Amici voi non avete idea della scena che c’è stata in redazione quando sono entrato sventolando questa primissima foto di Ben Affleck travestito da Batman e dichiarando solennemente, petto in fuori, senza il suggerimento di nessuno, “sono le orecchie corte del Batman di Miller (o del Big Daddy di Nicolas Cage)”.
I ragazzi, che sanno benissimo della mia conoscenza limitata del mondo dei disegnini che non si muovono, mi hanno tributato una commossa standing ovation per il riferimento corretto.
Guardate qua:
Lasciamo perdere il twit sponsorizzato con cui Zack “Il Visionario” Snyder ha deciso di diffondere questa immagine al mondo: che ne pensate?
A me ad esempio prende bene la stazza da picchiatore serio.
E comunque la pensiate, pare un po’ meglio del Superman di Ben Affleck.

“ciaooo”
Sentitevi liberi di sfogarvi nell’esercizio di indovinare come sarà l’intero film basandovi esclusivamente su questa foto, dettagli di trama/riprese/montaggio inclusi.
Lo preferisco al batman in versione swat di Nolan, anche se forse il vero problema non è il costume ma il cane che c’è sotto!
Batman va bene, ma Affleckuccio ha un accenno di maniglie dell’amore che fa tenerezza. Poi quel costumino lì è uguale a quello che aveva il mio amico Nicola alle elementari.
Questo è batman, snyder smetti di dirigere e fai il costumista dei cinecomics foreva!
Dicevamo il batman di miller con quslcosa di quella di hush, niente più nani corazzati!
Pure la bat mobile pare un mush up di quella di burton+Nolan.
Ora però c’è il film…
è proprio tutto (stazza, orecchie, costume, simobolo sul petto) a essere la versione del Dark Knight di miller!!!uan!!
nei 90s una cosa del genere mi avrebbe fatto correre subito su ICQ per dirlo a tutti!!
per il resto: sicuro nella colonna sonora ci sarà una canzone oppure una strumentale
Vedo e rilancio con “scommetto che ci saranno anche dialoghi parlati”
E inquadrature, sarà pieno di inquadrature.
Secondo me si svolgerà di notte…
Penso sia impossibile trovare un attore alto 1,88 m e che pesa 95 Kg, ma se devo scegliere fra Michael Keaton e Ben Affleck scelgo quest’ultimo.
Finché non gli tolgono la maschera andrà tutto bene, la mascella giusta ce l’ha. Il film sarà zeppo di battutine pungenti tra i vari supereroi.
Se lo facevano dirigere (e magari co-scrivere) da Ben Affleck e davano il ruolo di Batman a qualcun’altro magari ero più ottimista. Non che Affleck non si sforzi, però, insomma…
La macchina sembra un incrocio tra la batmobile di Nolan e una Toyota GT-One, o comunque una delle auto che corron(evan)o la 24 ore di Le Mans, che hanno tutte grossomodo quel tettuccio lì, ovviamente meno spigoloso…
Questa versione di Batman creata da Snyder mi ispira fiducia, spero proprio che alla fine ci sorprenda dato che le aspettative sul progetto dopo l’ingaggio di Affleck erano scese drasticamente… Quindi aspettiamo, intanto posso dire che la nuova Batmobile è orrenda.
P.S. Non conoscendo il contenuto del Batman di Miller, non so che “cattivi” ci sono. Purtroppo l’ultima tendenza è di scegliere attrici orrende, quindi spero ci siano meno personaggi femminili possibili. Anche sei miei sogni proibiti c’è Poison Ivy interpretata da Rose Leslie.
mi limito per il momento a dire che è grosso.
Parliamone onestamente: serve davvero recitare particolarmente bene per fare Batman?
L’unico a cui e’ stata davvero chiesta una personalita’ e’ stato Keaton, la cui versione di Bruce Wayne/Batman era uno psicopatico con l’Asperger.
Per il resto Kilmer e Clooney hanno fatto i cartoni animati e Bale e’ sempre sembrato sprecatissimo e frustrato.
Affleck a me pare una scelta piu’ che adeguata.
@amarotucano: la trama citera’ sicuramente Miller ma parlera’ altrettanto sicuramente di tutt’altro. Il cattivo e’ Lex Luthor interpretato da Mark Zuckerberg.
Non so se sia adatto a fare Batman, ma a me Affleck non dispiace, e Hollywoodland era carino.
Detto questo secondo me ci sarà pure Superman in questo film…
Al netto di pregiudizi, il redesign del costume con pipistrellone milleriano e orecchiette piace molto. Il problema è che nei film di supereroi con tanto budget il production design è spesso ottimo, è la storia in genere ad avere gravi problemi (vedasi ultimo TASM2). Parlando seriamente, nei panni della Bat Mobile mi piacerebbe vedere Jlo.
Vorrei anche ricordare che il mento di Ben Affleck e’ interpretato da Scott Adkins (cit. Jean-Claude)
Fino a adesso snyder sia in watchmen che superman non ha mai tradito lo spirito o il feeling dei personaggi originari dandone una interpretazione/resa adeguata.
Probabile che il suo batman, inteso proprio come batman, sarà il migliore di quelli usciti finora magari aggiungendo la componente psicotica, ossessiva e reazionaria che in burton, schumaker e nolan non ho mai visto venire fuori.
non servirà davvero saper recitare per fare Batman, ma la sua interpretazione per Daredevil ha fatto cagare IL MONDO lui stesso compreso (fonte reale che non mi va di cercare).
Comunque ha l’aria moggia moggia in questa foto quindi ipotizzo e voto per un batman scazzato e svogliato. Arriva Superman e capisce di essere una pippa e si deprime ancora di più (inoltre le orecchie piccole sono una metafora sessuale).
Secondo me in questa foto sta guardando in basso perché ha appena pestato una merda!!! E chissà se è una merda letterale oppure una merda cinematograficamente figurata!
Io il Devil non l’ho schifato tutto tutto… Afflek a fare il cieco non era granché è vero… però la mia memoria da pesce rosso non ricorda un film orrendo.
Diciamo che lo ricordo meglio di Wolvie L’immortacci….
Potreste rinfrescarmi la memoria sul perché fosse così sbagliato?
Ma era poi vera la voce che Ben ha chiesto di riscriversi e girarsi le scene in cui compare? E nel caso hanno accettato?
Ma come per Amazing Spiderman 2 anche questo film potrebbe essere ispirato a una saga di fumetti famosa di decenni fa dove muore un personaggio o comunque succede qualcosa di eclatante e inaspettato? No perché sarebbe fantastico spoilerare oggi un film che esce fra due anni!
@darkskywriter: a questo punto delle cose direi che l’unico spoiler possibile/credibile e’ “a un certo punto Superman e Batman si menano forte”. Sul resto, costume a parte, il mondo del cinema non e’ ancora pronto per una trasposizione fedele del Batman di Miller.
per citare il compianto Giuseppe Anatrelli: ” E’ un bel Batman!”.
Meglio di cosi’ esteticamente non si puo’, adesso mettiamoci anche un film che valga la pena vedere.
quoto appieno, questo è “IL” Batman
La foto l’è figa eh. Il fisico da picchiatore c’è. Manca il picchiatore. Speriamo nello stuntman. Comunque se volessi fare un Bruce/bat psicotico non chiamerei mai Ben Affleck che pure mi sta simpatico. Soprattutto dopo che è stato radiato dai casinò perché contava le carte…
Il Benny ha la stazza (se si mette a dieta e si scassa di palestra) e soprattutto il mento giusti per fare Bats; il problema è la faccia modello monoblocco granitico d’inespressività. Speriamo si sia riscritto le sue parti di sceneggiatura per non togliere mai la maschera.
io dico che da miller riprende pure l’inizio adrenalinico della corsa automobilistica in cui bruce wayne rischia di SPOILER morire
Grazie Nanni per i chiarimenti. Chissà chi farà Alfred stavolta.
Il mio Alfred preferito rimane comunque Michael Gough.
Il costume mi piace molto, sembra davvero il batman di miller, quello che mi spiace è la fazza (o il pezzo di, che c’è sotto). Non mi importa nemmeno se recita bene o male, è solo che se anche con la maschera mi vine da vederlo un po’ “patatone” e se pensoche batman stava per essere interpretato da <Josh Brolin mi si stringe il cuore
@AmaroTucano
Alfred lo farà jeremy irons
Per me Batman muore ucciso dal fantasma di Russel Crowe
il costume mi piace… in foto. speriamo che facciano tesoro dei film passati per far si che poi l’attore/stuntman possa muoversi agilmente.
come sopra anche io avrei visto bene come faccia josh brolin a fare bat man
SPOILER SPOILER SPOILER Dalla foto si capisce tutto il film. I 2 si menano e vince Batman grazie ai proiettili di Kriptonite,poi arriva una minaccia cazzuttissima di livello mondiale e Batman,non potendola affrontare da solo estrae i proiettili e libera il prigioniero. I 2 insieme a quella figa di wonder Woman che li ha fatti litigare affronteranno la minaccia mondiale. FINE SPOILER FINE SPOILER Raga,ho appena rivisto qualche giorno fa l’Uomo d’acciaio e indovinate un po… é una figatona,come cazzo è che la prima volta mi sembrava un film poco sopra la sufficenza ??? Boh,si i maccosa continuano ad’esserci,forse e che la prima volta hai le aspettative a mille chi lo sa. Adesso come adesso gli darei un 7e mezzo 8 invece del 6- 6 e mezzo della prima visione. Dopo la prima visione la fotta per batman vs superman era inesistente,in pratica non volevo andare al cinema ma guardarlo 3 mesi dopo in blu-ray,adesso la fotta e a mille.
Un nuovo film con batman?minchialanovità.Passato davanti al multisala pochi giorni fa,ho trovato più interessante il cestone dei film scrausi al bennet.Uscisse un film all’anno di cui non indovini la storia con precisione solo dal titolo sarebbe una conquista per l’umanità.
Ok il costume ma senza costume Ben come cazzo sara’? Se ha la stessa stazza senza il costume mi vine in mente una cosa sola..STEROIDI!
Assunto che Ben non ha il fisico da mister Olimpia, non è che il costume risulti un guscio rigido in cui il nostro ci rimbalza dentro con conseguente prolasso vaginale di noi tutti ( il pene mi è già caduto a vedere il Superman di cui sopra)?
@jack
sicuro giassai ma in quella foto affleck non interpreta supes ma questo qui
http://www.supermansupersite.com/george_reeves.jpg
il Ben non ha solo stazza, ha anche il fisico da quel che ricordo QUI. Però son passati anche 4 anni da quella foto…
Se mi danno un Batman appesantito ma che con una gomitata ti sfonda la faccia io ci sto.Comunque questa foto è 100% perfection.
@Samuel
ora mi hai mandato in uno stato di euforia paradossa: mi ritrovo a giocare a trova le differenze tra le due foto…
@Triplo
… ma quello è l’effetto luce, che tra l’altro svela un futuro nella categoria puffy tits per il nostro!
Scuro, mi sembra scuro. E grassoccio. E con un culo al posto del mento.
https://www.youtube.com/watch?v=SKB6EK1qHz4
Questa è la migliore interpretazione di Ben Affleck
Le orecchie corte fanno molto Miller, ma anche molto Adam West.
Per il resto, una delusione. Speravo finalmente in un costume grigio e blu, invece ecco la solita armatura monocromatica, peraltro gonfia come una botte.
Il Batman milleriano accanto al Superman giovincello di Henry Cavill ce lo vedo fuori posto.
@AmaroTucano
Rose Leslie as Poison Ivy ?!? Ma se è uguale a Sarah Ferguson! ;)
IMHO, sarebbe molto meglio Rachel Nichols
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/27233/Rachel%20Nichols%20as%20Poison%20Ivy.jpg
magari con Karen Gillan/Batgirl
http://media-cache-ec0.pinimg.com/236x/6b/ed/83/6bed8385fcaba057399bd7e0140fd372.jpg
e Gemma Atkinson/Power Girl
http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2010/328/7/b/7be22663a878e2ed3b978e7267beea4c-d206i5h.jpg
ma a quel punto, chi li noterebbe più Superman e Batman?
@DarkKnight
Tu ti sei accorto che e’ la foto ad essere in bianco e nero, vero?
Lo chiedo per sicurezza eh, per capirsi prima di rispondere.
@Nanni Cobretti
Certo, ma anche dalla foto in B/N non sembra ci sia molta differenza tra la tonalità del mantello e quella del corpo, tantopiù che (schiarendo l’immagine con Photoshop) il pipistrello sul petto sembra cromaticamente tutt’uno col resto della maglia. ):
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10338341_240928096108136_1146722412539485149_n.jpg
Dalla foto sembra in modalità Tristone…Nolan merda
Anno 2015: Bruce Wayne ha sclerato e si è rinchiuso nel suo maniero, i suoi poliziotti amici sono andati in prepensionamento, i poliziotti nuovi lo odiano perché toglie loro il lavoro e gli fa fare la figura dei fannulloni pericottari. Così passa le giornate a guardare la vetrata in cagnesco, sperando in una minaccia che non sapranno affrontare da soli. A disturbare i suoi cogiti, arriva una minaccia che i poliziotti di gotham non possono affrontare da soli: la pericolosissima Harlequin, una deficiente vestita da deficiente che scippa le vecchiette irridendole con una battuta deficiente. Batman deve intervenire! Ma Harlequin, dopo una breve scaramuccia, riesce a farsi strada nell’animo schizoide e represso del Batman, nonché grazie all’ingrediente segreto nel rossetto che passa al batuomo dopo una ricca pomiciata (citazione! citazione!). Così Il depresso Batman diventa il cattivo Batman, e le vecchiette d’ora in poi saranno costrette ad attraversare da sole. Il guaio è che anche Bruce Wayne è curiosamente contagiato, e quindi da miliardario generoso, buono e terzomondista diventa un normale miliardario avido e spietato che però fa investimenti nel terzo mondo e beneficenza per scalare il tutto dalle tasse, quindi del cambiamento non se ne accorge nessuno
Batman arriverà alla totale abiezione, raddrizzerà perfino la torre di Pisa (citazione! citazione!) e alla fine si scontrerà con il sé stesso malvagio, nella sua mente. Il vincitore si scoprirà nel secondo episodio della saga, mentre, dopo i titoli di coda, echeggerà la risata di colui che (SPOILERONE) ha truccato il rossetto di Harlequin.. ohibò, e chi sarà mai? Non mi viene proprio..
Fossi la Leika morderei Snyder, bocciato alla lezione di contrasto
se fosse la prima foto dal set di un nuovo film su batman sarei contentissimo, dato che è il seguito di MoS un po’ meno, però devo ammettere che l’interesse sale.. poi forse dovrei fare come Jena123 e riguardare MoS, magari ci vedrei dei lati positivi…
cmq per quelli che si preoccupano del fisico di affleck state cheti, a hollywood prendono steroidi come fossero noccioline, bale quando ha girato begins era reduce dall’uomo senza sonno e ha messo su una cosa come 20kg di muscoli in un anno, hemsworth per interpretare thor anche (e ha dichiarato ”perchè mi sono allenato duramente e ho mangiato un sacco di petto di pollo”… quando si dice che a star zitti ci si fa più bella figura..) per non parlare di jackman, ma anche gerard butler, jake gyllenhaal, che in prince of persia era una bestia..
o lo stesso cavill già in quella minchiata stile 300 di cui non ricordo il titolo tutti quei muscoli se li sognava..
andate tranquilli che non faranno fare ad affleck il batman con la panzetta stile adam west..
Dopo Amazing Spiderman mi preparo all’ennesima oscenità. Film-PlayStation e dialoghi inutili e imbarazzanti.
@samuel paidinfuller
In Watchmen veramente Snyder ha svaccato di brutto lo spirito originale della storia, grazie al suo tatto e alla sua “delicatezza” da contadino bifolco del Mississipi…
…riguardo al Batman psicotico, Burton ci aveva già pensato 25 anni fa. Quello di Affleck e Snyder? Se tutto va bene sarà una versione godibile, il migliore ora come ora non ci scommetterei un centesimo.
Mi da l’idea di uno che si macera contrito perchè è arrivato troppo tardi alla scazzottata della vita…grigio, polvere, ombre, oscurità… pugni serrati:
“Che mi sono perso…se solo non mi fossi fermato a fare il pieno…”
Odio ammetterlo, però la fotta ce l’ho.
@sebach
ho parlato di spirito o feeling dei personaggi originari non dell’opera…è diverso.
Roscharch, il Comico, doc manhattan, Veidt, i minute men, anche il Gufo (se togli il casting comprensibile per esigenze commerciali) sono LORO.
Su batman: dipende tutto dal termine di paragone.
In quelli di burton il livello di psicosità lo settano nicholson, de dito e walken, quindi necessariamente keaton passa per quello normale.
In questo, se il termine di paragone è supes, batman necessariamente potrà passare per quello psicotico.
Io parto con tutti i pregiudizi possibili e immaginabili su questo film, Ben Affleck è stata una scelta di casting che davvero proprio non so come gli sia venuto in mente. Non sarà una fotina con orecchie piccole e muscoloni a farmi cambiare idea, aspetto almeno un trailer di cristo per mettere cautamente un piedi fuori dall’antro di disperazione in cui sono precipitata.
continuo a sognare superman e batman che giocano alla corda,
mentre l’uomo ragno ci fa i salti sopra moltissimo e contento!
Per la batmobile direi che hanno messo il “cockpit” (scusate il termine) della batmobile-1989 sul “pianale” (scusate il termine) della batmobile-2012. Ho già detto batmobile?Ah!
@samuel paidinfuller
Eh ok, i personaggi saranno anche quelli, peccato che poi Snyder li fa sembrare qualcosa che in realtà non sono.
su Batman: spunto interessante, però il problema di fondo è che abbiamo una sceneggiatura che potenzialmente può diventare un pastrocchio, e un regista che con Batman non c’azzecca proprio niente niente.
Ci si dimentica sempre che Batman ha avuto differenti stili, il primo anni 50 non era molto diverso da un Superman qualsiasi.
https://www.youtube.com/watch?v=OsJA1C19AyE
Poi Franck Miller negli anni 80 la trasformato nel cavalliere oscuro, con Tim Burton che la reso celebre con i suoi film con Micheal Keton, il povero Joel Schumacher ha cercato di riportare il personaggio alle origini con i suoi due film sull’uomo pipistrello il mediocre Batman forever e il pessimo Batman e Robin, ma ormai era fuori temo massimo.