Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

The Expendables 3: I mercenari più pazzi del mondo (trailer)

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 04/04/2014121

Innanzitutto:

Expendables-3-Poster-Glen-Powell

powell

CHICCAZZO È GLEN POWELL.

Guardiamo la sua pagina su Wiki.

La mia prima osservazione: se l’e scritta chiaramente da solo.
La mia seconda osservazione: aveva il ruolo di “il ragazzo dalle dita lunghe” in Spy Kids 3-D, dove tocca ricordare che c’era anche Sly, quindi – ipotesi fieramente gratuita – probabilmente è da allora che si fa compatire e si umilia per entrare nelle sue grazie ed è stato finalmente premiato. O magari è parente di un pezzo grosso?
La mia terza osservazione: se penso al film precedente in cui è dovuta accadere una sommossa popolare affinché facessero un poster per il povero Scott Adkins, che comunque una citazione nel trailer ha continuato a sognarsela e basta, mi viene da ridere e poi da pensare che forse Scottie è lo zimbello di Hollywood e lo fanno apposta per trollarlo.
La mia quarta osservazione: io su IMDb leggo ancora nel cast Robert Davi, porcomondo, perché Glen Powell sì e lui no???

Passando invece al teaser, a cui come previsto serve oltre metà della durata soltanto per elencare il cast, non rimane che rassegnarsi: l’hanno buttata di nuovo in ridere, facciamocene una ragione.
Eccolo:

Unica nota positiva: sono riusciti a farlo sembrare una cosa dal budget decoroso.
Non mi fido, ma da questo punto di vista l’hanno montato bene.

Comunque: vi ricordo il nostro concorso “Mandateci i vostri poster alternativi di The Expendables 3“.
Si vince la pubblicazione dei suddetti.
Continuate così che è già arrivata roba che spacca.
Fate felice Jet Li.

Expendables-3-Poster-Jet-Li

“Cazzo, mica lo sapevo che c’era Glen Powell in The Expendables 3, ora devo troppo andare a vederlo!” – Nessuno

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

Tags: antonio banderas, arnold schwarzenegger, Dolph Lundgren, glen powell, harrison ford, jason statham, jet li, kellan lutz, kelsey grammer, matte risate, mel gibson, Patrick Hughes, randy couture, ronda rousey, sylvester stallone, terry crews, the expendables 3, victor ortiz, wesley snipes

121 Commenti

  1. John Matri 04/04/2014 | 12:09

    Fa piacere rivedere Snipes e Gibson( che con Get The Gringo era miglia avanti agli altri progetti in solo di Sly e co.) ,ma sarà di sicuro una roba tristissima.

    Rispondi
  2. Slum King 04/04/2014 | 12:11

    Non vorrei sembrar cattivo, ma certe scene le ho viste pari pari in Strikeback.
    Che era una serie tv. Una signora serie Tv, sia chiaro, ma non un fottuto film di Hollywood con tutta quella gente lì. Troppi stipendi.

    Rispondi
  3. Past 04/04/2014 | 12:37

    ma la grafica dei front l’hanno fregata a fast and furious…

    Rispondi
  4. marcopac 04/04/2014 | 12:39

    L’action coi duri che ridono. Se non muore nessuno, potrebbe essere un episodio perfetto di A-Team.

    Rispondi
  5. samuel paidinfuller 04/04/2014 | 12:39

    wesley sembra il testimonial delle pubblicità spam che appaiono nei siti tipo “ha scoperto il modo di dimostrare 15 anni di meno e i medici non vogliono farlo sapere!”

    Rispondi
  6. Dan 04/04/2014 | 12:50

    la mia previsione: il film inizia con la scena del treno, che sara’ esaltante, per poi perdersi nelle battute e autocitazioni del secondo, con l’aggravante che in questo film non c’e’ Van Damme, quindi niente calci rotanti e atletismo minimo sindacale, ma solo cazzottoni.
    Vabbe’, non e’ che avessi grandissime aspettative. Lo si va a vedere nella speranza di rimanere sorpresi.

    Rispondi
  7. Benve 04/04/2014 | 12:55

    @past l’ho notato anche io, ma che caz? Cmq ancora non mi capacito a cosa serva mettere gente come sto Powell, ma chi lo conosce? Quale pubblico dovrebbe attirare? Mah…e pensare che sta gente toglierà minuti preziosi. Cmq trailer orribile, non si vede una scena dazione, non si intravede un minimo di trama, solo coglioni che fanno le faccette. Cmq aspettiamo e speriamo.

    Rispondi
  8. Steven Senegal 04/04/2014 | 13:01

    io quello che dovevo dire l’ho già detto di là nell’altro post. Aggiungo solo che a 0:35 si vede pure il gatto con gli stivali di shrek. To’, se qualcuno vuole farci pure il poster, poi dividiamo

    Rispondi
  9. barbaxas 04/04/2014 | 13:14

    Ocean’s eleven coi botti e un po’ meno di patinato.

    Rispondi
  10. Giovi 88 04/04/2014 | 13:18

    Chi è Glenn Powell stavo per domandarmelo anche io ma poi ho ricordato che era quel fesso della Borsa pestato (con le classiche botte finte stile Nolan) da Bane ne Il Cavaliere Oscuro. E non capisco perché lui viene elencato e il grande Robert Davi no.
    Ma continuo a dire che queste trovate promozionali, i poster, le scritte uguali a quelle del trailer di Fast 6, e tutte le altre robe contano poco per quanto mi riguarda, conta il FILM. Ok discutere e farsi due risate dei poster stile servizio fotografico Novella2000, ok dire che il teaser (come quello dello scorso anno) è una sequela di nomi più o meno riusciti, ma quello che si vede nella prima metà è incoraggiante. Quanto la butteranno sul ridere non lo so, ma non vorrei che tutti siete diventati un po’ troppo seriosi guardando quel capolavoro di The Raid.
    Comunque mi da la sensazione di essere più grosso degli altri, e dal punto visivo e delle location c’è un buon miglioramento a quanto vedo. In quanto al cast credo che anche qui si sottovaluta il tutto un po’ troppo… Va bene che Banderas e Powell non centrano nulla ma Gibson e Snipes mi sembrano degli ottimi acquisti.

    Rispondi
  11. Benve 04/04/2014 | 13:20

    @giovi mi spieghi cosa si vede all’inizio del trailer a parte un treno in galleria e due tizi che si calano da un grattacielo?

    Rispondi
  12. Nero728 04/04/2014 | 13:27

    Sly e Co. sono tornati a me basta questo… Sperando che Swarzy abbia finalmente una parte nel film e l’idea che c’è Gibson a fare il cattivo mi piace. Già so che Ford farà la solita comparsata “Hey sono Harison Ford …ciao” tipo Norris nel 2

    Rispondi
  13. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 13:32

    @giovi88, io ho due problemi:
    1) si sperava in un’inversione di tendenza al cabaret del secondo film, promessa anche da Sly, e invece si è spinto l’accelleratore nella stessa direzione. Se anche la verità fosse nel mezzo, non sarebbe abbastanza. Il cabaret s’è già fatto una volta, basta.
    2) il cast del film precedente era troppo grosso e non c’era abbastanza spazio neanche per il cattivo principale. Qua l’hanno raddoppiato.
    Se vogliamo giocare ad accontentarci di una sola scena figa giochiamoci, sono sicuro che ci sarà, ma quando tutto (TUTTO) punta nell’esatta direzione opposta a quella che serve per fare un film promettente, che vuoi pensare?

    Rispondi
  14. Munky 04/04/2014 | 13:46

    Io ci avrei infilato di nuovo Chuck Norris, però stavolta per fare il nonnetto bombarolo, come suggeriva il capo nella recensione del 2

    Rispondi
  15. Stanlio Kubrick 04/04/2014 | 14:03

    MINCHIA GLEN POWELL :-o

    Rispondi
  16. Werner Washington 04/04/2014 | 14:12

    @barbaxas

    Mah, troppo amiconi fasemose un po di compagnia, mi sai che hai centrato il punto.

    Rispondi
  17. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 14:14

    Tra Ocean’s Eleven e l’A-Team spero almeno in quest’ultimo, altrimenti mi sparo. Anzi, peggio: lo stronco.

    Rispondi
  18. Terence Hell 04/04/2014 | 14:16

    Questa volta mi ero imposto di non farmi fregare soldi con Stallone and friends e poi mi buttano dentro Snipes e Mel a tradimento. Finirò per cacciare i soldi un’altra volta e darmi del pirla due ore dopo.

