Quindi succede che mentre ero fuori a comprare i regali di Natale è uscito il nuovo trailer di The Dark Knight Rises (= Batman). Scusate il ritardo. Sarebbe questo qua:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=GokKUqLcvD8
Mettiamo le cose in ordine di importanza:
- innanzitutto si capisce al volo che hanno tradito il fumetto (in realtà non lo so, ma qualcuno si è mai sbagliato a uscirsene con un’affermazione simile?)
- poi: GENTE CHE VOLA DALLE SCALE. La scena migliore del trailer. Una scena immensa. È ufficialmente la scena che più di ogni altra non vedo l’ora di vedere su grande schermo (all’IMAX, per la precisione).
- a seguire: Bane parla! Ma con la bocca piena. Noi che eravamo entrati in possesso degli appunti di sceneggiatura lo sapevamo già, e possiamo svelare che nella descrizione c’era chiaramente scritto “Bane è un maleducato”.
- inoltre: noi le nostre belle riflessioni sul fatto se Chris Nolan fosse gay o meno le avevamo fatte, tra un “gli piacciono le donne brutte (Maggie Gyllenhaal)”, un “ma è sposato!”, un “ma cosa vuol dire”, un “ma come vi permettete, screanzati” e un “ma poverino, ha soltanto dei gusti timidi e mediocri”. Però – Vostro Onore mi permetta di portare a banco il reperto B – ha ufficialmente messo il contrario del sexy a interpretare un ruolo sfacciatamente sexy. E il risultato fa rabbrividire. Così, getto il sasso e ritiro la mano, e se me lo chiedete dò la colpa al mio parrucchiere. Chi ha parlato?
- infine: c’è questa gag divertentissima di un giocatore di football che corre per fare meta mentre dietro gli affonda il campo. Hahahahaha! (il primo che dice “il giocatore si chiama Ward come l’attore che faceva Robin nel telefilm anni ’60” gli faccio volar via gli occhiali con uno schiaffo)
A voi la parola.
premessa: il primo capitolo mi aveva intrigato un sacco.
il secondo mi aveva fatto sbadigliare dalla noia.
questo sembra seguire proprio il 2… non solo in senso cronologico, ma proprio come filosofia di noiosità. spero di sbagliarmi.
A qualcuno arraperà. Bale c’ha sempre la faccia più incazzata cmq. Se continua così gli spunteranno le corna letterali e gli usciranno gli occhi di fiamma.
Pure io ho preferito il primo. Questo sembra il secondo ripetuto.
sono d’accordo con joe r. lonsdale.
Il secondo capitolo si vede ma sembra una di quelle storie nere di Legends of Dark Knight, pallosette, tutte livide inchiostrate da Klaus Janson, che le accantoni nel mentre e ti vai a rileggere una storia di Neal Adams\Aparo\Infantino a caso per riprenderti.
Ledger bella interpretazione ok ma del peggior Joker escogitabile, a confronto Cesar Romero con i baffi dipinti era il Joker di The Killing Joke.
Questo trailer non mi smuove, sarà che non ho mai amato Bane nei fumetti… Per non parlare dell’intera Knightfall (che mi sembra abbastanza citata qua).
Avrei preferito abbastanza chiunque a lui, anche il Dr Phosphorus.
@Nanni Ma la gente che vola dalle scale dov’è? intendi l’oggettistica che precipita al min 0:54?
Bane come “terrorist leader” (cit da imdb) mi pare un po’ forzato..staremo a vedere..
@ Ron
Bhè non saprei se “terrorist leader” vada bene, ma Bane nella succitata serie a fumetti Knightfall fa esattamente quello che (presumibilmente) si vede nel trailer: per fiaccare il Batman e affrontarlo col vantaggio, guida all’evasione orde di detenuti.
Vabbè, io sto prenotando l’aereo per andarlo a vedere a Londra con l’Imax.
@ron: ma che oggettistica, si vedono chiaramente almeno un paio di persone
@Nanni l’oggettistica vola dalla tromba delle scale, poi ci son due tizi che rotolano sulle scale..sarà il mio monitor lillipuziano o il deficit cognitivo mattutino ma gente che precipita non ne ho vista..
@ TUTTI qualcuno ha proposte per evitarci Santamaria al doppiaggio?
Qualcuno ci ha già ha pensato:
http://www.petitiononline.com/batdub11/petition.html
E mentre eri di là a incartare i regali è uscito il trailer dell’Hobbit.
E’ una bomba.
Si sta qua a sfottere questo trailer e nel frattempo si inneggia a expendables come capolavoro. Bah,il nesso?
Buona giornata a tutti!
@Ron Ecco perchè non lo vedevo, non c’è. Non sono persone (a parte quelle che rotolano sulle scale), quelli che precipitano sono poltrone i cui arti possono dare l’impressione di persone. A parte una robetta che sembra un uomo in miniatura, ma magari è una poltroncina, difficile dirlo di questi tempi :D
Ma che state dicendo?! nolan e un grande regista abbiate un Po di rispetto heat ledger ha fatto una grande interpretazione come joker superando il grande nicholson !!! e i capitoli sono ben diversi e ovvio che la trasposizione dal fumetto e diversa da quella del cinema solo nel costume e nella maschera di bane ma ci può stare più che bene un villain come lui
E un bel trailer invece spero che venga doppiato bene e che santamaria venga cambiato e l unico punto debole del film
@ron/@phoenix: vi odio, sempre a rovinare le cose, magari siete anche quelli che quando la mamma di Bambi muore voi dite “ma e’ solo un cartone animato”… ma ne riparleremo quando esce all’IMAX
@andrea v.: ho il vago sospetto che Lo Hobbit non mi interessi, ma provo a chiedere in redazione
@riccardo: non capisco cosa non ti risulta
@harvey dent: anche tu usi la tastiera inglese? che rottura, eh?
@Nanni: « “il giocatore si chiama Ward come l’attore che faceva Robin nel telefilm anni ’60″ gli faccio volar via gli occhiali con uno schiaffo»
l’hai detto tu… adesso? ;)
E in tutto questo, nascondono la cagna da zucchero col costume orrendo e la motoretta scopiettante da Supergiovane.
Trailer moscetto. La scena del campo da football dovrebbe essere ganza, ma con la trovata dell’humor si annulla da sola.
E non c’è cristo che tenga, avrei preferito il Bane (FLAGELLO! AH!) di Schumacher ripulito per sembrare meno bambolotto.
