Per prima cosa: in questa recensione non dirò mai che Natalie Portman ha l’alopecia. Dirò però che non è al massimo della forma, anzi è racchietta come credo non lo sia mai stata in carriera. Sciupata e grigia come il mondo da cui viene, la sua decadenza è simbolica di cos’è oggi Thor: The Dark World: non più quel bizzarro e semi-invendibile film che per fare bella figura si è dovuto portare sulle spalle i nomi di Kenneth Branagh e, appunto, della Portman, ma una corazzata retta sullo star power biondone del signore qui sopra e sull’inconcepibile e assolutamente devastante fascino di Tom Hiddleston, volontariamente o meno nuovo volto ufficiale della Fase Due di Marvel al cinema dopo l’orripilante spirale discendente di Tony Stark, così onnipotente da meritarsi una vetrina tutta sua nella Casa delle Idee che Faranno Soldoni nei Prossimi Anni.
Siamo al punto che Kevin Feige, l’onnipresente, l’onniparlante, il custode delle chiavi della stanza della fortezza dello scrigno della ricchezza Marvel, può ormai permettersi di ignorare civilmente le voci di chi lamenta scarsa aderenza al fumetto e uno spirito ormai troppo goliardico e farsesco per coinvolgere un lettore di lungo corso. Siamo al punto che, piaccia o meno, l’universo cinematografico degli Avengers ha un’identità forte e riconoscibile, che c’è una direzione, che molti odiano e che non è priva di inciampi, ma è chiara e inequivocabile ormai la frase che incarna lo spirito che sta dietro a ogni passo della lunga strada arcobaleno che i nostri amici con i costumini stanno percorrendo film dopo film:
httpv://www.youtube.com/watch?v=hgAjFkLq-to
Potrei stare a parlare per ore delle qualità del primo Thor, ingiustamente sottovalutato da molti e giustamente osannato dal Casanova nella sua rece. C’era tutto e nella misura giusta: la commedia, la tragedia, le tamarrate, l’ammòre, il dramma, le tamarrate. Era comunque un film che, lettori abituali o no, richiedeva una certa dose non tanto di sospensione dell’incredulità, quanto di accettazione di un’estetica flashgordoniana completamente priva di freni o senso della misura o del ridicolo. Voglio dire che bisognava farsi andar bene
questo, e io che sono cresciuto immerso nella paccottiglia fantasy più becera ho gioito, ma comprendo che qualcuno possa essersi, a suo tempo, sentito respinto da quello che di fatto era l’ambiente di un qualche God of War con pure pochissimi NPC con cui interagire.
Ecco: ora che avete colto i miei discreti segnali, sapete già se stare alla larga o meno da Thor: The Dark World, dove le città sono più grosse, i colori più colorati e gli NPC sono decuplicati e hanno due o tre routine di comportamento diverse. È strano pensare che un film con una storia produttiva così sfigata, nato già storto sotto la scalognata stella di una scelta registica improbabile (la signora ha diretto Monster, per dire), sia riuscito a uscire così magniloquente e opulento, forse più anche del fratello maggiore quello dove sono tutti insieme. Pasticciato, certo, e c’è da ringraziare Joss Whedon per un intervento a gamba tesa sul finale se si esce sorridenti dalla sala; ma signora mia quanto è tutto grosso e dorato.
La storia, introdotta con una narrazione da Signore degli anelli che ammazzerebbe anche un toro non allenato al fantasy più cheesy, dice che Thor sta per diventare re di Asgard ma forse no, che Loki sta a marcire in una galera trasparente tipo quella di Skyfall, che Jane Nomebanale Foster e Kat Belletette Dennings (sì, è meglio che nel primo film) continuano a fare le loro ricerche bizzarre ma senza Erik che preferisce farsi sbeffeggiare correndo nudo intorno a Stonehenge e finendo così al telegiornale. Ah sì, e che una razza di Elfi Oscuri vuole tornare ad Asgard per rubare il MacGuffin della situazione; che grazie al potere della scienza magica asgardiana e dello SPOILER di media entità finisce però dentro Jane, la quale viene portata ad Asgard da Thor allo scopo di farla curare dai dottori della scienza asgardiana.
Come storia siamo poco sopra le Incantate Foreste di Zixmir inventate dal Terry Brooks wannabe di turno, e come il primo più del primo Thor: The Dark World si regge tutto sulle prove dei due protagonisti e sullo spettacolo pacchiano, esagerato, profondamente stupido e incredibilmente godurioso che il film, di fatto, è. Hanno tutti più spazio: Sif come rivale di Jane, Heimdall come personaggio a tutto tondo e dotato di volontà propria, Rene Russo come attrice e non cartonato. Si passa più tempo tra Asgard e gli altri pianeti, con tanto di battaglia ad aprire il film che coinvolge un troll gigantesco e tutta l’esperienza di Alan Taylor con il Trono di spade.
La mano di Taylor è fondamentale, perché nella più umile tradizione dei registi di servizio sa bene che, quando cominciano a volare i pugni, non bisogna mai staccare la camera dal protagonista. Le scene d’azione perdono così quel po’ di respiro epico, ma ne guadagnano in chiarezza e fisicità – traguardo non facile essendo queste sequenze poco più che una collezione di sganassoni tra pupazzi, in cui la violenza è stilizzata e… no, non lo dico.
