Come si fa a non volere bene a Keanu Reeves di questi ultimi tempi?
È ovvio che di colpo si è intrippato di brutto col cinema da combattimento.
Prima decide di esordire alla regia con Man of Tai Chi, il più classico dei film di tornei clandestini di arti marziali giusto in chiave un pelo più filosofica, in cui tra l’altro fa esordire Iko Uwais a Hollywood urlando “Primo!!!1!” (e poi lo spreca malamente).
Poi questo progetto a sorpresa, John Wick, che fino a ieri nessuno ne parlava eppure c’è già un trailer intero ed esce a ottobre.
La storia è quella di un ex-killer, un antieroe a cui fregano l’auto e il cane buffo facendolo incazzare tipo Tony Jaa con gli elefanti, una roba noir con tanto di voice over che permette a Keanu di fare il duro alla Jason Statham, ma non è tanto questo.
Alla regia c’è l’esordio di Chad Stahelski, ex-stuntman che fu controfigura di Keanu in Matrix e ha alle spalle una carriera da kickboxer in roba tipo i sequel di Bloodsport.
In sceneggiatura invece Derek Kolstad, autore di due film con Dolph Lundgren e basta.
Capito di che gente si circonda il Keanu?
È o non è una dichiarazione di intenti meravigliosa?
Aggiungi Daniel Bernhardt dal lato scagnozzi e voilà, ecco a voi un DTV extra-lusso con Willem Dafoe, Adrienne Palicki, Ian McShane, Jason Isaacs e nientemeno che il recupero di quel David Patrick Kelly che ci regalò momenti indimenticabili chiedendo ai Guerrieri di giocare a fare la guerra e ricordando (invano) a Schwarzenegger che gli aveva promesso di ammazzarlo per ultimo.
Vè che robina:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=PAvug-z7lqM
Com’è?
beh, sembra tutto giusto giusto in effetti.
Do sta la fregatura…?
Grande Nanni, la segnalazione è servita. Vai Keanu!!
Porca miseria questo trailer mi ha coinvolto!
Adoro i MacGuffin ben riusciti: cane buffo + macchina faiga = Top
aggiungo che keanu in un’intervista ha dichiarato che nel film hanno cercato di tenere la telecamera ferma e ad una distanza degna dai personaggi, così da dare a sparatorie e scazzottate una certa comprensibilità old school. niente parkinson cam dunque.
io ho la fotta.
Sarebbe inappropriato se dicessi che mi ha infoiato quanto basta? Sono di bocca troppo buona?
I want to believe
Ormai ha piu’ street cred Keanu Reeves che mezzo cast degli Expendables messo insieme.
Comunque, se c’è qualcosa che il cinema di menare ci insegna, è che gli animali, domestici e non, li devi lasciare stare.
zarro il giusto
Premesse semiridicole a parte il reparto botte e spari sembra di ottimo livello. Un’altro cinque alto a Keanu!
Anche perchè 47 ronin non era tutto da buttare. Non tutto tutto.
C’è pure Lance Reddick che è quindi eleggibile per i prossimi Sylvester come “Miglior attore di The Wire ecc.”. Bravo Keanu.
Personaggio all’apparenza normale + sgarro generico che lo scuote e lo riporta al suo lato badass sepolto anni prima + vendetta contro chiunque si metta davanti al suo cammino= formula vincente e strausata ma ancora ricca di fascino e soddisfazioni
#Nannirivalutamatrix
Mi si accusa di cose che non ho mai fatto.
grande Keanu, se sta a rifà una carriera in modo cazzuto, altro che Scott “aspetta e spera manco un calcetto s’avvera” Adkins.
Ora come ora nei miei sogni bagnati m’aspetto un crossover K.Reeves vs/with J.Statham in un imminente filmone.
Amvedi Neo che si ricicla come Transporter.
A me piace. Lo cercherò.
Niente male. La scena delle armi sepolte sotto il cemento ha destato la mia attenzione.
@Kobayashi: Si comode comode in caso ti entrino in casa dei malintenzionati…
Ma quindi Keanu vive in un hangar del jfk oppure quello è solo il suo garage?
La storia del cagnolino lasciato dalla moglie crepata che scatena la furia omicida implacabile pare venire dritta dritta dagli anni ’80, speriamo che il film mantenga le promesse.
Menzione speciale al nero tutto elegante e compito che sfoggia battutona pregna di humor britannico.
Il portiere di notte che ogni Kempiski sogna di licenziare.
Questa cosa dell’Hangar non l’ho capita nemmeno io.
@Nanni, mi sembra che Denzel Washington perlomeno “veda” con il nuovo film di Fuqua senza però rilanciare troppo.
Dite quello che volete, ma io in Keanu Reeves ci ho sempre creduto e gli ho sempre voluto bene. Il trailer mostra tanta bella azione figa come si faceva una volta … CORRI KEANU, CORRI !!!
No vabbè di film in film, poco alla volta…il Keanu prima o poi fa il COLPACCIO GROSSO me lo sento (magari non questo che potrebbe essere semplicemente un buon action old school, certo buttalo via di sti tempi…)
VAI PICCOLO KEANU!!!!!!
Si dice sempre, lo so, ma questo a giudicare dal trailer il grande schermo se lo merita.
Adrianne Palicki #wouldbang stellare
che cazzo gli è preso a reeves?cioè,ci sta parecchio,eh,però…che cazzo gli è preso?
che bombetta! questo me lo segno sul quadernetto dei meritevoli
Cristo ma quanto CAZZO mi fomentano questi film?
Prevedo un roseo futuro pregno di film di botte/botti per il nostro Keanuone, poi secondo me e` uno dei nostri, ha il fancalcismo nel sangue, bisognerebbe avvertirlo che il sito dei suoi sogni esiste gia`
in b4: non avevo letto il titolo :D
Guarda tu il Keanu.
Finirà che a voler vedere i suoi film sarò io invece che la mia compagna.
Speriamo che in Italia non lo intitolino “Gigio Wick” o “Vendetta fatale”.
bellissimo quando allo scagnozzo gli dice tipo che cazzo fai?? lo sai a chi sei andato ad ammazzarlo il cucciolo?? a John “fottuto” wick.
A keanu non si può non voler bene, con quella fazza lì poi…ok Matrix, ma ragazzi ricordatevi di Speed cazzo, filmone
16 righe buttate.
potevi scrivere solo “Palicki”.
(siccome siamo fuori ambiente, dico solo altre due cose: “Emmanuelle Chriqui” e “Elektra Luxx”)
beh gli rubano il cane. Non vedo una motivazione maggiore per uccidere tutti (che gliel’aveva regalato la moglie ce ne sbattiamo). Io ci sto.
Io a Keanu ci voglio bene. E’ probabilmente l’anti attore per definizione, però questo suo impegno in film calcistici lo apprezzo da matti.
Unico dubbio, dal trailer troppe armi, poche pizze.
questo film si infila di diritto in quel sotto-sotto filone dei film di vendetta per motivi futili, tra i quali uno dei miei preferiti, lo strepitoso Payback con Mel Gibson. Se ne raggiunge anche solo un quarto del ritmo, abbiamo un filmone coi fiocchi
@Nanni non volevo certo accusarti di nulla figurati, ti prendevo solo un po’ in giro per il tuo poco amore per matrix e -prima di questi ultimi suoi film e nonostante speed- per la poca simpatia verso keanu.
Scusate l’OT, ma proposito di vendette, nessuno sa nulla di Cold In July? film tratto da un libro di Lansdale e dal trailer già gasa con uno sceriffone su una Cadillac corna-munita!
@lars nn vorrei dire una minchiata ma nn mi pare che mel in payback si incazzasse proprio aggratis eh: cioè la donna e il migliore amico lo tradiscono, derubano e pure nn contenti gli sparano.
In ogni caso, film della vita.
Keanu Reeves come attore mi sta un po’ sulle palle anche a me, ma parecchi suoi film sono bombe: Point Break, Speed, Johnny Mnemonic, Matrix, Le Riserve…
Questo trailer spacca di brutto e devo dire che anche la scelta della barba ha notevolmente migliorato la questione faccia-da-pesce-lesso. Grazie Nanni, senza di te me lo sarei perso di sicuro!
Vai Keanu, insisti!
Ok c’è la macchina dei miei sogni mi basta lo vedrò. Però i film di Keanu sono famosi per avere dei trailer fighi per film merdosi (47 ronin e the man of….insegnano)….Che faccio mi fido signora mia?
Ok, ci sta! Evviva Keanu!
Boss, grazie per il trailer, non sapevo di questo progetto.
E comunque film da far vedere alle elementari per far capire ai bambini l’amore per gli animali! Assieme ovviamente a protector! :D
Per me meglio delle belle sparatorie che dei combattimenti troppo forzati.
(Payback!! Consumai la videocassetta!)
Visto il trailer qualche giorno fa e mi ha intrippato parecchio. Wicked!
E poi manco ero a conoscenza dell’esistenza di sto film, è stata una piacevole sorpresa.
A me Man of Tai Chi è piaciuto, anche se 47 Ronin è stata una mezza delusione per vari motivi, comunque è bello vedere che il buon Keanu non demorde e continua a proporre film di quelli che piacciono a noi calcisti.
Grande Keanu, facci sognà!
P.S. in effetti Porter (gran bel film Payback, a me Gibson nella parte del cattivo è sempre piaciuto un sacco) aveva i suoi buoni motivi per essere un pelo alterato…
ci sono dei format d’uccisione che faranno scuola!!!
…ma quello è Theon Greyjoy…?
@Bakahero sì, è Theon Greyjoy che per non perdere l’abitudine prima fa lo sbruffone e poi ci prende cinquine a coppie finché non diventano dispari.
Grande Keanu, bella sorpresa ‘sto John fuckin’ Wick!
a proposito di payback, mi spiego meglio: mi riferivo al fatto che Porter nel film usa come pretesto per sgominare i cattivi il fatto che vuole la sua parte del malloppo che era tipo 70 mila dollari, poi ovvio che nel frattempo gliene fanno di ogni
“from the producer of THE TOWN”.
fondamentale, come pedigree… cioè il film era bello, ma il produttore ci aveva solo messo i soldi, chi è il produttore me ne frega sempre pochissimo.
@paolo: quella del “produttore” è una carica ambigua che può includere di tutto, da quello che ci mette i soldi e se ne sta in poltrona a quello che comanda e influenza una pellicola anche più del regista, a tutte le vie di mezzo incluse fra questi due estremi.
Bocciarlo come inutile per pregiudizio è sbagliato tanto quanto dare per scontato che abbia dei meriti/demeriti: il più delle volte, in genere, è quello che detta il tono del film, e in ogni caso ha il veto su quasi tutto.
Prendi Jerry Bruckheimer, ad esempio: ci sono più tratti distintivi e coerenza stilistica nei film prodotti da lui che nella filmografia del 90% dei registi in circolazione.
Si tratta sempre di informarsi e fare attenzione a chi ha uno stile invasivo e determinante e chi no, come per qualunque altro ruolo.
Esempio lampante è il caso “I, robot” con il talentuoso Proyas palesemente limitato dalle scelte della produzione.
E forse ci infilo pure Snyder con superman.
Ci sono casi come Poltergeist, in cui finché era lì Steven Spielberg ha direttamente girato alcune scene di persona.
E ci sono casi come Cabin Fever, in cui David Lynch ha accettato che fosse usato il suo nome a puro scopo promozionale senza che mettesse mai il piede sul set né cacciasse fuori mezzo centesimo.
Fotta. Il Keanu sempre più calcista inizia a caricarmi davvero
Bene. Come Liam Neeson ma s’è risvegliato dieci anni prima. Potrebbero esserci sorprese.
Ho avuto un deja-vu nebuloso alla scena del “Rompere in caso d’emergenza”. Quale altro film aveva il proto o co-proto che sbancava il pavimento per avere accesso alla riservetta di sputafuoco ?
“That dog was a final gift from my dying wife” + sparatorie e scazzottate che sembrano toste = venduto.
@paolo te producer:the town a me era piaciuto, tranne per il finale, però era il remake non dichiarato e meno ambizioso di heat.
Il trailer mi era piaciuto anche se lo trovavo abbastanza nella norma come action (ad avercene di film così però), ma di recente ho visto alcune clip.. Ebbene può essere la sorpresa dell’anno!
l’ho appena visto.
…
…
…
ecco… in breve…
è una FOTTUTA CARNEFICINA!
15 minuti di cazzeggio per mettere in piedi una qualche giustificazione, e poi un continuo, rumorosissimo MASSACRO!
…il tutto condito da qualche scenetta di sostegno alla trama che sembra più che altro messa lì per far dire qualche frasetta ad effetto, ma che tutto sommato non disturba più di tanto.
insomma: un FILMONE!
posso solo trovargli due difettucci: 1- la Palicki si vede relativamente poco ed è sempre troppo vestita. non che basti a camuffarne la COLOSSALE GNOCCAGGINE; 2- il finale è un po’ così. sembra avessero finito i soldi in pallottole e non sapevano più come mandare tutti a casa.
a parte questo, ottimo.
Ecco, l’ho visto anche io. Dico solo: bravo.