Fratelli di sangue è la video-rubrica in cui mettiamo due (o più) film a confronto, formalmente scollegati, ma che in realtà presentano temi o aspetti in comune.

MVP Galaxy Quest
Torna ospite da noi Simone Laudiero, a presentarci il suo ultimo libro che si tratta nientemeno che di un romanzo ambientato nel mondo di Brancalonia, intitolato La compagnia della Sòla. Con lui parliamo del sottogenere che lo ha ispirato, ovvero le commedie satiriche su attori che si ritrovano inconsapevolmente coinvolti in situazioni realmente minacciose, e quindi di due film rappresentativi: Galaxy Quest (attori coinvolti in una guerra interplanetaria), e Tropic Thunder (attori coinvolti in una guerra interregionale).E non ci siamo tirati indietro davanti a niente. A niente. A voi il filmato integrale:
APPENDICE ALLA VISIONE
PREMIO JIMMY BOBO
- Gary Guercio (stunts) 30%
- Diana Miao (digital cg supervisor) 27%
- Marcio Rosario (“Sarri’s guard”) 24%
- Dea Cantu (script supervisor) 18%
- Steve Cantamessa (sound mixer) 0%
Congratulazioni a Gary Guercio, che ha vinto una gara combattutissima nonostante una vista non perfetta! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.

MVP Tropic Thunder
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 20 novembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 23 novembre, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei, festeggeremo i 40 infernali anni di Christine – La macchina infernale, l’automobile forgiata nella catena di montaggio del male, un classico del cinema horror tratto da un romanzo dello zio King e diretto dal nostro baffo preferito.
TRAMA: ve lo ricordate Pimp My Ride, quel programma di MTV di inizio anni 2000 con i tamarri che recuperavano vecchie auto in cattivo stato e le rimettevano a posto? Ecco, questo è più o meno la stessa cosa solo che al posto dei tamarri ci sta un timido adolescente e la macchina più viene aggiustata più si trasforma in HAL 9000. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.