se come miglior action si affrontano Pacific Rim e Fast 6 e vince Pacific Rim (come temo accadrà) e poi non scoppia minimo minimo una guerra mondiale termonucleare globale la scoppio da solo
Le grandi delusioni dell’anno scorso sono state la vittoria in tutto di avengers ma sopratutto la vittoria di van damme vs sylvester contro iko vs mad dog, poco fiducia nel genere umano quest’anno.
@Steven Senegal
Lieto di essere smentito “dall’elettorato”. Per me Fast 6 è un gran bel film e non considererei un furto se vincesse, ma quest’anno si è visto di meglio. E il meglio del meglio è stato Pacific Rim a mio avviso, troppo grosso e credo anche con più testa rispetto agli altri.
@Steven
Sono attendibilissimo. Però perdo sempre, quindi vincerà Fast 6. Comunque mai potrà essere un furto come Avengers che vince contro The Raid, quello rimarrà negli annali.
@Steven Senegal
Zero lo ammetto. Ciò non toglie che, nonostante Fast 6 sia un film della madonna, Pr secondo me rimane inarrivabile.
Nonostante i difetti che conosciamo tutti.
@BellaZio: no, no. A te i F&F piacciono mediamente poco. E sei l’unico ad aver visto determinate cose in PR. Quindi, senza entrare nel merito della bontà delle tue idee, sei cmq poco rappresentativo.
@Dembo: lo dico? Lo dico (visto che la campagna voti è già iniziata): aspettavate così tanto quello che mette in scena PR che lo avete idealizzato e sopravvalutato. Conta la pancia. E la pancia dice “proiezione in sala di Fast6 = gente che urlava, appaludiva, ri-andava in biglietteria, madonna di guadalupe”
@Giovi88: PR parte largamente favorito. Siete la prima ondata persiana. A noi il compito di costruire il muro focese e forse perire
Posso proporre il Sylvester alla Carriera e assegnare il primo a The Raid, cosi’ saniamo l’orrendo torto? A me sono veramente cascate le palle lo scorso anno, come se nella palestra dove vai a fare a cazzotti la sera ti invitassero a una visione di gruppo di Twilight.
e non so se sarà candidato ma cmq #sylvester2014 come miglior attore a Dwayne Johnson per il toccante ruolo di schiavo della coca del #TeamJesus in Pain & Gain
qua si dibatte sul premio miglior action ma nessuno s’incula il miglior horror probabili nominees: vhs2, conjuring, insidiuos 2, you’re next, conspiracy…mi sfugge qualcosa?
Spetta però, mi è venuto in mente che come action potrebbe essere candidato anche Gravity. In tal caso lo scontro si farebbe davvero interessante e ancora più odiosi i bambocci che voterebbero lo stesso Pacific Rim.
@Darkskywriter giusto per buttare benzina sul fuoco ci dovrebbe essere di mezzo pure un certo Django (e anche un Death Race ma quello non lo so e non ho voglia di controllare)
@Steven Senegal
Ma guarda se parliamo di pancia secondo me vince PR, ls testa è per Fast che è un film molto più calcolato e dal successo facilitato dall’alta conoscibilita’ del brand.
Pacific rim ci ha regalato uno dei sogni più bagnati della nostra infanzia, o almeno ci ha provato.
È vero il risultato non è stato appagante come volevamo e te lo dice uno che è andato a vederlo 4 volte, ma scene come quella della lotta nella baia con Leatherback e la petroliera nella fazza non possono venire dimenticate.
Come horror vado su The Conjuring se possibile. Insidious 2 invece è mediocre.
@darskywriter
Ciao, sono un odioso bamboccio. Con Gravity mi sono addormentato, probabilmente perché c’era troppa “azione”, chissà. No contest, vince ancora Pacific Rim a mani basse. Comunque non mi sono offeso, la guerra è guerra.
@Steven
Pacific Rim riesce a dimostrare che 4 cagate messe in fila fanno della fantascienza migliore di 4 cagate messa in fila con la moralina alla Elysium. Anche i più insospettabili autorofili devono arrendersi al fatto che PR è molto più appetibile a una seconda, terza, quarta, quinta visione rispetto a un Elysium o Oblivion a casaccio. Fast 6 è l’unico Fast che mi è piaciuto, è un buon film, però boh… Alla fine non mi esalterà mai.
@Steven
Da una parte la crapata volante, dall’altra la petroliera da baseball. Una bella sfida, ma in PR è tutto più grande e più distruttivo come puoi vedere. Ma non è solo qui la sfida, io ho trovato PR più interessante anche quando non andava in scena la megadistruzione, in Fast 6 invece l’occhio guardava l’orologio (a differenza del superbo fast 5, il migliore della saga) quando non si prendevano a cazzotti o le macchine saltavano in aria. Comunque non credo che la metafora dei 300 e del muro focese sia molto appropriata, infatti Fast 6 è molto più popolare di Pacific Rim, forse non in questo sito ma in generale.
Tra gli altri film ho notato che si sottolineano Django e Gravity. Il primo ci può stare ma il secondo (pur essendo un buonissimo film fantascientifico girato in modo incredibile) con tutto il rispetto ha poco di azione e non lo vedo neanche come nominabile.