    Rispondi
  19. samuel paidinfuller 04/04/2014 | 14:22

    wow…wesley nel primo shot con l’afro e il barbone è uguale al mio franklyn in GTA V

    Rispondi
  20. Botte & Costello 04/04/2014 | 15:07

    Quando iniziano a comparire certi nomi sembra un trailer-parodia di un film d’azione, soprattutto per il fatto che mettono solo i cognomi, come fossero tutti grandi attori.
    Minchia oh powell, rousey, lutz, grammer, ortiz… proprio il dream team del genere action

    Rispondi
  21. david 04/04/2014 | 15:07

    ragà ma io ricordo, me pare, che stallone voleva dentro sto film clint eastwood come regista, forse per questo aveva promesso qualcosa di meno “volemose bene”. poi forse è tornato suoi suoi passi, anche se a monte la cosa mi pareva già na cazzata

    Rispondi
  22. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 15:09

    “Si puo’ avere Clint Eastwood? No? E John Woo? Vabbe’, allora facciamo la stessa cazzata dell’altra volta, prendimi solo uno che non rompa i coglioni”

    (qualcuno me la traduca in romanesco che rende meglio)

    Rispondi
  23. manq 04/04/2014 | 15:33

    basta aggiungere aò alla fine, credo.

    Cmq io ricordo che l’altra volta i commenti al film erano stati un bagno di sangue, sto giro voglio sperare saremo tutti d’accordo.

    Rispondi
  24. samuel paidinfuller 04/04/2014 | 15:40

    “ma nun se po fa co clint eastwood? manco co john woo? Ao o sai che cè allora? sticazzi! famo la stessa cacata dell’urtima volta e mettice chi cazzo te pare, basta che nun ce caca er cazzo”

    Rispondi
  25. BIoS 04/04/2014 | 16:06

    A me onestamente The Expendables 2 era piaciuto moltissimo, al punto tale che lo considero senza ombra di dubbio il miglior film del 2012 e probabilmente anche il miglior film puramente action di tutti i tempi. Aveva il mix perfetto di cazzutaggine, scene tamarre, commedia ben riuscita ed effetto nostalgia, che comunque a mio avviso non scadeva mai troppo nel banale e non era neanche lontanamente una parodia di sè stesso come alcuni hanno voluto criticare. E come ha scritto Giovi 88, a me questo trailer lascia molto ben sperare.

    @ Benve
    Non è solo un treno in una galleria. E’ un treno blindato con un fottuto elicottero militare da guerra che gli vola contro. Potenzialmente viene fuori una sborata allucinante, meglio di Mission Impossible. La scena dei due tizi che si calano dal grattacielo a me ricorda molto la sequenza a Shanghai di Skyfall, che era la migliore dell’intero film. Anche quì molto potenziale. Poi si capisce chiaramente, e lo sapevamo già, che ci sarà almeno una scena d’azione in un porto. Tantissimo potenziale. ISSIMO. Detto questo, ovviamente è comunque possibile che il risultato finale sarà una merdata. Però dopo questo primo teaser mi sento fiducioso.

    Rispondi
  26. HateYou 04/04/2014 | 16:25

    Sarà un capolavoro. Come gli altri due. Autocitazioni? Sono anni che le stavamo aspettando! Sly e Arnold si sono sempre presi in giro in ogni loro film (I Gemelli, Last Action Hero, Attenti O Mamma Spara, ecc… ecc…), questi film sono il giusto tributo a mega-stars che non esistono e non esisteranno mai più.

    Rispondi
  27. Bennett 04/04/2014 | 16:32

    Oh a me se sparano, fanno esplodere e ci infilano anche qualche battutaccia va benissimo eh…
    Detto questo i poster sono abbastanza ridicoli, i trailer non li guardo per non spoilerarmi nulla e al cinema ci andró sicuro. Sperando in bene.

    Rispondi
  28. Bennett 04/04/2014 | 16:33

    Dimenticavo: spero che Powell faccia la fine dell’altro inutile nel 2…

    Rispondi
  29. Andrea 04/04/2014 | 16:34

    Studiandosi cast e troupe, si possono già capire molte cose. Inanzitutto il regista di San valentino di sangue e un’altra roba con Nicolas Cage (ho il blu ray normale e anche quello in 3D ma fingo di dimenticarmi il nome).

    Quindi non potremo NON aspettarci siparietti umoristici. E suvvia, siamo sinceri…15 anni fa un film cosi sarebbe stata una bomba se fosse stato serio, ma sul serio ora vorremmo vedere degli ultra 60enni compiere acrobazie senza un minimo di autoironia ? E’ proprio quella che ha alleggerito l’esasperazione di certe scene d’azione nel 2 e secondo me funzionava alla grande. Hai Sly e Arnold nella stessa stanza e non vuoi sentirli prendere per il culo per i loro personaggi ? Per la serietà c’è the raid. Qui siamo negli anni 90. E neppure allora i film erano completamente seri (tango e cash, demolition man…)

    Rispondi
  30. samuel paidinfuller 04/04/2014 | 16:35

    @hateyou
    ti prego non mi mettere last action hero nella stessa parentesi con i gemelli e fermati o mamma spara
    anche solo perchè il fake trailer di amleto è praticamente uguale al real trailer di noah

    Rispondi
  31. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 16:37

    @Andrea: hai confuso Patrick Hughes con Patrick Lussier

    Rispondi
  32. samuel paidinfuller 04/04/2014 | 16:39

    come ho detto già una volta l’autoironia è sicuro un pregio se la fai quando puoi ancora essere preso sul serio
    rischia di essere solo una paraculata se la fai quando non puoi essere preso più sul serio

    Rispondi
  33. Ciobin Yun-Fat 04/04/2014 | 16:50

    Le faccette di Banderas. No, signori, permettetemi di sottolineare le faccette di Banderas. Tipo una checca isterica spaventata dai botti. Mi gioco la mia intera reputazione che farà la parte del ricchione effeminato tra gli omaccioni muscolosi che faranno battute sulla sua frociaggine. Magari lo vedremo anche in grembiulino a preparare i biscotti in forno per Crews e Snipes la mattina presto mentre gli altri ancora dormono.

    @Nanni ma non mi hai ancora detto se il mio poster ti è piaciuto.

    @Biscott Adkins Ti rispondo qua che sennò Nanni perde commenti su questo post. Ho esaminato la fronte di Ortiz ma, sinceramente, non capisco per quale motivo tu me la abbia segnalata. Il tizio ha una attaccatura dei capelli che parte da in mezzo alla fronte, depotenziandola sensibilmente a livello di impatto visivo. Inoltre dalle misurazioni effettuate la sua testa è risultata molto piccola, come quella di Tiger Chen (che però almeno ha la forma a pinolo) e tonda come un caco. Il cinema di oggi necessita invece di capocce molto, ma molto più grandi, con fronti ampie come portaerei USA e possibilmente di forma quadrata. Se ti viene in mente qualcuno che risponda a tutte queste caratteristiche, segnala pure.

    Ciobin.

    Rispondi
  34. jena123 04/04/2014 | 16:54

    E decisamente una commedia d’azione. Voglio provare a predirre qualche citazione. 1= Swarzie che dice, Hasta la vista coglione. 2= Un tizio dice,merda stiamo per morire,Ford risponde LO SO. 3= Gibson dopo essersi salvato la vita di striscio,Ahh sono troppo vecchio per queste coglionate e via cosi. E poi a un verto punto le parole Rambo,Rochy,Terminator e Zorro potrebbero saltar fuori all’interno di qualche battuta. Mah,aspettiamo e chissa che non ci azzecco.

    Rispondi
  35. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 16:55

    Ragazzi, a scanso di equivoci, a me l’autoironia va alla grandissima e ci mancherebbe, non mi sembra di avere un sito serioso.
    Io pero’ dall’autoironia pretendo due cose:
    1) indispensabile: che faccia ridere
    2) possibilmente: che non venga utilizzata quando si e’ pubblicamente promesso di fare il contrario, sopratutto dopo che la volta precedente a riguardo si era un po’ usciti dalle righe.
    Per ora il punto 1 e’ ingiudicabile (nel trailer ridono e basta, non si capisce – per fortuna? – perché).
    Sul punto 2 invece si marca abbastanza male, ma e’ anche vero che aldila’ di sfottere Sly per l’ennesimo voltafaccia non e’ il tipo di cosa che mi lego al dito per tutta la vita.
    Poi ovviamente vedremo.
    Se rinunciano a fare l’appello in aula, il prossimo trailer sara’ molto piu’ indicativo.

