Lumi occidentali sulla serie televisiva The Legend of Bruce Lee. Effettivamente è cinese, effettivamente è una serie televisiva, effettivamente è su Bruce Lee.
Kung Fu-novela, la definirei per le sue caratteristiche, realizzata in video dalla CCTV, ovvero la China Central Television o Televisione Centrale Cinese, è stata prodotta nel 2008 e consta di un format modulare a seconda dei Paesi in cui verrà distribuita: o 50 episodi da 47 minuti, o 30 episodi da 47 minuti o, infine, 2 tv-movie 90 minuti – in alcuni Paesi è stata distribuita anche su grande schermo (fonte CCTV).
La serie è la biografia “definitva” di Bruce Lee e ricalca gli eventi biografici più conosciuti, soffermandosi sull’eterno ritorno iconografico del mito dei miti: dall’adolescenza all’avventura americana, i primi passi a Hollywood, il ritorno in Cina, il trionfo, la gloria, la tragedia, gli amori e soprattutto il kung fu. Scene d’azione notevoli e notevole soprattutto il cast multinazionale.
Foto di gruppo
Tra gli “avversari” di Bruce Lee figurano:
MARK DACASCOS – THAI BOXER
RAY PARK – CHUCK NORRIS
MICHAEL JAI WHITE – MOHAMMED ALI’
Il ruolo del protagonista è affidato a Kwok-Kwan Chan, già attore per Stephen Chow in Shaolin Soccer e Kung Fu Hustle (Kung Fusion in italiano). L’ossessione di Stephen Chow per Bruce Lee trova dunque un’incarnazione ufficiale in questa superproduzione di stato cinese, dove Bruce Lee diventa l’icona della Cina stessa, che si riappropria dell’immaginario immortale del mito. Nelle parole del produttore Yu Shengli: “Bruce Lee appartiene alla nazione cinese come al mondo intero”.
Kwok-Kwan Chan versione Bruce Lee…
…e versione gangster-delirante in Kung Fusion di Stephen Chow
La serie The Legend of Bruce Lee (nella versione da 30 episodi) è stata acquistata dalla Rai che, dopo il doppiaggio, la trasmetterà in esclusiva sul canale satellitare Raisat Extra.
ommioddio ommioddio… ma la versione 47 episodi è già uscita tutta in Cina? Che se sì cerco subito qualche buon anima che l’ha doppiata… Ommioddio
Mi stavo chiedendo se Mark Dacascos facesse proprio un anonimo thai boxer o non magari Dan Inosanto… nemmeno IMDb scioglie il dubbio
Io, da feticista, attendo un qualche cofanetto orientale: non oso immaginare i gadget. Capaci che ti mettan la copia anastatica dell’atto di morte di Bruce Lee
sì la versione da 47 episodi è già stata trasmessa. Ma in Occidente dubito la vedremo. Bisogna vedere se riuscire a recuperarla in altro formato.
guarda qui:
http://www.yesasia.com/global/the-legend-of-bruce-lee-h-dvd-end-china-version/1012079123-0-0-0-en/info.html
per ogni evenienza, l’ho appena acquistato da Yes Asia.
uff… ma il cofanetto ha i sottotitoli in inglese? Ho visto qualche puntata su asian-dramas ma è solo in lingua originale (con sottotitoli in cinese se devo proprio essere sincero). Il testo della sigla sembra fatto apposta per stimolare il testosterone e il muai thai combat è meraviglioso (però bruce lee copia non zompetta bene sulle gambe come l’originale)
Vi prego ditemi che il cofanetto ha i sottotitoli Lo voglio e lo voglio tutto
spiace deluderti ma temo sia solo in mandarino, senza sottotitoli. Appena mi arriva ti aggiorno meglio. La cantante della sigla mi dicono essere un’italiana che ha sfondato in Cina…
Anche il marmocchio che fa Brandon Lee e’ un italiano che ha sfondato in Cina… “Giulio Taccon”… http://www.imdb.com/name/nm3072082/
mmh.
La serie andrà in onda da domani sera su RAI4, canale RAI del digitale terrestre
e’ uana serie bellissima ed appassionante!!! una puntata tira l’altra! consigliatissima!
dato che in estate sono in ferie,mi perdero’ parecchie puntate e purtroppo
in molte ciita’ non si riesce a vedere rai4 ,verra fuori un cofanetto dvd
di tutte le puntate? i combattimenti sono belli pero’ la conoscenza di dan
inosanto penso che sia diversa
Salve a tutti
potete trovare tutte le puntate italiane e quelle complete ma in lingua madre su emule basta cercare scrivendo the legend of bruce lee
ma non mi dire ;)
è il telefilm più orribile che io abbia mai visto! Bruce Lee sarà il vostro mito ma questo telefilm è davvero una cagata.
Io penso che tu devi essere una cacata di persona, se sei una persona boooooo
SIGH prima di parlare di Bruce Lee .. lavati la bocca! Come sicuramente molti di voi sono un super appassionato delle arti marziali e “ovviamente” del MITO DEI MITI e di conseguenza negl’anni ho raccolto moltissimo materiale (anche originale cinese) su Bruce, vi posso assicurare che il 95% di quello che ho visto nel telefilm è quanto realmente accaduto nella sua vita (salvo effetti a volte un pò troppo calcati). Cmq per gli appassionati e semplicemente una serie STUPENDA che aiuterà la nuova generazione a far conoscere il più grande MASTER di tutti i tempi.
Mi chiedo perchè abbiano voluto fare un lavoro a metà? Come mai non abbiano deciso di tradurre i rimanenti episodii in ITaliano?
Regalandoci sono cosi 30 episodii su Bruce Lee. Un vero peccato.
Poi che piaccia o no…è un parere personale, non si può pretendere di avere la stessa andrenalina e l’emozione che davano i film di Bruce Lee, è anche una questione di costi di produzione.
Magari si potesse avere i rimanenti episoddi sottotitolati.
Ciao,
da una parte sono contento che si lodi la vita di un precursore oltre che delle arti marziali anche dell’antirazzismo e soprattutto un grande uomo,
oltre al fatto che sono un appassionato di arti marziali e mi piace l’idea di guardare bruce lee anche se il materiale che il pubblico ha visto è pochissimo rispetto a quello che ha girato ed eliminato, o quello che voleva fare vedere e capire.
Prenderei tutto per oro colato perchè sono un suo fan, e so che lui non era una legenda nel senso che era tutto fumo e niente arrosto, ma formidabile, e per i tempi anche imbattibile.
Mi sarebbe piaciuto vederlo con una maggiore maturità a 40,50 e 60 anni, per vedere cosa avrebbe rivisto un uomo intelligente come lui.
Purtroppo la serie dice tante cose non veritiere, e mi sembra fatto in formato serie televisiva che possa piacere a tutti piuttosto che raccontare cose esatte.
Potete vedere un’intervista ad un discendente di terza generazione ed unico italiano ad essere diplomato da dan inosanto a sua volta miglior allievo di bruce lee, che non è proprio daccordo con il telefilm.
http://www.affaritaliani.it/entertainment/bruce_lee_roberto_bonomelli290609.html
il telefilm lo sto seguendo anch’io, la storia di Bruce Lee la conosco benissimo, lo seguo da più di 20 anni… ma questo telefilm non merita più di un 5 e mezzo… la sua storia è stata stravolta e pompata in maniera troppo esagerata… per non parlare di tutti gli errori di regia del telefilm (quasi ogni puntata ne ha uno).
ci sono alcune cose soprattutto alcuni combattimenti che sicuramente farebbero arrabbiare non poco il grande Bruce se fosse ancora vivo…
poi non capisco perchè gli fanno sempre vincere campionati nazionali californiani quando lui non ha mai partecipato ad alcun campionato se non come ospite e per presentare al pubblico la sua nobile arte.
mah… potevano creare sicuramente un telefilm fatto decisamente meglio, curando i particolari ed evitando inutili autocelebrazioni.
Il film Dragon era molto più veritiero anche se c’erano alcuni errori anche li… cmq ci potevano stare.
Secondo me il film Dragon in confronto è un capolavoro, questa serie è a dir poco scadente!
A parte tutte le invenzioni e gli errori (o orrori?) presenti, la recitazione è spesso imbarazzante (penso ad esempio all’attrice che interpreta la moglie).
Per non parlare dei tempi davvero sonniferi, non puoi riempire un’intera puntata solo con Bruce che dialoga con un produttore, anche al fan più accanito girerebbero i cosiddetti nunchaku.
E le scene d’azione? Sono così mediocri che spero che il grande Bruce Lee non le possa proprio vedere, ovunque si trovi.
Ciao ragazzi,a malincuore ho visto adesso le ultime due puntate della serie di Bruce Lee. Mi dispiace molto che sia finito anche perchè credo che qui in italia avendo fatto solo 30 puntate hanno tagliato molte cose.
Leggendo questo articolo,dove poi abbiamo messo i nostri commenti,c’è scritto tutta la descrizione di questa produzione cinese compresi gli attori che ne facevano parte.
Ma io personalmente non li ho visti tutti,come credo molti di voi,tipo RAY PARK che intepretava CHUCK NORRIS e MICHAEL JAI WHITE in MOHAMMED ALI’,
non sono mai apparsi almeno nei nostri 30 episodi italiani,eppure lo visti tutti,staranno in quelli tagliati.
Infatti un’altra cosa strana è che quando decidono di girare l’urlo di Chen terrorizza l’occidente,il nome di Chuck Norris non viene proprio menzionato,facendo poi vedere nelle poche scene del film un’altro maestro americano biondo con il codino,che lui sconfisse qualche puntata prima!!
Vi risulta anche a voi?? Forse nel taglio di alcune puntate,20 per l’esattezza, hanno cambiato pure nomi e scene!!
Io devo dire che non ero un grande ammiratore di Bruce Lee,quando lui è morto io sono nato,e in tutti questi anni avevo visto solo Dragon-la legenda al cinema che racchiudeva la sua storia,ma vedendo piano piano tutte le puntate della fiction,ne sono rimasto affascinato e appunto per questo mi sono visto e comprato tutti i suoi film anche quello incompiuto,finito con i vari sosia, acculturandomi molto anche sul vari siti,in particolare su Wikipedia,dove ho riscontrato molte inesattezze rispetto alla fiction!!
Ora vi saluto e spero in molte vostre risposte!!!
Mah… ho visto la serie, ho resistito più che altro per la curiosità di sapere fino a dove si sarebbero spinti con le nefandezze. Il telefilm è mediocremente brutto, la recitazione fa sudare dal nervoso, i dialoghi da idioti, la sceneggiatura traballante, per di più in Italia è arrivata la versione ridotta con 20 puntate in meno, quindi ci sono passaggi saltati e personaggi non visti, e per finire Bruce Lee è stato presentato come un compulsivo, ossessionato prima dalle arti marziali, poi dalle sfide con i maestri, infine dal cinema. Non mi pare giusto trattare così la figura di una persona che, morta giovanissima, è sicuramente da ammirare in quanto splendido esempio di atleta, pensatore, filosofo, ricercatore e modello di coerenza, coraggio e costanza. Chi ha realizzato questo film non ne ha azzeccata una, e dovrebbe vergognarsi.
Credo che per le solite ragioni legate ai soldi abbiano tagliato via materiale dei 20 episodi in meno usando pochissimo criterio.Avrebbero dovuto tenere le scene relative ai sui primi allenamenti col Gran Maestro,oensieri sulla filosofia delle arti marziali sul taoismo di base,altri personaggi tipo Chuck Norris, Mohamed Alì,e molti altri;ma sopratutto e sinceramente,far vedere il vero jeet kune do sul piano tecnico e concettuale.Credo che siate daccordo sul fatto che fare un film o telefilm che sia su Bruce Lee significa prendersi una responsabilità enorme,rispettare “un Grande “(e non immaginatevi jackie chan, Jet Li, chuck Norrris,Van damme,ecc) curando a fondo le scene di combattimnto , non spacciando “numeri strani” per jeet kune do.Rimanendo in tema(non mi riferisco a questa serie)E’ possibile? che da quando è morto ,non hanno fatto altro che usare il suo nome mettendo sui set delle brutte copie di sosietti ,(diventati famosissimi grazie al suo nome) che in alcuni film chiamano jeet kune do gli stili Tradizionali tipo film di kung fu cinesi anni 50? ..proprio l’esatto opposto del vero obbiettivo: spacciare aceto per vino buono.Dico tutto questo affinchè i futuri film sulla vita di questo grande maestro , l’evoluzione concettuale e pratica di come si arriva al jeet kune do, non diventino una confusione equivocante rispetto al vero messaggio.
A livello biografico la serie non è male ,mi sono goduto queste 30 puntate chiedendomi quali scene abbiano tolto per ridurlo da 50 a 30;però ripeto:i combatimenti sono ripetitivi e poco curati,hanno enfatizzato troppo l’attore e poco meno l’atleta e lo “sperimentatore” nonchè l’artista.
Evidentemente non avevano i diritti su Chuck Norris visto che viene chiamato Rolex
Ad ogni modo come è possibile recuperare tutte le parti della serie( che sono l’equivalente di 20 puntate) mancanti?
@Matteo, ti invito, se sei un vero appassionato della vita di questo grande maestro, a leggere il libro “The Bruce Lee’s story” scritto da sua moglie Linda Lee… e che ho recensito nel mio blog. http://www.empatiaweb.it/ninja/ e vedrai quante cazzate hanno sparato su questo pessimo telefilm.
non posso che quotare “Brus” e “Mr Lee” condividendo il vostro pensiero… (tranne il: “a livello biografico non è male” di Mr Lee… che non mi trova d’accordo visto le centinaia di errori più o meno grossolani di cui parlo anche nel mio blog).
questa frase è il riassunto di quello che penso anch’io:
Credo che siate daccordo sul fatto che fare un film o telefilm che sia su Bruce Lee significa prendersi una responsabilità enorme,rispettare “un Grande “
bravo Mr Lee ;D
Ciao a tutti…
A me la serie piace molto, è vero ci sono diversi grossolani errori riguardo la vera vita di Bruce e i tagli sono stati pesantucci (non citano neppure il consiglio datogli da Ip Man di provare ad essere come l’acqua), gli fanno tirare pugni ad 1 pollice ogni combattimento, Inossanto sembra un brocco a combattere, ecc… ma tutto sommato è una serie piacevole, divertente e migliore di tanta robaccia che propinano in giro. Oltretutto l’attore è spiccicato a Bruce e si vede che ne ha studiato la mimica.
Scrivo anche, anzi sopratutto, per chiedere un favore: qualcuno di voi conosce i titoli delle canzoni che vengono usate come colonna sonora? Non mi riferisco soltanto alla sigla iniziale e a quella finale, ma anche delle canzoni che vengono di tanto in tanto usate come sottofondo durante gli episodi (Grandiosa quella dell’episodio 12 quando si scontra con il maestro di Ju Jitsu). Io sto impazzendo a cercarle su Youtube, Google, siti di colonne sonore, ecc… ma niente! Mi fareste un grandissimo favore!
Scusate… mi sono sbagliato con la puntata della canzone… quella che intendevo è quella che si può sentire al termine della puntata 14 mentre si prepara per il torneo.
A me è parsa essere una serie tv per bambini, vista l’assoluta mancanza di parolacce, oltre alla mielosità dei dialoghi nonchè della recitazione in generale.
Sinceramente non riesco a capire perchè si ostinino a offrire “biografie” falsate di questo personaggio, quando farebbero un’ottima figura a mostrare la sua vita vera, molto più interessante e ricca di problematiche.
Bruce Lee ha costituito un cambiamento, ha fatto conoscere se stesso tramite una filosofia di vita estremamente semplice: la lotta. La stessa ridotta ad un concetto essenziale: l’attacco e la difesa come lo ying e lo yang.
Ha mostrato il concetto del combattimento nella sua interezza eliminando tutto il superfluo, ed ha dimostrato di essere un atleta formidabile. Fosse vivo avremmo assistito a qualcosa di eccezionale in questi anni. La sua capacità di far parlare di sè era incommensurabile, come la sua bravura nell’applicarsi ai suoi ideali.
Mi vien da pensare che ci sia stato qualcosa di irrimediabilmente grave, durante il corso della sua breve vita, che ha portato coloro che lo sostenevano, come la moglie, a farne un segreto. Altrimenti perchè inventare tante cazzate? Perchè proporre tante menzogne, come i problemi alla schiena causati da un combattimento?
Bruce Lee era uomo che aveva qualcosa da nascondere dopotutto…
… e dire che nella produzione sembra esserci stata la collaborazione di sua figlia…
the legend of bruce lee dove posso trovare in DVD la Serie Completa..ha presto.
salve a tutti, la serie è strutturata molto bene e mostra molto sul jeet kune do e tramite il personaggio che interpreta bruce diciamo che lo presenta molto bene agli spettatori ma purtroppo le vicende della sua vita non sn del tutto vere..ho letto libri e visto tutti i documentari su bruce lee e di sicuro nn ha partecipato a nessun torneo in california.. lui si impegnava soltanto in dimostrazioni o magari accettava le sfide che da coloro che lo sfidavano anche grandi maestri che difendevano la loro arte marziale..considerava i tornei inutili perchè nn poteva usare tutto il suo arsenale partecipandovi e quindi per lui era un vero e proprio nuoto senz’acqua ;).Cmq è vero anche il fatto che Chuck Norris nn si capisce bene chi sia nella seria : D nn sai capsice chi lo interpreta e poi hanno fatto un miscuglio tra dan inosanto , il maestro di lee e taky kimura(scusate se nn scrivo bene i nomi )..il maestro di Lee(yip man) di wing chun sembra somigliare al personaggio cn cui Bruce si allena all’inizio del primo episodio e che lo segue in america(james mi sembra si chiami).l’attore che interpreta inosanto somiglia piu’ al reale taky kimura nel film..non capisco perchè abbiamo fatto tutto questo casino..vallo a capire.Poi la cosa che è un po’ al di fuori diciamo del carattere di bruce : D è considerare dei colpi ”tecniche segrete”. Bruce lee ha sempre affermato che la sua non era magia..non utilizzava tecniche segrete ma semplicemente allenava il suo corpo e sperimentava tecniche efficaci con dedizione..non c’è niente di segreto ragazzi ;).Peccato poi che non si vede nella seria l’amicizia tra mohammed ali e bruce..da cui lui imparo molto sul footwork ossia la tecnica di gambe..notate nel film come gira intorno agli avversari mentre combatte ? sarebbe stato interessante cmq vedere anche quello scambio culturale tra due grandi campioni anche se nn era reale ma interpretato.Altre cose nn vere le troviamo nelle scene dove si vede bruce che gira qualche scena dei suoi film..le cose che fa sicuramente nn corrispondono perfettamente a cio’ che ha fatto nei suoi film ma questa si puo’ perdonare, nn si puo’ fedelmente riportare tutto ;) pero’ oddio..in 40 puntante si potrebbe anche fare ;) anche se solo 30 sn gli epidosdi trasmessi su rai4 e doppiati in italiano. Cmq ragazzi ricordate seguite nessuna via come via e nessun limite come limite ;) a presto
ciao ragazzi per dirvi altro a proposito delle cose non vere nella seria..Bruce non si è fatto male alla schiena in combattimento ma mentre faceva allenamento sollevando male alcuni pesi ha riportato una lesione alla schiena al 4 nervo sacrale. poi nel film combatte cn una marei di giapponesi..lui ha combattuto solo cn un giapponese cintura nera e lo sconfisse nel periodo che corrisponde a quello dell’episodio della serie..quando affronta i giapponesi.l’attrice che lavora cn lui nel suo primo film ( the big boss titolo americano;il furore della cina colpisce ancora in italiano)non è la stessa che lo affianca in(l’urlo di chen terrorizza anche l’occidente; titolo americano the way of the dragon). Anche il combattimento che doveva risolvere la questione dell’insegnamento del kung fu agli stranieri viene ripetuto piu’ volte..invece bruce sconfisse il suo avversario e fu tutto un gran correre..poi bruce lo mise al tappeto e lo costrinse all’arresa ma si accorse in quel combattimento che fisicamente nn era al massimo e che il suo arsenale era molto limitato perchè uso’ solo il kung fu senza altre tecniche piu’ efficaci elaborate poi in seguito.L’attore che lo ha sostituito nella serie KUNG FU è david karadine e non quello della serie boh e poi nn m sembra che sapeva maneggiare la scabola..questo nn lo so : ). L’episodio in cui Parker lo sfida rubandogli la tecnica..io lo considero un insulto..ragazzi solo perchè gli avevano rubato la tecnica di un pugno..bruce lee cn la sua velocita e determinazione perdeva un combattimento ? che sciocchezza..è un insulto ad un grande atleta. Ci sn altre cose nn vere nella serie ma ora chiudo : D ciao ragazzi alla prossima
Bruce LEE: ” io non credo nei sistemi e negli stili ma senza sistemi e stili cosa posso insegnare ? sono coscente della mia ignoranza ”
Cari ragazzi ho 38 anni e guardo bruce lee da quando nel 1978 al cinema del mio paese hanno riportato tutti i suoi film compreso game of death..da li credo di aver visto tutti i 5 film di bruce lee almeno 300 volte ognuno di loro in questi miei 38 anni..l’amore è grande e tanta è l’amarezza della sua scomparsa..quanto avrei voluto vederlo in questi anni..grazie a lui 20 anni fa ho conosciuto il wing chun che pratico con tanta passione ancora oggi..con questo voglio soltanto dirvi che comunque hanno ancora fatto rivivere con questa nuova serie il mito..il grande maestro si-fu o meglio si-gung bruce lee–certo con diverse inesattezze purtroppo…però il film è stato prodotto anche da sua figlia shannon lee..strano che non si sia tenuta del tutto alla vera vita di bruce…ma credo che nel cinema vogliono lo show…è una questione di soldi…grazie Bruce lee comunque…incredibile quanto resiste nelle varie generazioni..un caro saluto..rino…
non capisco il perchè vi sembri strano il fatto che la serie sia piena di inesattezze sulla vita di Bruce nonostante ci sia di mezzo sua figlia Shannon….