Taylor ha anche alle spalle metà dell’ultima stagione dei Soprano, e in un angolino del mio cuore speravo che questo dettaglio venisse fuori nei momenti più drammatici e shakespeariani. Speranza delusa: Thor è sempre più simile a Tony Stark in quanto a sicumera e battuta pronta, Loki è Loki (anche se sono sue quell’unico paio di scene intense sul serio), l’atmosfera generale è più quella divertente e fracassona delle guerre stellari che quella – Cthulhu ce ne scampi – tragicamente seriosa del versante DC. TTDW è più brillante del predecessore, al punto da esagerare e inciampare nell’autoparodia in un paio di momenti – uno dei quali è responsabile della recente ricchezza dello psichiatra di Stellan Skarsgård.
Poi ovvio, le vere star dello show sono i due fratelli tamarri, che regalano almeno un bel combattimento e soprattutto una scena – relativa alla prigione di cristallo di cui sopra e ad altre cose collaterali e collegate che non vi dico se no vabbe’ – che, per tempi comici, ritmo, montaggio, interpretazione dei due, vale il biglietto del cinema insieme ai dieci gloriosi minuti finali.
È che di fatto c’è poco da dire di originale su The Dark World, ché se avete visto i Marvel fin qui e il trailer di questo sapete già esattamente cosa aspettarvi. È fast food cinematografico? Forse, né mi aspetto il ragù di chianina preparato in casa la mattina se pranzo all’Autogrill. Mi aspetto che sia tutto al suo posto e che il sapore sia quello che dev’essere. In TTDW lo è, nonostante un capello o due nelle patatine.
Siamo abituati ben peggio.
DVD-quote suggerita:
«Esattamente quello che vi aspettate!»
(Stanlio Kubrick, i400calci.com)
Il primo Thor si rivelò in tutta la sua fuffa nel momento stesso in cui la facciazza di questo biondone con gli occhietti truccati ha iniziato a ridere. Thor con gli occhietti. Ma per piacere.
Adesso ritorna. Non è questione di misurare un film con le aspettative. Cosa ci sia sul piatto della bilancia lo sappiamo tutti. È quello che sta sull’altro piatto, quello che pensa meno, che dovrebbe essere la piacevole incognita. E invece ? Cgi di merda, costumi plasticoni, nane ballerine.
Non sarà mai brutto come Capitan America, ma Thor è un filmaccio del cazzo. E il regista shakespiriano del primo una presa per i fondelli, dal momento che ha creato una telenovela brasiliana ambientata su un altro pianeta. E chi crede che quel tale abbia talento nel rendere scespiarano un film, uno qualsiasi, probabilmnete si fa di viagra liquido.
Ecco, dai. Facciamo finta che sia il massimo del divertimento.
(Spero che Miley gli abbia dato almeno una mazzata sul pistello a sto parruccone, una mazzata solida, tipo quella dolorosissima di Antichrist)
La parte con Loki è divertente e da sola vale il film, ma il resto – a parte Idris Elba che abbatte un’astronave a coltellate – l’ho trovato davvero moscio. Soprattutto mi sono spaccato le palle con le scene d’azione, il che non è il massimo, considerando quanto sono lunghe. Poi, boh, m’è un po’ mancato avere un cattivo dignitoso. Nel primo film a fare il cattivo c’era Loki (vale a dire la cosa migliore dei due film messi assieme), qua c’è Christopher Eccleston che non fa un cazzo dall’inizio alla fine, apre bocca quattro volte – due delle quali sottotitolate – e per il resto se ne sta lì fermo a fare la faccia brutta, neanche fosse il cartonato di Paul Walker. Mah.
Dopodiché, boh, io non c’ho visto tutto ‘sto colore in più rispetto al primo film, anzi, a me in questo senso è sembrato un mezzo dietro front, con un tentativo di farlo più “gritty” e “realistico” (si fa per dire, eh :D) rispetto a quella sbornia orgasmica di colori, armature d’oro, arcobaleni e luccicame vario che era il primo.
In pratica è la stessa roba, ma con meno coraggio/personalità sul piano estetico (“Game of Thrones tira, pigliamo il regista da lì”), Natalie Portman imbruttita, Stellan che si umilia ancora di più in stile Turturro e con un buco nero al posto del cattivo. I siparietti da Casa Vianello fra Thor e Loki sono splendidi, ma il resto…
Cagata senza appello.Mollate il biondo e fate un horror NC-17 intergalattico con Loki protagonista magari diretto da David Cronenberg o Brian Yuzna.
@Ciobin, mi sa che la Miley se la bomba il fratello…
-a natalie portman è accaduto qualcosa di brutto, dev’essere senz’altro colpa di quel dannato francese che l’ha sposata
-il film mi è piaciuto abbastanza, certo più si va avanti più questa formula che ci da film a turno godibili ma fatti un po’ con lo stampino arriverà ad un punto in cui sbraca, se non variano un po’
-nella rece di stanlio, ma un po’ ovunque in generale, avevo letto che l’intro sarebbe stato lungo e noioso, e mi ero seduto al cinema pensando “la prego, mi uccida”. invece oh, certamente è un signore degli anelli dei poveri, ma durerà quattro minuti!
Partendo con zero aspettative come ogni film marvel, anche se cagata, me lo andrò a vedere. E’ più forte di me.
Mo sono fermato all’orribile spirale discendente di Iron Man
Afferrato che.di cinema non capisci un cazzo, ho sbadigliato e andrò su altri siti.
Un filmaccio, mi dispiace.
Siamo ai livelli di Lanterna Verde, per me (non per gli effetti speciali, per fortuna).
Thor the Dark World è in pratica Il-Signore-Degli-Anelli-meets-Star-Wars-Episodio-II. Jar Jar è lo stagista della stagista.
Eccezion fatta per il combattimento con l’elfo mutato che pare Goku vs Vegeta.
La trama del film è ahimè riassumibile in 4 righe. E neanche così regge.
Inoltre ci sono personaggi che neanche Uwe Boll…. la ‘rivale in amore’ della Portman scompare a metà film senza essere servita a nulla… e poi l’asgardiano ‘francese’ che combatte col fioretto che pare uscito da Robin Hood un uomo in calzamaglia…
Il film è un insieme di sketches di Thor e Loki pensato per un target dai 13 ai 15 anni. La comparsata di Cpt America? Thor in metropolitana? Il martello appeso all’attaccapanni?
Hiddelston poi in questo film è buono. Loki è buono! il dio dell’inganno!
Evidentemente i produttori dovevano tenersi buoni i fan che inaspettatamente sono arrivati ad amare il cattivo di un film con un figaccione biondo.
L’unica soddisfazione (BUM!) è vedere Mr Lee in un manicomio….
SPOILER
@Senor
Beh, oddio, alla fine quella di Loki è tutta una pantomima per fregarsi il trono. Poi anche nei fumetti, tendenzialmente, è un personaggio che tende a fare la banderuola e andare dove tira il vento.
Il primo Thor mi è parso di una semplicità infantile. Non sono per niente attratto dal nuovo capitolo. Ironman è decisamente su un altro livello, soprattutto il terzo che è un filmone! Come fai a parlare di spirale discendente!
Eddai Stanlio c*** son cose che mi fanno mordere il pugno fortissimo mormorando bestemmie.
Thor: The Dark World riesce ad essere quello che doveva essere il primo film, e forse anche un po’ di più. Pur non presentando assolutamente nulla di nuovo nel panorama dei cinecomic, limitandosi ancora una volta nelle sue potenzialità, è comunque uno spettacolo divertente e ben orchestrato, molto più adrenalinico del primo episodio (con evidenti influenze ‘Lucasiane’ e gli appassionati di Star Wars se ne accorgeranno fin da subito) pur non sacrificando l’introspezione dei protagonisti, restituendoci, anzi, un Loki finalmente consimile alla sua controparte cartacea.
Oltretutto -e questo non può che rallegrarci- nonostante i numerosi momenti di spirito questi sono ben calati nel contesto e principalmente legati ai personaggi di Erik Selvig e Darcy. Niente battutine fuoriposto dunque, né allusioni scatologiche o ironia elementare per il solo gusto di strappare una risata al pubblico a scapito del pathos: e visto l’andazzo intrapreso negli ultimi film, questo è un grande punto a favore.
Dopo il controverso Iron Man 3, questo è sicuramente un buon punto di ripartenza per la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Volevo scrivere che a me il primo era piaciuto (ero sicuro che fosse così) ma a conti fatti oggi non me ne ricordo una scena che una.
Su questo, da quello che mi dite, ci scrivo direttamente sopra “fail” e se mai sarà, sarà santo streaming.
Non c’entrera’ una cippa col discorso film bello o brutto, pero’ io nel ’90 a 13 anni avevo il Captain America con Salinger…oggi i 13enni hanno tutti i supereroi possibili…noi oggi 30epassenni possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma un 13enne oggi gode molto di piu’…si’ io avevo Predator, Conan, e altri che in questo sito spesso vengono menzionati, ma c’era talmente carenza che li guardavo TUTTE le volte che li passavano alla tele oggi probabilmente in un panorama molto piu’ consumista c’e’ pero’ moltissima piu’ scelta anche se nessuno di questi amazing superheroes rimarra’ probabilmente nei cuori dei 13enni di oggi come Predator o Conan con me…
Ma che state a dì? Il terzo Iron Man è una merdazza.
Parliamo di cose serie: c’è la scena dopo i titoli di coda? Spacca? Però no spoiler pls
Il primo Thor mi era piaciucchiato nella prima parte e sceso tantissimo nella seconda con l’arrivo di quel coso inceneritore veramente brutto; a questo darò una chance al cine.
Per quanto riguarda iron man, premesso che nessuno dei tre mi ha fatto impazzire, il terzo è nettamente il migliore per scene d’azione e divertimento, quel poco su cui Shane black ha potuto mettere mano si sente e dà personalità al film (nonostante quella palla al cazzo del bambino).
Questo ancora non l’ho visto, ma nel frattempo vorrei dire che Iron Man 3 è indifendibile, e lo stereotipo del “bambino saputello che fa da spalla al protagonista” pensavo fosse stato dichiarato illegale dalla convenzione di Ginevra almeno 15 anni fa
@Marlon Brandon: tutto il mio cinque alto.
Il punto è che oggi è più semplice criticare, perché hai più possibilità di confronto. Io che sono 30epassenne quando ero un giovine virgulto di edera non troppo velenosa consumavo VHS di Conan come se non ci fosse un domani. Vorrei tanto essere nata in un’era in cui posso dire che il secondo Iron Man fa schifo e col terzo un po’ si ritorna su, o ringraziare insieme ai ragazzi per film come The Avengers e Pacific Rim.
In tutto ciò Thor non l’ho ancora visto, quindi a risentirci!
@SeñorSpilbergo
你可以通过我的球吗?我不能让出来了。
Vabbé, è un film di Thor, se mena duro col martello e sfrakka giganti urlando “PER ASGAAAARD!” per me va bene.
Ci siam tutti fatti fregare dalla ragazza/consorte/amicachevorrestiscopare di turno. Scommetto che è stata lei a proporvi di andare a vedere Thor. Questo film la Marvel l’ha fatto per loro. Si son gustate il giandone biondo mentre noi eravam li a domandarci perché la donna più bella del mondo fosse imbruttita di botto.
Magari per cinque minuti avete pure pensato di iscrivervi in palestra al posto che sfondarvi di birre.
Nel mio cuore la Portman è stata sostituita dalla Lawrence. Punto.
Sono proprio come tutti gli uomini vecchi che quando invecchia la donna la sostituiscono con una più giovane.
@marlon
l’unica differenza in positivo è che i film di oggi hanno effetti speciali molto + fighi, peccato che a parte quello manchino trame solide, nuovi attori carismatici e quella violenza cruda (anche a piccole dosi) che nn ha mai guastato.
Persino il batman di burton aveva delle scene cult angosciose tipo joker che si leva le bende, la sua tipa con la faccia sfregiata, sempre il joker spatarrato sul finale con la risata che usciva da nn so dove. Prendiamo i batman di nolan, per quanto i primi 2 siano ok(con il tempo li sto cmq ridimensionando parecchio in negativo grazie al 3o tragico film), in 3 film non c’è una singola sequenza lievemente disturbante o di tensione. Niente. Joker burton bendato vs dent bendato di nolan vince 10 a 0.
Ormai è tutto pregno di buonismo cattolico tanto per non turbare boh la sensibilità del fanciullino di oggi, non sia mai che poi cresca deviato. Parliamo dei fanciulli di oggi che, tengo a ricordare, succhiano il cazzo a paolini in cantina per la ricarica al cell, istigano coetanei al suicidio tormentandoli via fb e adescano i vecchi laidi per poi slamarli e portargli via il dinero.
E io in tutta sta merda truce non mi posso vedere un film decente. No, aspetto 10 anni per avere un nuovo robocop e loro mi danno il robocrap che gira con il velocifero, la famiglia, i valori cattolici e ovviamente nessun villain.
E intanto mentre quelli pasteggiano con la merda di paolini, se voglio vedere qualcosa di crudo che non sia anni 90, devo spararmi the raid 1 volta a settimana dato che il resto è tutto pg13 con i bimbi prodigio e attori con il carisma di una spadrillas rotta affondata nella merda sciolta.
Fatta la doverosa denuncia sociale mi viene da chiedere: ma qualcuno veramente non vedeva l’ora di vedere come proseguiva la non-storia cominciata con quell’altro filmaccio? Ma davvero qualcuno è interessato a vedere hemswort vestito di gomma alla recita della scuola? Se si, qua non si parla di gusti semplici, si va per direttissima in zona scat
Mi piacque… mi piacque più del primo. Apice Thor che usa l’appendino, pedice il cattivo con la fazza da babbo.
@Señor Spielbergo
Quello con il fioretto è Zachary “Chuck – Dio di tutti i Nerd” Levi… un po’ di rispetto cazzo!
@schiaffi
i bambini che pasteggiano con la merda di Paolini sono l’istantanea perfetta della nostra epoca e la porterò sempre nel mio cuore
mi ritrovo perfettamente nei pensieri di brando e schiaffi, cinque in orbita e stima per entrambi.
il mio pensiero sui cinecomics è sempre lo stesso da un pò ormai…personalmente sto periodo “doro” di sti cinecomics lo vivo male…è un sogno diventato un incubo…possibile mai che non ci sia (più) spazio per un deadpool che ti sorride e ti spara in fazza, per un iron fist che spezza colli come se non si fosse un domani per un punisher che se la gode mentre ammazza malissimo qualcuno ,per un benedetto wolverine che ti affetta come un salumiere oppure per devil e elektra nelle loro storie tanto spietate quanto amare…di chi è la colpa? dove si è sbagliato? sono i producer che non ci credono oppure sono le nuove generazione che non gli cercano propio prodotti di sto tipo?
non capisco certe lamentele
i cinecomics marvel, soprattutto il ciclo avengers, rispecchiano pienamente spirito e atmosfera dei comics di partenza
non vedo perchè dovrebbero aggiungere spessore, sangue e violenza che non ci sono mai stati sulla carta (tranne qualche run)
novità sulla scena dopo i titoli di coda?
Concordo con Schiaffi e con qualcun’altro che non ricordo e non ho voglia di rileggermi tutti i commenti. I cinecomics stanno un po scoppiando. La questione del “mi aspetto questo e ci trovo questo” va bene se il film è uno ma preso in quadro generale dove “mi aspetto questo e ci trovo questo” in 10 film tutti uguali allora il giochino comincia ad annoiare e lo dice uno che quando è uscito il primo Iron Man ero a fermare la gente per strada per dirgli di vederlo. Ecco quella storia che ha detto qualcuno dei piatti era vera (di guardare l’altro). Se poi devo essere completamente sincero non ricordo il primissimo Iron Man così giocattoloso (ma magari funziona male la mia memoria). Il primo Thor lo ricordo il peggior cinecomics che abbia visto (di questo ciclo Marvel). FORSE pure peggio di Capitan America. Ricordo ben poco in realtà ma sicuramente il fatto che continuassi a chiedermi come mai un film su IL DIO DI ASGARD fosse per lo più ambientato in una stradina sterrata di un paesino con 5 case. Questo non l’ho ancora visto ma da quello che la recensione mi dice non c’è motivo per cui mi debba mobilitare in fretta per vederlo. Una visione fugace, futura, casuale magari si ma ora come ora mi fa venire la noia solo a pensarci.
Me lo sono’ andato a vedere ieri e l’unica cosa positiva del film e’ la scena dopo i titoli di coda SPOILER con un Benicio Del Toro piu’ brutto che mai, che sposta un altro tasselo per Thanos FINE SPOILER
@Jack Devils
mi sono fermato a spoiler ma ti voglio bene lo stesso
aggiungo che tutta l’operazione avrebbe potuto avere un senso diverso se avessero avuto le palle, ma grosse, di basare tutto sul ciclo ultimate di millar-hitch, invece che solo nick fury
Dico una cazzata se mi ricordo che il trailer – che non ho rivisto – aveva tutto un tono solenne e grave? E che lo aveva pure un trailer di Iron Man 3? Non dico che fossero trailer mortiferi come quelli DC ma da rece e commenti mi sto facendo l’idea che si sia puntato molto sulla gaggheria insistita e tappabuchi e questo contrasto è una cosa curiosa.
Ora non voglio stare qui a fare quello che denuncia il malaffare della categoria “confezionatori di trailer” – seconda probabilmente soltanto ad agenti immobiliari e venditori di auto usate – però pare che cerchino di venderti un film in un modo ed allo stesso tempo ad ogni capitolo sbragano ancor più buttiamola sul ridere.
Qualcosa mi dice che in molti tra i presenti meriterebbero una cura a base di film tristoni della DC. Vi auguro un migliaio d’anni di The Dark Knight Sits On The Toilet.
gagstupide is the new darkrealistico
@schiffi,per il resto ti do anche ragione , ma il batman di burton è molto, molto meh.
A ‘sto punto già Batman returns e su un altro pianeta
Questo Thor 2 lo aspetto al varco solo nei cestoni dell’Auchan a prezzo di budget.
Da ex fruitore di fumetti confermo molti dei concetti espressi sopra da gente che ritengo super competente in ambito cinematografico…
Non è vero che nei fumetti ci sia solo buonismo, gran parte delle storie più belle sono incentrate su dolore / insicurezze / senso di inadeguatezza nel sentirsi supereroe / lutti famigliari ecc ecc
Per chi si è sparato un po’ di albi Marvel random saprà che non stiamo parlando dell’universo di Gigi la trottola o Yattaman…
Oramai dopo l’ultima ondata dei cine fumetti parto un po’ prevenuto soprattutto dopo aver mal digerito il trattamento del Mandarino in Ironman 3 o del Silver Samurai nell’ultimo Wolverine.
Se fare cine fumetti oggi vuol dire pescare a muzzo tra vari albi e reimpostare tutto in chiave PG13 mettendola sulla caciara per acchiappare il pubblico 12enne…ben venga.
Io so solo che quando mi capitano sotto mano al di la del divertissment penso sempre: ok ma questo non è Punisher, questo non é Devil ecc ecc
Di tutta l’infornata salvo solo Avengers, il primo Ironman e i primi due X-men
The dark knight sarà anche tristone, avrà i suoi difetti, ma caga in testa a tutti i film Marvel usciti finora. Forse solo i primi due spiderman di raimi posso essere paragonati al batman di nolan, il resto son filmettini che vedi una volta e che il giorno dopo hai già rimosso dalla mente.
PS: il mandarino di iron man 3 è una genialata, di può sentire Shane black gridare Puppate la fava fans segaioli del fumetto
@tutti quelli che si lamentano dell’assenza di violenza nei cinecomic di oggi: recuperate l’ultimo Dredd
@benve
dark knight agli avengers non gli caca in testa
@bread
dredd parte da un fumetto che trasuda violenza
era quello di stallone ad essere sbaglhvgsgdjih
(fa come fonzie quando doveva dire quella parola)
Minchia Ttdw è orrendo. E’ davvero moscio, ha le scelte narrative più svogliate della storia. Spoiler!!!!!!!!!! Esempio: Dopo che muore Loki e il tizio cattivo vola sulla terra, Thor e Natalie come faranno a seguirlo in battuta e a piedi??? Semplice, prorpio in una grotta lì difianco c’è uno di quei passaggi interdimensionali che guarda ci sono anche le chiavi e le scarpe che tiravamo prima e bum tutti insieme sulla terra. Le caratterizzazioni fanno cagarissimo; Odino da saggio diventa ignorantissimo guerrafondaio (come thor nel primo film), mentre Thor super riflessivo, s’ inventa un piano che più stupido non si può. Il cattivo scarsissimo. Quello cattivo ma forte che distrugge le prigioni coi pugni. “Non ho capito nulla” è la frase che mi è uscita alla fine del film…
@steven
si infatti sta cosa del trailer è abbastanza penosa e a ripensarci non c’entrava proprio un cazzo con il film. Nel trailer di ironman3 faceva tutto il presomale che “non riesce a dormire”, te credi chissà per quale conflitto interiore profondo e poi ti vedi il film e lui non dorme perchè sta a montare armature simpatichine con quell’altro braccio meccanico che fa il gaggio. Mah
The dark world…brrrrrr…e poi ci sta la marmotta che confeziona la merda di paolini
@bruce
a rivederlo ora il batman di burton è na cagata, però visto da fanciullo aveva scene ansiogene e un sapore di malsano che lo rendevano memorabile. Niente a che vedere con sta merdata per bambini sotto i 10 anni e turbonerd di livello vergognoso per l’evoluzione umana che mi fa pensare che al momento della distribuzione dei cervelli, loro abbiano ritirato il fac-simile
@oracolo
se ho capito bene i tuoi gusti, se ti guardi 2 girls 1 cup penso che possa diventare il tuo film della vita
E non chiamarlo Dark world. ::SPOILER:: Dov’è il dark? Quando prende la metrò? quando lo stagista schiaccia 3 elfi oscuri con la mini? Quando lo scienziato col suo telecomandino interdimensionale per aeroplanini teletrasporta una nave aliena in fazza al Malefic? Malefiiiiiic è dark!!!???
@paidnfuller avengers in effetti è un bel film, sicuramente il migliore della Marvel uscito finora. col tempo però ho iniziato a ridimensionarlo; già dopo una seconda visione inizia a perdere colpi (mi domando ancora come possa aver vinto ai Sylvester contro The raid che ho visto 10 volte e ancora mi diverto come un bimbo).
A sto punto rispetto ai vari Thor iron man e capitan America preferisco di gran lunga quelle poverate di ghost rider (perche voglio bene a neveldine/taylor/cage)e come qualcunaltro ha già citato dredd (perché è Figo) poi boh sarò strano io
concordo al 100% con schiaffi e la domanda che pure io mi pongo è: ma c’è DAVVERO qualcuno che non vedeva l’ora del sequel della MONNEZZA per eccellenza?
e concordo pure con benve, i migliori cinecomics so i primi due spiderman e il cavaliere oscuro (parlando di tempi “recenti”) e un pò sotto iron man. il resto è tutta merda x decerebrati (compreso il tanto amato avengers)
Vabbuò mo’ Avengers una merda mi pare un’esagerazione. Non amo molto il genere però cazzo gli vuoi chiedere di più
@schiaffi: ma sai che Iron Man 3 manco l’ho mai finito? Di quel po’ che ho visto ricordo solo che ad un certo punto un tizio impazziva perché Downey jr gli dava merda ad un appuntamento
Ancora a lamentarsi che i film di supereroi sono per 12enni?
Devono esserlo.
Lo sbaglio sono i film di supertizi “maturi”.
Se poi son fatti male giusto criticare
@david
avengers E’ la marvel
period
Iron Man 1,2,3 son peggio del primo Thor che almeno è consapevolmente stupido e mi rimangono in testa le gag del coglione vichingo che non sa come comportarsi tra gli umani (quindi mi lascia qualcosa, per me di positivo e riuscito). I 3 Iron Man non mi hanno lasciato un cazzo perché non me li ricordo nemmeno, anzi, solo il 2 mi ha lasciato un paio di scene con un grande Rourke, mentre il 3 mi ha lasciato il fastidio del fatto che c’è un bambino del cazzo, primo completamente rimosso: a conti fatti, per me, il migliore è il 2, e con questo credo di aver esplicato la mia posizione.
Il primo Thor era una discreta commedia romantica almeno, questo? Fa un po’ ridere?
@steven
ironman3 visto quasi tutto tranne scena con bimbo (mi stava girando il cazzo a livelli mai raggiunti con tanto di bestemmie sussurrate, giuro) e durante la scena finale ho stoppato e ho cominciato a dire un rosario sempre di bestemmie dedicato ai santi e ai martiri.
Se un film non va bene manco qnd stai in ripiglio per cazzi tuoi il sabato pomeriggio vuol dire che è il patrono di ogni fail.
Di thor the dark shithole ho visto i primi 5 min e la scena dove loki (il justin bieber dei nerd) spara cazzate e nn fa niente di decente a parte atteggiarsi a inglesaccio che piace tanto ai poverini in erasmus a londra.
@david
si, purtroppo c’è gente ben oltre l’età legale di voto a cui piace sta merda: tutti quei poracci che superati i 25 hanno trovato ragione di vita in uno sterco come il lucca comics. “gnnn l’autografino dal mio fumettarino preferito gnnn” o “gnnnn che bello il costumino di lokino gnnn” “gnnn il funettino che mi piace tantino sullo schermino” “gnnn il tipo uguale a naruto” “gnnnnn che bella la tipa vestita come mia nonna al suo funerale gnnnn hihi gnn” mavaffanculo và.
Come dico sempre, pure io da fanciullo amavo MK ma dopo 2 film di merda e 1 webserie da denuncia, ho la maturità di dire “E’ UNA MERDA!”. Sti poverini invece no, ci sta un bel giovanotto con il parrucchino vestito di latex tipo maurizia paradiso in “banana meccanica” e si pigliano bene per partito preso. Ma fottetevi và, succhiatevi il cazzo di maurizia e svegliatevi dal torpore del vostro sterco per piacere
Report dal lucca comics: “ue guarda quello lì è conciato come nemesis di resident evil”, “no guarda è un martire in camice di ospedale con una serie di tumori orrendi. 2 mesi di vita”
Ahahahah! No va beh fo uno screenshot a questapagina di commenti e mi stampo un posposter! Schiaffi messia
@Schiaffi
Appaggio in toto l’odio per le fiere fumettare, ma a chi ti riferivi con “gnnnnn che bella la tipa vestita come mia nonna al suo funerale gnnnn hihi gnn”?
@Schiaffi
Invidia, una bestia dura a morire.
#teamschiaffi
non mi ha fatto cagare ma me lo sono già dimenticato a parte Capitan America che mi ha fatto venir fuori il riderone.
Comunque a Schiaffi gli dovete volere male e dovete flammarlo altrimenti non c’è divertimento, ‘azzo sono tutti quei #teamschiaffi?
Credo che Schiaffi si riferisca alle gothiclolita di staceppazza, nel qual caso gli do 5 altissimi.
Comuqneu il primo Thor non è malissimissimo, Asgard è pacchiana come manco il regno di Oz e tutto il film ha una lista di difetti lungherrima, però ci sono anche Idris Elba che fa bruttissimo e il Distruttore che è una figata assurda
Alla fine era meglio vedersi i film di negri con la diarrea come fa Zampaglione.
La ballerina di Aronofsky, gli è venuto qualcosa tipo sindorme da Hello Kitty al culo. Tempo qualche anno muore. O finisce intubata male. Poi oh, se l’hanno truccata apposta così, allora vabbé. Cazzi suoi.
Ma il vero punto magico è Avengers. Ora possiamo dirlo: è una pagliacciata per spastici. Ci aveva fregati, è vero. Volevamo vedere di più, e ci siamo cascati. Ma è un film cadaverico, con tutti i difetti dei predecessori, annaccuati da qualche effetto speciale in più. Hanno cucito insieme i cadaveri dei singoli eroi in un unico mega cadavere, che non poteva non schiantarsi sull’altarino dei buoni sentimenti da amici chips.
Nel mio cam si sentiva anche il pubblico. Ha riso solo due volte. Quando si vede quello in mutande. Gente che per divertirsi il sabato sera si fa un clistere, poi si collega la bocca al culo con un tubo di gomma e aspetta.
@Milos Cazzo, ma quindi Loki si inchiappa Miley ? Meglio così, dai.
Il primo X-men è un gran film, poco sotto gli spider man.
@Capitan Impallo
Cioé parliamone… io alle gothic lolita fatte bene metterei una scritta sotto:
“DAL POPOLO CHE VI HA OFFERTO IL BUKKAKE… SIMIL-MINORENNI TUTTE TRINI E MERLETTI”.
Cinque altissimo ai giappi, fanculo a Schiaffi.
@Schiaffi: Se hai fatto avanti veloce sul bimbo ti sei perso la motivazione della depressione. Tony in IR3 sta male per l’esperienza pre morte in Avengers, il costruire armature è un meccanimo di difesa inconscio, gli da sicurezza e protezione seppur breve.
Avengers è una cagata dalla prima ora, la trama non ha senso alcuno e ci sono espedienti e atti che si può leggere maccosa inscritto sulla Luna ad occhio nudo dalla trappola mortale per Hulk al fatto che capiscono dove trovare Loki, passano venti minuti e poi riscoprono dove poter trovare Loki e tu lì che ti chiedi, passi Cap e Thor ma Tony e Bruce non sono dei cervelloni?
Il “problema” di IR3 è che ha un po’ troppo il sapore anni ’80 ma da tre giri di pista per soluzioni e singole scene agli altri marvelmovie
Una volta ancora se Dark World è identificativo dell’approccio Disney Star Wars è in ottime mani, due ore del figlio di Han Solo che spara battute a ripetizione con espressione imbronciata.
mi dispiace poisoned, abbiamo gusti completamente diversi! perdonami se preferisco rimanere al cinema con un pò di attenzione mentre joker fa attentati x mezza gotham piuttosto che seguire (??) film come thor che manco una trama hanno
Io e la cumpa ci siamo divertiti. Tranne per il trollaggio di nascondere in tutti i modi le puppe esagerate della Dennings.
p.s. almeno in thor 2 non c’è nessun moccioso, che quello di iron man3 è proprio una martellata (di thor) sui coglioni, peggio del bimbo di zalone che almeno fa ridere
p.s.2 la cosa piu triste alla fine di questi film della marvel è vedere la gente (x fortuna nn sono in molti) che rimangono seduti guardando con presunzione quelli che se ne vanno x “gustarsi” il loro momento NERD di fine spettacolo aka la scena post ending
@cristoforo
ah ok quindi dal tuo post si evince che ti pigli bene a vedere minorenni con sparata in faccia la merda altrui. Chi sei, paolini che scrive da rebibbia?
@nessuno
ah già la drammaticissima esperienza pre morte di avengers risolta in manco un minuto e con un paio di battute che fanno tanto ridere…eh si me la sono persa la “motivazione”… Che peccato eh mi sono perso le parti salienti però in compenso mi sono beccato il mandarino che esce dal cesso dopo aver cagato, grande cinema quello.
Comunque, se ti votiamo qui Stanlio è capace che vinci qualcosa.
https://www.facebook.com/Thorilfilm?sk=app_314481778692137&app_data
Stavo pensando ai due ragazzini di Paolini. Cosa staranno facendo, adesso ?
Senza il loro amico-guida, come minimo sono andati al cinema a vedere Thor. Commenti come quelli che si leggono qua appena esce il trailer nuovo di qualcosa: “Figaaata” “TeamThor” “Minchia zio”. Pubblico di semi ritardati mentali. Zero fighe. Vecchi che mostrano il pacco durante l’intervallo. Sullo schermo, intanto, si vede Thor che appende il martello all’attaccapanni e NON ride nessuno.
Quindi Thor esempio di vita estremamente negativo. Da cui: menti fragili, vortice depressivo adolescenziale, pasticche Mdma, pronto soccorso, cimitero.
Invece con Paolini libero dove sarebbero, i due manzilli ? A casa sua, in cantina. Al sicuro.
Ma poi. C’è dell’altro. È scomparso Paolini ed è riapparso Marrazzo. Così, come se niente fosse. Strano tempismo. Non vorrete mica dire che è una semplice coincidenza ?
A me è piaciuta molto l’immagine ma il film no. Colgo l’occasione per suggerirvi un nuovo premio sylvester a partire dalla rece di Ortolani secondo cui natalie portman vince il “Premio Prometheus”, secondo me ci vuole una categoria per gente che fa cose molto stupide per far partire l’azione del film.
Oh, non so in che sala eravate, nella mia età media 25-35 (tante coppie) e riderone generale alla scena dell’appendino. Se trovate tanti casi umani in sala, forse è colpa di dove vivete. O dell’amianto sul tetto del cinema.
Per pietà, basta con questa comicità autoreferenziale, ormai marvel d.o.p..
Cavolo,pure durante il combattimento finale, dove Thor (dico THOR!!!) il Dio del Tuono scatena la sua furia………sembrava di essere nella sala di Checco Zalone, tutti a ridere come matti.
Ormai sono insofferente alle sale piene, devo rinunciarvi.
Film discreto, finale affrettato.
Visto ieri sera, tra cazzate assurde e gag idiote mi si sono sfrangiati i coglioni per 3/4 di film. Per fortuna nel momento in cui stavo per addormentarmi definitivamente c’è uno scontro finale per lo meno divertente, ma che non basta a risollevare un film veramente ridicolo. C’è una scena però dove ho riso fortissimo, quando thor, alla vista della mamma morta, lancia con furia i martello nella schiena ai due stronzi e preso dalla noia pura mi sono immaginato un bestemmione di questi ultimi mentre cadono dal cornicione. Per fortuna non mi aspettavo niente di più e la visione di Idris che abbatte un’astronave a coltellate può valere il prezzo del biglietto, ma anche no.
Non potrei essere più d’accordo, la deriva di questi film è chiaramente verso la storia d’amore e l’azione svuotandosi di tutto il resto. Una noia mortale.
Alla fine l’ho visto. Condivido la DVD quote.
Nel bene (a me non è dispiaciuto ma ho già chiarito quali sono i miei gusti nella lotta tra Marvel e DC, o tra Nolan VS resto del mondo) e nel male, perché ovviamente ce n’è.
Oh saranno gli ormoni dell’ultimo anno da teenager, ma ho passato metà film a guardare kat dennings e l’altra metà a pensare “mamma quanto è figa kat dennings”. Ah, e poi a un certo punto c’erano le astronavi più belle della storia, solo che mancava kat dennings e mi sono disinteressato.
In effetti la somiglianza in questo film col Signore degli Anelli è esorbitante. Il prequel sembra quello de La Compagnia dell’Anello con tanto di Anello-Iter non distrutto ma ”nascosto”, dove e come non si è ancora capito, e di Elfi oscuri che appena vedono l’Iter sparire capitolano apparentemente, come Sauron, pronti però nella figura di Malekit a risorgere sul più bello. Bhor assomiglia maledettamente a Elrod di Gran Burrone e gli elfi oscuri invece sembrano discendenti smacchiati e pompati di Legolas. In aggiunta a ciò la Reggia di Odino in questo secondo capitolo di Thor sembra assomigliare come colore e inquadratura a Minas Tirith di Gondor con tanto di autostrada ad essa diretta illuminata da Gandalf nel terzo film Il Ritorno del Re. La storia di partenza e lo snocciolo della trama è abbastanza classico ma ricco di splendidi effetti e di corpo a corpo ‘epici’ e come al solito non mancano le scene comiche (Thor in metropolitana) che ravvivano il film ma lo alleggeriscono anche…. Convengo che i momenti con Loki sono tra i più salienti e affascinanti… un’ultima cosa la madre di Thor muore e viene bruciata come il padre di Boromir(TLR)…l’iter finisce proprio nel corpo di Jane casualmente quando poteva capitare a chiunque in tutti i mondi (e ancora non è chiaro come avviene) proprio perchè altrimenti il film non aveva ragion d’essere… cmq bello e simpatico da vedere
Nonostante l’abuso dei film sui Supereroi (li facessero bene almeno…) negli ultimi tempi comincia a starmi altamente sulle balle, devo dire che l’ho trovato più che buono. Non eccezionale e abbastanza in linea con il primo (seppur differente), direi un film da 7 pieno. Per me è con questo film che la Marvel doveva cominciare la cosiddetta fase due, e non con il deludente Iron Man 3. Si spera che la rotta sia stata ripresa con successo ora, e che sia tutto un crescendo verso The Avengers 2.
Tornando a questo film devo dire che la partenza non è male ma il film resta pesante e un po’ troppo fine a se stesso, per fortuna l’ingresso in scena di Loki e il crescendo delle scene di azione (belli anche gli effetti speciali) giocano a suo favore, rendendo il tutto più dinamico e divertente. Praticamente senza quell’atmosfera di seriosità che rendeva Iron Man 3 peggiore di quanto meritava. Thor in metropolitana scena migliore del film.
Visto dopo eoni, son rimasto molto soddisfatto, un film fracassone e divertente veramente.
A quando un bel film in singolo su Hulk? direi che è il momento….