L’ideale sarebbe vedere il trailer senza sapere nulla di nulla, manco il titolo che vi ho messo qui sopra, per cui intanto guardatelo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Uv554B7YHk4
Che devo dire?
Un minuto e mezzo di glaciale indifferenza, e poi appare lui.
Sylvester Stallone oggi ha la stessa età che aveva Burgess Meredith nel primo film, e finalmente se la gioca struccato, imbiancato e incartapecorito, anche se sempre grosso il quadruplo del suo ex-maestro.
Eppure l’idea non è sua ma di Ryan Coogler, regista che dopo aver fatto un piccolo botto col suo esordio, Fruitvale Station, ha deciso di giocarsi subito il film dei suoi sogni sulla storia del figlio di Apollo Creed ricevendo l’adesione entusiasta di Sly.
Le cose che mi piacciono oltre alla presenza di Rocky:
– il figlio di Apollo si chiama “Adonis”;
– la vedova di Apollo è interpretata da Phylicia Rashad, meglio nota come la storica moglie di Bill Cosby nei Robinson;
– la morale proviene dritta dal sesto, gloriosissimo film;
– c’è della gran pacca.
Voi che dite?
ci piacciono le stesse cose, aggiungo quelle che non piacciono a me:
– il rap
– la mancanza di bill conti
– Adonis ha si` e no un atomo del carisma di Carl Weathers
– Non ho sentito nemmeno una battuta degna di rocky, o in ogni caso nulla di catchy
– quella che fa la “adriana” di turno e` veramente atroce
– l’avversario che somiglia a fedez ha meno time screening dei lampioni di philadeplhia
*screentime, ma ci siamo capiti
volevo esordire con: “se il figlio di Apollo mena fedez di sicuro vale il prezzo del biglietto” ma mi hai preceduto citandolo. ti odio.
Non sapete quanto godo a non aver pensato a Fedez perché so a malapena chi sia.
Nanni stammi fresco sempre:
https://www.youtube.com/watch?v=Li_Gncf1ZXI
allora non sono l’unico ad aver notato Fedez. vabbeh che c’era già Adam Kadmon in Cap Winter Soldier…
no dai, la kadam face, viene sbuttata facile, per dire.
Mi stavo chiedendo se l’inizio del trailer fosse un richiamo voluto al teaser di the raid 2 e mi spunta fedez che si piglia una castagnona nella fazza!
E lui che corre con i motorini dietro cita the protector 2?
ah comunque, eccolo “Fedez” http://images.movieplayer.it/images/2015/02/06/creed1.jpg
pare un remake di rrocky in salsa afroamericana ma con rocky stesso dentro.
Ma la zuppa frullata non poteva che finire col gusto retrò.
(Ho lavorato in cucina e so di cosa parlo)
mi piace, mi piace. a patto che però rimanga un film a sè. non vorrei che diventasse una nuova saga reboot nata dalle ceneri di rocky..
a me ispira abbastanza, non dico che mi paia qualcosa di fenomenale ma di decisamente valido sì, questa è l’aspettativa che mi sono fatto. poi tutte le cose gia dette: è la solita solfa in salsa black e bla bla, ok sicuramente sarà così ma può andar bene anche così per quanto mi riguarda. poi la musica reppistica di norma la apprezzo, magari ci infilano qualche pezzo del Wu-Tang e il figlio di Creed dal nulla estrae i nuchaku e vià botte per tutti in salsa ninja.
Sì ma dov’è Paulie?
su IMDb non risulta neanche tra i figuranti. :(
Forse perché se ce lo mettevano avrebbe fatto troppo Rocky 7.
“ma non perdetevi il sequel… Rocchio 48!”
piu` che altro mi chiedo come faranno a renderla una storia da nero del ghetto (perche` mi pare ovvio che sia cosi`), visto che il papa` c’aveva i milioni
Possono metterci la storia che Apollo era stravagante e chissa’ dove ha scialacquato il patrimonio, pero’ poi pensi al fatto che era stato proprio lui a insegnare a Rocky a mantenere comunque grinta e umilta’, e insomma, bel macello, sara’ stato inculato dal commercialista come Mr. Balboa.
oppure figlio illegittimo.Apollo scopava come un riccio nei ghetti neri e poi spariva, figo dai.
boh, se non sbaglio nelle scene in cui compare mamma robinson i muri sono lastricati d’oro, ma magari fa la donna delle pulizie nelle case dei ricchi, chissa`
Forse Apollo si e` bombato la cameriera e poi quando lei si e` presentata col pargolo lui aveva cosi` tanta voglia di tenerlo che e` andato di corsa a farsi suicidare da ivan drago
“mamma Robinson” hahahah
Due attori da The Wire. Comprato.
Chi c’è oltre ad Avon?
Appena controllato, non mi ricordavo della presenza di Jordan.
Per me è no, la quota afro dei lettori qui presente non è rimasta convinta. Sly pare in parte, o per lo meno in quella che fa meno danno, ma per il resto pare che abbiano preso di peso un bellimbusto di colore e lo abbiano calato dall’alto in un parco a tema di Rocky. Tipo quello di star wars raccontato da nanni scorsa settimana.
È tutto perfettino, plasticoso, uguale al millimetro: dalle locations alle tovaglie dei tavoli etc etc.
A me pure l’atmosfera a la rocky 6 stessa, con quella fotografia livida che mette malinconia, pare tutta artefatta. Pare il never back down della saga di rocky
ridere poi che nella corsetta di training nel quartiere anziché avere la tuta lercia e sudata di sly, tiene la tuta nike figa
A falsoooo
A me sa tutto troppo di già visto. Magari verrà sviluppato in direzioni imprevedibili rispetto al trailer, però se è solo il finto-reboottino con Rocky nero che viene dal ghetto c’ha la rabbia dentro poi però grazie al maestro si mette in riga conquista l’amore affronta il campione imbattibile ecc… che due palle. Cioè dopo roba grossissima come Warrior abbiamo ancora bisogno di un film sulla boxe fatto così nel 2015? Io dico di no. Quindi spero o che sia (molto) più sorprendente di quanto lasci presagire, o che floppi duro così ci evitiamo sequel ancora più rimasticati.
Tipo che magari il tatuato è russo e uccide il figlio di Apollo a 1/3 del film, così Rocky va in siberia, si allena, ritorna e con ogni probabilità viene ammazzato pure lui dal tatuato per ovvi limiti di età.
io vedo cappello a falda nero e pantoloncini star&stripes e di colpo non capisco più un cazzo.
C’mon Rock!!!
Per l’angolo delle citazioni…
” Ho voglia di sentirti strillare… dal dolore…”
” Basta un po’ di musica rap”
e comunque colonna sonora a parte mi lascia abbastanza indifferente (e per dirlo io di qualcosa legato a Rocky è grave…)
anzi a dirla tutta lui mi da l’impressione di essere il classico furbetto/finto bad boy e sti pg mi stanno ampiamente sugli attributi
non era meglio se prendevano un bestione russo/bulgaro/svizzero/come ve pare e ne facevano il figlio di Drago ? (vabbè volendo con un pò di fantasia si può legare Undisputed a Rocky XD )
Ecco solo l’idea di uno spinoff sul figlio di Drago (con ovviamente presenza di Dolph, Brigitte Nielsen e mafia russa così a caso) straccia questa. Facciamo partire subito un crowdfunding.
A quest punto lo spin-off più azzeccato sarebbe: PAULIE (la storia del figlio sobrio che diventa il più grande macellatore di bovini di Philadelphia)
PAULIE
This Fall 2016
N lo guarderò, ma eccoti i 10 sacchi.
@Nanni;L’ideale sarebbe vedere il trailer senza sapere nulla di nulla, manco il titolo che vi ho messo qui sopra, per cui intanto guardatelo.
Cioè qualcosa tipo fantrailer dei power ranger?
Che poi vedere ROCKY nel ruolo di Mickey, mi da un sussulto (d quelli buoni) al cuore.
Lacrimuccia che scende.
Ammettiamolo: vogliamo bene più a Drago per Dolph, che a Dolph per Drago.
Come ha detto qualcun’altro la casa della madre è davvero super lusso. Mi viene da pensare che probabilmente è impaccato di soldi ma per ritrovare se stesso (e i pugni) finisce per addentrarsi nel ghetto dove dovrà farsi accettare dalla comunità e conquistare la ragazza (e i titolo).
Dove devo firmare per lo spin-off del figlio di Drago?
anche se lo attendo -con le dovute precauzioni- per ora non mi dice niente…
Appena ho saputo di questo film,ho esordito con un “Sly ma che cazzo fai??? Hai chiuso Rocky con il miglior film che tu potessi fare e adesso tratti un’icona come un mercenario? Ma vaffanculo”……….Adesso che ho visto il trailer confermo tutto.
Che poi Sly dice anche nel Making off di Rocky Balboa “ho voluto chiudere la saga nel miglior modo possibile, ho voluto girare ultima scena del film in modo che Rocky “sfumasse via” perché lui e’ una icona che ispira le persone da decenni”………….
sly sta tornando nel cestone a 1.99 dell’inpercoop dove si trovavano le copie di d-tox e drive a iosa prima che rispolverasse rocky e rambo…lì ho visto ritornare le copie di expendables 3 in quantità…ecco quindi di nuovo rocky ma in questo caso spalla almeno se floppa non è colpa sua e il prossimo rambo:last blood…tutto calcolato.
Comunque per la serie “set altamente controllati” sono già uscite le foto durante le riprese che, diciamo, “dicono qualcosa” sul finale
favvedere. tanto credo che lo vedrò in home video.
Preferisco evitare di postare qui, magari qualcuno il film se lo vuole anche godere. Se googli secondo me lo trovi facile.
eh, trovo solo immagini di quella famosa pagina del copione, o roba riguardante Assassin’s Creed (sia maledetto il 2007 e oltre), almeno sono su qualche sito di cinema famoso?
Direi si e no.
Si perche’ regista e attore sembrano crederci davvero, anche a raccontare una storia che sembra risaputa e molto scontata. Da questo trailer, mi viene da dire che tutto il film si basera’ sulla grinta del protagonista (se ne ha) e sulla sua capacita’ di far immedesimare la gente in lui (come succedeva in Rocky). Stallone utilizzato come comprimario/spalla potrebbe essere una idea molto buona e che usi Rocky per gestire questa transizione mi ispira simpatia.
No perche’, esattamente come Rocky Balboa, il tono da film indipendente, il non voler costruire una storia “larger-than-life” cozzano col senso di Rocky: lo avevo tollerato in Rocky Balboa, proprio perche’ mi pareva giusto chiudere la parabola del personaggio con una storia piu’ intima e crepuscolare. In questo Creed, piu’ che riscatto sociale e desiderio di farcela a tutti i costi raccontati come epica urbana, vedo solo il ritratto di un giovane arrabbiato in un contesto molto patinato e superficiale.
Lo vedro’ solo per Stallone e Rocky, ma il film non mi pare una gran cosa al momento.
Lo attendo con enorme curiosità.
Quindi tu nanni la grinta del protagonista non l’hai notata?
va bene va bene, si guarda a prescindere poi si vedrà cosa ne esce.
Quello che proprio non digerisco è l’averci infilato ad ogni costo il Rocky malato. ..
mah
Magari il figlio di Drago se lo giocano nei panni dell’avversario di Creed e puntano sulla carta dei figli che vendicano i padri. *sega mentale mode off *
Anche perché Fedez mi sa proprio di carne da macello.
Anyway, trailer mediocre per un film che Sly a parte non c’ha interesse
Era talmente una bufala sulla carta che vederla tramutare in immagini fa impressione. Davvero ci tocca sorbire il figlio di tot che fa er pugile? Come diceva un altro utente… Preferivo quello sul figlio di paulie che diventa il campione dei macellari… e magari facciamo un crossover con il figlio di Manzotin
La blaxploitation fa cagare duro. Speriamo che arrivi il figlio di Ivan Drago ad accopparlo.
Mah, sarà che io di cinema non capisco una mazza ma c’ho la fotta a mille.
Senza saper niente a parte il titolo pensavo fosse un prequel, tipo la storia di Apollo Creed, poi quando ho visto Sly ho detto subito “comprato!”.
Sly, un ring, pugni in da la fazza. Non so voi ma non ho bisogno di altro.
I film di pugnare sono un genere a parte (personalmente non li conosco un granchè e mi sembrano un po’ tutti uguali) ma onestamente il trailer è bellino un bel po’: fotografia, atmosfera, buoni sentimenti, astio, c’è tutto.
Sly poi retrocesso a comprimario è una bella svolta… Sempre se evitano il trappolone dei ricordi ad uso e consumo dei fan.
il mio ruolo di studente mi impone di guardarlo
Intanto non puoi basarmi un film con Rocky come allenatore e non metterci le VACCHE surgelate…. non puoi proprio. Quindi non è un film con rocky.
Secondo….perchè proprio il figlio di Apollo ?!
Perchè non fare un film sul figlio di LABBRA TONANTI (alias hulk hogan) ?! Non avrebbe sviluppato meglio il fattore WOW (cit. jurassik world @ ogni diritto riservato) ?!
O tornando seri, non potevano buttarla sul figlio di Rocky ? Che dopo aver provato a fare un lavoro normale vuole intraprendere la strada del padre ?
Il lavoro di menare non lo puoi insegnare… si vede che solo il figlio di Apollo aveva i pugni nelle mani.
Sarebbe stato più figo se ad allenarlo c’era Ivan Drago.
Sarà, ma a me intriga e comunque lo vedrò come ogni altro film di Sly.
Sono curiosissimo di vedere il mondo di Rocky attraverso due giovani come i qui presenti regista e attore.
Per adesso in quanto a grinta ed impegno ci siamo.
Rocky malato proprio non lo digerisco ancora.
Stante la conclamata e comprensibile incapacità di Stallone di abbandonare i suoi personaggi storici, dovesse anche diventare franchising questa mi sembra una strada molto più dignitosa di un Rocky 7-8 etc.
Poi, se è girato bene, un film di boxe vale sempre il biglietto.
A me ha fatto una tristezza infinita questo trailer, che segna l’incapacità di tirar fuori nuovi miti, il ricalco di idee ormai fuori contesto, per un risultato che lo farà probabilmente somigliare a uno “Step Up 3d” coi guantoni. Ero rimasto soddisfatto dall’amaro “Rocky Balboa”: questo film rischia di restare una macchia indelebile sul ciclo-Rocky e spero floppi alla grande, subito, e finisca nello scarico.
Oppure sia il più bel film di sempre e questo sia l’ultimo commento su 400Calci.
Fuori i secondi…
Mi ispira ZERO.
Ma dopo Mad Max mi sembra tutta robetta..
L’unico modo sensato di continuare questa saga
Vedo delle buone promesse che dire…della serie film nuovi e idee originali..tentativo patetico di far soldi con un franchise ormai morto, circa 3 film fa.
Per il resto lo guarderò scroccandolo in streaming, magari ripreso da un cellulare con l’audio sfigato e i capoccioni della gente che si alza per andare al cesso.
Già che c’erano avrebbero potuto sviluppare una storia sulla ragazza del figlio di Apollo Creed; figlia illegittima di Ivan Drago cresciuta dalle madre, una prostituta afroamericana che, nel corso della storia, rivelerà di essere sorella di Apollo. Insomma, una bella storia d’amore incestuosa e scopiazzata dai primi film della saga.
Cioè..dopo l’orrido Rocky V, Stallone aveva ridato (e chiuso) onore alla saga, con Rocky Balboa, e cosa mi fa??La va a guastare di nuovo con questo ridicolo spin off?!?
Ma non sarebbe il caso di mandare i Rocky ed i Rambo in pensione?!?
oggi sono un pò triste, è uscito il secondo trailer di Creed, e c’è la lapide di Paulie. :(