Bruce morì quando Shannon aveva circa 4 anni e sono parole di Linda quando dice che lei ha un vaghissimo ricordo di suo padre……
la serie doveva semmai essere supervisionata dalla moglie, ma ho letto nel suo libro che ormai da tantissimo tempo(il libro fu scritto nel 85 se non erro, quindi figuariamoci ora) aveva perso la voglia di combattere contro coloro che inventavano o addirittura infangavano con vari film la vera storia di suo marito.
questa scelta non fu fatta ne con cattiveria o menefreghismo ma solamente perchè il mondo del cinema faceva come voleva e di certo lei sola non poteva affrontare tutti quelli che mettevano il nome di Bruce solamente con lo scopo di attirare l’attenzione sui loro film che erano praticamente l’equivalente della me..da.
E’ strano ed alquanto fastidioso che producano una serie piena di inesattezze come questa, e proprio perchè c’è anche la figlia nella produzione che avrebbero dovuto fare qualcosa di meglio. Che abbia conosciuto il padre, o meno… avrà pur parlato di lui con la madre, se ne sarà interessata, avrà pur conosciuto la sua storia. Quindi perchè metter su una farsa del genere? E poi così mielosa, da risultare ridicola…
… è ovvio che ci sono cose del quale non vogliono parlare, e al pubblico devono bastare calci e pugni…
… personalmente credo che solo i suoi films valgano qualcosa, dove poter vedere com’era veramente, come trasmetteva agli altri.
Questa produzione cinese ha messo su una scemenza, infatti nemmeno fanno uscire i dvd, da quanto ridicola è…
Ciao ragazzi anche io sono un’appassionata e praticante della filosofia del jkd, sto vedendo la serie, si è vero che si sono molte finzioni xrò nonostante tutto devo dire che il protagonista somiglia molto a Bruce Lee anche nelle movenze, nei sguardi e fisicamente. L’immagine dell’attore Dan Inosanto invece rende molto poco rispetto alla figura del vero Maestro. Spero in futuro di guardare la vera storia di Bruce Lee ma x fortuna che almeno esistono i libri. Comunque volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare a trovare la colonna sonora del film.
grazie a presto..
clò:
la colonna sonora di quale film?
io su ebay ho trovato la spettacolare colonna sonora di game of death.
allora……io ho da dire qualcosa in proposito………ho letto tutti questi ms…..mi sembrano molto ottimi di come hanno parlato a proposito di questa serie…….il telefilm nn e fatto maluccio si c’e qualche cazzata o qualche inesatezza……e anche recitato in maniera da telenovella…..oltre tutto l’attore e bravo..per quanto riguarda il mio punto di visto….poi puoi prendere tutto e buttarlo nel cesso,io ho seguito molto bruce lee………ho leggo libri…so sulla sua filosofia delle arti marziali……e pratico un pò di kung fu sperando un giorno in qualche mondo lontano di diventare come lui….cosa che nn e possibile…..ma mi alleno molto sopratutto sul lato di come modellare il mio fisico come fece lui……..ritornando sul telefilm all’inizio si sebrava fatto abbastanza bene anche perche lui si ha fatto boxe il campionato……….e a vinto questo nn lo so…ma ditemi lo so di certo perche lui era bruce lee……gia dal nome capisci……….poi sul fatto che venne battuto da parker nn ci credo ma neanche un pò e nn voglio crederci a questa mensogna…..e nn ci crederò mai………..e poi c’e la confusione di quando doveva combattere nel colosseo come hanno detto dei altri ms………che e chucc norris che combatte con lui e nn hoffman………..e poi c’e quello che più mi fa rimanere scusate il termine propio di merda quando arriva il personaggio che si vede una volta e basta……….combatte con lui quando vince il torneo di karate che vince con quello che dovrebbe essere chucc norris……..che e una cazzata…………vi dico la scena……….arriva alla palestra di lee con un secchio di ghiaccio………..e poi rimangono alla pari,e poi improvissamente nn compare più in altri episodi……………..ma poi sebra strano,perche chi ha visto gli episodi sa di certo che bruce lee da quanto era cocciuto…….se trovava un avversario che gli teneve testa……….lo dioveva battere……..invece negli alti successivi episodi sebra nn avere avversari…………….certo combatte con altri ma li batte……eppure di lui nn si e saputo alcuna traccia…………ma che dite voi…………sarà un errore……ma di certo………..questo voldire nn saper fare cinema per il regista……….almeno c’e l’attore che interpetra a quanto bene bruce lee…….anche sul lato filosofico…………….ma penso che bruce lee…….era al quanto meglio…………….anche sul lato del fisico……che nn fa vedere mai di come lui riuscì cosi a modellare il suo corpo……..poi nel telefilm……….gia agli inizi sembra avere il fisico di quando bruce lee fece il film i 3 dell’operazione drago che era molto più magro……ma diciamo questo nn e propio da sollineare…….si pùo anche escudere……..se l’attore il fisico e quello………..gia e andata abbastanza bene che lui assomigliasse……..poi anche il fisico…………poi uno dice vuoi troppo…………..ora mi dsto tralungando troppo……….ma ci sono talmente tanti punti del cazzo in questo telefilm che nn sono propio giusti……….io li ho visti tutti…………..perche volevo un film un po dettagliato sulla sua vita…………….perche e il mio idolo………..e poi mi piace il cinema……….però lo consiglio a tutti per far sapere meglio la storia di questo grande mito che e bruce lee…………sono rimasto parecchio colpito dalla velocità di questo attore che interpreta bruce lee e dalla suo modi di combattere…….nn e come bruce ma si fa notare come combatte si vede che nn e come altri combattenti…………ma cmq..ci sono sempre stati attori sosia di bruce………per lui si fa notare anche come parla della filosofia sulle arti marziali di bruce lee ovvero dire jeet kun do con questo chiudo ciao e alla prossima………….