    @ciobin: il tuo poster va alla grandissima, grazie!
    Sono arrivate anche un sacco di altre bombe, continuate cosi’, non vedo gia’ l’ora di pubblicarle…

    Rispondi
  36. Schiaffi 04/04/2014 | 17:00

    Signori, noialtri non lasciamoci distrarre da sta merda ma restiamo concentrati in attesa del film dei film, della nostra 9a sinfonia, la nostra gioconda con il cazzo e coglioni duri. Sta robaccia per dementi non calcoliamola nemmeno, và che merda che è persino gi joe2 chiaramente fatto per i bambini è + dignitoso di questa poverinata maxima. Madonna oh grida “SFIGA” ad ogni fotogramma. A sto punto se hunger games e compagnia sono film per bimbiminkia, questo aborto a chi sarebbe rivolto? Ai nerdacci che vogliono farsi le risatine ecco a chi, altro che nostalgici e puristi dell’action. Ma che tristezza
    Ah faccio pure notare che la scena tagliata di raid2 vede almeno 40 cristiani maciullarsi a vicenda, mentre quella tagliata da exp2 aveva un cazzo di tennista che pigliava i terroristi a palle da tennis in testa. “Le leggende…”

    Rispondi
  37. Gino Bucchi 04/04/2014 | 17:49

    Schiaffi il tuo problema e che con te non si può discutere vuoi avere ragione e basta..qua nessuno nemmeno io sto mettendo a paragone i due film ma sembra proprio che tu c’è l’abbia a prescindere contro di loro e se uno ti fa notare una semplice verità lo offendi ironizzando sull’assonanza fra il suo cognome e un pompino…non so vedi tu

    Rispondi
  38. John Matri 04/04/2014 | 17:58

    Ma insomma, l’avete visto il 2? L’autoironia no sarà certo quella di Tango e Cash o L’ultimo Boyscout , ma quella becera del secondo. Se vi piace ben per voi, ma non difendiamo ‘sto film riducendo le filmografie di Arnold e Sly a Fermati o mamma spara e ai gemelli.

    Rispondi
  39. Dévid Sfinter 04/04/2014 | 18:07

    No dai, se anche qui si comincia a parlare di ok effetto nostalgia, gomitatine e risatine sul set mi cascano i coglioni. Io voglio vedere un film, action, che poi ci sia il cast dei nostri sogni è un valore aggiunto. In questo caso sembra che sto valore venga sfruttato per altro e quindi il rammarico è doppio. Poi se mi dite dell’ironia che c’era anche nei film degli anni ’90 tipo Tango e Demolition è importantissimo distinguere ironia e autoironia che è il male peggiore. Per cui se Shwarzy a un certo punto mi dice “ti termino” a me si staccano del tutto i coglioni. Non la voglio un operazione del genere.

    Rispondi
  40. Schiaffi 04/04/2014 | 18:13

    carissimo gino sappi che se gli indonesiani sono “stunts glorificati”, quelli di exp3 allora sono “vecchi capricciosi succhiasoldi imbalsamati”. che poi uno stunt glorificato deduco sia uno che fa molto bene il suo mestiere quindi il tuo “sono SOLO stunt glorificati” non ha un cazzo di senso, +ttosto sono i tuoi vecchi SOLO dei buon a nulla dato che on-screen sono boni SOLO a fare sorrisini e battutine da minorati, mentre nel backstage restano campioni indiscussi della rosicata. dimmi te poi uno che se ne esce con “sono solo stunts” è uno che merita un qualunque tipo di rispetto tra gente appassionata di cinema da combattimento. COMBATTIMENTO cazzo, non faccette buffe e nostalgie

    Rispondi
  41. Biscott Adkins 04/04/2014 | 18:17

    @Ciobin ho ancora molto da imparare

    @Tutti vorrei far notare che alla luce di quello che sappiamo il Sig. Bruce Willis abbia fatto bene a chiedere uno sproposito e uscire in fretta da questa commedia; dobbiamo chiedergli scusa (io anche a Gareth Evans ma è un’altro discorso).

    Rispondi
  42. Steven Senegal 04/04/2014 | 18:27

    “Autocitazioni? Sono anni che le stavamo aspettando! “

    Rispondi
  43. Giovi 88 04/04/2014 | 18:29

    @Benve
    A parte che il treno armato e super corazzato DEVE piacere per forza, ma mi riferivo ad altro. Cioè uno dei punti deboli del secondo erano le location e il budget non era gestito al meglio, qui le cose sembrano migliorare e di parecchio. Poi non so cosa farà quel treno o i tizi che si calano dal grattacelo, era solo una considerazione sull’aspetto esteriore.

    @Nanni
    Il punto è che ancora non abbiamo visto nemmeno un minuto di scene dato che questo è solo un teaser giusto per ingannare il tempo in attesa del vero trailer, quindi credo sia avventato bollare tutto come una sorta di parodia sulla linea (o peggio) del secondo, che comunque era decisamente riuscito.
    Concordo con te che non si può ripetere la stessa operazione, anche se le battute non mancheranno chiaramente, spero solo siano inserire in un contesto diverso e più tosto come promesso da Stallone. Ancora non lo possiamo sapere e non penso che qualche battuta e risata presente nel teaser possa ancora far pensare “lo hanno fatto di nuovo”..
    L’unica cosa di cui sono veramente terrorizzato è che visti o recenti flop dei film di azione vecchio stampo non se ne escano con la sorpresona del PG-13… Saranno le scritte stile Fast 6, il servizio fotografico, o i diversi giovani presenti (che per me non stonano a dire il vero) ma nelle ultime ore ho paura di questa cosa, altro che autoironia. Dovrebbero uscirsene con un red-band il più presto possibile per fugare ogni dubbio.

    Rispondi
  44. Gino Bucchi 04/04/2014 | 18:39

    @schiaffi ma il cinema da combattimento chi lo ha creato?gli stessi che oggi definisci buoni a nulla e rosiconi … e che ti manca proprio il rispetto per sta gente altrochè… e sul fatto degli stunt mi riferivo che sono bravi quanto vuoi ma non avranno mai il carisma di stallone e co. oh se poi a te bastano solo mazzate e basta e inutile pure continuare .. io rispetto il tuo parere ma non lo condivido sei tu casomai che non meriti rispetto su un sito di questo tipo se ti basi su 3 film per gettare merda su questi attori

    Rispondi
  45. Ace Sventura 04/04/2014 | 18:49

    Macheccazzo gliene frega a sti ultrasessantenni di voler rispettare le aspettative del mondo?
    Si vogliono divertire. Hanno la loro età voglion far soldi e nel farlo divertirsi. Fanno questo film perchè possono, nient’altro.
    E se ne esce anche un buon film d’azione tanto meglio, ma loro hanno già raggiunto il loro scopo. Divertirsi.

    Rispondi
  46. Giovi 88 04/04/2014 | 18:56

    Una cosa su The Raid: ma la smettiamo di tirarlo in ballo per ogni film di azione?
    Verissimo che Stallone ha detto di essersi ispirato al film, ma è chiaro che non possiamo chiedere agli americani di fare le stesse cose degli straordinari stunt indonesiani. I vari Stallone e Schwarzy non sarebbero riusciti a farlo neanche negli anni 80′ figuriamoci adesso! Sarebbe come chiedere agli indonesiani di fare un film pieno di esplosioni e sparatorie e con treni corazzati che vanno in giro…
    È chiaro che il riferimento a The Raid è un riferimento a un film pieno di azione che non ti deve fare respirare, anche se è una promessa difficile da realizzare. Ma se si fanno le cose per bene privilegiando l’azione con qualche battuta di contorno come era nei bei tempi andati mi va benissimo.

    Rispondi
  47. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 19:03

    @giovi88: ma tu ragioni come se questo trailer fosse fatto di immagini a caso, e non da gente che si è messa lì è ha detto “bon, bisogna invogliare la gente a vedere il film. Ne abbiamo fatto uno semiserio e uno praticamente comico. Ora siccome facciamo ‘sta cosa per un pubblico ben preciso, e non certo perché abbiamo messaggi importanti da lanciare, come li attiriamo al cinema?” E di conseguenza hanno deciso che era più furbo farci credere che il film fosse divertente, ovvero più vicino al secondo. La verità sta ovviamente solo davanti al film, ma tu, ora per ora, su cosa scommetteresti la tua ultima moneta?

    Rispondi
  48. Dèvid Sfinter 04/04/2014 | 19:13

    @Ace Sventura: Bel discorso. Davvero

    Rispondi
  49. BIoS 04/04/2014 | 19:56

    Comunque non vorrei sparare toppate, però a me pareva che Stallone non avesse mai detto che il terzo film degli Expendables sarebbe stato ispirato a The Raid o simile. Il suo commento era stato solo che The Raid è un buon film, e che ciònonostante secondo lui avevano il materiale giusto per poter fare di meglio. E già solo da ste due tre scene che si intravedono nel trailer, secondo me il materiale c’è eccome. Altroché.

    Rispondi
  50. Benve 04/04/2014 | 20:36

    No va beh qui si sta sfiorando il ridicolo via, va bene essere talebani, ma almeno un minimo di obiettività. Gente che si masturba sui treni corazzati come se boh esplodessero o si schiantassero, ma no, passa sotto una galleria uooo fotta!! E poi nient’altro, tanti sorrisoni e le faccette dii banderas da denunciare alle forze ddell’ordine. Altra gente che dice che qui c’è il materiale per fare di meglio del capolavoro The raid, fare di meglio come? 90 minuti di battutine divise in venti personaggi di cui 2/3 inutili, una scena dazione iniziale e una finale. Il rispetto ci sarà sempre per qst miti ma coprirsi gli occhi e non ammettere che le premesse sono pessime è da bischeri. Gli stuntmen glorificati sono il top che possiamo avere adesso e non sono paragonabili, sono due categorie diverse, come da qui alla stella di sirio.

    Rispondi
  51. Darkskywriter 04/04/2014 | 21:11

    Sarebbe come chiedere agli indonesiani di fare un film pieno di esplosioni e sparatorie e con treni corazzati che vanno in giro…

    Born To Fight

    Rispondi
  52. Il Reverendo 04/04/2014 | 22:09

    io concordo con giovi. il trailer dei lati positivi li ha e sono la fotografia che sembra cazzuta, le location che sembrano interessanti, i mezzi che non sembrano essere delle merdate in cgi.

    le risate poi ok, anche io speravo facessero una roba seria ma in effetti non era auspicabile. hanno guadagnato bene col secondo che era comico e qualche produttore avrà deciso che quella fosse l’unica via possibile da percorrere.

    ma sinceramente a me di quello frega anche poco. se alle risatine alternano delle scene d’azione (tante) girate come dio comanda, non come nel primo dove erano tutti primi piani con la shacky cam che non capivi cosa cazzo succedesse e non come nel secondo dove c’erano litri di sangue cgi, ma magari qualcosina di girato con più impegno, con del sangue analogico vecchia maniera bello splatteroso magari (sogno) alla veroheven, allora per me possono alternarle con delle scene comicissime alla benny hill se credono. staremo a vedere.

    Rispondi
  53. Giovi 88 04/04/2014 | 22:27

    @Benve
    Parli di obiettività ma hai scambiato un grosso portone blindato con una galleria…. Secondo te poi attrezzano un treno con un cannone e un gigantesco parabufali davanti solo per farsi un giro?
    @Nanni
    Volevo aspettare il trailer completo per farmi un’idea migliore ma arrivati a questo punto scommetto la mia ultima moneta su EX3 vincente. Scommessa rischiosa, lo so. Un po’ come quella sul remake di Robocop.
    @Darkskywriter
    Credo sia Thailandese, ma non è importante. Voglio solo dire che se cominciamo a fare una guerra tra film di azione orientali e occidentali mi tiro fuori da questi discorsi.

    Rispondi
  54. Benve 04/04/2014 | 22:47

    O giovi galleria o no il discorso non cambia, non m dice nulla un treno blindato che passa, che fotta può mai darmi? Io non sto bocciando a priori il film, sto giudicando in base al materiale che ho al momento e al momento non trovo nulla da salvare.

    Almeno Nanni è stato onesto ha incensato i primi due, a mio parere più accecato dall’idea di un film con i nostri miti tutti insieme che non per leffettiva qualità del prodotto reale, perche cmq era un progetto di cui potevamo avere bisogno, ma adesso dice anche basta, l’abbiamo già visto, io vorrei un cazzo di film vero, non laa scampagnata divertita e patetica sul set di queste star dimenticate. Poi chiaro se voi siete contenti allora alla fine hanno ragione loro, io personalmente passo.

    Rispondi
  55. Benve 04/04/2014 | 22:53

    Poi mi immagino che quelli che salvano sto teaser saranno li stessi che hanno bocciato sabotage per la regia televisiva e allora ci meritiamo il peggio

    Rispondi
  56. Ciak Norris 04/04/2014 | 22:53

    Non mi aspettavo tanto pessimismo da queste parti.
    Promesse e premesse parlavano di alzare l’asticella alle voci action e qualità…e molto probabilmente sarà così. Mi fido.
    Non vi sembra un pò presto per giudicare?? È solo un teaser, anzi, una chiamata alle armi. Tutto qua. Che ci vedete di male? ci sarà un pò di autoironia e quindi? ?
    e poi parlate di faccette e “gomitatine”.. qui le uniche gomitatine secondo me saranno dritte sugli incisivi degli avversari. Due al prezzo di una. Ed infine parlate di una durata di 90 minuti. . quando le uniche news danno uno stimato di 2 ore e 20(oh secondo me è una mezza bufala ma almeno non spariamo cifre a caso no?).
    Mah… quanto rammarico nel vedere che in molti avete perso la fiducia in sly e Company.
    PS. Rimanete per me il miglior sito in circolazione ma tanta sfiducia riversata in un semplice teaser davvero non la comprendo.
    Nb. Nanni spero che la visione al cine ti faccia cambiare idea. Del resto, si sa, tutto il mondo può cambiare.

    Rispondi
  57. Lars Von Teese 04/04/2014 | 22:59

    raschiato il fondo del barile col 2, direi che a sto giro Sly sta staccando le assi una ad una

    Rispondi
  58. Nanni Cobretti 04/04/2014 | 23:07

    Dai ragazzi non fatela cosi’ semplice, e’ quasi offensivo.
    Sto sommando teaser, poster, news dal set, cast (nomi e numeri), regia e persino un’intervista a Sly a cui io stesso ho assitito dal vivo in prima persona e in cui non poteva essere piu’ cristallino.
    E invece voi gli avete sentito dire “The Raid” mezza volta su Twitter e siete ancora appesi a quello.
    Il punto e’ che quando uscira’ vi bastera’ un’inquadratura su un fucile grosso, un cazzotto uno e mezza battuta non deprimente e sarete contenti.
    Per me invece e’ come dice Benve: ok una volta per la novita’, ok due perché infila i miei attori preferiti, ma alla terza volta o si cambia aria o non mi faccio comprare cosi’ facile.
    E aspetteremo il trailer nuovo, ma qua di cambiamenti finora zero, e anzi.

    Rispondi
  59. david 05/04/2014 | 00:36

    Nel primo c’era il personaggio di mickey rourke che aveva battute serie, e infatti è stato uno dei primi attori fatti fuori nel secondo

    Rispondi
  60. BellaZio 05/04/2014 | 01:47

    piaccia o no, è l’unica via con i vecchietti. L’unica via per farci dei soldi. Se dovessi metterci dei soldi per produrre non darei un centesimo agli anziani che provano a fare The Raid, a questa roba qui sì. Comunque io due risate andrò a farmele, del resto era esattamente lo scopo anche degli altri 2. C’è poco da lamentarsi.

    Ora vado OT come si usa fare e parlo di un altro trailer calcistico su questo trailer che ormai si può definire solo calcistico “ad honorem”: il trailer di Lucy di Besson a me ha convinto e la Scarletta action mi piace assai.

    Rispondi
  61. Magdalena 05/04/2014 | 07:28

    Comunque c’era un treno corazzato anche in Priest.

    Già.

    Rispondi
  62. Giovi 88 05/04/2014 | 07:36

    @Benve
    Guarda stiamo parlando anche fin troppo di quel treno corazzato… La cosa che volevo dire, e la dice lo stesso Nanni bene o male nel post, è che questo terzo film sembra migliore dal punto di vista qualitativo delle scene. E anche delle location (pur essendo sempre girato in Bulgaria) aggiungo io. Tutto qui, poi se tu non ci credi al progetto non mi cambia niente figurati, non sono qui per difenderlo a tutti i costi.
    Magari sono io che mi spiego male e come al solito vi invito a leggere il commento del Reverendo, dato che concordo perfettamente con lui e molto probabilmente è stato più chiaro di me.

    Rispondi
  63. Bucho 05/04/2014 | 09:30

    Hanno speso un milione per organizzare la sessione fotografica salvo poi fare i poster ufficiali con gli outtakes dei momenti di scazzo. Sciapò!

    Rispondi
  64. Schiaffi 05/04/2014 | 10:49

    Leggende di qua, carisma di là…nessuno toglie loro i meriti passati ma qua si sta parlando del presente e al giorno d’oggi questi signori stanno facendo letteralmente cagare. Uno frigna perchè nel 1o film nn gli fanno fare il main villain quindi rifiuta la parte per poi tornare nel sequel come un cane bastonato, quell’altro si lamenta dell’eccessiva (???) violenza, tolgono minutaggio al fight di adkins vs statham per girare scene con un tennista. E come gran finale di sta sarabanda di merda, willis rifiuta la parte perchè pagato solo 2 milioni per 4 giorni di riprese mentre il poverino di milioni ne voleva 4. Le leggende queste oh, a me bastano sti aneddoti tristissimi per sfanculare a priori questa saga tristissima che dopo il 1o episodio non ha + avuto modo di esistere.
    Supportate pure sta monnezza, godetevela, sto cesso me lo guarderò pure io in streaming e spero per voi che pagherete che sia un buon film, MA non venite qua a fare gli amanti dell’action perchè non lo siete, ed è un dato di fatto. I veri puristi sono quelli che si guardano i making of di the raid o born to fight e che gli casca la mascella a vedere come certe sequenze assurde siano girate con 2 spicci e tanta voglia di fare. Creatività, stunts, azione cristo, azione il + reale possibile, non gente di merda che fa battute, no cgi, no azione farlocca. Mah, devo pure stare a spiegarvelo oh, da soli proprio non ci arrivate…
    E comunque, vi ricordo cari miei che il cuore di ogni film d’azione sono quei poveri scemi “solo stunts” e non una banda di coglioni che non fa ridere. Per quello c’è zelig o il vostro benigni di merda che sò sicuro vi piace pure.

    Rispondi
  65. Francesco Marino 05/04/2014 | 11:16

    Vi mando il mio poster, magari lo usano al posto di quelli ufficiali!

    Rispondi
  66. Past 05/04/2014 | 13:18

    appoggio chi non la da vinta a sti signori a prescindere facendoli campare di rendita per sempre…ovvio che molti dei loro vecchi film me li rivedrò fin quando campo ma è giusto giudicarli per quello che fanno adesso,film per film…ad esempio il primo exp erano carino con tutti i suoi limiti da DTV, il secondo tolta la scena iniziale e van damme più che un film sembrava una gag-reel di cabaret che di solito si trovano tra gli extra dei dvd…ora la via di questo terzo film sembra quella del secondo,ancora più ammiccante verso il pubblico ggiovane e fighetto che affolla le sale tra un film di super tizzi e l’ultimo cartone scemo e non ci siamo propio per quanto mi riguarda…che poi secondo me da soli fanno ancora belle cose:the last stand era carino, sabotage a quanto mi dicono è una carneficina con morti ammazzati male e cattiveria come sempre dovrebbe essere…anche sly con bullet to the head, regia alla cazzo di hill a parte, e get to the gringo, non erano affatto male imho…però con escape plan già è venuta fuori na mezza strunzeta…forse è meglio quando sti film coi super cast ce li facevamo solo nei nostri sogni…

    Rispondi
  67. Steven Senegal 05/04/2014 | 13:35

    No al film in assoluto serioso, sì a qualche gag ma al momento giusto, no deciso ai siparietti slegati l’uno con l’altro in cui ci si fa pompini a vicenda e ci si cita a turno. Rischio molto elevato peraltro che si riproponga la faccenda con gli innesti di prestigio e numero di interpreti. Poi, chiaro, stiamo qui a speculare tutti su quel poco che vediamo/sappiamo per ora.
    Per questo exp3 non era uscita fuori la dichiarazione di Banderas che diceva che era una specie di commedia? Non avevano proposto pure la regia a Gibson e lui ha saggiamente rifiutato?

    Io coi vecchietti non voglio essere categorico, però se il giocattolo exp 3 è l’unico che funziona al box office e i vari Bullet, Last Stand, Escape Plan no, attendo al varco questo 3° film (dubito che la royal rumble abbia ancora lo stesso appeal sul pubblico) e mi inizierei a chiedere pure se i vari film solisti erano dei prodotti così irresistibili senza scomodare bimbiminkia, twilight e dimensione danza. Tipo Liam neeson (62 anni) ha tirato fuori un filmone e pare che stia andando bene.
    Tutto questo per dire che chi aspettava da anni le autocitazioni le ha già avute e da parecchio e non possono essere l’unica cosa che funziona.

    OT ma in topic con l’argomento più caldo del momento: ragazzi, pare che abbiano beccato Tiger Chen a nascondersi la fronte. Se lo schierate titolare nel FantaFronti, state in campana perchè il campionato potrebbe subire uno scossone

    Rispondi
  68. Darkskywriter 05/04/2014 | 17:27

    Un esperimento interessante che potreste rifare è l’intervista al ragazzino di Pacific Rim: un conto siamo noi intorno ai 30 che al cinema e coi milioni di passaggi tv abbiamo vissuto “the real thing” di Sly, Schwarzy e soci, un altro i 13-14enni di oggi che si trovano davanti sti vecchi regaz con nessuna o solo una vaghissima idea di chi siano, un po’ come noi se da piccoli vedevamo un film con Charlton Easton o Kirk Douglas. Sperando che nella serie almeno Statham lo riconosca e non solo Thor e il fesso di Twilight…

    Rispondi
  69. Ciobin Yun-Fat 06/04/2014 | 10:03

    +++ Annuncio importante +++
    +++ BREAKING NEWS +++

    Tiger Chen escluso dal Wolrd Forehead Contest.

    La giuria presieduta da Michael Berryman ha appena annunciato in conferenza stampa la squalifica di Tiger Chen. Le motivazioni sono riconducibili a questa foto
    https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/M/MV5BMTgxMDcxNjM5Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwOTE4MzMyMDE@._V1_.jpg
    Il tentativo di nascondere la fronte ha insospettito i giudici che hanno immediatamente chiesto di fare nuove misurazioni fiutando un inganno. Al diniego di Tiger Chen, è scattata l’espulsione, come da regolamento.
    Il presidente Michael Berryman ha commentato: “Abbiamo applicato il regolamento. Inoltre Chen ha offeso il WFC imitando la fronte ultra slim di Oritz”.
    Fronte di Oritz: http://edition.cnn.com/video/bestoftv/2011/08/30/exp.piers.victor.ortiz.childhood.cnn.640×360.jpg
    Questo tentativo di copiare Oritz, ovvero l’anti contest man, ovvero l’uomo con la fronte sbagliata, ovvero con il cuoio capelluto praticamente attaccato alle sopracciglia, è stato giudicato un affronto e un potenziale inganno.
    I legali di Chen faranno ricorso anche se la squalifica è definitiva.
    Peraltro la penale per chi froda il Wolrd Forehead Contest è una picconata in fronte, quindi brutta storia davvero.

    Cordialmente,
    Ciobin.

    Rispondi
  70. General G.S. Pattoni 06/04/2014 | 11:40

    allora, un ragazzino implume di 12 anni che vede the expendables non lo capisce, pensa ad un film di vecchi e dice al papà che nel frattempo è in lacrime dalla gioia “papà portami a vedere tuailait che almeno c’è un po’ di fessa in sala, non qui che c’è odore di casa di nonno” (si, sorrentino lo ha contagiato).
    forse per allargare il target del film ci vuole qualcosa di più eclatante bombarolo esplosivo e GI JOE style, o GI JOSE, e infatti dal primo al secondo c’è già stato un significativo incremento di esplosioni e minchiate: logica vuole che nel terzo non solo le comparsate si abbassino verso i meno esperti aka più giovani ma che si butti sempre di più in caciara – riunione dei dieci (anzi trenta) anni di maturità – non sei cambiato di una virgola – meni sempre come Bastillani.

    Rispondi
  71. Steven Senegal 06/04/2014 | 12:30

    allora, al termine di questa mattinata convulsa ho avuto modo di leggere il comunicato diffuso dall’entourage di tiger chen. Ve la faccio breve: sostanzialmente ricorrono contro la squalifica in quanto sostengono che la foto incriminata (che avevo vistto ieri e mi aveva fatto lanciare l’allarme) sia stata scattata prima del 2013, cioè quindi prima dell’inizio del campionato. Circola pure un’altra foto sua dove è pettinato come ti pettinano i parrucchieri cinesi con 7 euro ma pure quella è antecedente. Dal momento che in generale è impossibile stabilire con precisione l’età di tiger chen e la data delle foto, la squalifica dovrebbe essere nulla fermo restando l’atteggiamento deprecabile dello stesso. Lo staff di tiger ci tiene inoltre a sottolineare quanto siano tristi le manovre provenienti da ambienti vicini ad altri concorrenti: non è facendo circolare foto innocue o proponendo il proprio beniamino per la posizione di testa nel centipede umano (la letteratura medica ci insegna essere la posizione migliore oltre che quella che assicura la maggiore esposizione mediatica non essendo infilata in un culo) che impediranno a tiger la vittoria.

    Rispondi
  72. BIoS 06/04/2014 | 15:33

    Bah, qui c’è sul serio chi continua a preferire due scazzottate in un corridoio piuttosto che un FILM d’azione. E mi andrebbe anche bene, non fosse che poi si è anche dato del ridicolo agli altri. Io credo di aver già scritto abbastanza sulla questione, quindi direi che mi può bastare così. Però è ovvio che essendo questo solo un primo teaser, è fatto apposta per non far vedere niente. Se poi a qualcuno non gli viene “la fotta” perchè non ci sono stuntmen indonesiani che si spaccano la schiena cadendo giù da un balcone, allora il problema non mi riguarda. In questo trailer gli elementi ci sono tutti. Anche di più. E ancora non si è visto NIENTE.

    Rispondi
  73. John 4° di Milius 06/04/2014 | 17:05

    @Stanlio Kubrick
    o Stanlio sèi sèmpre ìl sòlito stùpiTo

    Rispondi
  74. Nessuno 06/04/2014 | 21:57

    Va bene tutto, le opinioni sono tante, milioni di milioni ecc… Ma riuscito e Ex2 è un ossimoro, inqualificabile pure come commedia, pareva scritto e interpretato dalla banda del bagaglino, il nadir di qualunque genere quel “film” venga inserito.