[SPOILER DAL FUTURO] Bane spacca la spina dorsale a Batty. Fine della trilogia. Dopo i titoli di coda, Alfred lucida il costumino di Robin
Per carità il miglior joker ma quel film di batman con nicholson aveva un’altra atmosfera, non c’ha neanche provato a fare un joker serio.
Ciò nonostante è un film che ho visto al cinema e non l’ho più rivisto. Ma neanche il primo. Mi era piaciuto, ma non così tanto, solo nel primo c’era la creazione di batman, qui ci sono semplicemente nuovi villain e attira meno il mio interesse. Si prende molto sul serio ma mi stona un pò col resto e bale mi ha pure un pò rotto sempre incazzato dall’alba al tramonto e pure quando dorme. Nonostante tutto seppure la creazione migliore di batman (perchè le altre facevano cagare) in film comunque non mi convince molto già a partire da batman stesso (com’era, per superare la paura devi diventare la paura, e cazzate simili, e bale sempre incazzato, e che palle ^^;). A ognuno il suo.
@Nanni Io bambi non l’ho mai visto. Voglio dire… disney. Il male.
Ma basta con questi discorsetti banali!!! Possibile che nessuno abbia ancora toccato il vero nocciolo della questione? Un dettaglio di tale importanza che al confronto la trama o il Bane di Nolan impallidiscono:
Che fine ha fatto Lucius “I’m God” Fox ?!?!
Che ruolo avrà nella vicenda?
Sarà lui Robin?
Tante domande, così poche risposte….
ma da due trailer cosa dovresti intuire scusa? ancora non e stato montato e già lo stroncate sul nascere , la scena della hathaway sul batpod e da decifrare non credo che nolan fa le cose a cazzo ci sara’ un motivo , la scena sul campo da football invece la trovo di forte impatto anche perché fa vedere una parte della città di gotham che in altri film( precedenti e pessimi di batman) non si sono sognati di menzionare, trovo una bestemmia paragonare il BANE di joel Schumacher con quello di nolan e tom hardy , beh su non e affatto vero che bale e sempre incazzato ci sono delle gag con alfred (micheal cane) che smorzano i Toni di tensione nel cavaliere oscuro e poi ce il joker che già fa da buffone demoniaco che si diverte a far esplodere ospedali e far ammattire i mafiosi rapinandoli e schernendoli fino all eccesso
non voglio fare quello che frigna quando si parla male dei film che mi piacciono venendo qua a contestare rispolverando i film di cui si è parlato bene anni fa e i voti in religione di quando nanni andava a scuola, ma dai, lo so che le aspettative sono alte perchè è batman ma nel trailer si lascia intravedere la possibilità che ci siamo del massiccissimo bordello che neanche quello che faceva nanni nelle ore di religione. poi sono il primo che critica nolan, per quanto mi riguarda inception è una cagata pazzesca, e alla prima visione sto trailer mi è sembrato inutile (e lo è), ma secondo me se la sono giocata furba e ci faranno il sorpresone. voglio dire, con tutte le schifezze di supereroi che sono girate in questo ultimo periodo e quelle che ci attendono in futuro, io non starei qui a recriminare più di tanto. poi, ok, la hathaway non è la più figa in circolazione ma c’è pur sempre anche la cotillard che sputateci su! non letteralmente, intendo, quelle sono casomai vostre pervesioni di cui non voglio sapere troppo.
Beh potendo scegliere e più figa la portman della hathaway che non dovrà far rimpiangere michelle pfiffer (divina e insuperabile) come catwoman, il sorpresone? beh ci saranno altri villain che ritornano e forse robin
-Joseph Gordon-Levitt è John Blake, poliziotto di quartiere di Gotham City
non vi sembra sospetto metterlo in un ruolo che sembrerebbe essere di contorno? che sia lui quello che raccoglie l’eredità di un batman spezzato?
Boh, non vi riconosco più.
– Siete dubbiosi oltre ogni limite umano su un film dove male che vada ci sono Batman e Bronson si prendono a mazzate.
– Mi scrivete che la mugliera di Giud Lò in Sherlock Holmes è un cesso (io giro sempre con un anello in tasca per propormi qualora la incontrassi) e non vi dice niente una Catwoman che spara allitterazioni in s sottovoce nell’orecchio, roba che mi farebbe venire i brividini per settimane.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge…
Di positivo diro’ questo: finalmente un cattivo con cui fare a pizze in faccia invece che scambiarsi seghe mentali.
Io durante l’ora di religione mi facevo i cazzi miei, al massimo ogni tanto urlavo “non e’ vero!” dal nulla.
Ma è mai possibile che avendo a disposizione Marion Cotillard le fai interpretare l’executive in carriera, e nel ruolo di Catwoman metti l’ANTISESSO aka Anne Hathaway?Boh. Detto questo, a me il trailer è piaciuto: sono curioso di vedere come Nolan reinterpreta tutto in chiave “Occupy Wall Street”.
E Bale è incazzato perché le ha prese dalla polizia cinese mentre cercava di fare uno spot della CNN per evitare le accuse di aver recitato in un film di propaganda.
A me la Hattaway piace.
Harvey: Bane di Schumacher – ripeto, fatto per bene, non così plasticoso – lo preferisco per la caratterizzazione.
Questo pare che ha rubato la maschera a SubZero.
Ohi, facciamo i film sui fumetti e non ci lamentiamo sull’adattamento dei costumi? Ma di che diavolo parliamo?
A vedere il cast,sembrerebbe il trailer di Inception 2.
Si anch io credo che levitt abbia un ruolo più importante invece di un anonimo poliziotto o sara’ robin oppure prenderà il posto di wayne spezzato in due da BANE e la cotillard sara’ talia al ghul che si affiancherà a Bane per incenerire gotham e vendicare il padre ra’s al ghul interpretato da liam neeson
Pensavo stessi vedendo il trailer del dr Zivago con i comunisti che gli occupano la casa, pochissima azione, troppi discorsi, inquadrature inutili e troppa gente che cammina a random. Rimane comunque il il sequel di quell’altro film della vita e me l’aspetto di brutto (da vedere versione cam e rovinarmelo come tdk e il prologo di tdkr).
E Nolan oltre al pessimo gusto in donne e a non saper girare scene d’azione è anche un infamone, avendo dato l’appalto a un mio compare per occuparsi del catering di TDKR salvo poi ripensarci e lasciandolo marcire nella sua bettola a Hackney Central.
