Ho documentato più volte il mio apprezzamento per la scaltrezza condita da lampi di genio di Prachya Pinkaew di cui, per dirvi quanto lo stimo, ho imparato a scrivere il nome senza copiaincollare. Panna Rittikrai è colui grazie al quale questi lampi diventano realtà, e più spesso vanno oltre. Prachya inventa lo scenario; Panna commenta “secondo me non rischiano la morte abbastanza”, tira fuori uno schiavo dalla gabbia, assaggia il vento, butta lo schiavo dal quarto piano mentre con una mano regge un cronometro e con l’altra accompagna le urla come se fossero una melodia di Bach, e poi sentenzia “Mh. Spostiamoci al quinto piano, aggiungi del filo spinato e ci dovremmo essere”. Prachya è la mente, Panna è il braccio che si fa (chiedo scusa in anticipo) scappare la mano.
Insomma: Panna è non solo la mia più grande fonte di ispirazione per gli scherzetti innocenti che ogni tanto tiro al nostro Miike, ma anche uno a cui puntualmente regalavano i dvd di Jackie Chan con dentro solo il secondo disco, quello con gli stunt andati a male, per cui ha scambiato quello per il cinema. Vedere Born to Fight per credere. In quanto ad assenza di trama, siamo più dalle parti di un Jackass con un vago fil rouge che di altro.
E ora c’è questo Bangkok Knock Out. Il trailer non potrebbe venderlo meglio:
Ho fatto partire il trailer prima di leggere l’articolo, per un attimo speravo fosse la “traduzione” europea per Bangkok Adrenaline (hint hint: Nanni se non lo conosci cercalo e apprezzalo…)
comunque! Io come sempre rimango mostrificato davanti a cose del genere. Spero solo che non mettano MAI il secondo dvd con gli stunt andati male o ancora peggio il conto dei morti alla fine delle riprese perchè mi scenderebbe la catena..
Gli stunt andati a male saranno in vendita separatamente con il titolo “Faces of Death – vol. 8”.
Pinkaew, dopo aver messo con un colpo di lungimirante genio gli stunt andati ammale addrittura nel trailer di Chocolate, resta imbattibile!
Comunque quanto son creativi ‘sti tailandesi nel prendersi a sberle!?
pensavo che il 5 novembre fosse diventata la nuova data del natale, a questo punto propendo più per l’epifania
È la cosa migliore del mondo.
Se ci mettono una trama stavolta m’incazzo.
beeeeeeeeelloooooo….
Finalmente qualcosa di originale in un film di botte:due che si menano attaccati come i panda sotto un tir in corsa
MACCOSA!
da vedere assolutamente…
Sono stato almeno un ora a guardare e riguardare la scena della macchina che esce dal muro e centra il tizio: ogni singola volta ho riso (alla Homer Simpson, per intenderci).
minchia e’ fantastico.
ma quando esce sta perla?
Film più atteso del secolo
Ebbravo il nostro Nanni, questa chicca ancora non la conoscevo…
Sull’IMDb non c’è scritto una fava però, si sa quando esce ‘sta magia?
C A P O L A V O R O !!!
non lo guardo una seconda volta, ma sbaglio o c’è uno in fiamme che cerca di spegnere il fuoco correndo contro una parete mentre la parete cede ?