dai-che-ci-siamo/

    @nanni
    sti cazzi, ma stavi attraversando un periodo futurista ? Complimenti per l’eleganza :-)

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400 LIVE
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
    • David Cronenberg
    • Walter Hill
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Horror Challenge 2024
    • 400tv
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Terrence Maverick
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario