Hanno messo a posto il gufo. Vi ricordate?, è quello che prima sembrava una scultura modernista in cemento con cadavere di pentito mafioso incorporato. Ecco, ora sembra solo un cadavere di gufo (pentito e mafioso). Poi ci sono dei siparietti con delle scritte rosse su sfondi blu e neri che sembrano tipo la sigla del Financial Report su Sky News. Poi un pingue parroco dal volto rubizzo che urla “EVIIIIIIIL” mentre balla sul tapis roulant (e ora voglio, anzi pretendo, anzi so già che qualcuno lo metterà sul tubo in loop con sotto una base acid house). Poi Asia Argento che si aggiusta l’acconciatura bofonchiando mentre qualcuno le mette intorno le fiamme più finte del mondo. Ah, vi ricordate il vecchio logo di questo disgraziato Dracula 3D? Lo vedete nel teaser nascosto dalla parola “gufo”. Ecco, il logo era copiato, no, voglio dire proprio rubato da un altro ignoto filmetto semiamatoriale. Qualcuno deve averglielo fatto notare per cui lo hanno cambiato, hanno visto cosa c’era nel font book del portinaio giù a fianco, lo hanno un po’ pasticciato e via. E ORA ARGENTO VA A CANNES. QUESTO FILM VA A CANNES. E nonostante lo stesso Argento palesemente non sappia niente di niente del film, come se lo avesse diretto un Golem al posto suo, state sicuri che troverà la sua estatica estetica claque, perché i festival di cinema sono ricchi di misteri dolorosi fin dalla notte dei tempi. Però cazzo.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=SfzwSfDXnAE&feature=youtube_gdata_player
Si OK ma la Cavalletta Gigante (aka the biggest lulz evah) ???
Beh, dai, una parodia in 3D sotto forma di B-movie ;-))
Ma Tovoli ha fatto il color grading con iPhoto?
Niente finalmente l’ho visto anch’io e credo che questa parte sia la cosa più bella che abbia mai visto in tutta la mia vita.
Di alto livello anche LA POPPA AGGRESSIVA.
Ma il rabbino/prete che urla alla fine io lo nominerei ai silvester 2012 come premio bravo/a. Comunque LOLZ.
il rabbino che urla é trash
@Michael Jail Black: lo avevo scritto anche io ma poi ho deciso di lasciar perdere perché il prete ciccio va troppo oltre, non è un caratterista, è un’icona, è il nuovo Justin Timberlake!
ma che scenografie sono quelle?
scusate ma… è un omaggio a dei B-movie o vorrebbe essere serio?
Temo che voglia essere serio.
Sembra che l’anteprima del 19 maggio sarà introdotta da Quentin Tarantino.
Prima di leggere tutti i commenti quì sopra mi viene da dire subito che il logo vecchio era fatto con un font orrendo di quelli che scarichi nella sezione Ghotic di siti come Dafont. e questo penso riassuma tutto l’impegno e la professionalità dell’operazione Dracula 3D.
Il Gufo era meglio prima.
Comunque magari butta bene, tipo che glielo distribuisce la Troma…
sono senza parole
Quoto Kurofawa, dove cazzo è la cavalletta gigante?
C’è? Non c’è?
Era forse l’unico motivo valido per vedere ‘sto film.
@Zorba
Penso che Tarantino sia IL target commerciale di questo film.
Quoto Dembo e Kurofawa.
La Cavalletta gigante era ed E’ l’unico motivo per cui ero incuriosito e potrei vedere sto film (beh, per lo meno 5 minuti max di visione, di + nn reggerei cmq).
http://img38.imageshack.us/img38/4320/36391069.jpg
Sì anch’io sono del team cavalletta gigante. Spero non l’abbiano tolta…
finendo il gufo hanno aggiunto fogliame agli alberi.
Totally worth it
Comunque l’ ignoto filmetto semiamatoriale è una bomba, gli ultimi minuti con l’incontro scontro sono a un livello altissimo.
Ma il gufo cazzo l’illuminazione. Vi dirò a me mi attira comunque! Se non altro per ridere!
Minchia se è truce…
Bene, vedo comunque sta venendo rispettata la regola dei film di dario dove la gente riesce ad avere rapporti personali soltanto sbraitando a caso e mandandosi affanculo.
Il mondo perfetto insomma.
IIVOOLL!
(Grazie ragazzi, grazie Dario)
però è vero, come dice Cicciolina non è possibile che Argento presenti una roba così e ci saranno quelli che diranno “che non ha perso la mano” o cazzate del genere. Lo so che sarà così. E so che sarà una merda, ma di quelle fumanti.
Ma davvero uno con quel curriculum arriva ad una certa età, si siede e pensa “finchè qualcuno mi paga per fare questa roba, a me sta bene”. Dignità, no?
Almeno con EVIIIIIIIIL ho riso tanto
P.S. Rutger Hauer ti prego smettila di sceglierti le produzioni alla ‘ndo cojo cojo (Hobo With A Shotgun però va bene)
@Riccardo: ma quindi tu hai visto il Dracula del 2009? Ma grande! Io no. Però se mi dici che il finale è figo, almeno quello lo guardo!
@ tutti gli altri: è inutile che gridiate tutti EVIIIIIILLLL se non state facendo stepping sul tapis roulant. La prossima volta che andate in palestra (SE ci andate – se non ci andate non vi biasimo) tutti sul tapis a urlare EVIIIIILLLLL fingendo di sparare gomitate a destra e a manca contro il Dario di turno.
Mh, visto dei pezzi del filmetto semiamatoriale citato sopra…mi ha messo addosso il malessere
Però c’è questo look da Hammer… no, è imbarazzante. Scusate.
Si accettano scommesse su quale sarà il regista ed il film con cui Hauer concluderà la trilogia (dopo Barbarossa di Martinelli e Dracula di Argento) dei film urendi da regista italiano…
EEEEEEEEEEEEVIL a tutti!
Cordialità
Attila
danilo amerio che urla HE MAN è bello…
@Cicciolina: no no..ho skippato parecchio! Ma le parti che ho visto erano splendide, ai livelli di Dreamland, molto meglio sicuro di questa “opera” del Dario.
Se Tarantino non gli ride in fazza Django lo scarico e lo vedo in pollaio con le galline.
Cannes di mezzanotte, cosa è peggio: Elijah Wood serial killer o questo inguardabile Dracula?
E pensare che solo un paio di anni fa c’era Drag me to hell!
Ah, un’ultima cosa. Pare che Asia Argento abbia recentemente dichiarato che, quando ha tempo, si tocca. Magari a qualcuno era sfuggito.
solo a me ricorda questo ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_storie_di_Farland
No, scusate ma hanno appena annunciato che la vostra nana preferita Isabelle Fuhrman sarà la protagonista del remake di Suspiria!
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=90257
@ Djo: non sei solo.
!!! (sviene)
vabbe manco i film di greggio sono così….magari è un cinepanettone che ne sai…
NO!
http://media.tumblr.com/tumblr_lt9i6md12j1qb4uaf.png
Il remake yankee di Suspiria nei commenti di Dracula 3D di Argento (?) è uno dei colpi più bassi mai letti e visti.
Cazzo devi fare ad un uomo (?) per convincerlo ad appendere le scarpe al chiodo?
Argento sul Film:
“Quello che abbiamo realizzato non è il solito Dracula. Vedremo un film forte che contiene molte particolarità ed invenzioni tipiche del mio cinema. Ho dovuto attendere diversi mesi per iniziare le riprese per aspettare l’arrivo di nuove macchine in grado di rispondere alle mie esigenze. Sono stato il primo ad utilizzare le macchine Sony F3 e ho trascorso diverso tempo per fare dei test di ripresa per comprendere a fondo le potenzialità offerte da queste nuovissime cineprese digitali senza le quali non mi sarebbe stato possibile riprendere in 3D con la Steadycam”. “La difficoltà è stata quella di riuscire a sfruttare a pieno le profondità in ambienti scarsamente illuminati ma le due F3 si sono rivelate ideali anche in queste circostanze grazie alla eccellente sensibilità dei sensori, mantenuta anche nell’assetto 3D. Grazie proprio alle contenute dimensioni e peso, l’uso su Steadycam delle macchine mi ha permesso di effettuare riprese in movimento in piena libertà, tipiche del mio modo di fare cinema ”.
Troppe Cannes….
@alezz: però a non guardarsi il filmato in cui lo dice ci si perdono tutte le pause e le indecisioni di chi è stato portato sul set a forza e non ha una vera idea di cosa sta facendo…
praticamente ha fatto uno spot alla sony e via andare
No ma giusto per sapere.. il film è girato interamente col chrome key vero? No perché gli sfondi e gli attori sono continuamente su due piani differenti…
@Gaunt Noir: non è girato col chrome key, è girato con l’uccello.
(non nel senso del gufo)
“è girato con l’uccello”
… di chi? Di Dario? brrrr….
@nanni
si beh per carità chi ricorda le interviste o il mitico doppiaggio di dead space di Argento penso riesca a sovrapporre la dichiarazione al parlato.
Atrimenti per gli altri basta immaginare er piotta con una patata in bocca.
Il maestro ha finito il ROSSO. E il GIALLO. Ora gli è rimasto L’UCCELLO.
A me cmq piace ditemi quello che volete: cavallette giganti, teste mozze che manco palloni da calcio (ho paura che quell’effetto me l’hanno sistemato un pò troppo), gufi troppo illuminati, asia sempre più scontata, preti in tapirulant, ma che volete di meglio? Dai cazzo.
“un pingue parroco dal volto rubizzo che urla “EVIIIIIIIL” mentre balla sul tapis roulant”
Pura ilarità. Appena l’ho visto mi sono piegato in due dalle risate.
Per voi, amici calcisti.
Sembra che la prossima puntata di Mistero ci svelerà come ha fatto il regista di Suspiria a fare Dracula 3D.
Dario Argento, cannot be unseen.
Ottimi effetti speciali e recitazione. E poi se ne sentiva proprio il bisogno di un nuovo film su Dracula. Grande Dario, continua così! Dovrebber vergognarsi fortissimo invece chi continua a finanziargli i film. Provo imbarazzo.
Ancora sto aspettando che qualcuno pubblichi su youtube un loop del prete sul tapis roulant con musica acid house di sottofondo!
Stupendo questo articolo-spot dell’ansa: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2012/04/17/quarto-giorno_6899402.html