    Rispondi
  75. Giovi 88 07/04/2014 | 12:48

    @Steven Senegal
    Concordo, e credo che bene o male siamo un po’ tutti d’accordo. Lo stile del secondo andava benissimo per quanto mi riguarda ma non può essere replicato all’infinito, a sto giro ci vuole un film di azione vero e proprio con qualche scena divertente di contorno. Che ci vuole sempre sia per l’età dei protagonisti (anzi di alcuni protagonisti visto che i nuovi ingressi hanno diminuito l’età media) e perché l’intera filmografia dei vari Sly/Arnold/Gibson ecc ecc è stata basata sul concetto “spacchiamo tutto ma non prendiamoci troppo sul serio”. Chi critica questo aspetto non fa che negare le stesse basi del cinema di azione degli ultimi trent’anni.
    Tanto per fare un esempio dico subito quello che non vorrei in questo terzo film: nel secondo tutti ci ricordiamo la scena con Chuck Norris, ecco va bene la battuta ma la sparatoria e il razzo che arriva dal nulla proprio no… Quindi la battuta (anche autoironica) ci sta ma non facciamo una parodia insomma.
    Ultima cosa: ho dato un’occhiata al sito ufficiale e, anche se simpatico, devo dire che come il trailer e i poster strizza l’occhio ai giovani cercando di attrarre più pubblico possibile. E qui rifaccio la domanda di qualche giorno fa: nessuno ha paura che a un certo punto se ne spuntano con la “sorpresa” PG-13? A quanto ho letto in questi mesi dovrebbe essere il più tosto della saga ma il dubbio è lecito per come la stanno impostando.

    Rispondi
  76. Il Reverendo 07/04/2014 | 17:19

    @Giovi: se lo fanno pg-13 io mi incazzo di brutto. quello per me è l’unico confine che non devono superare.ma secondo me no.

    poi se tanto mi da tanto questo sarà il film del passaggio del testimone. mi pare che sly avesse detto in qualche intervista che stavolta lui e gli altri mercenari saranno davvero ”expendables”. mi sa che alla fine qualcuno di grosso ci lascerà la pelle, o andrà in pensione e probabilmente i mercenari 4 (sempre se questo guadagna bene) avrà come protagonisti i giovani mercenari che fanno la loro apparizione in questo (powell, luLz e soci) e sarà pg-13 e al massimo vanterà un cameo di qualche vecchio expendable di quelli che piacciono a noi. e fanculo il quarto film.

    ma in questo per adesso io ci credo ancora. che poi alla fine exp 2 ha corretto tanti degli errori del primo, perchè non essere ottimisti e sperare che questo correggerà ancora il tiro quel tanto che basta?

    poi la storia dei poster dedicati a questi eminenti cazzoni sconosciuti secondo me ha due motivazioni: la prima è che sly & co. non vogliono fare i megalomani, loro ci tengono, ci sperano davvero nella possibilità di trovare degli eredi che facciano film action seri dopo di loro, e quindi te li pompano a mille. la seconda è che così si evitano lunghe scene di presentazione all’interno del film, che toglierebbero spazio all’azione (questa è una cosa in cui spero anche se non ci credo poi troppo).

    alla renè ferretti ” DAI! DAI! DAI!”

    Rispondi
  77. Nanni Cobretti 07/04/2014 | 17:30

    Ok, ora faccio una scommessa sul serio: giuro qui davanti a tutti che pago una cena sia a Giovi88 che al Reverendo se Glen Powell fara’ anche UN solo film d’azione da protagonista o co-protagonista in vita sua dopo The Expendables 3.
    Uno qualsiasi. Vale anche The Expendables 4. Vale anche un DTV di merda, a patto che lui abbia nome e faccia sulla locandina.
    Scommessa bloccata qui e ora e non posso ritrattare con l’uscita dei prossimi materiali promozionali del film ne’ ovviamente dopo aver visto il film stesso.
    Se siete uomini d’onore coprite, altrimenti scommetto lo stesso.
    Qua la mano?

    Rispondi
  78. Il Reverendo 07/04/2014 | 17:43

    we ma se c’è la possibilità anche remota di cenare con il sommo Nanni Cobretti io accetto al volo! che poi tanto non ho niente da perdere..

    detto questo sia chiaro che io NON spero affatto che nè powell nè tantomeno quella faccia di cazzo di kellan lutz facciano film d’azione nè diventino loro gli eredi di sly e arnold e soci (anche perchè, anche se inferiori, quegli eredi ci sono già e sono the rock e vin diesel), e se il cinema d’azione dovesse scegliere loro come frontmen credo che abbandonerei il cinema d’azione senza appello.

    dico solo che secondo me l’idea alla base di quei poster è quella.

    detto questo scommessa accettata!! :D

    Rispondi
  79. Ciobin Yun-Fat 07/04/2014 | 17:47

    +++ EcCcezZzionale !!! +++
    +++ Breaking News +++

    Cazzo raga, un colpo di scena dopo l’altro. A quanto pare The Rock è disposto ad ogni mezzo e ad ogni scorrettezza pur di partecipare al Championship delle fronti. E in effetti la conformazione a calamaro della sua testa e la grande spaziosità della fronte lo rendono un diretto erede dello stesso Barryman (che lo vede un po’ come un figlio rivelano i bene informati).
    Ecco la foto che ha indotto Barryman in persona ad ammettere Dwayne al campionato senza indugi:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/Dwayne_The_Rock_Johnson_trees_portrait_2009.jpg

    Tuttavia si susseguono anche voci di una probabile riammissione in gara di Tiger Chen a seguito di una ri-analisi sulle date delle foto oggetto di squalifica, date che secondo il Tiger Chen Fans Club Italia, presieduto da Steven Senegal dei 400 CC, sarebbero false (o addirittura false potrebbero essere le foto stesse, manipolate da un hacker assoldato da un nuovo concorrente…)

    Che emozione raga ! Non è incredibile avere anche Dwayne Gionson in gara ??? Tra l’altro nel centipede c’è posto solo per 3 quindi il quarto, in quanto escluso, si è autocondannato alla picconata in fronte. Chi sarà tra questi ?

    Cordialmente,
    Ciobin McCocister
    Chief Analyst at Cocister Corp. LTD

    Rispondi
  80. Nanni Cobretti 07/04/2014 | 17:49

    @reverendo: l’idea del poster e’ “tuo padre rompe i coglioni per portarti a vedere un film di vecchi? vai tra, c’e’ anche qualche personaggio un po’ piu’ giovane, e magari gli faremo dire qualche parola tipo ‘selfie’ o ‘hashtag’ per farti sentire piu’ a tuo agio”.
    Piu’ in la’ di cosi’ non ci andranno.
    Affidare a completi sconosciuti il sequel di un franchise il cui unico motivo di esistere e’ imbastire una reunion di vecchie glorie non ha il minimo senso e lo sanno tutti.

    Rispondi
  81. Steven Senegal 07/04/2014 | 21:01

    che poi per “the anonimo” Glen Powell imdb dice che fa un personaggio chiamato Thorn/WiFi. Davvero niente male come nome. E poi, perchè due?
    In tema di scommesse, io me lo gioco morente/doppiogiochista entro la 1° ora di film con o senza aneddoto su un cane.

    @ciobin: dai non trollare, the rock è fuori gara da quando s’è coperto la pelata con la testa di leone della trudi

    Rispondi
  82. Steven Senegal 07/04/2014 | 21:12

    go home

    http://gallery.oneindia.in/ph-big/2014/03/the-rock-still-from-hercules-thracian-wars_139591780600.jpg

    Rispondi
  83. samuel paidinfuller 07/04/2014 | 22:17

    @steven
    il doppio nome sarà banalmente il code name tipo templeton peck/sberla

    Rispondi
  84. Giovi 88 08/04/2014 | 09:19

    @Nanni
    Perché mi coinvolgi con questo Glen Powell? XD
    Mai detto qualcosa di buono su di lui, anzi dei nuovi Expendables è quello di cui non mi importa nulla, e da quanto ho capito farà la parte del classico cervellone che usa la tecnologia per risolvere la situazione. Quindi direi che se la sono giocata al meglio delle loro possibilità per il suo (inutile) ruolo.. Ma resta uno che è la per caso.
    Detto questo accetto simbolicamente la scommessa come ha fatto il Reverendo, grande onore sfidare il sommo capo. Anche se molto probabilmente è persa in partenza. Piuttosto rilancio: se il film uscirà bene io e Il Reverendo meritiamo di essere nominati nel post o nella DVD quote!

    @Il Reverendo
    Un attimo, io ovviamente ci credo ancora al film, ho solo un po’ di timore per i flop dei film di azione recenti che potrebbero portare a vere e proprie follie da parte dei produttori. Non ci dovrebbe essere questo rischio dato che EX3 è stato girato precedentemente a dei flop come quello rumoroso di Sabotage, ma resto con il dubbio. Con 4 ore di materiale sai che tagli che possono fare…

    Rispondi
  85. Nanni Cobretti 08/04/2014 | 09:30

    @giovi88: ma no, volevo scommettere su qualcosa di oggettivo, tu non puoi indovinare i miei gusti e io non posso indovinare i tuoi… Voglio dire, per te era uscito bene pure Grudge Match se non sbaglio. E poi se siete d’accordo con me su Glen Powell non vale. Uff.

