Secondo la teoria degli universi paralleli, esistono al di fuori del nostro spaziotempo infiniti mondi in cui infinite versioni di noi fanno cose infinitamente diverse da quelle che facciamo noi di solito. Nonostante questa consapevolezza, che ci insegna a non dare mai niente per scontato e metterci sempre in discussione, mai avrei potuto immaginare una versione di me che guardava per intero un video di Rihanna. E lo condivideva su questo sito.
Ma fidatevi, è una roba che vale veramente la pena di vedere.
Rated R per violenza, nudità e “uso eccessivo di un linguaggio inappropriato”, tutte cose che trovano sempre una calorosa accoglienza su queste pagine, Bitch Better Have My Money è diretto da Rihanna stessa assieme a un collettivo di registi che si chiamano Megaforce (che sembra il nome di un Transformer e da qui in avanti verrà scritto sempre tutto maiuscolo e con un sacco di punti esclamativi. MEGAFORCEEE!!!!!) e, naturalmente, in meno di mezzora, l’internet è stato intasato di headline che lo paragonano a Tarantino perché
- donne — risaputamente inventate da Tarantino;
- vendetta — un trademark che Tarantino e Rodriguez hanno brevettato in Grecia nel V secolo AC;
- sangue — prima che Tarantino lo scoprisse in Kill Bill vol. 1, la maggior parte dei film violenti utilizzava salsa rosa e purè di patate
quando è evidente che siamo su stili completamente differenti, con punti di partenza e d’arrivo completamente differenti, tipo il background nell’assurdo mondo dei video di moda (che la mia amica Marialuisa definisce splendidamente “una categoria a parte tra il metaforico e il che cazzo dobbiamo dire di un profumo?”) dei MEGAFORCEEE!!! che si vede lontano chilometri: corpi liscissimi e fotografia patinata, il trionfo del kitch e uno sguardo morboso sempre a cavallo tra pornografia e necrofilia.
Ed Eric Roberts, perché vuoi mica fare un video di ben sette (7) minuti (‘), senza chiamare Eric Roberts almeno un attimo, no?
E Mads Mikkelsen, che da diec’anni a questa parte è una delle facce più inquietanti non solo della Danimarca ma anche di quella parte di Hollywood che riesce a pronunciare il suo cognome (vi ho mai parlato di Hannibal? porca troia ragazzi, dovete guardare Hannibal)
E una citazione all’Old Boy di Spike Lee, per qualche motivo.
Estetica gangsta-chic, sadomaso, soft-gore, sangue, tette e MACCOSA, c’è più roba nostra in questo video che in una marea di “eccezioni meritevoli” che abbiamo recensito perché non erano un servizio fotografico in movimento. Poi, oh, per me la musica di Rihanna rimane qualcosa che si colloca tra “non è roba mia” e “oggettivamente inascoltabile”, ma avercene video così fuori di testa. E chiappe del genere.
Hannibal lo guardo, so anche pero’ che dopo la terza stagione hanno deciso di interromperlo. Peccato.
quasi sicuro se lo compra un network via cavo o di internet, è il prodotto perfetto per loro: che fa bella figura e con una fanbase già consolidata di matti completi.
ora va sulla nbc che è praticamente canale 5 americano e uno show lì per sopravvivere deve fare ascolti da CSI: Miami, sui vari netflix, amazon, hbo ecc gli basta un decimo per tenere aperto un telefilm a oltranza (certi li tengono addirittura anche se sono in perdita, perché danno prestigio)
Speriamo davvero che sia così!
Vero, speriamo in Netflix (che già in passato sono riusciti a salvare e dare un degna conclusione a The ).
*the killing
Credo che sarà Amazon a salvarla, a causa una questione di diritti
Grazie, buono a sapersi.
Sembra un pezzo di bello figo gu
Mini OT: il disagio quando nelle conversazioni di cinema coi generalisti ti senti dire “Aahahhah splatter alla tarantino!”
Mi piacerebbe sapere chi c’e’ nella scala delle citazioni a cazzo dei generalisti divisa per grandi topoi. Ad esempio, se Tarantino non fosse mai esistito, chi citerebbero in casi come questo? Hitchcock?
Bella domanda. Hitchcock per la scena della doccia di Psycho e alcune cose de “Gli Uccelli” potrebbe anche rientrare nelle grazie del pubblico generalista, il problema è che non sono film degli ZOMG anni ’90-primi 2000.
Poi posso capire il ruolo di Tarantino nell’utilizzo del sangue nell’immaginario mainstream occidentale (minchia, ho appena scritto il titolo di una tesi di laurea), ma il concetto di “splatter” non c’azzecca comunque.
Kubrick. Ne sono quasi sicuro.
(minuscola rettifica: i combattimenti della Sposa in Kill Bill Vol.1 hanno un elemento splatter, ma un paio di scene non bastano per definire Tarantino “aaah quello splatter”, ecco)
Anche secondo me. Direbbero Hitchcock o Kubrick oppure “e poi ci sono scene con persone molto arrabbiate e fuoriuscite di uno strano liquido rosso che non sappiamo bene spiegare”.
Devo dire che senza audio ha il suo perchè.
credo di aver fatto l’errore fatale di guardarlo senza schiacciare mute
non so se sia calciabile (anzi diciamola tutta, secondo me fa abbastanza cagare), ma rihanna due colpi se li merita anche ricoperta di pezzi di cadavere
Dovete scriverlo più grosso che non bisogna ascoltarlo ma solo guardare. sono quasi morta.
Però una bella storia.
cmq a proposito di videoclip calciabili suggerisco i biting elbows
Ma siete seri? A me sto video ha fatto cacare vero, e credo che sia la prima volta che sono così in disaccordo con un’opinione pubblicata su questo sito.
Dove cazzo è schiaffi quando serve?
Comunque: https://www.youtube.com/watch?t=146&v=hK3F8p-72-o
eh, oh, succede.
Ho premuto play per Mads (<3) e per vedere l' onnipresente Eric Roberts. Purtroppo ascoltare Rihanna va contro quasi tutti i miei (pochi) princìpi morali quindi ho mutato (non nel senso di "cambiato" ma tipo…. oooooh, oddio lo sapete…!)
È più pain & gain senza la parte che fa ridere.
Io che ho la fissa per mtv e mi faccio male così, dico che: a) il migliore di rihanna è quello ft calvin harris b) dal punto di vista della chiavabilità, ormai Rita Ora > Rihanna.
Hannibal ha pigliato una deriva arty lisergica che ormai per riuscire a finire una puntata devo assumere aiuti. Però c’è quel tum tu tut tum tu e le musiche ogni tanto a caso che ti mandano in agitazione.
Mad mikkelsen ha fatto pure un film, charlie countryman qualcosa, dove per la soddisfazione di molti calcisti (non il sottoscritto che prova simpatia per lui) spacca malamente la faccia a shia labeouf
> Mad mikkelsen ha fatto pure un film, charlie countryman qualcosa
film recuperato solo per lui
> dove per la soddisfazione di molti calcisti (non il sottoscritto che prova simpatia per lui) spacca malamente la faccia a shia labeouf
tutti se la prendono con shia labeouf
run for your life, shia labeouf
actual cannibal shia labeouf
https://www.youtube.com/watch?v=o0u4M6vppCI
> Hannibal ha pigliato una deriva arty lisergica che ormai per riuscire a finire una puntata devo assumere aiuti.
pensa che i primi tre episodi di sta terza stagione li ha diretti Vincenzo “Cube” Natali!
Hannibal è qualcosa di assurdo, alcune puntate (soprattutto nella St1) mi hanno fatto cagare, altre sono fantastiche. La St2 è stata eccellente, mentre quest’ultima alterna noia a trovate geniali. Non ricordo di aver mai visto una serie con alti e bassi così marcati.
Visivamente è comunque qualcosa di mai visto, almeno per me. Una sorta di horror estetico-artistico.
L’effetto onirico quasi metafisico, poi, ci sta a meraviglia.
E a Mads Mikkelsen poi che gli vuoi dire? Io credo mangi carne umana anche nella vita vera.
E Valhalla Rising?…
Ma il videoclip “Bad Blood” di Taylor Swift è calciabile ?
boh, a me è piaciuto, ma insomma, è un po’ tutto fumo e niente arrosto per i nostri standard. un sacco di modelle e attrici fighe conciate da eroinedi b-movie, ma poi non è che succeda chissà che.
ciò che l ha reso davvero calciabile é il sangue che m ha fatto uscire dalle orecchie tacci sua
Non è calciabile pure il video di ariana testona gigante ambientato in un disaster movie?
non lo so, non sapevo manco esistesse, ma ora lo guardo e ti dico.
(nota per tutti: il giochino è calciabile/non è calciabile ci sta, ma non è che adesso ci mettiamo a recensire i video musicali, eh? di questo ne ho scritto solo perché ne stavamo già parlando tra noi redattori e io sono gay per mads mikkelsen e eric roberts)
Ostia,il rating dei film ha fatto danni enormi se ci guardiamo un video di sta tizia solo perchè c’è il sangue…
Raga, bella oh. Dai, bordello. Vai, su.
Non vorrei rovinarvi il film, o il videoclip, ma quel culo subbacqueo non è di Rihanna. Quando la camera scende sott’acqua ad inquadrarlo c’è un semplicissimo effetto di blending facilitato dal cross con il pelo dell’acqua, per cui si passa da un corpo all’altro. Sopra Rihanna, sotto miss chiappe d’acciaio. Non è difficile da realizzare. Il difficile è credere che una rivista di cinema specializzato dove ci si lamenta ogni 3 per 2 della Cgi di un film da 400 milioni di dollari non si sia accorta di un trucco da After Effects versione 3.0
Cordialità,
Ciobin El Cochiba.
Ipotesi interessante, però Rihanna non ha un brutto sedere, anzi;
nel caso mi chiedo che bisogno avrebbero avuto di questo trucco
@John il culo di Rihanna va più che bene, anche se è molto meno bello di quel che vogliono far credere quelli del suo ufficio marketing. Ma non è neanche lontanamente paragonabile a quella bomba all’idrogeno che si vede nel video. Il trucco serviva proprio a far dire alla gggente “Oh, Miii, che spacco di culo c’ha Rihanna, sempre la meglio dai, bordello, minchiaziuuuu”. E invece ha un culo appena discreto (photoshoppate escluse). Poi è logico: se una si mette a 90 anche un culo normale assume le sembianze dell’astronave di star trek.
Cordialità,
Ciobin El Cochiba.
Per una volta dissento dal buon Senegal e altri calcisti:
anche se in genere ascolto altro,
trovo che questo pezzo non sia affatto male nel suo genere
forse anche perchè gliel’ha scritto una che non è del solito giro R’N’B/pop nordamericano
http://noisey.vice.com/blog/meet-the-20-year-old-girl-who-wrote-rihannas-bitch-better-have-my-money
Dei Megaforce segnalo anche questo video per i Tropical,
abbastanza NSFW ma divertente
https://vimeo.com/66817570
Bisogna dire che Eric Roberts fa sempre la sua figura
Video carino, canzone inascoltabile: Rihanna vuole essere un mix tra Lady Gaga e Beyonce’, non riuscendoci tra l’altro. Le sue canzoni non sono belle abbastanza (Lady Gaga sa scrivere) e non ha l’energia o la presenza scenica di Beyonce’.
Ma anche il primo Peter Jackson o Romero
Scusate ma da mobile non mi fa rispondere ai commenti,ed è uscito qui sopra
Ok ok Hannibal e bla bla bla ma Mad Mikkelsen ha fatto SOPRATTUTTO Pusher 1 e 2! Materiale un pò più calciabile direi!
Eric Roberts ormai mi rimanda in automatico alla sua grottesca ed esilarante interpretazione del boss mafioso in quel gioiellino trash di “Bullet in The Face”.