A true story, sto ‘nfame.
si noir ma quel film di Schumacher e una vera cagata non gli si la dignità ad un villain reso muto e privo di intelligenza , che poi sia uguale al fumetto esteticamente mi importa davvero poco , nolan l ha reso più realistico giustificando la maschera per aspirare il venom uno steroide da cui dipende , mettendogli la maschera da wrestler lo rendebbe un pagliaccio
La Cotillard ha gli occhi da pesce che le vengono fuori dalle orbite. Sembra sempre che il suo visagista delle dive sia Carlo Rambaldi, invece la guardi dal vivo ed è proprio così di natura. A me fa paura, un po’ come Gasparri.
una cosa positiva forse c’è: un cattivo solo.
ho sempre trovato i “team up” di cattivi come delle cazzate pazzesche, infatti il primo batman di burton dove c’era solo joker mi piace molto più degli altri…
Non parliamo poi di il cavaliere oscuro 2 dove c’era Dent che era solo un riempitivo.
Mah io aspetto sempre il Batman vecchio di Frank Miller…
Non ho mai capito l’aura di inutilità della hattaway che si porta dietro da havoc, pero’ da quel pochissimo che si è visto almeno sembra nella parte e non come la Joanson (che Cristo la benedica) in quell’altro film dove non c’entra un cazzo e sono pure riusciti nell’impossibile impresa di renderla ridicola.
E pare pure chiatta, come hanno fatto lo sanno solo loro…boh…avranno chiamato Tom Savini per gli special FX
Ha vinto Angus Lee: “Siete dubbiosi oltre ogni limite umano su un film dove male che vada ci sono Batman e Bronson si prendono a mazzate.”
Joe guarda che il Batman di nolan e ispirato dalla storia di frank Miller eh e poi dent non e affatto un riempitivo nel cavaliere oscuro! anche se nel terzo capitolo non ci sara’ due facce si ricorderà solo Harvey dent come eroe di gotham che viene venerato dalla gente , mentre Batman sara’ ricercato dalla polizia prendendosi la colpa degli omicidi di dent scusate ma che film avete visto? va bene le critiche ma così sembrano gratuite
di sto trailer non ho capito un cazzo ma va bene. Ma catwoman? faccio notare che ultimamente sti film scarseggiano di figa in maniera preoccupante…no perchè a me piace ancora.
Sbaglio o a un certo punto ci sono gli Hunter Killer di Terminator?
Angus: io penso che i dubbi vengano dal fatto che Nolan alla fin fine non ci convince fino in fondo. Sì ok è bravo e figo e ai neocinefili con l’ipod e gli occhiali piace un sacchissimo. Ma a noi (a me) no. Io sono cresciuto con Leone, Mann e i film di Hong Kong: questo mi fa una pippa.
La Hataway non può essere sexy. Mai. Credo sia inciso da qualche parte, in due lingue morte, su una pietra.
Oh basta che mica vi dovete masturbare vedendo sto cazzo di film eddai! Mo questa c’ha le orbite di fuori?
http://www.moviespad.com/photos/marion-cotillard-wallpaper-58b63.jpg
E ok la hataway non è il tipo della maggior parte delle persone, ma chissene? Darà i brividi meglio no? Tetraggine. Cavaliere oscuro. Figa antisesso. Polimerismo!
E che cazzo. Immaginate per una volta di non avere ormoni e desideri re-conditi. :)
è vero, è uscito il trailer di The Hobbit.
Quello si che fa cagare!
Cioè cazzo Batman: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a7/Batman_Lee.png/250px-Batman_Lee.png
Lo fa christian bale:
http://man.shorthaircutsx.com/wp-content/uploads/2011/06/ChristianBale-TheMachinist-600×400.jpg
Eddaicazzo.
@phoenix: polimerismo? Scusa ma dove li hai visti i mostri in questo trailer? (no aspetta, cos’e’ un polimerismo?)
E mioddio spero che i brividi che procura la Hathaway siano voluti, tipo che e’ scappata da Arkham o che ne so e tutti la guardano terrorizzati.
@Rainer
Io non sono un cinefilo (in senso stretto), non ho nessuna I-troiata, ma penso che Nolan abbia raggiunto un ottimo equilibrio fra storia-tecnica del racconto-divertimento senza scadere in compromessi squallidi da film mainstream tipo salti di registro a cazzo per far contenti un po’ tutti (Transformers?). Non mi pare poco.
Ma soprattutto sono sbalordito dai commenti sulle donne in stampo lettore in canottiera della Gazza: cazvolo, in tre secondi di trailer si riesce quasi a sentire il profumo di carne e chanel della Hataway, una come Megan Fox nei film mi sa di sigaretta bagnata e bidet malfatto.
Ma sarò deviato io…
@Amp.drool
Grazie, è la prima cosa che vinco in vita mia, mi farò un tatuaggio ;)
Ma che cazzo di sito eh? mica deve fare la Troia x essere sexy la hathaway eh! lo trovo offensivo verso le donne che cazzo avete in quella testa? E un fil
mica un porno!!
@angus: il problema di Nolan e’ che ha voluto alzare tantissimo la serieta’ della storia contornandola di scene d’azione insipide e lasciando comunque buchi di caratterizzazione grossi come una casa. Mi va benissimo se lo fa con Inception, ma in un film di Batman non mi ipnotizza, le regole sono diverse, e per me significa spruzzare del condimento di qualita’ su un piatto che non sa di niente.
@harvey: non credo che sia offensivo per tutte le donne dire che la Hathaway non e’ sexy. Non e’ quello che fa, e’ proprio lei. Se a te risulta sexy comunque, meglio per te.
Dico solo questo: nel primo c’era quella siacquetta della Holmes….CHIUNQUE va bene (e poi la Hat secondo me non ci sta male…)
ma nolan fino a prova contraria ha fatto i migliori film su batman narrandone le origini in Batman begins facendo conoscere villain come ra’s al ghul e lo spaventapasseri che a molti erano sconosciuti , criminali mafiosi come Carmine Falcone e Salvatore maroni , fino ad oggi nolan non ha deluso invece meritandosi tutti i premi che ha vinto con il cavaliere oscuro un solo rammarico e quello di non aver fatto vivere dent quando e diventato due facce e farlo riapparire in questo terzo capitolo NANNI a me la hathaway piace esteticamente ma non basta per fare un ruolo così difficile come catwman
@harvey: e io continuo a preferire di due spanne quelli di Burton se puo’ bastare come prova contraria (non necessariamente)
Scusate ma dove è scritto che Batman muore con la schiena spezzata da Bane? Ricordo che prima dell’uscita dei precedenti capitoli, tutti stavano a spoilerare prendendo dai fumetti di Frank Miller. Poi in realtà non c’incastravano una beneamata cippa.