    Rispondi
  86. Steven Senegal 08/04/2014 | 09:33

    cioè in pratica sarà l’unico che sa usare una connessione wi-fi in mezzo a tutti quei vecchi? Lo chiamano così per quello?
    Ma scusa, mettici un caratterista. Che so, un 50 cent

    Rispondi
  87. Ciak Norris 10/04/2014 | 08:47

    A quanto pare il futuro Expendabelles(ma secondo voi è un film da calcisti?) Godrà delle presenza di sly e Company in una sorta di crossover. .

    Rispondi
  88. Ciak Norris 17/04/2014 | 09:22

    http://collider.com/the-expendables-3-set-visit

    Rispondi
  89. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 09:30

    “Lutz says he was part of an action scene where Schwarzenegger said his classic line “Get to the chopper.””

    Grazie Ciak.

    Rispondi
  90. Ciak Norris 17/04/2014 | 11:48

    Di tutto l’articolo ti è rimasto solo questo?

    Rispondi
  91. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 11:55

    Tu, onestamente, quante notizie positive ci hai letto?
    Io, su 33, le uniche cose incoraggianti che ho letto sono che la prima scena sara’ plausibilmente figa, e che Wesley mena (e toh, che Mel Gibson e’ grosso).
    Nel resto elencano punti che confermano lo stesso approccio del secondo film (battutine autoreferenziali, umorismo del tipo “lo chiamiamo Smilee perché non sorride mai”) e altre che addirittura lo peggiorano (piu’ CGI).
    Lasciando perdere quel punto sul fatto che Sly e’ disposto a dare a Banderas la liberta’ di cambiare il proprio personaggio pur di averlo dentro.
    A BANDERAS.

    E comunque due punti e mezzo incoraggianti su 33 sono abbastanza deprimenti anche solo per statistica.

    Rispondi
  92. Ciak Norris 17/04/2014 | 12:27

    Non nego che qualche timore serpeggi pure nella mia mente ma tu mi sembri davvero troppo pessimista…in ogni caso ok, facciamo che attendiamo il trailer e speriamo bene.
    Io voglio crederci.

    Rispondi
  93. samuel paidinfuller 17/04/2014 | 12:27

    mah alla fine comincio a pensa che era meglio che in sala usciva il backstage e il film lo mettevano come extra nel dvd/br

    Rispondi
  94. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 12:40

    @ciak: non hai mica risposto…

    Rispondi
  95. John Matri 17/04/2014 | 12:43

    Qualcuno mi spieghi perchè si sia deciso di formare un intero gruppo di expendables più giovani in una saga che ha l’unico motivo di esistere nel suo farci vedere le vecchie glorie.

    Rispondi
  96. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 12:52

    @john: stessa spiegazione che ho dato nel commento del 07/04/2014 alle 17:49

    Rispondi
  97. Ciak Norris 17/04/2014 | 14:20

    @Nanni
    Gibson and Stallone have an epic fight scene towards the end of the movie..
    ad esempio?

    però guarda che siamo abbastanza d’accordo eh.. solo che io sono più ottimista di te ma non vedo queste notizie come oro colato! (Forse ti ho dato questa impressione) ma sicuramente mi pongo in maniera più positiva verso EX3 rispetto a te.
    Attendiamo full trailer.

    Rispondi
  98. Ciak Norris 17/04/2014 | 14:23

    Stallone says the opening scene, “is the extraction of Wesley (Snipes) from the most heavily-fortified, armor-plated train via helicopter, and it’s real. So you’re going to see something that’s not CGI and is pretty extraordinary. So that’s just your opening, and we go from there to Somalia and it’s epic, it’s huge. That’s where Mel Gibson makes his entrance.”

    buttiamo via tutto?

    Rispondi
  99. Calvin Clausewitz 17/04/2014 | 14:31

    Scusate ma questo vi fa promettere bene?

    “The production shot from August 19, 2013 through the end of October. It was a 56 day shoot.”

    A me sembra un po’ poco, non e’ che ha girato Rene Ferretti in modalita’ “buona la prima”?

    Rispondi
  100. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 14:36

    @ciak:

    Gibson and Stallone have an epic fight scene towards the end of the movie…

    Lo dicevano ovviamente anche di Sly vs. JCVD, e in effetti il primo impatto era notevole. Al secondo ti rendi conto di come gli unici colpi a segno di JCVD siano letteralmente (LETTERALMENTE) i due calci volanti, non un solo schiaffo di piu’.

    L’altra cosa che citi e’ la stessa che ho detto io, ma di nuovo, anche nel secondo film l’inizio era gigante.
    Poi l’articolo va avanti spiegando come nel resto del film ci sia abbastanza CGI da superare quella degli altri due.
    Capisci?
    Ed e’ un articolo che dovrebbe parlarne bene!
    E invece stiamo a guardare 35 punti (trentacinque) che sono un misto di genericita’ promozionali e dati addirittura negativi!
    Io partivo desiderando un cambio di direzione, ma ormai dall’andazzo gia’ che sia come il secondo sarebbe grasso che cola.

    Rispondi
  101. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 14:39

    @calvin: no, quello e’ tutto sommato regolare, il punto e’ quanto/come hanno pianificato prima ecc…

    Rispondi
  102. Giovi 88 17/04/2014 | 14:41

    Direi che tra i 33 punti menzionati nell’articolo la stragrande maggioranza sono delle semplici curiosità e quindi non danno alcune informazioni sulla buona/cattiva riuscita del film.
    Tra le (poche) cose interessanti volevo sottolineare che in altri siti (ComingSoon se non erro) ho letto che l’impiego degli effetti speciali è diminuito rispetto al film precedente e la stessa dichiarazione di Stallone sulla prima scena del film è incoraggiante in merito.
    Tra le altre cose positive il ruolo di Snipes, il grande lavoro del coordinatore degli stunt, e altre dichiarazioni come quella del regista Hughes che diceva che dopo 16 giorni di riprese il conto dei morti era già a quota 1200, alla faccia della commedia. Così come la volontà di Stallone di voler mostrare sangue e ferite in modo più realistico possibile. Aggiungo anche che mi fa piacere che Gibson sia arrivato al top della forma per questo episodio e che abbia un brutale scontro con Stallone alla fine.
    In quanto alla celebre frase di Arnold “Get to the choppa” posso solo dire che va bene se utilizzata in una scena funzionale, e non solo per fare l’occhiolino allo spettatore. Su Banderas boh, in ogni caso continuo a pensare che era meglio se restava a fare la pubblicità del Mulino bianco… Una cosa che invece non mi convince è il fatto che vedo troppi personaggi buoni contro un unico villain, ora va bene che Mel è grosso ma i vari Statham&Co contro chi combatteranno?

    Rispondi
  103. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 14:43

    In quanto alla celebre frase di Arnold “Get to the choppa” posso solo dire che va bene se utilizzata in una scena funzionale

    Beh si’, confido anch’io che la dica a qualcuno che deve effettivamente salire su un elicottero, se e’ questo di cui ti accontenti per “funzionale”.

    Rispondi
  104. John Matri 17/04/2014 | 15:13

    Certo che a voler essere onesti sly vs van damme fa un po’ cagare. Inizia con momento jon woo pigrissimo ,continua con delle botte poco convinte ( i 2 calci volanti di van damme fanno quasi ridere, in quel contesto)accompagante da brutte battute , per finire con sly che fa andromeda dei cavalieri dello zodiaco.
    @Nanni: di sicuro hanno seguito quel ragionamento ,ma se già thor jr si sopportava poco a ‘sto giro l’hanno fatta fuori dal vaso.

    Rispondi
  105. Giovi 88 17/04/2014 | 15:14

    @Nanni
    Ahahaha ovviamente dico in una grande scena d’azione che non faccia da “contorno” alla battuta. Se poi sparano cazzate a caso pur di dire frasi/citazioni/riferimenti allora è la fine!

    Rispondi
  106. John Matri 17/04/2014 | 15:26

    @Giovi: c’è chuck norris a provare quanto male sanno gestire il lato citazioni.

    Rispondi
  107. Giovi 88 17/04/2014 | 15:36

    Aggiungo una cosa sui giovani Expendables: che senso ha lamentarsi della mancanza di rinnovamento della saga se poi al primo cambiamento si alza il coro di protesta? Fino a qualche mese fa tutti a lamentarsi dei vecchi putridi, ora invece dei giovani sbarbatelli….
    Penso che Stallone ha fatto una giusta scelta cercando di ringiovanire il cast, mettendo in scena il parallelo/sfida (a patto che si trovi il giusto mix) tra i giovani e i vecchi che a mio avviso non è mai fuori moda. Anche perché così l’azione ne guadagna diventando più dinamica infatti, tenendo fuori l’ormai “idolo” Glen Powell, non vedo l’ora di vedere in azione Ortiz e la Rousey. Su Lutz invece non so cosa pensare al momento, soprattutto dopo quello schifo di Hercules…

    Rispondi
  108. Giovi 88 17/04/2014 | 15:44

    @John Matri
    Su questo punto mi sono già espresso ampiamente nel mio commento del 7 Aprile (alle 12:48), mi va bene la battuta di Chuck Norris ma non la scena che viene prima. L’azione non deve diventare una parodia.

    Rispondi
  109. Nanni Cobretti 17/04/2014 | 15:49

    A me non va bene nemmeno che ci si rivolga agli appassionati di action old school e poi si ha paura che nessuno riconosca Chuck Norris se non dalle barzellette e – il vero maccosa – dalla musica di un film di Clint Eastwood. Come per dire “ma si’ dai, e’ per farvi capire che vecchio e leggendario, i vecchi leggendari sono tutti uguali”.
    Sly poi voleva coinvolgere anche Eastwood? Per legge del contrappasso avrebbe dovuto introdurlo sul tema di Delta Force.

    Rispondi
  110. Ciak Norris 17/04/2014 | 17:06

    Per dovere di cronaca Anche a me ha fatto abbastanza defecare lo scontro sly vs jcvd…e mi irrita parecchio che pure in questo 3°capitolo avremo un utilizzo risicato del sempre ottimo jet li…
    e rimango cmq fiducioso.

    Rispondi
  111. Giovi 88 21/04/2014 | 18:11

    Tratto da una recente intervista a Patrick Hughes:

    “I think the goal was to bring a bit of heart and soul to it and I think that’s what I’m most proud of. The first Expendables was quite dark and the second was quite comedic, sort of almost went into parody, whereas this one was about finding the balance, because at the end of the day people want to go and enjoy the old school action stars up on the big screen and they also want to have some fun with it. And also, they want some emotional weight to it, an emotional kick to it.”

    Rispondi
  112. Il Reverendo 19/05/2014 | 08:00

    e io ci ho creduto eh, fino all’ultimo ci ho creduto. quando dicevano ”più azione, più spari, più tipo the raid, più screentime per arnold” io ci credevo.

    ci ha pensato sly a sfanculare ogni previsione positiva dicendo di aver deciso di rendere pg-13 il film. prima lo gira sanguinario, poi si taglia tutta la violenza perchè una famiglia di ciccioni americani possa vederlo senza paura che il figlioletto il giorno dopo prenda l’m-79 di papà e faccia la strage a scuola. l’m.79 in casa ok, ma i film violenti no no e poi no! fanculo.

    ”sei un fan degli action anni ’80 con gli eroi muscolosi e cazzuti? FOTTITI, non ci importa di te. noi ci rivolgiamo ALLE NUOVE GENERAZIONI, quelle che il film action più cazzuto che hanno visto è hunger games.”

    bravo sly, grande scelta commerciale.

    Rispondi
  113. Giovi 88 19/05/2014 | 09:28

    @Il Reverendo
    Pienamente d’accordo.. E io che avevo difeso Sly nella scelta di buttare fuori Willis perché troppo ingordo… E ora chi è l’ingordo? Praticamente per fare quei 100 milioni in più (se si faranno) si è scelto di abbandonare tutti quei fan che seguivano assiduamente gli Expendables fin dal 2010 e in buona sostanza di far morire il cinema di azione duro e puro, ovvero quello della parolaccia e della scena sanguinaria.
    Praticamente si è abbandonato il campo di gioco congeniale per entrare in quello di Fast&Furious e affini, riusciranno a reggere il confronto? Io penso di no e spero fortemente in un ripensamento. O magari Sly ci sta prendendo per il culo ancora una volta, anche perché da quello che so hanno cominciato il progetto con un rated R in testa, perciò è ipotizzabile un taglia e cuci impressionante per fare uscire un PG-13 per famiglie. A meno di provvidenziali ripensamenti.

    Rispondi
  114. Il Reverendo 19/05/2014 | 10:02

    @Giovi 88
    già! tra l’altro la cosa terribile è che nella stessi intervista ha detto una cosa che avrebbe fatto ben sperare, e cioè che rispetto al secondo film questa volta hanno voluto fare un film molto meno commedioso, dove la commedia si limita a qualche battuta ma le scene d’azione sono tutte serie e cazzute. e poi se n’è uscito con questa vigliaccata del pg-13.

    quello che temo è che non sia neanche così difficile il taglia e cuci se la loro intenzione era, come nei primi due, di usare sangue digitale. basta togliere l’effetto al computer e via.

    l’altra orrida giustificazione che ha dato (”sarà pg-13 ma ai limiti estremi del rating R, non vi accorgerete neanche che non è rated R”) è drammaticamente simile a quello che aveva detto willis relativamente a die hard 4, e abbiamo visto tutti che bella minchiata di film hanno tirato fuori. che delusione sly, che delusione.

    io intanto metto qua la pagina facebook consigliata da collider per protestare a questo scempio (https://www.facebook.com/pages/We-will-boycott-The-Expendables-3-if-its-NOT-rated-R/223661991053313?fref=ts) e se poi dovesse saltare fuori una di quelle iniziative via internet, o una raccolta firme per far cambiare idea a sly io sono pronto a firmare.

    Rispondi
  115. Giovi 88 19/05/2014 | 18:38

    @Il Reverendo
    Si, ho letto questo pomeriggio il discorso di Sly. Ed è un vero peccato perché da quello che ha detto lui, il regista e altri sembra essere tornati più sullo stile del primo film, cercando un migliore equilibrio tra le scene divertenti e il resto. Ma poi è arrivata quella maledetta frase (“vogliamo che lo vedano più persone possibili”) ed è crollato il mondo…
    Ora effettivamente se penso a quello che dici e a come sono andate le cose con EX2 devo dire che tra PG-13 e R non c’è un’enorme differenza su quello mostrato: al di la di qualche testa mozzata e una buona dose di parolacce era tutto sangue in CGI, che comunque non stonava a mio avviso visto il gran numero di morti ammazzati. Ora non so se volevano fare qualcosa in più in questo terzo capitolo, ma se l’idea era la stessa del secondo allora ci perdiamo poco da questo punto di vista. Se ci pensi lo stesso Escape Plan o il quinto Die Hard non avevano neanche tanto sangue a ripensarci.
    Ma credo che non sia neanche questo il vero problema: cioè per quanto mi riguarda il rated R nei film è sinonimo di libertà e di comprensibilità, ed è proprio questo simbolo a separare gli Expendables o The Raid da altri film di azione più o meno riusciti. Il PG-13 porta solo confusione dal punto di vista della regia, sia nelle sparatorie che nei corpo a corpo, ad esempio Statham o Snipes come useranno il coltello? Lo lanceranno e vedremo la telecamera staccare per poi vedere il cadavere del malcapitato a terra stile Nolan? E poi come gestiranno il tutto senza fare le classiche battute maschie che contraddistinguono la saga? Vedremo Sly dire ad Arnold “caspiterina Arnie, hai fatto il mattacchione!” e battute del genere?
    Io spero fortemente in un ripensamento ma non lo boicotterò dopo tutto, anche i PG-13 nella loro tragicità possono divertire comunque. La vera cosa ora è capire cosa ha portato Sly a questa folle decisione, e sappiamo tutti il vero motivo. Guardare il box office per credere: i primi responsabili sono proprio gli americani, che ormai tra supereroi-hunger games-twilight si sono avvelenati il cervello.

    Rispondi
  116. Leone 28/08/2014 | 13:57

    qualcuno ha visto l’anteprima?
    can’t wait for your review

    Rispondi
  117. Schiaffi 28/08/2014 | 16:03

    Bè dai oh almeno sono riusciti a vincere l’ambito premio “final fight + merdoso di sempre pur avendo soldi, mezzi e ostie sconsacrate a iosa”

    Rispondi
  118. MenoDZero 04/09/2014 | 21:10

    Visto al cinema poco fa, Una merda di film vergognoso, vi aspetto al varco con la rece, se ne parlerete bene mi spiace cari 400calci ma vi toglieró il saluto e perderete parecchio di credibilità.

    Rispondi
  119. MenoDZero 04/09/2014 | 21:12

    Oh già pronta una rece con tutti i perchè e i percome ma attendo il topic del film, curioso di vedere cosa ne pensa il popolo.

    Rispondi
  120. Nanni Cobretti 04/09/2014 | 21:22

    Porca miseria!
    Grazie dell’avvertimento, riscrivo la rece da capo.
    Uff… appena in tempo…

    Rispondi
  121. samuel paidinfuller 04/09/2014 | 22:37

    quindi prima l’avevi scritta da stagista?

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario