Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

I Fantastici 4, finalmente un po’ Fantastici (trailer)

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 20/04/201561

Dopo un primo trailer di una timidezza esagerata che pareva soltanto un Interstellar coi teenager, finalmente una versione che va dritta al sodo.
E siccome è un weekend intero che per un motivo o l’altro mi cascano le braccia, stavolta voglio essere positivo e segnalarvi che, fra i trailer usciti nell’ultima settimana, questo è quello che rispetto all’impressione precedente mi ha recuperato più posizioni nella classifica (molto relativa) di gradimento.
Sul tono purtroppo non si può fare nulla: la versione precedente era comica ed è andata male, per cui i dirigenti che sono sordi stavolta per non saper né leggere né scrivere l’hanno pretesa seria anche se non ha il minimo senso. E allora apprezzo lo sforzo di dare uno straccio di personalità ai personaggi, fra Reed Richards nerd semi-autistico e uno stile di recitazione un pelo più naturale. Josh Trank dice di aver guardato molto a Cronenberg, che è una dichiarazione che va presa ovviamente con le pinze, ma l’inquadratura in cui vediamo per la prima volta il braccio di Reed che si allunga calca in modo interessante sulla fisicità invece che sul solito effetto gommoso. Quando appare invece quell’uovo di Pasqua rinsecchito della Cosa crolla un po’ tutta la buona volontà ed esplode l’impossibilità di tirare fuori qualcosa di davvero serio da materiale del genere. Non è Batman.
Insomma: il film continua a puzzare (è della Fox, e il fatto che apparentemente ai primi test non sia piaciuto manco alla Fox non capisco se lo fa puzzare un po’ meno o ancora di più), ma almeno ora sembra se non altro un fallimento semi-onorevole.
Guardatelo un po’:

Come vi sembra?
Mentre ci pensate, a voi Michael B. Jordan che fa le faccette:

55340d6d6f26d9cb486a9492_mbj-ff-2

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

Tags: david cronenberg, fantastici 4, interstellar coi teenager, Jamie Bell, Josh Trank, kate mara, michael b. jordan, miles teller, toby kebbell, uova di pasqua rinsecchite

61 Commenti

  1. Taccagno 20/04/2015 | 12:14

    Adesso aspettiamoci pure il remake di Iron Man, e perché no anche un nuovo uomo ragno: “the fantastic spiderman”.
    Il nulla cosmico vestito in calzamaglia.

    Rispondi
    • Kenya Reeves 21/04/2015 | 10:49

      Il nuovo Spider-Man targato Marvel Studios è già stato annunciato da un po’…

  2. vespertime 20/04/2015 | 12:28

    Sincero? a me il trailer ha convinto molto. Pensare che il recedente invece non mi aveva convinto per nulla e mi aveva fatto a urlare a “MINCHIA LA SOLITA NOIA!”. Il fatto che non sia Batman, il fatto che non la buttano in toni tremendamente seri (basta Superman vs Batman per quello) mi ha convinto più di altro. Pare che ci siano toni da commedia non troppo scemi quando devono esserci (prevedo nella prima parte) e robe grosse quando servono. Anche a me è piaciuta molto la roba del braccio. Anche la Cosa l’ho trovata massiccia, meglio dei film che hanno preceduto. Ok, nulla di WOW MAMMA MIA INCREDIBILE ma onestissimo e se mantiene quello che promette mi va benissimo.

    Rispondi
  3. Dan 20/04/2015 | 13:03

    Il trailer e’ decisamente superiore ai precedenti.
    Purtroppo questi non sono i personaggi che amo, quindi per miei preconcetti insormontabili il mio interesse e’ limitato. Gli offriro’ una chance su Sky.

    Rispondi
  4. Zen 20/04/2015 | 13:04

    Cose che no: la Cosa. La faccia di Sue Storm.
    Cose che speriamo bene: Doom (ma ci spero poco).
    Per il resto devo dire che l’ho preferito al primo trailer. Non dico di essere speranzoso, ma lo’ho guardato pensando “vediamo ‘sta merda” e invece, per un bel pezzo, mi aveva pure convinto (poi è comparsa la Cosa a figura intera e no, lì proprio è crollato tutto).

    Zen

    Rispondi
  5. Jax 20/04/2015 | 13:06

    Ma diamogliela una chance

    Rispondi
  6. Toni Già 20/04/2015 | 13:11

    Quando un trailer non mi fa venire voglia di rivederlo è tutto detto, nonostante sia superiore al primo inutile trailer.
    Ma mi chiedo non potevano metterci un altro cattivo? E’ obbligatorio avere il Dr. Doom come cattivo dei F4? Capisco che il villain più famoso di questa serie ma devono proprio copiare tutto dal precedente film?
    Detto questo se il film fosse tutto sulla Cosa che spacca sarebbe perfetto… e magari alla fine un bel duello con Hulk

    Rispondi
    • Gillette Binoche 20/04/2015 | 16:22

      E chi dovevano usare, l’Uomo Talpa? Dimmi un altro villain dei FF senza googlare.
      E poi questo è l’ennesimo reboot con la genesi degli eroi, per forza devono infilarci l’antagonista principale.

    • Kurtz Waldheim 20/04/2015 | 19:05

      Vorrei trovare un sinonimo pubblicabile di “merda fumante”, ma in questo momento sono nella vasca da bagno ed al dizionario non ci arrivo.

    • Dan Arkanoyd 21/04/2015 | 16:11

      Scusate, Galactus non in forma di pulviscolo cosmico?

  7. Samuel paidinfuller 20/04/2015 | 13:19

    Ok sarà stata la tripletta nell’arco di pochi giorni ma, nonostante il trascorso in fumetteria, i cinecomics incominciano a farmi l’effetto delle serie TV o della cucina che cinese: ok ma una volta ogni tanto.
    Detto ciò apprezzo sempre il negro utilizzato come comic relief come alternativa a che muore

    Rispondi
  8. Henry Billy Cavill' 20/04/2015 | 13:31

    No.
    Fortemente no.
    Ma anche, e soprattutto, no.
    Niente (a parte un braccio) che non si sia visto già decine e decine di volte.

    Rispondi
  9. Bruce Wheelies 20/04/2015 | 13:33

    a rigá ma che c’ha sta Cosa che nun ve piace? vorrei francamente capire perché siete tutti unanimi nel reputarla pessima, zero intento polemico. a me, da profano del fumetto, non pare tanto male…

    Rispondi
    • Lars Von Teese 20/04/2015 | 13:45

      a me ricorda tanto questo:

      http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/storia_infinita_2_jonathan_brandis_george_miller_012_jpg_neaf.jpg

    • giopep 20/04/2015 | 14:01

      Secondo me non l’hanno fatta particolarmente male. Il problema è che è proprio la classica cosa (ehm) che è praticamente impossibile far funzionare al cinema, in un contesto “live action”, soprattutto se vuoi dare al tutto il tono serioso che ‘sto film sembra avere. Alla fine i primi due film secondo me avevano ragione a buttarla sulla commedia, solo che lo fecero male. Ma in un certo senso anticiparono quel che poi hanno fatto i Marvel Studios col loro universo, che ti “vende” dei cretini vestiti da cretini anche appoggiandosi sul fatto di non prendersi necessariamente troppo sul serio e su un’estetica tutta lucida e colorata.

      Il punto è che l’uomo di roccia dentro un film che ha il trailer di Interstellar è ridicolo. Almeno, io la leggo così.

    • Nanni Cobretti 20/04/2015 | 14:04

      Si’ e’ esattamente quello che intendevo

    • Bruce Wheelies 20/04/2015 | 14:05

      eh ho capí ragazzi, ma é un golem de pietra alla fin fine, non é che ti puoi sbizzarrire troppo con il design. su quanto facciano cagare i primi due non discuto, ma Michale Chiklis come aspetto é molto piú Cosa del biondino attuale, IMHO

    • giopep 20/04/2015 | 14:09

      Ma infatti è un problema senza soluzione, anche se ripeto che secondo me l’approccio più “easy” dei primi due, a prescindere dai risultati, aiuta maggiormente a venderlo. Voglio dire, un Thor o un Guardiani della galassia fatti con ‘sto approccio non so quanto avrebbero funzionato. Magari sì, eh, però boh.

  10. Lars Von Teese 20/04/2015 | 13:47

    floppone o non floppone, prevedo cessione dei diritti a Marvel + futuro reboot fra 4-5 anni

    sti 4 carciofi non si riesce a prenderli sul serio nemmeno per un secondo, per quanto io sia diventato un fan di notmyfuckingtempo

    Rispondi
    • Munky 21/04/2015 | 14:41

      Marvel e Fox sono ai ferri corti già da un po’, quindi è possibile che in casa Murdoch preferiscano tenerseli, i diritti dei F4, solo per darla in culo alla Marvel

  11. Il Reverendo 20/04/2015 | 13:52

    a me non dispiace che sia abbastanza serio, perchè di base il fumetto lo era. piuttosto mi infastidisce che siano dei ragazzini. io lo capisco che così si vende meglio, ma una cosa bella del fumetto (quello vecchio, non ultimateFF che non ho mai letto) era che di fatto fossero molto disomogenei come gruppo, uniti da questo incidente che gli ha dato i poteri. reed era uno scienziato sulla quarantina, con poco senso dell’umorismo e totalmente preso dal suo lavoro. susan non mi ricordo che lavoro facesse ma pure lei era sicuramente oltre i 30 e con poca voglia di scherzare. jhonny era un ragazzino poco più che liceale, viziato e stronzetto, che dal suo potere traeva solo benefici. e la cosa era un ex-soldato e pilota militare, cazzuto e con un senso dell’umorismo tutto suo con il trauma di essere diventato un mostro.

    gente che fondamentalmente nella vita normale non avrebbe avuto un cazzo da dirsi, invece a causa dei poteri erano costretti a formare un gruppo, stile la strana coppia, solo in quattro.

    ora sono tutti ragazzini coetanei che vabè.

    Rispondi
  12. fart 20/04/2015 | 13:59

    Lanciarsi dagli aerei/elicotteri è ormai una moda dilagante o sbaglio?Godzilla,Fausto&Furio,Termin(onno)ator,la Cosa…tra militari,auto,vecchi cyborg e uomini di pietra è meglio uscire di casa con un ombrello di titanio!

    Rispondi
    • John 4°DiMilius 20/04/2015 | 15:24

      Tesoro escooo!
      Si ma portati l’ombrello, che piovono blockbuster!
      (Cit.)

  13. Roundhouse al Road House 20/04/2015 | 14:21

    Chronicle non mi era dispiaciuto,se il tono horror/mutazione c’è,gli si può dare anche una chance.

    Rispondi
  14. Past 20/04/2015 | 14:29

    l’approccio sembra un pò schizzato si passa dal serioso alle battute in un niente…però c’è la cosa che si tuffa da un elicottero a bomba provocando esplosioni a caso quindi si guarda.

    Rispondi
  15. Marlon Brandon 20/04/2015 | 14:45

    Ma Dr Doom e’ Rock’n’rolla?

    Rispondi
    • Bruce Wheelies 20/04/2015 | 19:46

      yeah. Toby Kebbel

    • Bruce Wheelies 20/04/2015 | 19:47

      ed era pure Koba in planet of the apes O_o

    • Marlon Brandon 21/04/2015 | 07:05

      Mmm…mi sembra un attore che vada bene per ruoli di personaggi un po’ isterici, non esattamente il Doom che immagino io…comunque vedremo.

  16. Danny Mejo 20/04/2015 | 14:50

    primi penzier’ spassioniati

    il tipo che vendeva le costolette a frank underwood ne ha fatta di strada, così come la biondina.
    La torcia umana si vede che un po’ si e’ abbrustolita.
    BADUMTSS <— indovina chi c'è alla batteria?

    Rispondi
  17. S.Rubik 20/04/2015 | 14:52

    il tono dei trailer dei fumetti è sempre serissimo, da batman agli avengers, poi nel film cambia molto, quindi boh! mi pare che neanche loro sappiano bene che tono dare al film.
    la Cosa mi piace o, per lo meno, è meglio di quello stronzo arancione dei primi due film.
    Alla fine resto anch’io dell’opinione che sarà un fallimento quasi onorevole

    Rispondi
  18. Andrea Van Cleef 20/04/2015 | 14:54

    Trailer buono. La cosa non mi sembra poi così male.
    Ok che il materiale non permette seriosità alla Batman, ma una bella fantascienza fatta bene (seriosina, anche sconclusionata alla Fringe) ci starebbe, la commedia in queste cose qui fa un po’ cagare, dai. Sembra sempre di vedere Boldi vestito da Spiderman.

    Rispondi
  19. hendrall 20/04/2015 | 15:54

    C’è un po’ di riciclaggio di attori di House of Cards o sbaglio?

    Rispondi
  20. Bw 20/04/2015 | 16:02

    Pensavo peggio, molto molto molto peggio. Invece questo trailer un pò mi ha gasato. Ho ancora dei dubbi, ma dopo questo trailer sarei tentato di dargli una possibilità.

    Rispondi
  21. Zavits 20/04/2015 | 16:25

    Bisogna dargli una chance, anche per l’Adorabile Cosa dagli Occhi Blu (TM).
    Mi fa pensare che l’incidente che dà loro i poteri non siano i raggi cosmici (pare) ma un viaggio interdimensionale. Questo mi porta a pensare alla Zona Negativa e a Annihilus…forse?

    Rispondi
    • Roundhouse al Road House 20/04/2015 | 18:33

      Sembrerebbe anche a me Zona Negativa.

    • John 4°DiMilius 20/04/2015 | 21:24

      Come nella serie ultimates, da dove avevano detto si sarebbero ispirati, così come anche per l’età dei protagonisti.

  22. Samuel paidinfuller 20/04/2015 | 16:55

    noto solo adesso la trollata di cronenberg tra i tag

    Rispondi
  23. Trapador 20/04/2015 | 17:35

    Mi sa che rimpiangeremo l’originale

    Rispondi
  24. Gion il rosso 20/04/2015 | 17:51

    Il trailer fa fare la cacca, gli attori fanno fare la cacca e il fumetto pure.

    Alla 20th gli è venuto in mente di fare I Fantastici 4 alla Batman Begins. Idea pessima, gestita malissimo. BOLLATO COME CACATA ANNUNCIATA.

    Rispondi
  25. jena123 20/04/2015 | 17:59

    Se floppa è probabile che i diritti tornino alla marvel,e allora che facciamo ? Tifiamo per il flop o speriamo che sia una gran ficata ? Spero solo non sia come l’ultima volta = pessimo film/ottimo incasso ,sarebbe il colmo che capitasse 2 volte di seguito. Per il cast quello che mi convince meno non è la torcia ma lei,lungi da me essere un talebano che vuole gli attori simili/uguali alla controparte fumettistica,ma cavolo,in questo caso è come il sole e la notte.E un complotto,ad’hollywood non vogliono far arrapare i pischelli,anche Wonder Woman e scommetto in futuro Power Girl avranno le tette rigorosamente piccole.

    Rispondi
    • David Kronenbourg 21/04/2015 | 15:30

      Su Wonder Woman zero tette è palese, hanno preso uno scheletro che basta una scorreggia per farla volare via e che non le ha mai avute.

  26. Ciak Norris 20/04/2015 | 18:09

    Nanni…se ci regali l’analisi dettagliata del nuovo trailer
    di Jurassic Park, ti faccio fare colazione con la mia tazza
    del latte rossonera…
    UNA VOLTA sola eh…

    ps. urka che derby di altissimo livello…

    Rispondi
    • Nanni Cobretti 20/04/2015 | 19:23

      Amico forse ti sei confuso, io tifo per la prima squadra di Milano. Amala.

    • Ciak Norris 20/04/2015 | 21:26

      Tesoro non mi sono confuso. ..
      Per quello ti volevo cedere l’onore di abbeverarti alla tazza lattea del primo club del mondo. …

    • Nanni Cobretti 20/04/2015 | 22:19

      Fammi bere dalla tua Mitropa Cup, non ne ho mai vista una.

    • Tyrell Durden 21/04/2015 | 13:24

      Nanni questa notizia mi commuove come poche altre cose al mondo.

  27. Er trojo 20/04/2015 | 18:36

    Mo dico una cosa che paro intelligente. Mi sa che li fantastici 4 hanno ispirato uno dei tropi delli cartoni giappi delli anni ’70, in cui ce stavano sempre 4 regazzetti che pilotavano le astronavi e li robottoni. 3 maschi, uno chiaro, uno scuro e uno ciccio, e 1 tipa. Solo che nun avevano li poteri speciali… ma quelle erano storie realistiche non di fantascenza come li supereroi.

    Rispondi
  28. ermenton 20/04/2015 | 18:54

    Il nero lo preferivo quando giocava coi Chicago Bulls.

    Rispondi
  29. Kurtz Waldheim 20/04/2015 | 19:12

    Vorrei trovare un sinonimo pubblicabile di “merda fumante”, ma in questo momento sono nella vasca da bagno ed al dizionario non ci arrivo.

    Rispondi
    • Marlon Brandon 21/04/2015 | 01:02

      Che bella immagine…

  30. il Maggiore 20/04/2015 | 19:27

    Il Dottor Destino passerà da dittatore-scienziato-alchimista sfregiato dell’Est a nerd russo rancoroso.
    Sono cose che non sono cose.

    Rispondi
  31. Anal Smithee 20/04/2015 | 20:28

    Uno dei miei films più riusciti.

    Rispondi
  32. Djenco Unchained 20/04/2015 | 22:37

    Per me ‘sto film rimane ancora lanciato in autostrada a tutta velocità verso l’inesorabile MEH. S’è capito con Daredevil e i nuovi piani per Spiderman che se un personaggio Marvel lo vuoi fare bene devi farlo fare alla Marvel.

    Rispondi
  33. Max 20/04/2015 | 23:18

    A me sto trailer mi è piaciuto! Nanni, tu dici che La cosa non ci sta col tono che il filmsi da? ..io sarà che non ci noto tanto a questo tipo di coerenza ma a me ha fatto una bella impressione graficamente! Se distrugge veramente varrà il biglietto! ..invece Destino per quei pochi fotogrammi convince 0!

    Rispondi
  34. Troy McClane 21/04/2015 | 08:38

    i fantastici 4 contro Belfagor?

    Rispondi
  35. Zavits 21/04/2015 | 20:58

    Cioè fatemi capire…tutto ‘sto casino per la Torcia Umana che era un brotha, poi viene fuori che è Sue Storm quella adottata!? Ggenio!

    Rispondi
    • Nanni Cobretti 21/04/2015 | 20:59

      Non solo e’ adottata, ma e’ anche un nano di 32 anni… (ho un deja-vu)

  36. Duepiudue 25/04/2015 | 10:39

    Solo a me il baxter building sembra fatto con la grafica di una ps2?

    Rispondi
    • giopep 26/04/2015 | 15:42

      Sì, è brutto forte.

  37. schiaffoni 19/05/2015 | 21:29

    Non capisco le molte critiche in giro c’è di molto peggio.A me il trailer è piaciuto molto e di sicuro andrò a vedermelo al cinema.
    P.S.Il fumetto dei fantastici 4 è un signor fumetto che fa giustamente parte della storia dei comics,mi sa che ha scritto che fa cagare di non ne mastica molto di fumetto.

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario