Eccolo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=UuVphAuRo7Q
Scordatevi Verhoeven ovviamente.
Ai tempi dell’originale, Peter Weller si lamentò da subito che il costumone da Robocop era troppo pesante: era voluto ed era bello, dava una sensazione epica ed implacabile che un ragazzino nato alle soglie del 2000 non può capire. “Vivo o morto, tu verrai con me”: non ci sono cazzi, non ci sono altre opzioni.
Weller, pur non avendo tutta questa gran carriera, rinunciò al terzo film proprio perché non ce la faceva più: era scontato che, per il remake, avrebbero rimediato come prima cosa proprio a questo inconveniente tecnico.
Il nuovo Robocop è un Robocop 2.0: non deve piacere a noi, e infatti tende a non piacerci. È una specie di Iron Man in nero agile e scattante e col casco dei Daft Punk, che in questo esordio usa la moto e nel prossimo magari userà direttamente i roller (e nel terzo volerà, è una regola che non si può tradire).
Nessuno oggi può sperare di fare libera satira alla Troll Verhoeven con un progetto simile: chi non lo accetta se ne stia a casa e chi lo accetta giudichi il film in base ai suoi nuovi obiettivi. Che, con la scelta di José Padilha in regia, sono comunque incoraggianti: fare un action cazzuto e moderno che mantenga anche uno straccio di sostanza sotto. José Padilha è al suo primo film a Hollywood e glielo potranno anche mangiare, ma almeno non è un videoclipparo senz’anima alla Len Wiseman. E dal ComiCon di San Diego, dove ne hanno mostrati dieci minuti, fanno sapere che gli schizzi di satira comunque non mancano.
Finché però abbiamo solo un trailer mi sento di dire questo: è un altro film, ed è un film sicuramente meno interessante, ma fra un cast di supporto di prima classe (Jackson, Oldman, Keaton, Haley, l’obbligatorio recupero di Miguel Ferrer) e certe atmosfere da telefilm anni ’80 tra Automan e Il falco della strada, sembra divertente lo stesso.
Senza esagerare, eh. Metteteci musiche alla Jan Hammer e lo compro per un dollaro.
Voi che dite?
Per ora mi convince poco ad una prima vista questi due minuti di trailer sono comunque migliori del remake di atto di forza quindi magari potra sorprendere in positivo magari….
Due cose
1) Jackson con i capelli fa paura, ma tanta…
2) Che senso ha lasciargli la mano destra oltretutto sguarnita? Mica la gamba destra ha solo il bermuda… O gliela amputi ( ma potrebbero tenersela per il finale ) o gli dai un guanto corazzato come all’altro arto inferiore rimasto.
Così sembra gridare tallone d’Achille a tutto volume se sente dolore o perde sangue
@nessuno: sara’ per riuscire a mettersi un dito nel naso? Perché il naso ce l’ha ancora purtroppo, potrebbe scappare la necessita’…
no, no, ma va bene tutto, il trailer non non mi dispiace… ma perchè Robocop senza maschera c’ha la faccia da fesso??!? Con gli occhi a salmone insomma.
Per me è un NO grosso come una villa abusiva in costa smeralda; è come un bambino nato morto.
Cristo santo un altro film che sulla carta dovrebbe essere violento me lo riduci a PG-13 del cazzo; Robocop non fa che andare in moto e tirare giù la visiera,cazzo è il remake di Street Hawk? E la moglie/figlio? Devi parlare con tuo figlio? Ma che cazzo hanno sostituito tutta la violenza con drammi interiori buttati alla bruttodio e trattati peggio in pieno Hollywood-style(la mano è un’esempio lampante:half man,half machine,all shit).
L’unica nota positiva è il regista ma dubito che gli facciamo dire anche solo un monosillabo in merito a tutto questo.
Poi magari è presto per dire tutte le cose che ho detto però se il primo trailer è così allora stiamo freschi
Poi come giustamente faceva notare David Kronenbourg dall’altra parte tiri fuori il primo trailer e sbagli a scrivere il nome di un attore che dovrebbe tirare in massa la gente a vederti e non metti neanche quello del protagonista;se il buongiorno si vede dal mattino…
LOL! se ne parlava stamattina su Twitter e ancora non lo hanno corretto.
Samuel L. Jackson è diventato Jackon.
Allora non è che uno stagista sta per perdere il lavoro, mi sa che hanno fatto caricare il trailer a quello a cui avevano già comunicato che sarebbe andato affanculo.
Non c’è più la professionalità sul lavoro.
P.S. Ovviamente il trailer mi ha preso e sono già in fila per il biglietto.
Anche per me è più no che si… Effetti speciali ottimi, ma ormai non è più una novità, qualche trovata interessante e poi… Ecco Robocop che va in giro come se fosse un supereroe e non un robot. Il protagonista non ha il carisma e la bravura (che rendeva Robocop un perfetto personaggio inumano) che aveva Weller a suo tempo, e come detto è davvero difficile classificarlo come robot…
Se lo vediamo come un film di fantascienza a se stante allora può dare alcune soddisfazioni, e neanche tante visto che è PG-13, ma come remake proprio no. Farà la fine dei discreti ma dimenticabili Total Recall, La Cosa ecc ecc.
(P.S inizialmente vedendo l’armatura simile a quella originale avevo pensato che gli sviluppatori fossero tornati sui propri passi, ma poi ecco comparire quell’obrobrio nero..)
non credo ci si debba aspettare la versione invecchiata in botte del Robocop di Verhoeven, sarebbe come ricostituire una band anni ottanta di cui se va bene rifanno le stesse vecchie cose e se va male provano a farne di nuove.
L’ homeland security è un filone nella sci-fi in tiro ma il fatto che riparta da degli incipit vecchi di almeno trent’anni non garantisce assolutamente che il tutto non venga messo in scena con una sensibilità attuale, in cui la violenza, il metallo e il grottesco non potranno mai essere quelli degli anni ottanta.
Ai nostalgici non resta che stringersi alle proprie figures da trecento euro e riguardarsi la trilogia in laser disc.
@Nessuno e gli altri: la mano è umana per un’esigenza di trama, ossia ai robot nell’universo del film sarebbe vietato utilizzare armi o qualcosa del genere, e quindi aggirano il cavillo dotandogli di una mano umana. O qualcosa del genere.
Mi pare lo dissero al comic-con.
Ecco qui anche il mio dollaro… 1$… Però concordo sul fatto che dalla prima immagine del protagonista corazzato si abbia l’idea di avere a che fare con un supereroe e non con un uomo robotizzato…o con un robot-poliziotto!!!
Nutro profonda fiducia nei confronti del cast di supporto, Oldman e L. Jackson sono una garanzia, ma la difficoltà sarà proprio tenere il passo sulla strada (giusta!) indicata da Nanni… Occorrerà abbandonare gli obiettivi del film originale, le prime sensazioni che esso voleva trasmettere, e saper accettare e valutare gli obiettivi odierni… Non sarà facile, ci proveremo!
Jackon è un epic fail grandissimo e da ridere.
Peccato per il PG-13, ho pensato che lo facevano per tirarci fuori i giocattoli per i ragazzi di oggi, ma già quando ero piccolo io il pupazzo di Robocop ce l’avevo e le scene di violenza non mi hanno fatto crescere strano… però che spettacolo che erano…
Comunque l’hanno fatto troppo “belloccio”… ha la faccia da fotomodello dopo un autobomba a mezzo metro, l’originale mi spaventava e incuteva rispetto.
Detto questo sono molto curioso, anche se gli effetti digitali non mi fanno impazzire.
@Manna
e quindi basta colpire la mano, non protetta, bene in vista su sfondo nero… perchè Robocop costato millemila milioni di dollari non possa farti più nulla, a te criminale? mah…
Non lo so dai… hanno riesumato Michael Keaton e per questo son contento. Però boh… il look non è brutto, la base era buona, il regista è buono, un fallimento completo non può essere.
per me è sì. Ho però del rapporto con la famiglia a grosso rischio di smielamento rottura de palle
@fre: la mano non e’ un punto vitale. Poi usa quell’altra per ribaltarti di schiaffi. Poi gliene riattaccano un’altra.
giusto togliersi da subito l’idea di fare paragoni con l’originale dove verhoeven, tra tutte le altre cose, c’aveva ficcato anche una delle forme più acute di morbo della morte (c) di sempre, quello caduto da piccolo nella marmitta di acido
nel trailer quello che caccia il pezzo davanti a robocop è lui?
http://www.youtube.com/watch?v=MCxg5v72-TE
Confermo che da San Diego la satira si è vista e pure potente e puntuale, senza spoilerare le parole chiave sono: #laguerraaitempideiPC, #dronimilitari, #ammazziamobambini.
Il film sarà divertente perché Giuseppe Padella sa come fare le cose.
Alla fine della fiera non dirà un cazzo.
La cosa che mi turba moltissimo è il PG13 e il rapporto con moglie e figlio, che potrebbe regalarci scene di umorismo involontario tipo dramma da tinello in cui il padre è un robot.
Voto no ma con possibilità di sì se Padella si gioca bene le sue carte.
il trailer non mi dice molto, però faccio notare una cosa:
io penso che i remake siano fatti per attirare i fan degli originali e le nuove generazioni; qui hai la storica versione di Robocop e Keaton che dice “non mi piace, facciamolo in nero” e secondo me fai passare la voglia ai vecchi fan. Mah.
Ma poi niente faccia tirata? :(
http://collider.com/wp-content/uploads/robocop-peter-weller.jpg
Meglio di quanto mi aspettassi e anche questo costume quì, in movimento, rende un attimino di più anche se penso che sia il nero che sfina male la possenza (quando si vede color metallo mi pare renda parecchio di più). Detto questo ci sono diverse cose positive come il cast, alcuni effetti e altre robe dette sopra ma mi è sembrato dannatamente lento. Capisco sia un primo trailer però oltre che andare in moto e alzarsi la visera (come dice giustamente Biscott Adkins) non sembra fare. Per il resto del tempo ci sono gli attoroni che fanno i gigioni e per 2 secondi si vede che spara. Ecco magari avrei invertito con: PANORAMICA – SPARA – SPARA – SPARA – MOTO – SPARA – GIGIONI – ESPLOSIONI.
Aumento l’offerta a $2.
@ryan: il trailer serve ad attirare i fans nuovi, a quelli vecchi basta il titolo.
mah…Murphy di weller era un cadevere animato che non sapeva chi fosse e questo rendeva il film infinitamente più toccante e sentito…la scena quando entra nella casa se la ricorda qualcuno ho le troppe canne hanno fatto tabula rasa???
qui invece lui sa chi era,la famiglia pure sa…la parte robot è diventata come una protesi,come un costume…con tanto di mano fuori…
#ammazziamobambini + PG-13 ??? non mi quadra
mi ricorda molto la nanotuta di crysis, bello cmq, cast interessante e sicuramente degno di visione.
No. L’attore protagonista mi sta bene, mi piace. L’idea di mettere Vittorio Feltri come cattivo è geniale.
E allora perché no? Le navette spaziali innanzitutto, che fanno futuro lontano. E poi, nel Robocop originale Murphy finiva per ricordarsi di moglie e figlio, come spezzoni sfocati di un film, andava a cercarli nella vecchia casa ma non c’erano più, erano già partiti, la casa era in vendita ne rimaneva solo il ricordo e forse era meglio cosi’.
Qui invece la moglie bionda sarà li’ a rompere i maroni per tutto il film.
Reboocop
E io le odio le mogli bionde
Speriamo che non si riveli come una battuta dell’originale: “OCP: oh che palle!”
Comunque Samuel L. Jackson pare abbia un conto aperto con Nicolas Cage in ambito di pettinature assurde, anche se filmografia alla mano stravince ancora Cage…
Per me è un ni. L’idea del robocop supereroe non mi piace manco un poco, essenzialmente perchè dovrebbe essere un robot possente che ti sfranga di schiaffi, non uno che balzella qua e la alla iron man. L’attore scelto non mi piace e la cosa della mano nuda è una troiata epica. Il pg-13 è l’ulteriore conferma che ad hollywood non vogliono più rischiare nulla.
Ho comunque apprezzato le strizzatine d’occhio al vecchio film (il primo, gli altri due, diciamocelo, sono mondezza) e poco altro.
Per 1$ andrei a vederlo, di più no.
Postilla nerdica: dite che anche questo Robocop girerà su MS-DOS come il primo?
http://2.bp.blogspot.com/-IgfwQ9jJzo8/UZB14jKeSGI/AAAAAAAAtmc/vUxGrKTjoJw/s1600/15-robocop-ms-dos.jpg
(il command.com è la prova)
La mano nuda sará funzionale alla trama: mi vedo giá il villain di turno che gliela stritola e Robocop fa la stessa smorfia di dolore di
Lino Banfi quando il boss mafioso gli stritola le balle ne Al Bar Dello Sport..
Qui gioco il mio 1$
La mano da dichiarazioni del regista, servirebbe a renderlo in grado di stringere mani per “umanizzarlo” (un po come la faccia visibile sotto il casco apri-chiudi) la trama prevede che l’america esporti armi (che novità) sottoforma di droni e co. ma che ne sia vietato l’uso in territorio U.S.A. così per “afggirare” la cosa e convincere i “politicanti” creano questa sorta di uomo (quindi nn con direttive robotiche) in armatura che può prendere decisioni autonomamente essendo provvisto di cuore/cervello ancora umani…
“dava [l’armatura originale] una sensazione epica ed implacabile che un ragazzino nato alle soglie del 2000 non può capire”
Troppo vero Nanni.
Anche l’effettone artigianale della pistola nascosta nella nicchia della gamba aveva tutto un altro peso “wow”. Ora che con la CGi (da quattro soldi) puoi smarmellare di morphing e fargli spuntare i mitra dai polsini della camicia.
la mano nuda può servire anche a fare quella cosa che dai la schicchera dietro l’orecchio a uno e se non si tocca la fronte entro 10 sec è frocio, che fa tanto cameratismo con gli altri cops e rafforza effetto nostalgia di quelli che hanno visto l’originale
chiaro che c’è anche la variante “finta toccata di palle all’altro con fischio”
Ma ED-209? C’è o no? Perché se c’è, crepi l’avarizia, ce ne metto pure 5, di dollari! :)
se poi il doppiaggio italiano riesce pure a infilarci “come è u-mano lei!!” allora è jackpot
@ Dildo: ED-209 lo si vede a 2:04 del trailer
Io non sono convinto da questo trailer, ma mi aspettavo molto peggio.
Ooocchei, ho scritto il commento prima di guardare il trailer…Comunque, se ci mettono la giusta dose di ultraviolenza, secondo me verrà una figata.
Per me promosso a pieni voti. Avrei voluto che Elysium fosse fatto così. Temo le reazioni del nerdverso per tutte le differenze col film del 1987….probabilmente il nerdverso un film del genere non se lo merita
Dal trailer sembra mancare di epicità, quando appariva Robocop faceva brillare gli occhi dalla felicità, questo quando appare sembra colpire poco…Guardate l’originale anche solo camminare.
Comunque vista la tendenza avrei chiesto a Ben Affleck di interpretarlo….
Purtroppo è scontato ma il massiccio Murphy non avrebbe molto senso oggi purtroppo. La cosa che mi preoccupa di più è la coscienza mantenuta di Robocop e quindi le espressioni facciali derivate dai sentimenti. E’ un robot. Punto. Vi ricordate le facciazze che faceva il manichino mutilato o lo stesso Weller quando lo affettavano?!? Quella è l’unica cosa che non condivido, oltre alle zeppe. Pg13 sarà che tutti gli ammazzamenti saranno in visuale pov cibernetica di Robocop quindi #zerosangue il resto sarà contro altri robot quindi altro #zerosangue.
@nanni
vuoi dire che a me e a te, fan dell’originale, basta il titolo? A me no, voglio che mi propongano quello che hanno da offrire con foto, trailer, etc. Non vado a occhi chiusi. Ed infatti non è che mi abbiano convinto molto per ora.
è che sento quel vago odore di SBAGLIO. E spero tanto di sbagliarmi.
Vi faccio anche notare che state state tifando per “lento e massiccio” sull’esclusiva base di “e’ piu’ figo”. Mi pare abbastanza scontato che per realismo e’ meglio che, potendo, sia agile e scattante. Non e’ uno zombi, e’ uno strumento tecnologico di difesa della legge.
La mano umana serve chiaramente per usare la mossa più letale del nuovo robocop: lo sturoduro.
Il problema è proprio questo: va bene allineare il film alle tendenze moderne, ma questo non è un robot! Chiamatelo supereroe, chiamatelo Matt Damon “versione Elysium” o come volete, ma non è Robocop. Io comprendo la voglia di distacco dall’originale (altrimenti ci staremmo tutti a lamentare lo stesso perché è tutto uguale) ma un minimo di coerenza ci vorrebbe!
Comunque mi gioco il mio euro sul fatto che questo nuovo Robocop sarà un film discreto con buoni spunti (anche perché ha un grosso budget e un buon cast), ci divertirà giusto quelle 1-2 volte che lo vedremo e poi tutti ritorneremo a guardare l’originale dimenticando l’esistenza del remake…
@ryan: sto parlando di statistiche e marketing. Io e te ci informiamo a modo e decidiamo che magari non ci piace, ai grandi numeri basta il titolo e sanno gia’ cos’e’. Sono quindi i nuovi che devono essere introdotti a modo. Ti ricordo anche che mancano mesi all’uscita ufficiale, questo e’ solo il primo tassello di pubblicita’, e’ normale che come prima cosa punti al nuovo target.
robocop è un cyborg non un robot
cyberpunk ruleD
Anche Mèrfi era un Cyborg eh…
no, No, NO.
Una delle bellezze di RoboCop era tutta quella tensione tra il cyborg scalciaculi cazzuto senza sentimenti e il poliziotto Alex Murphy con i suoi ricordi, sentimenti, cazzi e mazzi sopravvissuti al wipe della memoria e alle direttive O.C.P., chiusi insieme nella stessa corazza e senza nessuno (o pochi) che lo comprendessero/aiutassero; non sembra esserci questo, ergo fanculo.
L’armatura non mi piace, sembra la cover di un iPhone, o una Mark 3 dipinta di nero, il casco un misto tra i Daft Punk, K.I.T.T. e i Cylon, ergo fanculo^2.
Hanno segato il dr House come capo della O.C.P., ergo fanculo^3.
Sembra che abbiano segato tutta la parte di Detroit piena di bande di teppisti punkettoni con armi pesanti, tutta l’atmosfera decadente, ergo fanculo^4.
La famigliola e i bei sentimenti erano da sfondo al tormento interiore di RoboCop, non una roba esplicitata con dello spazio inutile, ergo fanculo^5.
PG-13? Ergo, fanculo^6.
Poi magari me lo andro’ anche a vedere al cinematografo’, pero’ fanculo.
Non potrei esser più daccordissimo, ci son voluti quasi un mese per dimenticare un robocop così brutto ed inutile hanno distrutto un mito cazzotti!!!!! questo non è robocop robocover XD!!!!
Insalvabile e non se ne sentiva il bisogno, la morte di robocop per una macchina esplosa??? La moglie che gli chiede di parlare con il figlio? La moto?? Il visino pulito e scoperto?? Mamma mia che merda insalvabile! E mi stupisco di voi che quasi ne parlate bene. Non c’è vecchiaia o no, ci sono solo buoni film e lammerda e questo puzza lontano un miglio. Li dove Verhoeven ti faceva rivoltare lo stomaco con una semplice foto o con un mezzo ricordo o con il “roteare la pistola” qui ti sparano tutto in faccia ed è girato come una soap opera, che schifo.
Caxso daccordissimo XD!!!!! Più che robocop? Sembra un Power Ranger XD!!! Ma poi cazzo robocop che va ad un appuntamento con la moglie? è magari all posto Dell pistolino la pistola della pompa di benzina esso. Ma andate a fare in culo!!!!!! Scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuoleXD!!!!!!
@Nanni
se come dice Manna Robocop può usare le armi SOLO con la mano umana, al primo scontro a fuoco gliela falcerebbero via, e il poveretto cosa fa? Si mette a rincorrere uno ad uno i teppisti? Alla faccia della sicurezza definitiva… Gli sfuggirebbe pure Ayeye Brazov…
Concordissimo XD!!!!!!!!!!
mi associo alla schiera di “ma quella mano?!?!”
comunque il trailef funziona fino a quando non si vede Robocop (Robocop!!) che tipo fa uno zompo di mille metri e atterra come manco Juri Chechi…
Pure la pistola nella gamba porca miseria suona come “avete visto??è più grossa!”
io avrei lasciato l’originale.
sarebbe stato un bell omaggio.
Hanno ammazzato un remake che poteva venire un bellissimo omaggio all originale. Ma purtroppo il regista prima delle riprese si sarà fatto di sostanze allucinogeni XD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hahahahahaha ma andate a fare in culo!!!!!!!!!!!
@nanni
certo siamo solo all’inizio ci mancherebbe, è proprio quella frase che mi sembra stonata e un po’ me le ha fatte girare. Invecchiando divento brontolone.
Ma proprio per andare verso i regazzini, non apprezzerebbero quello che vorrei anch’io, ovvero dei componenti che lo rendono ancora più grosso e forte? Tipo i Centurions? Per questo io pagherei ed anche profumatamente e forse anche loro
tranquilli
nel trailer spara anche con la sinistra
Sono d’accordo con @J. J. Brahms: fanculo!
@Ryan no, siamo noi figli degli anni 80 ad apprezzare i “robbottoni” grossi e cazzuti. Ora va il magrino un po’ emo e pure fri fri.
PS ma cazzo solo io trovo che sia uguale a Raiden? Tirerà fuori pure na katana?
Hahahahahaha XD!!!!!! Horrore più totale. Ma dico? Nessun regista sano di mente avrebbe fatto un robocop Dell genere!!!!! è un pazzo XD Hahahahahaha
Allora piccoli appunti sparsi:
– Il trailer è stato caricato non dalla casa di produzione ma da un canale YouTube che sì sarà gestito da persone in qualche modo ammanigliate con le case di produzione ma non è la casa di produzione. Lo sbaglio (che ancora non è stato corretto) non è della casa di produzione ma del canale.
– Gli sceneggiatori coinvolti non mi dicono nulla di veramente buono (due vengono proprio da quelle merde che sono Robocop 2 e Robocop 3) e il PG-13 è, come sempre in questi casi, un grosso dito in culo ma non mi va di dare per spacciato ora un film che anche con questi limiti ha delle buone potenzialità, però certo, la violenza di Veroheven ce la possiamo dimenticare. E la cosa si capisce da come Murphi viene ridotto in fin di vita. Lì attraverso una tortura lunga, crudele e scioccante (per il me bambino) che io dovevo vedere con un occhio solo e di giorno. Qui con un’esplosione e cioè: botto, luce intensa e, se va bene, il protagonista inquadrato da lontano riverso per terra con la camera che si allontana sempre di più. Magari la moglie esce di casa urlando il suo nome e lo abbraccia. E stop!
– Gli spogliatoi misti ce li possiamo dimenticare con tanti saluti alla parità dei sessi. Molto grave, se fossi una femen mi andrei a denudare all’ingresso del cinema che proietta la prima.
– Una domanda: da quanto tempo è che non vedete il Robocop di Paul Veroheven? No, perché ha un ritmo che fa cadere il latte alle ginocchia. Esteticamente no, politicamente forse ma sicuramente dal punto di vista cinematografico Robocop aveva bisogno di essere rifatto per potere essere fruito dalle nuove generazioni altrimenti sarebbe rimasto un film che avrebbero rivisto solo quelli che lo avevano visto negli anni ’80 – ’90.
– Ragazzi, è un cyborg che deve acciuffare i criminali cittadini. Lasciamo da parte l’affetto per un capitolo fondamentale della nostra infanzia, ma voi veramente pensate che sia più funzionale alla mimetizzazione urbana una massa di acciaio cromato piuttosto che una verniciatura nera antiriflesso? Si è vero l’originale era figo, ma era figo perché usciva dritto dritto dagli anni ’80. Rifarlo adesso alla stessa maniera sarebbe stato grottesco.
Guarda ti sbagli, non è che doveva essere uguale ma una via di mezzo!!! qui sembra un Power ranger. Ma veramente facciamo? ?? Ma poi dico io? Caxso è un saiborg, qui sembra un fotomodello in moto scintillante XD!!!. Ma poi i criminali dove cazzo sono?? è un altra cosa qui la moglie XD!!! Già sa tutto da l’inizio. è a dirittura va ad un appuntamento con la moglie con tanto di frak a dosso, è accompagna la figlia a scuola con la moto hahahahahaha ma dai!!!!!!!XD!!!!! Dopo la visione l’effetto che me rimasto? ?? è stata l’auto ambulanza perché non riuscivo più di smettere di ridere!!!!
La prendo un attimo larga. Remake, rebuild e compagnia hanno un senso se fatte in maniera pedissequa ? Il robocop del 1987 è lì bello pronto e facilmente reperibile in dvd e br. Ha senso volere la riproposizione della vecchia sceneggiatura con il semplice aggiornamento di effetti speciali e attori ? Davvero ogni minima variazione va ostracizzata ? Se il film non si chiamasse Robocop ma The future cop o metalcop (questo fa molto Asylum) ci lamenteremmo così tanto ? Io capisco lamentarsi come nel caso di prometheus quando teoricamente si vuole fare un remake/rebuild e poi si infilano una sequela di voragini nella sceneggiatura, ma tutto questo astio a prescindere ha senso ?
@pillole: l’ho rivisto tre mesi fa e onestamente non ho notato i problemi di ritmo che dici tu…
@Attila Finch Si!
@ Nanni: Boh. L’ho trovato soporifero in moltissime parti. Una volta smaltito il concetto “figata, mi sto vedendo Robocop” tutta la parte centrale non ingrana mai veramente. La storia prosegue, ma i tempi sono imballati. Lo stesso scontro finale nella vecchia fabbrica è una cosa da scherzare. Ma ci sta che sia un problema mio.
Quoto J. J. Brahms!
Prima impressione: troppo pulito. e poi dai, sto PG 13 ha rotto. Mica siam venuti su male noi altri guardando sti film?
Quindi non vedremo nessuna mano maciullata ed esecuzione a suon di proiettili da parte dei cattivi?
Spero almeno in una citazione di quando elenca i diritti al capobanda Clarence mentre lo fa volare. “È DICK JOOOOONES!!”
Mi dispiace niente di tutto cio” questo robocop sembra uscito direttamente dalla Disney XD!!!!!!!hahahahahaha hahahahahaha hahahahahaha hahahahahaha
Esatto, se si chiamasse “Steel Cop” nessuno romperebbe il cazzo, e’ il tentativo di milkare un nome di successo che fa francamente girare i coglioni e no, non mi pare piu’ realistico perche’ zompa e corre, realisticamente far zompare e correre una massa di acciaio e’ un casino, a meno che non introduci la gabola della “tecnologia che tutto puo'”. Faccio umilmente notare che il primo Rubocop era ambientato in un futuro non particolarmente remoto, il che lo rendeva ancora piu’ disturbante perche’ “familiare”. Ma la cosa che mi ha fatto cadere i coglioni e’ la famigliola, benissimo praticamente non e’ piu’ Robocop ma la solita noia superoistica coi probbblemi. Yawn.
Concordissimo caxso XD!!!!! Nel tempo libero va ad appuntamento romantici con la moglie con tanto di frak è pistola da pompa di benzina tra le gambe. Poi porta la figlia a scuola con la moto scintillante. Ma chi caxso l’ha fatto sto film la Disney? ???
@Attila il problema non è che è un reboot del cazzo ma che, proprio come film, ha le premesse tutte puntate su LO SBAGLIO.
Poi comunque io ci spero duro nel #ammazzareibambini.
@calvin: quindi insomma, un cyborg si’ ma un cyborg che si muove leggero no? Sulla base di 2 minuti di trailer e nonostante quattro film con Iron Man?
Se lo chiedeva Frank Miller nel suo splendido fumetto e me lo chiedo anchio,perchè non mirano alla bocca?? No davvero,quella bocca sia in quello degli anni 80 sia in questo non mi convince,se una pallottola penetra propio li immmagino che fara un sacco di danni no?? Potrebbe rimbalzare al cervello e ammazzarlo definitivamente no?? Se io fossi il capo dei cattivi ordinerei a gran voce MIRATE A QUELLA CAZZO DI BOCCA. A proposito del PG13,io non mi lamento più di tanto di tutti sti remake e seguiti,per il semplice fatto che io stesso li desideri,figurati se ques’anno non aspettavo con ansia roba come kick-ass 2 o star trek 12,hollywood vuole fare soldi…bene,niente da obbiettare,quando mai non è stato cosi?? Ma qui si gioca con i sentimenti,sentimenti che mi portano a pensare a terminator 2,primo film a costare più di 100 milioni e RATING R,true lies stessa cosa,die hard 1-2-3 stessa cosa e non parliamo di atto di forza e robocop stesso,l’effetto collaterale di hollywood che pensa a fare più soldi e hollywood che non mi fa più i collossal vietati ai minori che prima mi faceva,watchmen in questo senso è una mosca bianca. AAAHHHH quanta nostalgia deli anni 80/90.
imho sposo il punto di vista del capo. Il film va inquadrato nella logica del 2014. Abbiamo Raiden, diversi Iron Man e non ultimo Elysium e abbiamo robocop e terminator. Negli anni ’80 i cyborg/robot erano solo lenti e cattivi, ora non è più così. Ha senso riproporre nel 2014 un concetto sorpassato quale può essere “un robot/cyborg/armatura non deve necessariamente essere lenta e pesante” ?
@Jena 123
Non posso credere che True Lies fosse Rated R dai… Lo era?
Nanni dai, Iron Man e’ la trasposizione di un fumetto classico. L’armatura di Iron Man e’ credibile quanto la manna dal cielo, infatti Iron Man abita in un mondo in cui ci sono supersoldati conservati sotto ghiaccio, divita’ nordiche, gente che investita dalle radiazioni diventa Mr Hyde (magari mi sbaglio, qual e’ la versione delle origini di Hulk tirata fuori per Avengers?)… Le pretese di realismo stanno a zero.
Robocop era un carrarmatone che spaccava i muri per venirti a prendere, lento, impacciato ma devastante come deve essere un umanoide di acciaio. Liberissimi di trasformarlo in Iron Man, sara’ un film pieno di fail perche’ i trentenni diranno WTF e i giovani preferiranno Iron Man per il semplice fatto che RDJ ha 10 volte il carisma del tizio del trailer, chiunque egli sia. Ribadisco, con queste premesse potevano far partire un franchise nuovo, sperimentare non e’ mai stato un reato.
Mille volte meglio il reboot di Star Trek, anche se nell’ultimo hanno cagato fuori dal vaso con la storia del vecchio Spok che da’ l’aiutino.
@calvin: la mia obiezione e’ sul fatto che due minuti di trailer mi sembrano un po’ pochini per individuare un contesto preciso e decidere che una sottigliezza simile e’ gia’ un caso di incongruenza tecnica. Tieni anche conto che il Robocop originale era ambientato in un futuro prossimo mentre questo pare spingersi un po’ piu’ in la’.
Si,su boxofficemojo lo danno R,che tempi ragazzi,115 milioni per un film di 2 ore e 20 rating R. Certo pero che molto spesso quello che laggiu è vietato ai minori qua in italia al massimo e vietato ai minori di 14 anni.
@ Bellazio: Su True Lies ha ragione jena123. Ho appena controllato su IMDb, sono basito.
Murphy smembrato da un’eaplosione per esigenze di pg-13 ammazza una delle sceneigliori del cinema tutto. lazy robi ha.centrato il punto, la violenza non rende strani.
fanculo robocop pg13. Sprecati il regista e gli attori
Sul discorso “lento e massiccio”, peró boh adesso sembra ancora meno credibile che un impedito ED-209 e un cyborg super-sciolto vivano nella stessa epoca tecnologica. Anche la moto che guida il nuovo Murphy è poco futuristica, se vai a vedere.
Nella Detroit del primo film volevano spingere pesantemente sulla tecnologia, tipo che dovevano esserci auto antigravitazionali, solo che finirono tutti i soldi per i diversi prototipi dell’armatura e il mech a passo uno.
se lo stagista trombato fosse stato davvero un grande, l’errore lo piazzava nel titolo: Robocod
http://media.gamesblog.it/J/Jam/James_pond_2_cover.jpg
mah, i remake moderni sono la rovina del cinema d’azione. PG 13 a Robocop poi, non ha senso, ma proprio no no no. Ad Hollywood dovrebbero richiamare Verhoven con tanto di tappeto rosso per fare il remake serio e violento di quella schifezza di Wolverine l’Immortale. Dovrebbero intitolarlo Wolverine l’Immorale. Cazzo, immaginate Wolverine, il personaggio, quello vero e violento del fumetto diretto dal carnefice olandese.
Non lo compro.
Lo zio Paul aveva assestato un altro dei suoi formidabili colpacci. Della serie: ” io sono dentro il vostro cervello, e con questo film ve lo dimostro”.
Game. set. match.
Questa ripartenza non mi interessa, a prescindere dalla comparazione con quello vero. Spero soltanto che sia un flop e che il prossimo re booty lo affidino a Johnny To (lo scrivo mentre mi accendo una canna).
Ormai però temo che il Paul credo sia scoppiato, almeno dopo aver tentato di vedere il suo ultimo “telefilm giratalla Derrick” sugli ebrei.
“ci vuole più violenza, più sangue !”
avete ragione ragazzi, a noi non ci ha fatto male, siamo venuti su benissimo.
Faccio un inutile commento solo su una cosa, la tutina nera antiriflesso. E’ vero che mimetizza meglio il tizio (ma anche no..il visore è li per cosa? per fare figo?) della tutina cromata, ma è un fail anche in questo caso, se guardiamo al vecchio film. Il vecchio robocop non era li per fare ‘giustizia’ o aiutare i poliziotti (non solo). La lotta al crimine era un business per l’OCP. Robocop era il suo prodotto di punta, doveva farsi vedere, era cromato per un motivo. Già mi stupisco del fatto che non avesse il marchio della ditta stampato ovunque e neon della cocacola appesi al culo.
E poi perchè grosso e pesante non andrebbe bene? qualcuno oggi, vede cyborg se guarda fuori dalla finestra? un ritorno alla fantascienza credibile non farebbe male al mondo (imho ovviamente).
“Let’s go with black”?!
E’ una citazione dall’Aereo più pazzo del mondo?
https://www.youtube.com/watch?v=6tYLb3teB14
come dice il proverbio? once you go black….
Io ci metto un bel vaffanculo e nemmeno un centesimo.
Robocop non deve essere più veloce o mimetico, deve farti cagare addosso, non ci puoi parlare, non puoi corromperlo ne tanto meno ucciderlo.
Pur recuperando parte della sua umanità, rimane totalmente disumano nei modi e sempre costretto ad agire in base alle direttive.
Non voglio famigliole felici ed il bimbo rompicoglioni di turno. Quando questo remake verrà citato in mia presenza, mi tapperò le orecchie e correrò via urlando cose a caso.
Sul discorso dell’umanità in effetti ci sarebbe da storcere il naso, ovviamente basandoci sul primo trailer, poi magari è solo un impressione sbagliata. Al di là del “la massa pesante di fà più paura di un colibrì che ti svolazza intorno” (e secondo me si) c’è il dualismo macchina/uomo che molti hanno sollevato. Non è che Burphi morendo, diventa un cyborg UMANO (nell’originale) che deve fare i conti con una vita che ha perso, quindi piangendosi addosso per la sua famiglia fin da subito. Anche i colleghi lo guardano storto da principio perchè, oltre ad essere diventato una macchina superpotente che probabilmente punta a fottergli il posto e lo stipendio, ha totalmente perso la propria umanità e la sua memoria non riconoscendo nessuno dei suoi colleghi/amici. In questo la faccia pelata con attacchi a vista quando è senza casco (da bambino mi impressionavano ma affascinavano tantissimo) con quegli occhi a palla li davano un notevole effetto alla questione. Non lo si voleva vedere Robocop senza casco perchè rilevava tutta una fragilità di un uomo a metà, monco e pauroso (a me ne faceva un tot) con cui nessuno voleva incrociare gli occhi. In questo la pesantezza riusciva ulteriormente a dare questo tono ed a non farlo somigliare ad un ninja che, per quanto possa essere un guerriero, non da assolutamente quelle sensazioni li. E’ forse questo che SEMBRA mancare in questo nuovo Robocop, questa malinconia di fondo che dava spessore ad un tormento interiore (perchè alla fine i turbamenti erano presenti eh) che però arrivavano senza per forza far platealmente piangersi addosso i protagonisti. Quì sembra tutt’altro, non per forza una cosa brutta, ma davvero altro. Su questo mi dispiaccio perchè se fosse davvero così si perderebbe davvero una grossa parte di quello che per me Robocop era da bambino. Io ci soffrivo con Murphy, lo guardavo negli suoi occhi a palla e pensavo “povero Murphy! Non te lo meriti! Spara in mezzo agli occhi a TUTTI!”. Quindi pare di vedere i Gi-Joe, che magari è figo eh, ci si ammazza bene ecc ecc ma di certo non è quello che avrei voluto vedere. Poi oh magari mi sbaglio io e alla fine han ragione loro. Male che vada, come dico sempre in questi casi, ci si riguarda l’originale e ci si consola.
ovviamente con Burphy all’ inizio intendevo Murphy. Dovrei rileggere le cose prima di premere invio.
Detto questo avevo Robocop in floppy per amiga 500 a scorrimento laterale con sotto la musichetta in 8-bit che era abbastanza una figata dove uccidevi male la gente con gli ED-209 come mostro di fine livello.
Robocop???
Beh, io ero più affezionato alla sua LEI (!)… ROBOCOPPA (!!!!!!!!!!) xD!
http://www.dailymotion.com/video/x1vl6v_robocop-dario-bandiera_fun
Come ha detto il mio amico Michele, parlando a proposito di questo trailer, “su Robocop hanno già detto tutto con il primo film”. Condivido pienamente: non c’è assolutamente il bisogno di un remake, il quale non coglie un centesimo dello spirito del film di Verhoeven.
Per me la cosa più figa del primo era la storia di vendetta contro Clarence e la sua pessima banda. Avessero fatto uno spin-off su quel fulgido esempio di cattiveria fuori dalla grazia di dio invece di questo robocop 2014… Detto questo, alla fine basterà vederselo mettendo una mano sul titolo e via. Dal trailer e da quello che si legge in giro è proprio un altro film/concetto/trama che poco c’entra con quello del 1987 e quindi, va bene incazzarsi sulle prime ma poi fattene una ragione.
La mano umana serve ad una sola cosa, ve lo dico io, a dare una carezza al figlio ed alla moglie. Ho paura che il film sia tutto riassumibile in questo. Purtroppo questo è un Iron man alle prese con la questione uomo macchina, questo non è più il Robocop costruito da una megacorporation amorale, la OCP, e funzionale a qualcosa; così come la società di riferimento non è più quella degli anni 80. Ora ci manca solo un Gordon Gekko alle prese con seghe mentali stile new Batman, new Superman (con la s di speranza), new Robocop e siamo alla frutta. Il cinema riflette bene una post società, quella dell immateriale e perché no della introspezione sul niente compresso facendolo passare per il tutto.
Dopo aver leggiucchiato la rece e SOLO per aver visto il titolo ed i preamboli non ho voglia di scrivere null’altro che:
Weller è insegnante universitario di storia dell’arte (mi pare, o comunque storia antica) ha presentato dei documentari niente male finiti su Focus e vorrei assistere alle sue lezioni.
iZa
La mano serve per le zagarine. “Quella mano”.
Ormai vedo dappertutto gente che si lamenta perchè questo nuovo Robocop è agile e sembra non reggere l’importanza di quello precedente. Ma io proprio non capisco, sinceramente questo film sembra essere una figata spettacolare come quello vecchio, immaginatevi un Robocop con la grafica e l’ambientazione nuova che si muove in modo goffo… Ovviamente in questo film cade molto la mancanza di ”squallore” e violenza che caratterizava il vecchio film, certo scene come quella di Murphy che viene massacrato da Boddicker e company ce le sogneremo, e ve lo dico io che ci sono cresciuto con Robocop… Detto questo il film mi sembra davvero una genialata, ovviamente ci sono gusti e gusti, ma, detto fra noi, già l’ED209 faceva letteralmente cacare nelle mutande ognuno, pensate a quello nuovo! :)