Nome: Michael Wincott.
E’ il suo vero nome: no, quello sarebbe “Michael Anthony Claudio Wincott”. Beat that, faggot.
Corrisponde alla realtà: mi sa di sì.
Lo conosciamo come: il cattivo sadico di Il corvo, il guardiano sadico di Montecristo, il produttore pazzo di Strange Days.
Perché stava in galera?: adesso così sui due piedi non lo so, però ha la faccia di uno che abita più nella cella degli ubriachi che a casa sua.
Dove l’abbiamo rivisto: in What Just Happened?, dove faceva “Jeremy Brunell”, regista inglese drogato e ubbriacone, alla fine del cui ultimo film non solo l’eroe viene crivellato di pallottole, ma pure il suo CANE.
Come stava: con i capelli alla Johnson Righeira, gli occhialini alla Axl Rose e i tatuaggi finti disegnati a pennarello su braccia e mani. La maggior parte del suo screen time la occupa lanciandosi in buffi monologhi sull’Arte e il Ruolo dell’Artista Oggi. Poi sbrocca gloriosamente.
L’abbiamo riconosciuto subito?: per un’oretta abbiamo pensato ehi quel tizio ha un’aria familiare ma mi schiantasse un fulmine se mi ricordo chi cazzo è, poi abbiamo aperto Wikipedia e abbiamo detto NOOOOOO, non è POSSIBILE. Poi abbiamo fatto indagini per capire se Steven Seagal l’avesse mai caricato di mazzate negli anni ’90.
Ci è mancato?: era meglio se Steven Seagal lo caricava di mazzate negli anni ’90.
Michael Wincott credo sia il classico caso di attore che dice “basta, mi sono rotto di fare la parte del cattivo tenebroso con la voce dall’Inferno che al confronto Mark Lanegan sembra Chris Martin”, e inizia a rifiutare ruoli di quel tipo. Col risultato che non gli offrono piu’ niente. O forse era in galera davvero. Poi sai, lui e’ stato caricato di mazzate perfino da Eddie Murphy, certe cose magari credi che un po’ di alcol le lavi via e invece…
è un gran figo e basta !!!! e i suoi 51 anni se li porta molto bene
Michael Wincott è perfetto per i ruoli che ha sempre fatto. Personalmente lo trovo, oltre che molto bravo, più affascinante di certi bellocci insignificanti e con nessun talento. MI piace veramente tanto… peccato non vederlo più spesso.
In effetti anche a me. Purtroppo temo che la Quota Attore Canadese Con Faccia Un Po’ Così negli anni se la sia assorbita tutta Callum Keith Rennie.
questo attore sembra perfetto per noi popolo dark