Io pensavo che Django fosse un’eccezione meritevole, cosi’ come Gravity… PR con un rapporto combattimenti/resto invertito vincerebbe a mani basse, ma faccio presente che mazzate tra robot e kaiju ce n’erano veramente il minimo sindacale e soprattutto fatte inspiegabilmente al risparmio (es. per non spendere soldi sull’animazione degli altri robot non gli fanno fare un belino). Secondo me con due giorni di lavoro in piu’ sulla storia (i buchi danno fastidio) e una cosa un po’ meno basata sull’eroe solitario era capolavoro. Poi vabbe’ se lo paragonate con Elisio vi piace vincere facile, persino quel bignami di idee gia’ viste che e’ Oblivion gli caga in petto (almeno il finale e’ veramente disturbante)…
@Giovi88 ah già, le interessantissime scene di Pacific Rim quando non distruggono: l’amore dell’australiano per il cane, la vita in cantiere, i non-comici scienziati e i tre giocolieri che si sfidano a basket. Ma per favore. Ma dimmi quando si menano piuttosto, quello sì che è da 10 e lode. Non che in Fast 6 ci sia il capolavoro della drammaturgia, ma almeno ci sono personaggi un filo più interessanti. Ed Erano una decina. Di là, tolto l’immenso Pentecoste, il vuoto.
La metafora ci sta tutta invece perché PR ha fatto 600 commenti, con molta gente che s’è palesata soltanto per quel film. E se ne togliamo 100 di gente a cui non è piaciuto, rimangono cmq un’enormità. E ho il sentore pure che Pacific Rim risponda molto di più al pubblico (anche non habitué del sito) che ha decretato il successo di The Avengers
@BellaZio: ma vedi che mi dai ragione? Mica dico che tu sbagli a pensarla così, dico soltanto che certi pregi di PR li vedi solo te (intendo come scelte a livello di script), laddove invece anche i più entusiasti son rimasti un filo perplessi. E se i Fast non ti hanno mai preso, tanto da non averli visti tutti e da non esserti addormentato soltanto con il 6, non puoi essere considerato un campione attendibile. Però sei un bravo guaglione lo stesso.
@Steven
E chi ha mai detto che si menano in PR?!? Ricordo una scazzottata (escludendo robot vs mostri) ma non ho mai parlato di questo, in Fast 6 si menano piuttosto e lo fanno bene.
Ma per il resto preferisco il matematico e lo scienziato pazzo rispetto a uno stanco Vin Diesel (solo The Rock tra i personaggi l’ho trovato interessante) che pronuncia per la milionesima volta la parola famiglia… Va bene nel quarto, lo posso capire nel quinto, ma al sesto basta….
E comunque torno a ripetere che il sesto è più grande del quinto come azione, ma tranne la scena del carro armato (che comunque credo voterò come miglior scena spacca tutto) non mi ha dato le stesse emozioni del quinto tra la guerriglia nelle favelas, Diesel vs The Rock e la cassaforte trainata a forza nelle strade di Rio.
@giovi88: mi riferivo a quando scrivi ” io ho trovato PR più interessante anche quando non andava in scena la megadistruzione”. Se togli quando si menano mostri e jaeger (e chi sennò? È un film di mostri vs ferraglie), ti rimane la mezz’ora di noia con biondini anonimi, diversamente femmine e cani. Altro che interessante. W sant’Idris Elba martire guarda.
Poi a me PR è piaciuto un botto ricordati eh. Ma ridimensiono pure a un certo punto
Allora, non ho detto niente fin’ora perchè nonostante PR sia stato la delusione del decennio è stato comunque un tentativo di portare al cinema qualcosa di nuovo e se poi ha fallito per colpa di quell’uber sfigato di del toro vabbè, amen. Sicuramente ha molto + senso la sfida PR vs fast6 +ttosto che vedere in lizza una merda per sfigatoni wannabe come drive o quell’altro ammasso di sterco innominabile dell’anno scorso.
Detto questo, quando però mi tocca leggere fanboysmi a cazzo come il buon Giovi che spara la minchiata del mese osando mettere a confronto Vin Diesel non con i robot o i mostri ma addirittura con quei 2 poveri minorati che manco fanno ridere dicendo che è + piacevole vedere le loro gag +ttosto di un Vin che parla poco e agisce molto, ecco a me cascano i coglioni e rotolano molto lontano.
Se pure uno come giovi che argomenta sempre le sue posizioni in maniera interessante e non mi pare l’ultimo dei cretini, se ne esce con una tristezza del genere, io già mi immagino allora chissà che idee malsane avranno tutti quei mentecatti silenziosi che si palesano soltanto quando c’è da dare fastidio tutti lì pronti a invadere i 400 con i loro votini di merda. Già me li immagino oh “hihihihi che belli i pulsantini daidai mettiamo i votini hihihi che bello…” diobono dovevano sprangare le porte di quel lucca comics di merda e dargli fuoco con tutti i mentecatti in pigiama chiusi dento
Sto leggendo tutto con attenzione e dico solo due cosette rapide:
1) le nomination noi le abbiamo gia’ bloccate persino prima di fare questo post, quindi non avete speranza di influenzarci
2) ognuno di noi ha il proprio personale preferito piu’ o meno netto, io compreso, ma state tutti esprimendo posizioni condivisibilissime e discutendo di film che, pur essendo ben distinti, tra pregi e difetti vari hanno meno distanza tra di loro di quanto la potessero avere gli anni scorsi i vari Fast 5 vs. Drive e The Raid vs. The Avengers.
Spero che la “guerra” rimanga su toni ragionevoli.
Pacific RIM signori dovete ammettere che è stato montato talmente tanto che uscito dal cinema ve lo siete fatto piacere con la forza, anche in sala non c’era nessuno che si fogava (eccetto con la scena dellelbow rocket), non lascia niente. Su internet non ci potevo credere alle recensioni che leggevo, l’unico e dico lunico, e un motivo ci Sarà se visito questo sito millanta volte il giorno, è stato il sacro Nanni a dire le cose come stanno, gente che si permette di sputare in faccia a bay o a battleship che osanna un film obiettivamente tentennante. Poi che centra siano ampiamente sopra la sufficienza, ma fast 6 è di un altro livello: momenti di esaltazione, cattivo coi controcazzi, carri armati e una sceneggiatura che se in alcuni punti un po si perde cmq adempie benissimo al suo dovere e poi The rock, che da solo da le paste a tutti i kaiju e gli jaeger di pacific.
Sotto fast, gravity e django sono secondo me i migliori dell’anno.
Pacific Rim che vince l’action sarebbe come World War Z (che spero non sia manco candidato) che battesse V/H/S/2 nell’horror, una stortura esattamente di queste proporzioni.
Per il resto secondo me il punto centrale è che uno dovrebbe votare pensando “qual è il film calcisticamente più rappresentativo dell’anno?” e non “qual è il film migliore dell’anno?”
Ad esempio per me sia Gravity che Django sono opere di una levatura cinematografica superiore a Fast 6, però Fast 6 lo ritengo più calcistico quindi la crocetta la metto lì. Pure Iron Man 3 e Man of Tai Chi sono inferiori ai primi due ma più calcistici, per dire.
@Schiaffi
Ti ringrazio per il “buon”, comunque non mi riferivo a Vin Diesel in particolare ma ai soliti discorsi che fa (assieme agli altri) dal quarto capitolo, se si limitava ad agire come The Rock allora non avevo niente da dire. Figuriamoci se volevo mettere in confronto uno dei migliori attori action dell’ultimo decennio con quelli di PR, era solo una lamentela su una rottura di palle trita e ritrita.
Aggiungo due cose: numero uno non sono fan di Pacific Rim o di tutti i manga/cartoni su robottoni e mostri vari, lo ammiro solo come film (e quando sono fan lo dico come nel caso degli Exp) a mio avviso riuscitissimo, e numero due hai pienamente ragione quando dici che la sfida tra PR e Fast 6 è molto più azzeccata rispetto agli altri anni.
@Steven
Beh se pesiamo pure la gnagna allora votiamo Machete Kills e andiamo a casa tutti eh eh. Il villain invece mi è sembrato un po’ messo lì per caso, niente di che rispetto ad altri visti quest’anno. Appropriata invece la candidatura proposta da Il Reverendo su Sharlto “granata in faccia-bottiglie di birra lanciate ai bambini” Colpey come villain, l’unico punto forte di Elysium.
Ma come ha detto Nanni le nomination sono già in cassaforte quindi aspettiamo e vedremo, e non credo ci sia tutto questo bisogno di scannarci… Mi limiterò a votare e a dire i migliori a mio avviso e stop visto che ho già detto abbastanza, votando in ogni categoria con criterio e non come i (veri) fan boy di The Avengers che hanno fatto portare diversi premi a casa ai propri “eroi” lo scorso anno.
boh… sicuramente Fast6 è più action in senso stretto e forse, calcisticamente, meriterebbe di vincere. Però minchia, le scene di lotta di PR sono talmente IMPONENTI che mi sarà difficile negargli il voto anche solamente per quelle.
Mi sa proprio che me li riguarderò entrambi prima di votare, non voglio avere rimpianti su una cosa seria come i Sylvester.
Gravity per me film dell’anno, ma non lo considero action.
PS: hihihihi che belli i pulsantini daidai mettiamo i votini hihihi che bello…
@darkskywriter: guarda, io posso vagamente capire il tuo discorso per gli anni scorsi, quando si scontravano film che rappresentavano proprio ideologie diverse. Ma se mi fai scontrare Fast 6 e Pacific Rim stai solo decidendo qual e’ il film piu’ riuscito dei due, perché fra macchine ed esplosioni e robot e mostri la differenza di “calcismo” e’ soltanto nelle sfumature.
se PR ti è piaciuto lo devi votare
non esistono paragoni o confronti con altri film
è qualcosa mai fatto prima
è una IP che non si rifà a franchise, giocattoli, fumetti, libri, videogiochi esistenti
è grosso
se non ti è piaciuto, allora voti un pò quello che cazzo ti pare
mi spiego meglio: con film più “calcisticamente più rappresentativo” non intendo tanto quello determinato dal giudizio soggettivo (altrimenti sarebbe “il film migliore per te”), ma più in senso collettivo, quello che ha unito di più la comunità e contribuito meglio a definirne l’identità, quello su cui il tifo degli utenti è più unanime e peculiare insomma…
ad esempio Django qui è stato considerato un capolavoro e amato da tutti, però pure fuori da qui, mentre a un Fast 6 (come a Undisputed 3 o a The Raid) in un certo senso il suo vero valore viene riconosciuto solo qua, o comunque qua con un affetto più speciale che altrove, e quindi per questo lo vedo più calcistico.
Pacific Rim, con i suoi seicento e passa commenti di scontro durissimo, anche chi lo considera un filmone concorderà che non è certo il film che ha unito di più, anzi… per me avrebbe senso che vincesse solo in senso “metacalcistico”, cioè come film su cui ci si è menati di più, ma appena faranno un film con effetti speciali altrettanto imponenti ma una vera storia e veri personaggi, quindi prestissimo, l’effetto pentimento come per Drive e The Avengers sarà devastante.
Leggete quello che scrive samuel paidinfuller perché il ragazzo scrive il vero. C’è un altro sentimento di nicchia qua in giro mi piace pensare, quello poetico per cui il franchise ha sfondato un po’ il cazzo, il film prodotto dalla Mattel non è proprio la cosa più esaltante del mondo e un film che prova a uscire da queste barriere (finendo poi per cascare in errori comuni ai prodotti che rientrano in quelle logiche, per carità) facendo il caciarone in modo raffinato io lo voterò per sempre. In fin dei conti siamo davanti a un prodotto che quasi chiunque abbia visto ha apprezzato, non solo i fan dell’action o dei film coi robottoni (o almeno, a me che capita di parlare anche con quelli che vanno a vedere Sorrentino, è saltato all’orecchio da insospettabili un commento più che positivo su PR), esattamente come mi capitò con The Raid, apprezzato da chiunque lo abbia visto, non necessariamente fan del genere. Quindi io dico: se ci pensate bene, la scelta del fan boy è Fast 6, la scelta ragionata è PR.
@darskywriter
Io son qui da una vita a scrivere cazzate, quasi dagli albori, quindi credo di essere pure io parte di una rappresentanza di una certa corrente di calcisti, no? Fast 6 avrà anche unito ma nel dibattito su PR risiede lo spirito dell’essere calcista, anche Avengers non aveva un gran scontro nei commenti e, più o meno, la gente era d’accordo sulla qualità del film, perché eran tutti fan (ad esempio io, che fan non sono, mi sono molto limitato nei commenti di Fast 6 e come me molti altri che invece volevano PR perfetto e non lo era e quindi pagine e pagine di discussioni su inezie di fronte a un prodotto imperfetto ma a suo modo rivoluzionario).
@Steven
Dai su… Un villain carismatico è Jeremy Irons in Die Hard 3, Van Damme in Ex 2 o (è vero), Di Caprio in Django o Sharlto Copley in (quella gran merda di) Elysium a prescindere dalla qualità del film. Sinceramente non mi ricordo nulla del Villain di Fast 6. Non scherziamo.
@Giovi88: alt, fermo lì. Il succo della discussione era – dopo la tua affermazione – cercare di “stabilire” nelle pause tra botte, esplosioni, distruzioni e sgommate quale film fosse più interessante. MA tra Pacific Rim e Fast 6. Io ho buttato lì il fattore femmine e personaggi forse più riusciti, tra cui un cattivo che a me è garbato (e a te no, quindi pazienza), a supporto di Fast 6 come ulteriore motivo d’interesse. Allargare il discorso ad altri film non ha tanto senso.
Ma poi quale scannarci, s’inganna l’attesa. Mi deludi se te ne esci così.
@BellaZio: manco ancora di Elysium ma hai citato personaggi stra-riusciti. Ovvio che non raggiungere livelli incredibili ma per me Evans fa anche lui il suo. Specie in un franchise che non ha mai brillato da questo punto di vista. Poi mi fa troppo ridere questa cosa che ha rifiutato la parte che poi sarà di Gosling in OGF gettando nell’isteria Refn.
NB che poi rifiutò per prender parte a quella merda di Lo Hobbit. Dimmi te se non fa simpatia uno così.
– Pronto? Ciao Nicolas, sono Luke. Tutto bene? (…) Sì grazie, io pure. Senti, non la faccio più quell’opera d’arte di introspezione e fotografia (…), m’è capitata fra le mani una parte in Lo Hobbit che levati (…)
Vabbè chiama un po’ Gosling e fai come te pare. Tanto è sempre uguale quello là
@Steven
Sicuramente la discussione si sposterà “dall’altra parte”, dico solo che Machete l’avevo tirato in ballo per farsi due risate (anche se credo si porterà qualche premio da quel punto di vista eh eh) e assolutamente non mi riferivo alle nostre “conversazioni” quando parlavo di scannarci, anche perché dopo aver visto la vittoria di Drive nel 2012 penso che comunque andrà a finire tra PR e Fast 6 sarà un successo!
La fotta totale
Belli Loro. Coi loro completi traslucidi da Oviesse…
Sarà un nuovo momento di gioia intensa ma anche di perdita di fiducia nell’umanità.
I premi seri sul cinema tutto.
FAST 6
Poca scelta quest’anno
@Steven Senegal
PACIFIC RIM!
Sto giro ci scappa il morto…
Gonfiore. Gonfiore dappertutto
La mia prima volta.
Emozione vera.
Io propongo di farli live in un campo alla periferia di una qualche città.
In modo poi da seppellire direttamente i caduti e non pensarci più.
Almeno quest’anno non c’è un film di joss whedon a fomentare il fanboysmo estremo.
se come miglior action si affrontano Pacific Rim e Fast 6 e vince Pacific Rim (come temo accadrà) e poi non scoppia minimo minimo una guerra mondiale termonucleare globale la scoppio da solo
Guarda che tra the raid a avengers ha vinto il secondo e non c’è stata la guerra termonucleare globale
Lo scorso anno c’erano tanti film riusciti in lizza, quest’anno invece stravince Pacific Rim!
@Calvin Ma doveva, oggi Avengers chi se lo ricorda piu’?!
Pacific meh VS crapata volante
Io non ho visto ne’l ‘uno ne’l’altro…anche se un paio di volte ho visto nella mia palestra i trigemini cinesi che se la tirano un sacco…
possiamo dare tutti i premi 2014 a Expendables 3 sulla fiducia?
Pacifc Rim è meglio di Fast 6. Assodato, chiaro e limpido.
#teamFast6
#teamNessunoDeiSuddetti
http://www.youtube.com/watch?v=8lpvfVSY6aU
@Calvin
sì, ma quest’anno non c’è più Iron Man a deviare i missili
@Dembo: quanti applausi in sala ci sono stati per Pacific Rim da te?
@BellaZio: te non vali, non sei un campione attendibile dell’elettorato
@Giovi88: no
Le grandi delusioni dell’anno scorso sono state la vittoria in tutto di avengers ma sopratutto la vittoria di van damme vs sylvester contro iko vs mad dog, poco fiducia nel genere umano quest’anno.
Certo che avreste potuto fare un lavoro di photoshop migliore.
Quegli occhialini di Sly si vede troppo che son finti.
@Steven Senegal
Lieto di essere smentito “dall’elettorato”. Per me Fast 6 è un gran bel film e non considererei un furto se vincesse, ma quest’anno si è visto di meglio. E il meglio del meglio è stato Pacific Rim a mio avviso, troppo grosso e credo anche con più testa rispetto agli altri.
@Steven
Sono attendibilissimo. Però perdo sempre, quindi vincerà Fast 6. Comunque mai potrà essere un furto come Avengers che vince contro The Raid, quello rimarrà negli annali.
@Steven Senegal
Zero lo ammetto. Ciò non toglie che, nonostante Fast 6 sia un film della madonna, Pr secondo me rimane inarrivabile.
Nonostante i difetti che conosciamo tutti.
@BellaZio: no, no. A te i F&F piacciono mediamente poco. E sei l’unico ad aver visto determinate cose in PR. Quindi, senza entrare nel merito della bontà delle tue idee, sei cmq poco rappresentativo.
@Dembo: lo dico? Lo dico (visto che la campagna voti è già iniziata): aspettavate così tanto quello che mette in scena PR che lo avete idealizzato e sopravvalutato. Conta la pancia. E la pancia dice “proiezione in sala di Fast6 = gente che urlava, appaludiva, ri-andava in biglietteria, madonna di guadalupe”
@Giovi88: PR parte largamente favorito. Siete la prima ondata persiana. A noi il compito di costruire il muro focese e forse perire
Non diciamo cazzate per favore, Fast 6 batte quella mal riuscita operazione amarcord coi robottoni da qui all’eternità.
Abbandonate sentimentalismi e idealizzazioni e pensate alla bellezza di lamiere e fiamme.
#TeamCrapataVolante
.
Ma solo a me mette tristezza la foto di apertura?
#teamnanobastardoagot
#teamfast6
Posso proporre il Sylvester alla Carriera e assegnare il primo a The Raid, cosi’ saniamo l’orrendo torto? A me sono veramente cascate le palle lo scorso anno, come se nella palestra dove vai a fare a cazzotti la sera ti invitassero a una visione di gruppo di Twilight.
e non so se sarà candidato ma cmq #sylvester2014 come miglior attore a Dwayne Johnson per il toccante ruolo di schiavo della coca del #TeamJesus in Pain & Gain
qua si dibatte sul premio miglior action ma nessuno s’incula il miglior horror probabili nominees: vhs2, conjuring, insidiuos 2, you’re next, conspiracy…mi sfugge qualcosa?
@samuel secondo me testa a testa tra vhs2 e maniac, con probabile vittoria del primo (safe heaven da solo batte tutte le possibili nomination)
@benve
maniac non è robba del 2012? se è 13 va dritto nelle nomitations
@samuel vero la recensione risale a novembre 2012 in occasione del frightfest, ma è uscito in sala a inizio 2013, quindi…boh.
Spero in una menzione dell’induttore di vomito e diarrea di kick ass 2.
non sono neanche uscite le nomination e già viaggiamo sul #solocadaveri
Spetta però, mi è venuto in mente che come action potrebbe essere candidato anche Gravity. In tal caso lo scontro si farebbe davvero interessante e ancora più odiosi i bambocci che voterebbero lo stesso Pacific Rim.
@Darkskywriter giusto per buttare benzina sul fuoco ci dovrebbe essere di mezzo pure un certo Django (e anche un Death Race ma quello non lo so e non ho voglia di controllare)
Boia il pensiero di vedere pacific RIM sopra a gravity, django e fast6 mi mette un malessere addosso che non vi dico.
@Steven Senegal
Ma guarda se parliamo di pancia secondo me vince PR, ls testa è per Fast che è un film molto più calcolato e dal successo facilitato dall’alta conoscibilita’ del brand.
Pacific rim ci ha regalato uno dei sogni più bagnati della nostra infanzia, o almeno ci ha provato.
È vero il risultato non è stato appagante come volevamo e te lo dice uno che è andato a vederlo 4 volte, ma scene come quella della lotta nella baia con Leatherback e la petroliera nella fazza non possono venire dimenticate.
Come horror vado su The Conjuring se possibile. Insidious 2 invece è mediocre.
@darskywriter
Ciao, sono un odioso bamboccio. Con Gravity mi sono addormentato, probabilmente perché c’era troppa “azione”, chissà. No contest, vince ancora Pacific Rim a mani basse. Comunque non mi sono offeso, la guerra è guerra.
@Steven
Pacific Rim riesce a dimostrare che 4 cagate messe in fila fanno della fantascienza migliore di 4 cagate messa in fila con la moralina alla Elysium. Anche i più insospettabili autorofili devono arrendersi al fatto che PR è molto più appetibile a una seconda, terza, quarta, quinta visione rispetto a un Elysium o Oblivion a casaccio. Fast 6 è l’unico Fast che mi è piaciuto, è un buon film, però boh… Alla fine non mi esalterà mai.
qua però esigo un cazzo di premio o almeno nomination per tulpa visto che l’avete pompato abbestia
e con l’occasione dichiaro l’intenzione di voto per pacific rim
@Steven
Da una parte la crapata volante, dall’altra la petroliera da baseball. Una bella sfida, ma in PR è tutto più grande e più distruttivo come puoi vedere. Ma non è solo qui la sfida, io ho trovato PR più interessante anche quando non andava in scena la megadistruzione, in Fast 6 invece l’occhio guardava l’orologio (a differenza del superbo fast 5, il migliore della saga) quando non si prendevano a cazzotti o le macchine saltavano in aria. Comunque non credo che la metafora dei 300 e del muro focese sia molto appropriata, infatti Fast 6 è molto più popolare di Pacific Rim, forse non in questo sito ma in generale.
Tra gli altri film ho notato che si sottolineano Django e Gravity. Il primo ci può stare ma il secondo (pur essendo un buonissimo film fantascientifico girato in modo incredibile) con tutto il rispetto ha poco di azione e non lo vedo neanche come nominabile.
Io pensavo che Django fosse un’eccezione meritevole, cosi’ come Gravity… PR con un rapporto combattimenti/resto invertito vincerebbe a mani basse, ma faccio presente che mazzate tra robot e kaiju ce n’erano veramente il minimo sindacale e soprattutto fatte inspiegabilmente al risparmio (es. per non spendere soldi sull’animazione degli altri robot non gli fanno fare un belino). Secondo me con due giorni di lavoro in piu’ sulla storia (i buchi danno fastidio) e una cosa un po’ meno basata sull’eroe solitario era capolavoro. Poi vabbe’ se lo paragonate con Elisio vi piace vincere facile, persino quel bignami di idee gia’ viste che e’ Oblivion gli caga in petto (almeno il finale e’ veramente disturbante)…
@Giovi88 ah già, le interessantissime scene di Pacific Rim quando non distruggono: l’amore dell’australiano per il cane, la vita in cantiere, i non-comici scienziati e i tre giocolieri che si sfidano a basket. Ma per favore. Ma dimmi quando si menano piuttosto, quello sì che è da 10 e lode. Non che in Fast 6 ci sia il capolavoro della drammaturgia, ma almeno ci sono personaggi un filo più interessanti. Ed Erano una decina. Di là, tolto l’immenso Pentecoste, il vuoto.
La metafora ci sta tutta invece perché PR ha fatto 600 commenti, con molta gente che s’è palesata soltanto per quel film. E se ne togliamo 100 di gente a cui non è piaciuto, rimangono cmq un’enormità. E ho il sentore pure che Pacific Rim risponda molto di più al pubblico (anche non habitué del sito) che ha decretato il successo di The Avengers
@BellaZio: ma vedi che mi dai ragione? Mica dico che tu sbagli a pensarla così, dico soltanto che certi pregi di PR li vedi solo te (intendo come scelte a livello di script), laddove invece anche i più entusiasti son rimasti un filo perplessi. E se i Fast non ti hanno mai preso, tanto da non averli visti tutti e da non esserti addormentato soltanto con il 6, non puoi essere considerato un campione attendibile. Però sei un bravo guaglione lo stesso.
non mi ricordo più se c’è la categoria ”miglior cattivo”. se c’è quel premio spetta a sharlto ”sciarlito” copley nei panni di kruger!!!
@Steven
E chi ha mai detto che si menano in PR?!? Ricordo una scazzottata (escludendo robot vs mostri) ma non ho mai parlato di questo, in Fast 6 si menano piuttosto e lo fanno bene.
Ma per il resto preferisco il matematico e lo scienziato pazzo rispetto a uno stanco Vin Diesel (solo The Rock tra i personaggi l’ho trovato interessante) che pronuncia per la milionesima volta la parola famiglia… Va bene nel quarto, lo posso capire nel quinto, ma al sesto basta….
E comunque torno a ripetere che il sesto è più grande del quinto come azione, ma tranne la scena del carro armato (che comunque credo voterò come miglior scena spacca tutto) non mi ha dato le stesse emozioni del quinto tra la guerriglia nelle favelas, Diesel vs The Rock e la cassaforte trainata a forza nelle strade di Rio.
@giovi88: mi riferivo a quando scrivi ” io ho trovato PR più interessante anche quando non andava in scena la megadistruzione”. Se togli quando si menano mostri e jaeger (e chi sennò? È un film di mostri vs ferraglie), ti rimane la mezz’ora di noia con biondini anonimi, diversamente femmine e cani. Altro che interessante. W sant’Idris Elba martire guarda.
Poi a me PR è piaciuto un botto ricordati eh. Ma ridimensiono pure a un certo punto
Ah e tra i personaggi ti stai dimenticando il carismatico villain. E considera tutta la gnagna presente. Di là c’è solo una giapponese gobba
sulla gnocca mi arrendo per manifesta inferiorità di PR.
Allora, non ho detto niente fin’ora perchè nonostante PR sia stato la delusione del decennio è stato comunque un tentativo di portare al cinema qualcosa di nuovo e se poi ha fallito per colpa di quell’uber sfigato di del toro vabbè, amen. Sicuramente ha molto + senso la sfida PR vs fast6 +ttosto che vedere in lizza una merda per sfigatoni wannabe come drive o quell’altro ammasso di sterco innominabile dell’anno scorso.
Detto questo, quando però mi tocca leggere fanboysmi a cazzo come il buon Giovi che spara la minchiata del mese osando mettere a confronto Vin Diesel non con i robot o i mostri ma addirittura con quei 2 poveri minorati che manco fanno ridere dicendo che è + piacevole vedere le loro gag +ttosto di un Vin che parla poco e agisce molto, ecco a me cascano i coglioni e rotolano molto lontano.
