Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
Provate ad andare dal fruttivendolo o dal parrucchiere, entrate nel negozio e chiedete “lo conoscete John Carter da Marte?”. Nel mondo normale vi guarderebbero strano e vi tirerebbero le pietre. Nel mondo di Andrew Stanton verreste accolti da un coro entusiasta tipo “sìììì grandissimo mitico John conosco a memoria le sue avventure su Barsoom!”.
Andrew Stanton è un entusiasta e un fanboy, e la storia del suo John Carter, il più costoso flop della storia del cinema, è più interessante del film stesso: fa ridere, fa piangere, ma soprattutto fa pensare. Ci abbiamo pensato tantissimo, dedicando la nostra nuova Raccolta differenziata a quello che è il più degno rappresentante della categoria – sicuramente il più ricco. Seguiteci in un viaggio tra i canali di Marte con il video integrale, questo qui:
PREMIO JIMMY BOBO
La cinquina di oggi è una sest… sei… un sestetto di nomi selezionati a fatica nel mare magnum che sono i crediti di John Carter.
- Pippa Nixon (“Lightmaster”), Pippa Andre (“Helium Soldier”) e Pippa Woods (hair stylist) 14%
- Danny Caccavo (digital editing services) 0%
- Nikki Pataracchia (houdini effects supervisor) 43%
- Carlo Scaduto (compositing lead) 30%
- Rosalia Culora (assistant hairdresser) 5%
- Sherin Mahboob (stereo conversion artist) 8%
Un grande applauso a Nikki Pataracchia! Pensate ha lavorato anche a Edge of Tomorrow, che è un film! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 3 luglio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 6 luglio, ore 21: per la rubrica Fratelli di sangue, faremo un salto al cinema di Val Verde per sciropparci gustarci Indiana Jones e il quadrante del destino, e ne approfitteremo per parlarne insieme agli amici della Buoncostume. E non ci fermeremo qui, ma faremo un ulteriore passo verso la follia confrontandoci anche su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, e mettendolo a confronto con il suo successore! Augurateci buona fortuna!
TRAMA: un professore cleptomane con la passione per il furto internazionale di pezzi da collezione archeologica deve mettere le mani su uno di questi artefatti prima che lo facciano i russi/nazisti. Ma poi onestamente cosa ne sappiamo della trama di Il quadrante del destino che è appena uscito e non l’abbiamo ancora visto? Ma abbiate un po’ di pazienza! La trama ve la raccontiamo giovedì prossimo.
Indiana Jones e il quadrante del destino [IMDb | Trailer]
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Ricordo pochissimo del film. Però ricordo che m’era piaciuto. C’era anche tipo il cattivo da smascherare di fronte a tutti nel finale, no? O qualcosa del genere.
C’era questo mio amico che ne andava pazzissimo, per lui miglior film di sempre. Ma i suoi film preferiti sono Cloid Atlas e Jupiter Ascending, per dare un termine di riferimento.
*Cloud Atlas
io lo vidi quando arrivò in home video, e mi piacque.
l’ho rivisto di recente e continua a piacermi.
per me un buon film, di certo non perfetto.
il triplo inizio non aiuta, il fatto dei supersalti un po’ talgiata con l’accetta, ma quando ingrana non è male.
di certo non peggio di molte altre schifezze che guadagnano universi propri.
è giusto omettere che sia su marte se si vuole attirare il pubblico che va per vedere il figaccione, con quella gravitá come fai a sapere se la tetta è soda o floscia?