TOGLI. IL DITO. DAL PULSANTE. DEI PUNTINI.
grazie
E soprattutto vai a qualche lezione d’italiano!!!
Non si capisce una mazza di quello che vuoi dire!!
azz, antonio mi hai tolto le parole di “bocca” ;)
commento alla serie-pessimo
l’unica nota positiva è la somiglianza del protagonista cn bruce lee, ma solo il volto e le espressioni, fisicamente direi ke c’ è1abisso e anke nello stile nn c’ è paragone
bisogna ke la gente si cacci in testa l’ idea ke è impossibile creare film o serie tv su bruce lee x il semplice fatto ke lui è unico e inimitabile
ciao a tutti
la sigla della serie è cantata da Emma Re e s’ intitola Battle Call
Salve a tutti! anch’io ho visto la serie da 30 episodi. Premetto che è mi è piaciuta molto come livello di godibilità per un telefilm. Che poi sia aderente o no alla vita di bruce è irrilevante visto che oggigiorno in tv le storie sono sempre romanzate. Ad esempio la fiction su Einstein della Rai era un vera e propria porcata sia dal punto di vista della realtà dei fatti sia dal punto di vista della storia verosimile. Almeno questa serie si vede con apprensione e curiosità. Veniamo adesso ai fatti. Di sicuro ci sono parecchi errori ma chissenefrega dico io. Questa è fiction e non un documentario. La cosa spiacevole è invece che la CCCTV l’abbia spacciata come l’unica e vera storia di bruce lee appropiandosene della figura. Bruce Lee era di Hong Kong, non parlava mandarino e non sapeva quasi nulla della RPC (che probabilmente odiava visto che è scappato in America). Vorrei però avere alcune delucidazioni.
Ma veramente ha fatto tutti quei combattimenti all’ultimo sangue (peraltro qualche medico avrebbe dovuto visitarlo dopo tutte quelle sacagnate)? perché non ci sono le tracce nei giornali o in qualche filmato? perché non si trovano i riferimenti dei combattimenti avvenuti in luoghi pubblici? perché i momenti più salienti della sua vita sono stati condensati in pochi minuti mentre fatti irrilevanti hanno occupato più di una puntata? mi domando se dan inosanto e kimura (che peraltro è un maestro di judo e non di karate) hanno confermato l’esistenza di quei combattimenti spettacolari. Infine la serie è troppo anti-giapponese. I giapponesi vengono sempre visti come atleti buzzurri che contano solo sulla forza bruta (il che è palesemente falso).
Cari amici…prima di tutto vorrei dire a quei pochi che hanno parlato male di Bruce Lee o che l’hanno definito tutto fumo e niente arrosto, di lavarsi la bocca con il ddt prima di nominare il mito.
Pratico arti marziali dall’età di 4 anni, nato dal suo esempio sono quasi alle vette più alte che nn starò qui a menzionare.
Punto 1: Ovviamente parliamo di una persona che ha stravolto l’industria cinematografica cinese cambiando tutte quelle minchiate di film con attori che volavano 10 metri in aria combattento, e recitando la pura realtà.
Punto 2: E’ riuscito a far conoscere quella che è la cultura cinese in tutto il mondo, battendo quello che è sempre stato chiamato razzismo.
Punto 3: Ideatore di uno stile quale a mio parere migliore di tutti, e fidatevi poichè partecipo di continuo a stage di tutti gli stili di arti marziali.
Punto 4: La sua forza fisica, i suoi salti, la sua velocità, e la sua filosofia è del tutto veritiera, vi consiglio di comprare un documentario su di lui fatto da interviste a partire dalla moglie a finire ad attori, registi, medici, esperti di arti marziali e suo figlio Brandon prima che morisse….”LA MALEDIZIONE DEL DRAGO”,
Punto 5: E’ ovvio che fare una serie televisiva comprenda anche creare emozioni, curiosità e magari che colpisca di più per non farla diventare noiosa; posso però assicurarvi che il 99,9% della serie è veritiero, certo la serie da 30 puntate è tagliata e limitata, ma è la vera vita di un uomo che ha reso grandi le arti marziali prima conosciute solo da pochi; perciò vi assicuro che solo chi riesce a capire che i combattimenti dei suoi film non sono velocizzati o “bombati” , può seguire la serie senza alcuna distrazione o alcun dubbio.
Adesso per chi ne sta parlando male…non della serie ma di Bruce Lee…ignoranti e magari anche spacconi, prima di criticare o parlare a vanvera studiate cosa è il Jeet kune do, chissà vi trasmette (oltre alla disciplina) anche quell’educazione di non sparlare su qualcosa che ignorate…inoltre ragazzi, per chi è un vero amante delle arti marziali abbiate sempre Bruce Lee nel cuore e nella mente come esempio….ciao in bocca al lupo per tutti i praticanti..,per sapere di me http://www.myspace.com/giuseppe_lamantea
the legend of bruce lee e un telefilm stupendo anke perche si parla di bruce lee, tutto su bruce lee e stupendo,fantastico,bellissimo e strepitoso the legend of bruce lee e un telefilm con 30 episodi e in questi 30 episodi si parla di bruce lee diciamo che e un riassunto della sua storia.pero non e tutto vero, xke bruce lee a iniziato a praticare il kung fu a 13 anni, invece nel telefilm fa vedere che bruce lee inizia il kung fu quando a piu di 16 anni, poi un altra cosa che non e vero e che il maestro di bruce lee nel telefilm a la barba invece nella realta non ce la, poi un altra cosa che non e vero e che nel telefilm bruce lee a tantissimi capeli come se avesse un casco in testa invece nella vita reale bruce lee a i capeli corti, solo dopo quando cominci a 31 anni il suo primo film da adulto lui si fa i capeli con tantissimi capeli in testa , io o detto (comincia a 31 anni il suo primo film da adulto) xke quando bruce lee a iniziato la cariera di attore aveva solo 6 anni.adesso vi racondo un riassunto della sua storia, ecco la storia di bruce lee:il 27 novembre nasce dall’ospedale di chinatown di san francisco bruce lee tra le 6 e le 8 di mattina.suo padre era un cinese di nome (lee ho chun), famoso attore dell’opera cartonese.sua madre era una americana di nome grace.bruce fu il quarto di cinque fratelli e in realtà il suo vero nome era (lee jun fan).fu un’infermiera del reparto di meternita dell’ospedale in cui naque che scrisse sul certificato di nascita un nome americano (bruce lee).e poiche naque nell’anno cinese del drago e nell’opera del drago,molti anni dopo,quando ormai era un noto attore, assunse lo pseudonimo (lee siu loog), ossia: LEE IL PICCOLO DRAGO.quello che vi ho raccontato e la storia di bruce lee nel 1940 la storia del 1941 ve la raccontero la prossima volta TO BE CONTINUED
MI SONO DIMENTICATO DI DIRVI CHE UN ALTRA COSA CHE NON E VERO NE TELEFILM(THE LEGEND OF BRUCE LEE) LA COSA CHE NON E VERA E CHE IL MAESTRO DI BRUCE LEE NON INSEGNAVA IL KUNG FU A BRUCE LEE CON ALTRE PERSONE MA IL MAESTRO DI BRUCE LEE GLI DI LEZIONE PRIVATE PERCHE BRUCE LEE SUL COMUNE NON ERA UN CINESE MA UN AMERICANO E QUINDI NE GLI ANNI 50 I CINESI NON INSEGNAVANO IL KUNG FU AD ALTRI STRANIERI MA INSEGNAVANO IL KUNG FU SOLO AI CINESI.
ma veramente scrivi così?
Nanni fai altri post sul bruce che è uno spettacolo vedere questi commenti…
questo e il continuo della storia di bruce lee…vi scrivero un piccollissimo riassunto dal 1941 ecco la storia di B.L.:anno 1941: la famiglia lee tornò nella casa natale di kawlon in un villaggio di hong kong.anno 1946 al 1953: in questi anni bruce frequenta la scuola elementare (san francesco saverio) e la scuola media in collegio salle ad hong kong.durante questo periodo,sin da quando aveva solo 3 mesi di vita, e scritturato per parecchi film,in cui,in principio fa la comparsa per poi interpretare spesso il ruolo di un monello di strada ed in cui inizia a mettere in luce il suo non comune talento d’attore.nel 1953 all’eta di 13 anni bruce lee inizio a praticare il (kung fu ) con lo stile (wing chun),lui sembrava molto portato per quest’arte tanto che lasciò la sua carriera di ballerino.dal quel momento per il giovane bruce inizio una nuova vita,infatti lui era molto preso per il kung fu tanto che non saltava nessuna lezione esercitandosi in ogni posto,a casa,per strada,per dovunque capitasse.bruce nella sua vita non studio soltanto arti marziali ma imparò dal suo maestro (yip man) diversi pensieri come il pensiero filosofico di budda,confucio,lao tzu,e dei fondatori del taoismo.TO BE CONTINUED
ahahahaha… fantastico, è da rotolarsi dal ridere a leggere alcuni commenti…
ma quel gary daniels e quel pugile che sopra rapprenta mohammed ali nella serie dv stanno??? gary daniels si vede una volta solo e scompare…mentre laltro????
salve ragazzi ; ) è da molto che nn intevengo qui.. sapete lo studio XD cmq ragazzi la serie riporta o nn riporta i veri eventi che compongono la vita di bruce..io penso..e spero che abbia aiutato a far capire a molte persone..soprattuto maestri di arti marziali..che è la natura che guida l’uomo nel momento in cui attacca o si difende..nn esiste uno stile efficace in assoluto..è tutto soggettivo, ognuno scarta le tecniche che reputa superflue e adotta quelle che reputa efficaci e adatte ai propri mezzi..l’ha detto anche Bruce.. l’arte marziale nn si dovrebbe definire..nemmeno il termine jeet kune do è adatto..nel momento in cui si definisce un’arte marziale..le tecniche che la compongono diventato classificabili e finite..ma ragazzi il combattimento essendo spontaneo si evolve sempre..in eterno..nn esistono sequenze precise di colpi..io posso usare una tecnica magari che sembra essere eseguita cn una coordinazione sbagliata..ma l’importante è colpire + velocemente possibile..e io credo che tutti siamo in grado di essere veloci..basta allenarsi..in questo ci credo ma nn credo che esistano tecniche adatte ai mezzi di tutti..basta prendere quello che piu’ si applica cn spontaneita’,cn istinto e cn naturalezza e scartare quello che viene usato cn difficolta’..difficolta’ intendo che viene utilizzato e applicato in maniera meccanica. E poi maestri..o istruttori nn so..smettetela di dire che un’arte marziale come il jeet kune do..anche se odio definire un’arte marziale..nn perchè lo dice bruce che è stato un campione e quindi voglio fruttare la sua filosofia per avere merito..assolutamente no..lo rispetto molto..semplicemente condivido i suoi pensieri ; )… dicevo che un’arte marziale come il jeet kune do.. è l’arte dei talebani : S , cari maestri..sn daccordo che le arti marziali nn vanno utilizzate per esercitare violenza ma per aiutare il partner a progredire e per la difesa personale..ma obbiettivamente..nel momento in cui si insegna a tirare un pugno nn so..di karate, di kung fu, di boxe, di qualsiasi stile in quel momento si insegna ad attaccare e quello è violenza in se..cioè le arti marziali..sn definite ” marziali ” perchè cmq vengono usate anche se solo per difesa personale a difendersi ed anche ad attaccare quindi nn critichiamo bruce lee che ci ha voluto mostrare la vera essenza e la verita’ ultima delle arti marziali..questo è ipocrisia e un tentativo di prendersi merito..oppure se è un pensiero naturale è un’illusione..ripeto sn daccoro che le arti marziali nn vanno usare per aggredire gli altri..ma Bruce lee nn pè un talebano che ha incitato a aprtecipare a risse..ha semplicemente cercato di svelarci come un essre umano reagisce e si difende cn l’istinto.. la violenza nn è misurabile una tecniche sporca ad es. un morso di certo nn è meno pericoloso di un pugno ; ) quindi bando alle ciance accettaimo la realta’ come faceva bruce prendiamo cio’ che è efficace e lberiamoci se c riusciamo dei movimenti inutili e attacchiamo velocemente colui che ci vuole aggredire nel momento in cui attacca..il resto..le forme o altro sn utili per la coordinazione ma sono a dirla come Bruce lee :” nuoto senza acqua ”oppure ” un gran mulinar di mani e piedi ”sn belli da vedere ma nn funzionano..un combattimento reale è un’altra cosa. Poi riguardo ai combattimenti di Bruce nella vita reale per rispondere ai curiosi..ragazzi bruce lee nella realta’ combatteva molto meno spettacolarmente di quanto avete visto nel suoi flms e nelle dimostrazioni amatoriali..i combattimento duravano poco perchè era velocissimo.gli bastavano pochi colpi ed è proprio questo che puo’ aiutarvi a capire che si..che chi pratica jeet kune do è molto abile..ma bruce era bruce..era velocissimo e qusto lo rendeva un grande atleta imbattuto quindi nn pensate che applicando solo il jeet kune do perfettamente si diventa campioni..si deve cercare di sviluppare e migliorare cio’che piu’ sappiamo usare il combattimento..dobbiamo scoprire noi stessi erenderci conto delle nostre debolezze..cercare di eliminarle..e migliorare cio’ che piu’ po’ esserci utile..Bruce aveva la velocita’ ma di certo noi abbiamo qualche altra cosa ; ) e poi la velocita’ si migliora..questo è tutto ciao ragazzi spero che esservi stato d’aiuto per chiarirvi un po’ le idee..poi per il resto nn volevo offendere i maestri o gli istruttori delle palestre infati mi sn riferito a coloro che reputano talebani coloro che praticano lo street fighting e ho espresso semplicemente la mia opinione.. ;) ciao belli e ciao bruce amico mio grazie..ci hai aperto gli occhi t voglio bene! riposa in pace!
Ciao ; ), volevo solo dire per coloro che sn in cerca di qualche filmato di bruce che combatte in una sfida..siate sicuro che nn ne troverete..c’è solo su youtube qualche filmato di sue dimostrazioni o qualche ”sparring” e sottolineo sparring con protezioni per il corpo e nn combattimenti reali. Io personalmente credo che questi filmati nn si trovino e nn ce ne sono perchè Bruce di solito litigava..e nn organizzava combattimenti cn i suoi avversari magari capitava che..all’improvviso capitava il classico rompiballe che credeva di poterlo sconfiggere e lo sfidava..ma nn era una sfida organizzata..si trattava di pugni e calci veloci che duravano pochissimo con iquali bruce lee aveva la meglio..quindi ste sfide nn esistono ragazzi.Cmq una volta,questo l’ho sentito dire in un documentario da un amico di bruce..o nn ricordo bene chi sia..ma di sicuro ricordo che lo conosceva molto bene, un tale oltrepasso’ il muro della sua casa..e lo sfido’ all’istante e a Bruce nn ando’ molto l’idea che un individuo sconosciuto scavalcasse il muro della sua abitazione e lo sfidasse cosi’ a freddo..violando l’intimita’ della sua casa..e ragazzi gli diede il calcio piu’ forte che avesse mai dato a nessuno in vita sua ; ) quindi..principalmente sn litigi e nn combattimenti..Bruce lee combattimenti nn poteva farne..era troppo veloce..usava colpi super diretti..attacca velocemente cn pugni a catena..backfist,calci veloci alle gambe specialmente cn la gamba avanzata..accorciava il piu’ possibile la distanza per pestare e nn dare assolutamente il tempo di reagire all’avversario..lui aveva la capacita’ di annullare completamente lo stile dell’avversario cn la sua velocita’..lo annullava proprio..quindi combattimenti anceh se avesse voluto nn avrebbe potuto farne..poi sinceramente oi so che i bombattenti thailandesi sono degli atleti favolosi..e nn so se bruce cn i suoi colpi veloci e potenti avrebbe potuto metterli al tappeto..so che ha appreso molto dalla thai boxe ma nn so sinceramente come sarebbe andata a finire..o se c’è stato un mini combattimento o anche sparring cn uno dei lottartori thailandesi buh..cqm vab la cosa che penso sia sicura è che nn ha mai combattuto spettacolarmente…faceva dimostrazioni e litigava continuamente solo perchè lo sfidavano e gli rompevano i cosiddetti..poi magari ovviamente per apprendere altri stili..magari faceva qualche sparring cn altri maestri credo..ma nn c’erano vere e proprie sfide…trovava per strada qualche orientale all’improvviso che sbatteva il piede per terra per provocarlo in quell’istante..e nn credo che un evento improvviso..come una litigava o una zuffa per strada : D possa essere filmata cn una macchina da presa sempre a disposizione XD anche perchè allora nn c’erano i cellulari cn cui fare video clip..questo è tutto ciao ragazzi a presto
LA SERIE E’ BELLISSIMA COME POSSO FARE PER TROVARE TUTTI GLI EPISODI IN DVD? FATEMI SAPERE CIAO!
ho visto la serie del telefilm nn so se tutto vero comunque le cose che hanno detto su questo grande personaggio piu ho meno sarà vero.volevo sapare per vedere tutta la sere di telefiml come si fa?e poi una curiosita ho visto un video dove bruce lee gioca a ping pong con la sua arma ma nn sono sicuro che era lui qualcuno puo darmi la conferma?grazie e ricordatevi che questi personaggi sono rari ha vedersi.io ero piccolo he ricordo quando andai al cinema a vederlo e da allora avevo capito che era forte-ciao
Ciao a tutti mi domandavo ma se bruce muore alla 30 puntata… nelle altre 20 che rimangono cosa raccontano??? qualcuno lo ha visto per intero questo telefilm che definirei un kolossal!!!!!
dove posso trovare tt i puntati di bruce lee…nn ho visto neanche una
salve , vi scrivo dal lussenburgo dove vivo – o visto le 30 puntate della legenda di bruce lee su la Rai4.
anche io sto cercando gli dvd a comprare , penso ce ne sia 8 . se qualcuno sa qualche cosa , lo facciua sapere .
Il nostro povero Bruce Lee si starà rivoltando nella tomba.
E’ quanto di più romanzato, sciocco e inesatto ci possa essere.
Almeno rimane Dragon La Storia di Bruce Lee. Quello sì.
Per il resto è proprio mondezza.
Per l’attore che lo interpreta ci sta pure, poichè si è in scala ridotta ma cmq gli assomiglia abbastanza… X IL RESTO MOLTISSIMI ERRORI…
SE COME DICONO NEL CAST ROLEX SAREBBE CHUCK NORRIS, ALLORA PERCHè NELLA FICTION DURANTE LE RIPRESE DEL FILM LUI CHIAMA IL SUO AMICO HOFMAN CON IL CODINO? ANZICHè ROLEX?
ALTRI ERRORI GRAVI SONO RIEMPIRE IL TELEFILM CON LE STESSE SCENE, TIPO IL MARE INQUADRATO 20 VOLTE IN OGNI PUNTATA CON LA MUSICHETTA CON LA TROMBA…
OPPURE UN PANZONE CHE CAMMINA FUORI LA PALESTRA DI BRUCE LEE OGNI VOLTA…
O UN TRAM CHE ATTRAVERSA LA CITTà… INSOMMA SEMPRE LE STESSE SCENE…
mi meraviglia molto che nella produzione ci sia menzionato il nome della figlia di Lee, visto che lil tutto lascia molto a desiderare…
Sono un Fan di Bruce Lee, e come molti di voi ho letto tutto il materiale possibile su di lui.
Vi posso dire che questa fiction televisiva che doveva essere una pietra miliare come rappresentazione di chi era Bruce, non rispecchia per nulla la sua vera vita.
Bruce non era un impulsivo, non era un ossessionato dagli scontri con altri maestri, e infine non ha mai partecipato ad alcun torneo.
Era piuttosto una persona equilibrata, aveva una mente lucida e amava il confronto , non lo scontro, non si sarebbe mai sognato di sfidare altri maestri, e nessun Eddy Parcker lo hai mai battuto “rubandogli” la tecnica del pugno ad un pollice.
Su questo punto inoltre desidero fare una riflessione: Bruce Lee era un artista del Kung Fu e in quel periodo stava già cominciando a gettare le basi per quello che poi sarebbe diventato il Jet Kun Do. Davvero si può pensare che sarebbe bastato il “furto” di una tecnica per dare la vittoria ad un suo sfidante? La sua velocità, forza e precisione nel colpire erano tali che anche conoscendo le sue tecniche , nessuno avrebbe potuto batterlo.
Allora perchè mettere questa situazione nel telefilm? a Quale scopo?
Anche la scena in cui Bruce ferma dei rapinatori armati usando solo un nunchaku, è assolutamente offensiva nei riquardi di Bruce, in quanto lui non era stupido e non si sarebbe mai avventato su dei rapinatori con delle pistole usando solo il nunchaku.
Credo si sia voluto troppo romanzare sulla sua vita per rendere la pellicola più interessante per la “folla”, ma perdendo di vista la vera filosofia, la vera essenza di Bruce.
Detto questo, avendo visto solo la serie acquistata dalla rai, quindi quella tagliata, mi è rimasta impressa una scena in particolare:
sarei curioso di capire come prosegue l’incontro di Lee con Gay Daniels (il maestro che presentandosi con un secchiello colmo di cubetti di ghiaccio,lo sfida alla fine della 21 puntata,titolo “il cinese” dopo che Bruce ha battuto Rolex).
Dico questo perchè ho la presuznione di conoscere ormai molto bene come Bruce la pensasse, e avendo , in quel frangente “perso”, si sarebbe sicuramente attivato per reincontrarlo, (come ha fatto con il Maestro Yamamoto) in modo da ampliare la sua conoscenza sulle arti marziali.
Invece per tutte le altre puntate Gary Daniels non solo non appare, ma non viene nemmneno più nominato.
Restando per inteso che la serie non rispecchia la vera personalità di Bruce, chiedo, a chi ha avuto modo di vedere la serie completa in lingua madre, se mi può dire come si svolge la storia: c’è un sucessivo incontro tra i due? Come si comporta Bruce? Vorrei capire se anche in questo frangente la serie si distacca dalla vita reale di Bruce.
ciao a tutti !!! io sono cresciuto con questo mito appena uscirono i suoi film mi sono talmente appassionato che mi iscrissi subito in palestra purtroppo a quei tempi c”era solo una palestra di karate ma il mio maestro era un grande fan di bruce lee e dopo ogni allenamento ci raccontave qualcosa che sapeva di questo miti e vi dico una cosa sara” stata un”illiusione o erano fatti ma io aquistavo man mano con il tempo che passava sempre di piu sicurezza in me stesso pensate un po io ero un debole in tutto e per tutto ma frequentando la palestra e studiando filosofia orientele disciplina !!! e imparando i proverbi antichi che io credo ciecamente e studiando un po di psicologia frequentando la strada per avere a che fare con tutti e non solo quando uscivo con amici certe volte cercavo pure di mettere in pratica quello che avevo imparato in palestra con tutto questo pensate cosa e uscito fuori vi dico una cosa sono diventato tanto forte di carattere che delle volte devo ridimensionarmi con la gente ed amici parenti perche noto che stanno in dificolta e certe volte anzi molte volte devo adeguarmi a secondo con chi parlo !!! comunque devo molto a bruce ancora oggi seguo i suoi consigli perche lui era anche filosofo praticamente mi sono informato su di lui da quando era piccolo ad oggi e sono circa 30 / 35 anni che lo seguo e ogni volta che vedo qualcosa che lo riguarda sia fiulm che documentari mi eoziono sempre !!! comunque concludo dicendo grazie bruce lee !!!
Mi piace molto e mi spiace perdere qualche puntata se qualcuno mi fa sapere quando arriverà il cofanetto gli sarò molto grato a presto amici
Per favore nessuno che abbia visto la serie originale? Vorrei sapere dell’evolversi dello scontro tra “l’uomo col secchiello del ghiaccio” (gay daniels nella puntata N°21, dopo il combattimento di Bruce ai campionati con Rolex) e bruce, perchè nella serie per l’italia di questo scontro si perdono le tracce..
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno rispondermi.
Alessandro
Salve a tutti !!! sono un grande fan so tutto o quasi del grande maestro bruce lee per me e il piu grande di tutti i tempi e tutti questi attori atleti e maestri di varie discipline di arti marziali tutti devono ringraziare bruce lee e tutto partito da lui quindi cari signori quando parlate di bruce lee lavatevi la bocca e disinfettatela e poi parlate ok !!! anche io senza conoscerlo devo tanto a lui perche attraverso i suoi libri e i suoi fim io ho imparato tanto a tal punto che mi ha condizionato nel senso positivo e ancora oggi seguo le sue parole i suoi consigli i suoi insegnamenti e vi dico una cosa se non sono andato in passato a finire nei guai e merito suo avete capito bene !!! se non lo sapete lui non era solo un attore ma prima di tutto era un grande maestro era un perfezionista apparte il suo kun fu poi ha imparato anche le altre discipline ha preso il meglio le ha perfezionate ne ha fatto un suo stile personale chiamandolo jet kun do !!! vi rendete conto solo un genio poteva fare questo e tutto questo per far conoscere un suo stile a tiutto il mondo e stato un rinnovatore delle arti marziali lui pensava slo ed esclusivamente questo al tal punto che per questo purtroppo a quanto pare e morto !!! vi rendete conto nei telefil de la legenda di bruce lee oltre il 90 /95 % e tutto vero lo so perche io all”eta di 17 anni da quando iniziai a fare karate vedendo i suoi film mi compravo i suoi libri le sue riviste e le cose che leggete oggi 2012 io le so da 35 anni vi rendete conto e poi ho seguito le sue interviste praticamente io so tutto di lui e purtroppo e morto poteva darci tanto veramente tanto ma il destino o la mafia cinese o i grandi sforzi che avra” fatto per allenarsi il destino ci ha privato di un grande !!!! ( renzo siano )
Per favore nessuno che abbia visto la serie originale? Vorrei sapere dell’evolversi dello scontro tra “l’uomo col secchiello del ghiaccio” (gay daniels nella puntata N°21, dopo il combattimento di Bruce ai campionati con Rolex) e bruce, perchè nella serie per l’italia di questo scontro si perdono le tracce..
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno rispondermi.
Alessandro
se a qualcuno interessa ce l’h completa in italiano
carlettomurazzi-chiocciola-gmail.com
ho anche la serie IL CALABRONE VERDE con bruce lee
Per favore nessuno che abbia visto la serie originale? Vorrei sapere dell’evolversi dello scontro tra “l’uomo col secchiello del ghiaccio” (Gary Daniels nella puntata N°21, dopo il combattimento di Bruce ai campionati con Rolex) e bruce, perchè nella serie per l’italia di questo scontro si perdono le tracce…Infatti la puntata finisce con Bruce che corre, e nella 22 sta parlando con George riguardo alla sua carriera come attore.
Questo nella serie originale non può essere successo, in quanto Bruce non avrebbe mai abbandonato una sfida con un maestro che si era dimostrato in quel momento più forte di lui (come era successo tempo prima con il maestro Yamamoto).
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno rispondermi.
Alessandro