Se pure uno come giovi che argomenta sempre le sue posizioni in maniera interessante e non mi pare l’ultimo dei cretini, se ne esce con una tristezza del genere, io già mi immagino allora chissà che idee malsane avranno tutti quei mentecatti silenziosi che si palesano soltanto quando c’è da dare fastidio tutti lì pronti a invadere i 400 con i loro votini di merda. Già me li immagino oh “hihihihi che belli i pulsantini daidai mettiamo i votini hihihi che bello…” diobono dovevano sprangare le porte di quel lucca comics di merda e dargli fuoco con tutti i mentecatti in pigiama chiusi dento
Sto leggendo tutto con attenzione e dico solo due cosette rapide:
1) le nomination noi le abbiamo gia’ bloccate persino prima di fare questo post, quindi non avete speranza di influenzarci
2) ognuno di noi ha il proprio personale preferito piu’ o meno netto, io compreso, ma state tutti esprimendo posizioni condivisibilissime e discutendo di film che, pur essendo ben distinti, tra pregi e difetti vari hanno meno distanza tra di loro di quanto la potessero avere gli anni scorsi i vari Fast 5 vs. Drive e The Raid vs. The Avengers.
Spero che la “guerra” rimanga su toni ragionevoli.
@nanni ti faccio rispondere direttamente dal mio correttore di bozze http://www.youtube.com/watch?v=ddo9vKu4tu0
Pacific RIM signori dovete ammettere che è stato montato talmente tanto che uscito dal cinema ve lo siete fatto piacere con la forza, anche in sala non c’era nessuno che si fogava (eccetto con la scena dellelbow rocket), non lascia niente. Su internet non ci potevo credere alle recensioni che leggevo, l’unico e dico lunico, e un motivo ci Sarà se visito questo sito millanta volte il giorno, è stato il sacro Nanni a dire le cose come stanno, gente che si permette di sputare in faccia a bay o a battleship che osanna un film obiettivamente tentennante. Poi che centra siano ampiamente sopra la sufficienza, ma fast 6 è di un altro livello: momenti di esaltazione, cattivo coi controcazzi, carri armati e una sceneggiatura che se in alcuni punti un po si perde cmq adempie benissimo al suo dovere e poi The rock, che da solo da le paste a tutti i kaiju e gli jaeger di pacific.
Sotto fast, gravity e django sono secondo me i migliori dell’anno.
@schiaffi: in questo momento non mi va l’audio ma suppongo stia elaborando sul concetto di “uffa”
Cmq tutto ciò è bellissimo non vedo l’ora di assistere alla guerriglia che scoppierà su i 400
Pacific Rim che vince l’action sarebbe come World War Z (che spero non sia manco candidato) che battesse V/H/S/2 nell’horror, una stortura esattamente di queste proporzioni.
Per il resto secondo me il punto centrale è che uno dovrebbe votare pensando “qual è il film calcisticamente più rappresentativo dell’anno?” e non “qual è il film migliore dell’anno?”
Ad esempio per me sia Gravity che Django sono opere di una levatura cinematografica superiore a Fast 6, però Fast 6 lo ritengo più calcistico quindi la crocetta la metto lì. Pure Iron Man 3 e Man of Tai Chi sono inferiori ai primi due ma più calcistici, per dire.
Io sono sempre d’accordo con DSW qui sopra, quasi quasi smetto di commentare e gli chiedo di aggiungere alla fine “Ditto Calvin”
@Schiaffi
Ti ringrazio per il “buon”, comunque non mi riferivo a Vin Diesel in particolare ma ai soliti discorsi che fa (assieme agli altri) dal quarto capitolo, se si limitava ad agire come The Rock allora non avevo niente da dire. Figuriamoci se volevo mettere in confronto uno dei migliori attori action dell’ultimo decennio con quelli di PR, era solo una lamentela su una rottura di palle trita e ritrita.
Aggiungo due cose: numero uno non sono fan di Pacific Rim o di tutti i manga/cartoni su robottoni e mostri vari, lo ammiro solo come film (e quando sono fan lo dico come nel caso degli Exp) a mio avviso riuscitissimo, e numero due hai pienamente ragione quando dici che la sfida tra PR e Fast 6 è molto più azzeccata rispetto agli altri anni.
@Steven
Beh se pesiamo pure la gnagna allora votiamo Machete Kills e andiamo a casa tutti eh eh. Il villain invece mi è sembrato un po’ messo lì per caso, niente di che rispetto ad altri visti quest’anno. Appropriata invece la candidatura proposta da Il Reverendo su Sharlto “granata in faccia-bottiglie di birra lanciate ai bambini” Colpey come villain, l’unico punto forte di Elysium.
Ma come ha detto Nanni le nomination sono già in cassaforte quindi aspettiamo e vedremo, e non credo ci sia tutto questo bisogno di scannarci… Mi limiterò a votare e a dire i migliori a mio avviso e stop visto che ho già detto abbastanza, votando in ogni categoria con criterio e non come i (veri) fan boy di The Avengers che hanno fatto portare diversi premi a casa ai propri “eroi” lo scorso anno.
boh… sicuramente Fast6 è più action in senso stretto e forse, calcisticamente, meriterebbe di vincere. Però minchia, le scene di lotta di PR sono talmente IMPONENTI che mi sarà difficile negargli il voto anche solamente per quelle.
Mi sa proprio che me li riguarderò entrambi prima di votare, non voglio avere rimpianti su una cosa seria come i Sylvester.
Gravity per me film dell’anno, ma non lo considero action.
PS: hihihihi che belli i pulsantini daidai mettiamo i votini hihihi che bello…
@darkskywriter: guarda, io posso vagamente capire il tuo discorso per gli anni scorsi, quando si scontravano film che rappresentavano proprio ideologie diverse. Ma se mi fai scontrare Fast 6 e Pacific Rim stai solo decidendo qual e’ il film piu’ riuscito dei due, perché fra macchine ed esplosioni e robot e mostri la differenza di “calcismo” e’ soltanto nelle sfumature.
come out and play
se PR ti è piaciuto lo devi votare
non esistono paragoni o confronti con altri film
è qualcosa mai fatto prima
è una IP che non si rifà a franchise, giocattoli, fumetti, libri, videogiochi esistenti
è grosso
se non ti è piaciuto, allora voti un pò quello che cazzo ti pare
@Nanni
mi spiego meglio: con film più “calcisticamente più rappresentativo” non intendo tanto quello determinato dal giudizio soggettivo (altrimenti sarebbe “il film migliore per te”), ma più in senso collettivo, quello che ha unito di più la comunità e contribuito meglio a definirne l’identità, quello su cui il tifo degli utenti è più unanime e peculiare insomma…
ad esempio Django qui è stato considerato un capolavoro e amato da tutti, però pure fuori da qui, mentre a un Fast 6 (come a Undisputed 3 o a The Raid) in un certo senso il suo vero valore viene riconosciuto solo qua, o comunque qua con un affetto più speciale che altrove, e quindi per questo lo vedo più calcistico.
Pacific Rim, con i suoi seicento e passa commenti di scontro durissimo, anche chi lo considera un filmone concorderà che non è certo il film che ha unito di più, anzi… per me avrebbe senso che vincesse solo in senso “metacalcistico”, cioè come film su cui ci si è menati di più, ma appena faranno un film con effetti speciali altrettanto imponenti ma una vera storia e veri personaggi, quindi prestissimo, l’effetto pentimento come per Drive e The Avengers sarà devastante.
Ditto Calvin (sulla fiducia)
Scusate io ancora non commentavo qui, ma veramente ha vinto quella cagata di Drive due anni fa?!?!? Buono come sonnifero piuttosto…
@darkskywriter: ok, capisco il sentimento e ti autorizzo a promuoverlo
Leggete quello che scrive samuel paidinfuller perché il ragazzo scrive il vero. C’è un altro sentimento di nicchia qua in giro mi piace pensare, quello poetico per cui il franchise ha sfondato un po’ il cazzo, il film prodotto dalla Mattel non è proprio la cosa più esaltante del mondo e un film che prova a uscire da queste barriere (finendo poi per cascare in errori comuni ai prodotti che rientrano in quelle logiche, per carità) facendo il caciarone in modo raffinato io lo voterò per sempre. In fin dei conti siamo davanti a un prodotto che quasi chiunque abbia visto ha apprezzato, non solo i fan dell’action o dei film coi robottoni (o almeno, a me che capita di parlare anche con quelli che vanno a vedere Sorrentino, è saltato all’orecchio da insospettabili un commento più che positivo su PR), esattamente come mi capitò con The Raid, apprezzato da chiunque lo abbia visto, non necessariamente fan del genere. Quindi io dico: se ci pensate bene, la scelta del fan boy è Fast 6, la scelta ragionata è PR.
@darskywriter
Io son qui da una vita a scrivere cazzate, quasi dagli albori, quindi credo di essere pure io parte di una rappresentanza di una certa corrente di calcisti, no? Fast 6 avrà anche unito ma nel dibattito su PR risiede lo spirito dell’essere calcista, anche Avengers non aveva un gran scontro nei commenti e, più o meno, la gente era d’accordo sulla qualità del film, perché eran tutti fan (ad esempio io, che fan non sono, mi sono molto limitato nei commenti di Fast 6 e come me molti altri che invece volevano PR perfetto e non lo era e quindi pagine e pagine di discussioni su inezie di fronte a un prodotto imperfetto ma a suo modo rivoluzionario).
@Steven
Dai su… Un villain carismatico è Jeremy Irons in Die Hard 3, Van Damme in Ex 2 o (è vero), Di Caprio in Django o Sharlto Copley in (quella gran merda di) Elysium a prescindere dalla qualità del film. Sinceramente non mi ricordo nulla del Villain di Fast 6. Non scherziamo.
@Giovi88: alt, fermo lì. Il succo della discussione era – dopo la tua affermazione – cercare di “stabilire” nelle pause tra botte, esplosioni, distruzioni e sgommate quale film fosse più interessante. MA tra Pacific Rim e Fast 6. Io ho buttato lì il fattore femmine e personaggi forse più riusciti, tra cui un cattivo che a me è garbato (e a te no, quindi pazienza), a supporto di Fast 6 come ulteriore motivo d’interesse. Allargare il discorso ad altri film non ha tanto senso.
Ma poi quale scannarci, s’inganna l’attesa. Mi deludi se te ne esci così.
@BellaZio: manco ancora di Elysium ma hai citato personaggi stra-riusciti. Ovvio che non raggiungere livelli incredibili ma per me Evans fa anche lui il suo. Specie in un franchise che non ha mai brillato da questo punto di vista. Poi mi fa troppo ridere questa cosa che ha rifiutato la parte che poi sarà di Gosling in OGF gettando nell’isteria Refn.
NB che poi rifiutò per prender parte a quella merda di Lo Hobbit. Dimmi te se non fa simpatia uno così.
– Pronto? Ciao Nicolas, sono Luke. Tutto bene? (…) Sì grazie, io pure. Senti, non la faccio più quell’opera d’arte di introspezione e fotografia (…), m’è capitata fra le mani una parte in Lo Hobbit che levati (…)
Vabbè chiama un po’ Gosling e fai come te pare. Tanto è sempre uguale quello là
@Steven
Sicuramente la discussione si sposterà “dall’altra parte”, dico solo che Machete l’avevo tirato in ballo per farsi due risate (anche se credo si porterà qualche premio da quel punto di vista eh eh) e assolutamente non mi riferivo alle nostre “conversazioni” quando parlavo di scannarci, anche perché dopo aver visto la vittoria di Drive nel 2012 penso che comunque andrà a finire tra PR e Fast 6 sarà un successo!