E ora si prende la famosa miniserie knightfall… boh… sarà mica l’ennesimo fake che gira?!
Voi tutti scettici, il mio arrapometro invece segna “ragazzina bagnata per il trailer di twilight”.
Anne Hataway è una grande incognita, pure io avrei preferito la Cotillard a fare Selina Kyle, probabilmente però Nolan la giocherà sul “donna di classe” (magari incentivato dal fatto che l’ultimo restyling fumettistico si ispiri a Audrey Hepburn) come si vede nel microsecondo in cui cammina col cappellone a diva; forse meglio così che farla giocare nello stesso campo della Pfeiffer, dove prenderebbe facilmente un sacco di frustate nel bel visino.
@Angus
Riferendoti alla Fox senza bidet hai finalmente dato forma a una mia sensazione che covavo da anni. Non si butterebbe via niente cmq, nemmeno a rischio scat.
@Nanni
Ho ancora tristemente impresso il ricordo dell’esercito di pinguini con i razzi di capodanno sulla schiena e l’anatra gialla gigante…per piacere eh, non ti ci metter pure te
@harvey
1-TDRK per me è il sequel del film della vita, ma quando becco gente come te spero che sia una merda, che il franchise fallisca e se ne escano tutti indebitati. Spettatori compresi.
Un po’ la stessa cosa successa con Drive. Chissà perchè poi…
2-perchè Troia con la T maiuscola e hattaway in minuscolo? Questione di preferenze?
3-ci faremo perdonare regalando una mimosa alla festa della dONNA
4-per te niente mimosa, fai parte della categoria dei crisantemi. Il piu’ presto possibile spero.
@schiaffi: sono convinto che si riesca ad apparire decisi e sicuri di se’ anche senza augurare la morte al primo che passa e che non conosci, altrimenti sembra davvero di stare su quel forum di Badtaste che tanto odi. Una volta ti scappavano anche commenti pacati, o perlomeno dove sembravi una persona normale a braghe slacciate invece che il cavaliere dell’apocalisse alla missione finale, che e’ successo? :)
@ Phoenix
Invece la scelta di Bale a me piacque moltissimo per interpretare il Batman, ma soprattutto Bruce Wayne
Mi ricorda quello degli anni 60 e 70 che aveva più smaccatamente in evidenza la contrapposizione tra “playboy sciupafemmine” e “detective notturno”.
http://www.the-isb.com/images/BruceWayneShorty.jpg
Secondo me calza benissimo in quest’ottica.
Alla caratterizzazione dell’epoca corrisponde anche lo spostamento dal Wayne Manor alla Wayne Tower come base operativa.
Però per carità Jim Lee no.
@ Harvey Dent
Venendo alle mie perplessità sul Joker di Ledger che tanto hanno turbato il prcuratore distrettuale Dent.
Ledger ha interpretato benissimo un gangster psicopatico truccato.
Bada bene, non basta essere quello per fare il Joker.
Nolan nel secondo episodio col suo prendere troppo sul serio il Batman (che può andare anche bene), ha totalmente accantonato il lato farsesco del Joker, quello per ilquale il personaggio dei fumetti è capace di mandare in fumo un colpo pur di eccedere con la mise en scene.
È pur sempre l’arlecchino del crimine, un dandy pazzo, sofisticatissimo nei gusti, negli abiti e nella perversione del suo umorismo e delle sue farse. Una figiura grottesca e allucinante, non patetica e violenta come quello del film.
Non è la bella regia di Nolan o l’ottima recitazione di Ledger… È proprio il taglio del personaggio che contesto.
Per quanto detesti il Batman di Burton, il Joker di Nicholson aveva più affinità col Joker dei fumetti.
Spero di aver chiarito.
c’ho l’odio come truce baldazzi
@schiaffi: abbracciamoci e sconfiggiamo il crimine insieme come il Calabrone Verde e Kato (fa parlare me, e al mio segnale spacca tutto)
Sulla faccenda Joker, premetto che io non ho letto molte storie di batman, il joker che volete secondo me è totalmente in antitesi con il batman pensato da nolan. Il suo joker ha si una vena umoristica/grottesca (tipo quando si presenta ai boss) ma sempre nei limiti della gotham immaginata da nolan: una città cupa, disperata in cui non c’è spazio per le pagliacciate (in senso letterale eh).
Cmq sia a me me gasa sto trailer!
E no, cazzo. come critico fumettistico ufficiale del mondo mondiale vi dico che il Joker di Nolan può piacere o non piacere, cfr. il pesce ratto di Fantozzi, ma Ledger è molto più in dima con il bel personaggino creato nel 1939 da Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson del pagliaccione Nicholson.
Il dandismo del Joker ancorché invenzione tarda di Jim Starlin Alan Moore etc. è pura facciata: il succo del personaggio sta tutto nel “ghigno senza gioia” del clown omicida di Batman 1 (1940). Che Nolan ha citato a piene mani, buchi di sceneggiatura compresi.
Il resto son quisquilie e pinzillacchere.
@Schiaffi: truce mi ha ucciso. sono troppo positivo (cit.)
A parte
@Dent “mettendogli la maschera da wrestler lo rendebbe un pagliaccio” no dico, ti senti? Bane a te nei fumetti, ti pareva un pagliaccio? No. Allora o non me lo sai rendere uguale, o mi fai il cazzo di piacere di non metterlo nel tuo film.
Il film di Schumacher era una cafonata, ma il personaggio c’era, esteticamente, ripeto, si prendeva, si pompava, ombre a cazzo duro e si tirava fuori una meraviglia. Han reso grosso Rourke in SINCITY per fargli fare Marv, pensa te cosa non si fa con un po’ di cgi.
La verità è che con la storia dei costumini, da sempre si dice “Ohi, io sono il regista e faccio come cazzo mi pare” e io non mi stanco di rompermi le palle ad incazzarmici ogni volta.
PS. Catwoman DEVE essere sexy santa madonna. E sta soggetta, non c’è una foto dove è apparsa che valesse un unghia del sesso che poteva fare Halle Berry solo dalle locandine, con quel costume orrendo. – pensa te cosa mi tocca andar a tirar fuori.
Dark knight è il top per tutto direi (regia, sceneggiatura, tematiche…budget), finalemente un batman che non va per il sottile! quelli di Burton erano bellissimi film da vedere questi lasciano qualcosa di più.
@pippo d’accordo con te per la figura del joker…a ogni batman/gotham il suo joker.
@nanni
-scene insipide non direi…forse deriva dal fatto che usa poco tecniche inflazionatissime tipo la slomo per un risultato più “realistico”.
-buchi di caratterizzazione…cavoli a me sembrava ne avesse tappati mille aperti da decenni. creando molte sfaccettature mai affrontate.
per il discorso Hat sono con te al 90% lascio un 10 per farmi smentire dal film.
@ Dent: ho capito, ti riferisci a Year One, ma il Miller che preferisco è quello di Dark Knight… questione di gusti.
Non sapevo che questo forum fosse pieno di spacca fregne…avanti chi critica Ste 2qua posti la foto Dell’ultima che ha smutandato…su su…
schiaffi@ e la gente come te che fa passare la voglia di andare al cinema
Sul secondo posso dire che la scena della matita mi ha fatto cadere i coglioni. L’equilibrio fra serietà e farsa è flebile. Non so a volte il prendersi sul serio mi risultava decisamente forzato. Alla fine era una tensione fittizia che io non sentivo affatto. Mi faceva pensare per fare un paragone ad un adolescente immaturo che vuole essere preso sul serio e si tira le pose.
@Gaunt Ma perchè deve farvi avere l’erezione in fondo qui si da un’interpretazione nuova dei personaggi. Cat woman che non eccita.
@Nanni Polimerismo è solo un nome usato come richiamo incognito sulla prossima news che hai fatto, quella dei titani. Insomma sono un veggente.
@david sfinter: Dark Knight e’ un film di mafia per bambini spacciato per film di supereroi per adulti. Buchi? La trasformazione di Harvey Dent. Devo aggiungere?
@past: e la tua osservazione sarebbe pertinente perche’… ? Fino a prova contraria scopare e guardare un film sono due sport diversi…
#OccupyGothamCity
Mi fa piacere leggere finalmente che i due film di Burton vengano considerati spanne sopra agli altri! è anche vero che i Nolan hanno fatto un ottimo lavoro nei 2 film precedenti.
Sono fiducioso, il trailer non è gran che, ma fa parte del gioco: più sono fuorvianti e più se ne parla!
ALtra discorso su Anne Hataway. Di sicuro non è Michelle Pfeiffer…Io ci avrei messo Mila Kunis, ma quello è gusto personale.
No noir e questione di gusti a me quel wrestler che faceva “flagello” non mi piaceva nemmeno un Po se era cinema quello di Schumacher andiamo bene andiamo e pazienza se non e con la maschera da luciadores nolan lo vede così se fallisce il film saranno cazzi x lui ma fino ad oggi per me e stato fedele alle storie da cui ha tratto ispirazione
Quindi per il cinema ci sono degli standard…per il resto degli altri…capito…
Ma io i film di burton li adoro non ho detto il contrario e poi c’era la super visione di bob kane che ha influito molto sulla scelta degli attori e sulla sceneggiatura di fatti hanno sbancato i botteghini i due film di burton con un grande danny de Vito in “Batman return’s” che ha reinventato e caratterizzato fortemente il pinguino
@past: ehm, si’? Continuo a non capire cosa ci sia di strano, onestamente sono due attivita’ che non ho mai confuso l’una con l’altra…
@nanni ok la trasformation se l’è inventata dal nulla…personalemente visto il linguaggio usato sin dall’inizio da nolan posso starci però. cmq non mi basta.(e guarda che te lo chiedo non per sfida ma per info personale avendo letto pochi fumetti di batman).
invece su film di mafia per bambini do pollice verso…dov’è la mafia, la mafia non esiste(cit.)invece trovo che DK sia un film sul male assoluto e che nolan usi quasi a pretesto batman per parlarne. passami “pretesto”.
Beh l umorismo di ledger e molto inglese non solo quando sfotte i mafiosi ma quando ha la vittima di turno con un coltello gli spiega come si e fatto le cicatrici sugli angoli della bocca se non e ironia questa tipica del joker non so che dirvi raga
@Harvey: stiamo parlando di due livelli di critica differenti. A livello cinema per chiunque non sa niente, questo è il Bane indicato da usare. Glielo direi anch’io se fossi il produttore, mica c’ho scritto coglione in fronte.
Io parlo da fan del fumetto in genere, che ancora una volta non trovo uno che abbia le palle di prendere un soggetto e dare quello che un fan vorrebbe, non il pubblico.
Al Joker di Nolan infatti ho fatto proprio la ola per l’attinenza – confine sempre labile quando un personaggio passa sotto le mani di sceneggiatori dal 1940- al Joker caotico.
Per questo ci sono rimasto seriamente male quando ho visto le cose di questo nuovo capitolo. Parlo solo di personaggi eh, di nient’altro.
Come film fatto e finito, nell’insieme mi riguardo il primo di Burton senza il minimo dubbio.
Riguardo la scelta di dent goyer ha spiegato che la tesformazione doveva avvenire in questo film a me onestamente e piaciuto molto aaron echkart e il mio unico rammarico e che non ci sia due facce in TDKR ci saremmo divertiti molto ho almeno io
Noir nessuno rispetta fedelmente la trasposizione dal fumetto al film e successo con hulk di ang lee una boiata pAzzesca di film il peggiore della Marvel , capisco che toccare delle icone come batman e i suoi villain faccia saltare sulla sedia i fans di tutto il mondo, ma che dire allora di Schumacher che ha ridicolizzato personaggi di spessore come l enigmista e due facce? Non capita tutti i giorni di dirigere attori come jones e carrey ed e riuscito a fare del suo peggio inserendo robin facendo gravi errori sulle sue origini , non e stato due facce ad uccidere la famiglia di dick grayson ma il boss mafioso Tony zucco e non si chiamava” moroni” il boss che ha sfigurato dent con del vetriolo ma MARONI, questi errori nolan non li ha fatti Ma mai dire mai fare un terzo film e avere successo non e impresa facile
@david sfinter: ma io ne avro’ letti tre di fumetti di Batman, il buco sta nel fatto che Dent cambia completamente personalita’ in mezzo secondo. E, per aggiungere, il giochetto del Joker fra le varie navi e’ il piu’ fiacco, inutile e peggio gestito bignami di Saw che io abbia mai visto. E tante altre cose sono tirate via perche’ Nolan non ha ancora trovato il tono giusto e balla tra il realismo e il cartoon a seconda delle esigenze del singolo momento. E le sue scene d’azione te le scordi il giorno dopo, che e’ l’ultima cosa che vorrei da un film di supereroi, e che se avesse azzeccato quelle gli avrei perdonato tutto il resto in un batter d’occhio. Detto questo, Heath Ledger mi e’ piaciuto molto, qualsiasi cosa stesse facendo.
Ri-premettendo che TDK è uno di quei film della vita e che l’azione che ha mi va bene così causa storia che mi piglia di brutto, sono rimasto un po’ deluso dal prologo di TDKR.
Chi l’aveva visto in anteprima ne aveva parlato come qualcosa di “mai visto prima”, “assurdo”, “fuckin’ amazing”, mentre alla fine non è nient’altro che una buona scena d’azione ma niente di piu’.
Oddio, m’è piaciuta eh, spacca, ha la cattiveria giusta, giusto pure il sound, Bane ha la sua degna presentazione come l’ha avuta il Joker (e ci sta pure quello che faceva il pazzoide in Blitz), pero’ da qui al fuckin amazing ce ne passa.
Bay e Raimi ti lasciano si con la mascella che penzola, ma Nolan…per l’amor diDDio…i ceffoni di Gordin-Lewitt nun ze possono vede’
La trasformazione di dent non avviene quando viene sfigurato e il joker lo sguinzaglia !avviene un Po prima quando lo scagnozzo del joker viene catturato e poi minacciato da Harvey facendo il giochetto della moneta !!su cosa sapeva del clown poi la sua mente crolla definitivamente quando viene uccisa rachel e accusa batman e gordon di non aver fatto niente di non aver agito per salvarla
non l’hanno girato in parte a pittsburgh? gli steelers sono giallo/neri e l’86 ricevitore è hines ward nella vita reale. magari l’omaggio è a quello. boh.
Frush frush. Mi faccio largo tra l’odore di ascelle e le cartacce di Twix per dire la mia. Il pipistrello e i suoi compari sono personaggi talmente plasmabili e entrati nell’immaginario che ognuno ci può fare quel che vuole. Se, conclusa questq trilogia, il prossimo franchise somiglierà alla serie animata the Brave and the Bold a me andrà benone (e no, i film di Schumacher non tradivano lo spirito di Batman, erano brutti e basta).
Nanni, io ti voglio bbuono, ma non mi dire che Maggie Gyllenhaal è brutta.
Non così, almeno.
A me il prologo e piaciuto molto invece uno scambio di prigionieri in volo e davvero forte da vedere la lotta a mani nude di BANE ci fa intuire la forza e la risolutezza del personaggio ! Non fa prigionieri e ne vuole terrorizzare gli abitanti di gotham ma commettere un genocidio
Schiaffi se vai sul personale con me datti una calmata che non ti ho augurato la morte le tue chiacchiere cadono nel nulla con me di sicuro sei un gran maleducato
Nanni tu ce l’hai con Nolan solo perchè ha quella faccia insipida un po’ da scemotto col caschetto.
Ammettilo.
(Ci si può rivolgere al capo del blog in questo modo? E il fatto che io sia, diciamo, un lettore novizio* è un’aggravante o un’attenuante?)
Detto questo, a me basta che sia Nolan a dirigere e io guardo TUTTO.
*Bravi, bravi, bravissimi a tutti per tutto.
Hey per lo meno hanno coperto Tom-facciadapirla-Hardy con quella roba davanti! Anche se gli occhi si vedono purtroppo.
Nanni cobretti se permetti nel tuo blog di far trattare la gente
così da certe nullità che scrivano civilmente o almeno in altri paesi del medio oriente gli verrebbe mozzata la lingua per certi sproloqui ma siamo in Italia per fortuna ( in questo caso purtroppo )
Shhh, sono al cinema a vedere Die Hard 1 e 2 uno in fila all’altro
ricordatevi magari che cè anche chi preferiva l’eternauta e blake e mortimer a batman e che non per forza i fan del fumetto devono sguinzagliarsi per ogni inquadratura e/o citazione e/o dialogo e/o ambientazione. perché magari a noi del batman dc non ce ne frega un cazzo e altrimenti sconfiniamo nella disquisizione alla watchmen – allora facciamo così, non fate mai più nessun film tratto da fumetti o graphic novel -.
ricordatevi anche che ci sono lacrime e sborra.
ricordatevi che heath ledger ha fatto sciogliere – e non nell’acido – i REM.
ricordatevi che è il trailer.
e si, maggie gyllenhaal è bella solo se ti piacciono quei cani cinesi col muso al contrario.
@Harvey Dent: vabbé che t’hanno fatto agitare figlio mio, ma mettici un grammo di punteggiatura ogni tanto che a leggerti si fa una fatica.
@dieafrikaners: cinque alto. Vieni qui che ti offro una pinta di Crest.
Da appassionato coi volumoni e gli albi in libreria dico che non mi fotte un cazzo dell’estrema aderenza al materiale d’origine perchè il cinema è cinema e i fumetti sono fumetti.
Funzionano secondo regole divere.
Il film deve funzionare in quanto film:quindi ciò che lo compone deve essere convincente e a fanculo le disquisizioni su “ma il costume non è grigio” o “Bane non somiglia a quello dei fumetti” o anche “Catwoman non è sexy come negli albi”,perchè l’importante è che ciò che si vede sullo schermo non sia una mera masturbazione oculare.
–
C’è una enorme citazione di Batman-Il Ritorno in piena vista.
Provate a mettere la scena del ballo in maschera con Selina Kyle e Bruce Wayne con in sottofondo “Face to Face”(o anche “Super Freak” versione big band) e ve ne accorgerete.
–
Nel trailer doppiato in italiano Bane non parla maleducatamente con la bocca piena.
MA ahinoi Santamaria colpisce ancora,come un Frank Miller.
–
@Nanni
Ora spero di non farti incazzare,ma per me 58 minuti per morire è una carta carbone del primo con battute messe a volte anche a caso.
E lascia la sensazione che la caratterizzazione di McClane non sia propriamente solida e “true to the original”,a parte un paio di scene dove lui parla da solo come nel primo.
Tutto troppo by the book,un compitino insomma.
E la scena del sedile eiettabile è ridicola(peggio di quella del terzo con il camion e l’acqua a mio parere),da cartone animato.
Il terzo comunque ,per quanto sia basato su uno script inizialmente pensato per un Arma Letale,con tutti i problemi che ne conseguono per quanto riguarda i personaggi,mi ha intrattenuto maggiormente e non ho fatto tutti quei rewind fatti con il secondo per capire perchè certi personaggi dicevano o facevano certe cose al di là del “perchè il film deve andare avanti”.
Ti linko questo articolo-radiografia,che spiega meglio di me ciò che voglio dire:
http://scriptshadow.blogspot.com/2011/02/article-die-hard-dud-disaster-of-die.html
@andy: ma e’ stra-evidente, e’ il modo in cui Hollywood fa normalmente i sequel, e non si puo’ battere il piu’ gran film mai girato nella storia dell’umanita’. Ma e’ bello rendersi conto che, pur con tutte le sue macchiette e forzature, Die Hard 2 e’ un film che da’ ancora la merda alla maggior parte della roba action uscita negli ultimi vent’anni. E questo perche’ nemmeno Renny Harlin e’ un cretino.
Ma – SPOILER – di questo ci sara’ modo di parlare domani…
Mah, a me DH2 è sempre piaciuto di brutto, gli schiaffi sull’ala e la striscia di benza l’ho sempre considerata una delle scene action per eccellenza. Roba che non si vede piu’ da decenni ormai.
Ah,beh su quello non posso che essere d’accordo.
Su facebook è da una settimana che in “risposta” all’uso di “Let it snow” per il promo di italia 1 di “Una Poltrona per Due” ho messo come foto del profilo Hans Gruber.
Perchè Die Hard è l’unico film di natale,da 23 anni.
“Date un cinepanettore a John McTiernan e allora si che lo andrò a vedere”
De Sica nella parte del cattivo che precipita sarebbe uno spettacolo bellissimo:
20 anni di “Natale a…” verrebbero finalmente controbilanciati,per la gioia di chi ama il cinema.
–
Ho dimenticato di dire nell’altro commento che la scena del crollo dello stadio è palesemente finta,secondo me.
Qualcuno non ha imparato la lezione impartita dal primo Iron Man:gli effetti,se ci sono,non si devono vedere.
Mi chiedo poi se per quest’ultimo a doppiare Oldman tornerà Venturiello o se invece rimarrà Maggi.
Non ho mai capito il perchè di quella sostituzione.
Tolgono Massimo Venturiello,ma tengono Claudio “ruggito da coca cola” Santamaria.
–
http://www.youtube.com/watch?v=5rtezCvY6mc
RIPETO: salvatevi ogni commento su Die Hard per domani, fidatevi di me.
Vedetevelo in lungua originale, io ormai i doppiatori italiani li odio tutti.
“penso che Nolan abbia raggiunto un ottimo equilibrio fra storia-tecnica del racconto-divertimento senza scadere in compromessi squallidi da film mainstream” di Angus Lee credo che sia la visione più pulita, appassionata e quattrocentocalcesca di tutti questi commenti. In un sito che somiglia sempre di più a badtaste per snobismo è vera manna.
@miprendotropposulserio: dammi la definizione di “quattrocentocalcesco”. Vediamo se ci arrivi piu’ vicino tu o il capo.
@nanni per la trasformazione di dent quoto Harvey (eheh…orrida) anche se ripeto che posso capirti. gioco navi fiacco (vero, però gli serviva per dare la botta morale al joker).Saw?? che crossover mi hai fatto!!? non male. poi su realismo, cartoon direi che cerchi un realismo che intrattenga…(mi vedo nolan…”dai ora vendiamo un po’ biglietti”). per le scene d’azione puoi avere ragione non sono tutte memorabili visivamente ma emotivamente si (sic!) assolutamente (e per la cronaca il sonoro in generale è pazzesco). Il problema di fondo sta nel fatto che DK non è un film su supereori! per me evidentemente. forse è per questo che potremmo andare avanti per giorni…
la domanda è buona, Nanni, però la risposta è implicita: pensieri scritti bene su mazzate date bene, questo mi è sempre sembrato i 400. pensieri da super appassionati divertenti ma soprattutto divertiti. E io questa cosa non la trovo più, Casanova a parte. Lo scrivo perché mi dispiace, mica per altro.
@firmaticonunnomefintomachesiaunnome: tutto questo solo perche’ sto cercando di smettere di usare gli emoticons? A te piace Nolan, a me non convince, non prendiamola sul personale cercando di sovrainterpretare l’internet…
@david: sono d’accordo, non e’ un film di supereroi, ma ci marcia parecchio sulle aspettative basse che un film di supereroi si tira dietro, permettendosi di puntare in alto e poi mollare il colpo a piacere. Sia BB che TDK li trovo tutto sommato belli, che sia chiaro, ma altalenanti e un po’ vigliacchi. E si’, non e’ un modo di trattare un supereroe che mi interessa vedere, per cui divento automaticamente piu’ attento a certi dettagli.
Cristo santo! Passi pure che Nolan sia un somaro, che BB e TDK facciano schifo al cazzo, che Dio non esiste ma cribbio… come si fa a dire che la Hathaway è l’antisesso!! Cioè se questa qui http://www.bellezzamediterranea.it/2008/12/guida-alla-cromoterapia-per-shoppingaddicted-attente-a-vestire-di-rosso.html http://attentialcine.blogosfere.it/2011/01/anne-hathaway-sara-una-supersexy-catwoman-nel-nuovo-batman-di-nolan.html non vi attizza io perdo fiducia nell’umanità!
Ammazza, Nanni, se la metti così mi viene da dirti che sei davvero uno sfigato. Io non ho parlato di un regista: io ho parlato di un modo un po’ disincantato di vedere le cose, di chiacchierarci e di scriverci su; un modo che mi piaceva un sacco, e che quando questo sito è nato ci trovavo, tanto da rileggere i post più volte, e mandarli ai miei amici dicendo: “Guardate che sito figo ho pescato”. Non basta dire che Stallone fa i film totali per dimostrare che non sei spocchioso. Poi, tho, se vuoi posso anche dirti che mi chiamo Giordano, il problema non è mica quello.
@rupert terra terra…vuoi sapere se me la farei? Si cazzo! vuoi sapere se qualsiasi bellissima donna vestita così me la farei? Si cazzo! questo non vuol dire che possa essere una catwoman coi controcazzi…altrimenti tutte le attrici carine e slanciate andrebbero bene. così su due piedi eh. cmq mi riservo di vederla nel film prima di darle un NO al 100%. così come idea dovrebbe sprizzare sesso da tutti i pori e lei perdonami ma non lo fa. moooolto bella…ma non lo fa. de gustibus.
@giordano (grazie, e’ piu’ corto e meno presuntuoso): io la differenza tra questo post e tutti gli altri che ho fatto in vita mia, commenti inclusi, opinioni espresse pre-400 Calci ad amici al bar incluse, in tutta onesta’ non la vedo. Non sei il primo che se ne esce con un’osservazione simile, ma ti posso garantire che un numero uguale di persone mi (ci) ha accusato del difetto opposto. Io che posso fare? Nessuno mi (ci) paga*, non ho il minimo stimolo e/o interesse a dire cose diverse da quello che penso, e se a te piace giocare a quello che interpreta il tono di una persona che non conosce e non vede sono calcoli tuoi.
E insomma, non vedendo altre differenze ho tirato a indovinare che fosse colpa di Nolan, se ho sbagliato basta dirlo, altrimenti la figura dell’agitato la fai tu. In generale piuttosto di’ che ho dei gusti di merda, avresti quasi sempre ragione, ma “snob” non ha senso. Vuoi un emoticon o siamo a posto cosi’?
* ma certo che mi invitano alle anteprime, ma stanno tutte dalla parte opposta dell’Europa rispetto a dove abito, me ne faccio ben poco
@David Sfinter Si ci sta che una possa vederla o non vederla bene in un ruolo ma da qui a definirla cesso, antisesso, killer di libidine, ce ne vuole…
Nanni, mi spiace, ilettorituttiquanti hanno decretato che sono più 400calcesco di te.
Facciamola finita, cedimi il sito e W la democrazia.
(che poi lo riempo di foto della hataway ed altre creature antisesso)
Per Giordano e per sul serio: in realtà l’opinione del divin Cobretti è la faccia sfregiata della stessa medaglia, diciamo che alla prima visione al cinema ci son rimasto a bocca aperta, alla seconda visione a casa ho notato in parte le magagne summenzionate (sì, la storia delle barche è in effetti un po’ nakakata, anche perché mi immaginavo due chiatte nel porto di Genova saltate prima della fine della frase del Jolly).
A dire il vero nelle foto postate, la hattaway è tutto tranne che bona, soprattutto nella 2a è pessima.
Ne trovi di piu’ bone in qualunque città in qualunque giorno senza scomodare hollywood e i vari raccomandati.
Un po’ come quella che hanno eletta sexiest woman alive 2011 e alla fine ok si merita ma è tutto tranne che sexiest.
E cmq mi fa strano che ultimamente stiano fioccando critiche a random sui 400, e non dico costruttive, no, proprio a random condite da spocchia di vario genere.
Lo dico io, si stava meglio quando si era pochi e si photoshoppava Zeus con il krefen…i bei tempi spensierati…
…cioè..maaaaa…100 e rotti commenti sul trailer di DKR?
Commenti e controcommenti sul fatto che la Hattaway e cessa e/o figa?
Ma scusate ma,Robin?
C’è Robin?
e la batmobile?c’è?è nuova?
Quali e quanti gadget avrà il bats sto giro??
Il mondo inizia de-nerdizzarsi,me ne dispiaccio
Neutron il film e ambientato otto anni dopo credo che batman avrà bisogno di una mano, io penso che ci sara’ levitt (jhon blake) che fara’ qualcosa o prenderà il posto di wayne (temporaneamente) o lo affiancherà nei panni di robin , anche questo batman e ispirato dalla penna di frank Miller sia come caratterizzazione che interpretazione bale sia stato il miglior attore a fare entrambi i ruoli bat/wayne, beh nel trailer si vede il bat Wing ( che somiglia ad astronave di star wars più che ad un aereo a forma di pipistrello) si intravede poi Batman con una specie di fucile che colpisce un blindato di BANE cosa che va contro lo stile e la morale di batman usare armi da fuoco
Concordo che Claudio santamaria sia da cambiare assolutamente fa perdere molto i dialoghi di bale che in originale e davvero grande
Sapete chi avrei messo io a posto della hathaway? Michelle rodriguez o Rosario dawson quelle si che sono adatte come catwoman
@angus: “Maccosa!!!” (e con questo 400calcismo puro mi sono ripreso la vetta)
levitt-enigmista??? magari in chiave non totalmente negativa??
@Harvey Io Olga Kurylenko. Ma ce la metterei dovunque e non voglio sentire ragioni. Zitti. Stolti. Letto, lavatrice, tavolo, auto, sulle scale, in doccia, in vasca, sul lavello, nei parchi in mezzo alla gente che ti guarda, in mezzo alla strada, sui mezzi, nei film: sta bene ovunque.
@Schiaffi Vero ho notato pure io commenti sparati a cazzo sulla qualità del sito o del quattrocentocalcista di turno venire fuori in sequenza, probabilmente è la stessa persona che cerca un pò di amore.
Cmq l’attuale gatta ha gli occhi e la bocca molto grandi, forse è per quello che la definiscono antisesso taluni. Sti cazzi dico io.
@Phoenix
La signorina Olga dopo che l’avevano messa in max payne e james bond pareva l’avremmo rivista giustamente ovunque, e invece è finita nel piu’ buio dei dimenticatoi come la Fox e altre BBone assurde. Sarà per cagnacceria estrema o mafie varie boh…
Che poi cmq pure la hattaway alla fine non la si butta via assolutamente, pero’ in foto esce un po’ male eh, quello si.
Ah, e fin’ora ha fatto solo filmetti di merda per gente dal QI ai minimi storici.
Mh si, rettifico tutto, Nolan è un coglione.
Porca trota a me il trailer è piaciuto e m’ha gasato. Ha un bel crescendo che credo verrà rispettato anche nel film. Poi faccio poco testo, mi son piaciuti anche gli altri due.
Se hai Catwoman interpretata da quella lì e poi hai la Marion Cotillard a fare non si capisce ancora che cosa, devi avere dei minimi dubbi sul film.
devo avere un punto di riferimento più solido, ovvero: a voi gli altri due film sono piaciuti?
Perché in parte concordo con dire che quella hattaway o come cazzo si scriva è il contrario di sexy, però d’altronde non potevano mica darle il ruolo a Megan Fox che non sa recitare =P
a me il trailer ha garbato, anche se ilbbambino che canta l’inno americano spero faccia una fine orrenda.
@santiago
Il primo mi è piaciuto il secondo mi ha emozionato.