Fratelli di sangue è la video-rubrica in cui mettiamo due (o più) film a confronto, formalmente scollegati, ma che in realtà presentano temi o aspetti in comune.
Son buoni tutti a essere Shane Black e farsi pagare milionate per scrivere ogni volta un nuovo capolavoro: provateci voi a essere Joe Eszterhas e diventare lo sceneggiatore più pagato della storia scrivendo sempre lo stesso film a ripetizione, e diventare famosi principalmente per le scene piccanti di sesso che però erano stata l’idea di qualcun altro (Paul Verhoeven). Puntata densissima a questo turno, dedicata a uno dei personaggi più intriganti di Hollywood e al sottogenere che si è ritrovato a rappresentare. A voi il filmato integrale e incensurato:
PREMIO JIMMY BOBO
- Darin Necessary (assistant camera) 53%
- Rocky Capella (stunts) 31%
- Ron Cacas (policeman) 16%
- Pete Antico (stunts) e Richard Scarpone (video assist operator) 0%
Congratulazioni a Darin Necessary, la nemesi della leggendaria Manon Serve. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 19 giugno, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 22 giugno, ore 21: in coincidenza con il solstizio estivo, celebriamo i 50 anni di uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. Con l’ospite speciale Cristina Resa, luminare del folk horror, vi parleremo dell’imprescindibile The Wicker Man.
TRAMA: un integerrimo poliziotto viene chiamato a indagare sulla scomparsa di una bambina in una piccola isola scozzese, e scopre che il Cattolicesimo non è l’unica religione al mondo. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Guardateci, seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!
Wicker Man + Cristina Resa inizio a programmare il videoregistratore! <3
vabbè premio Jimmy Bobo da applausi.. e QUELLE CAZZO DI API…povero Nick
Su Sliver trovate sul tubo 15 minuti tagliati + finale alternativo con la scena dell’ elicottero. Da quello che ho capito, grazie al mio inglese scolastico ma talmente scolastico che se andassi in Inghilterra potrei vivere solo facendo il bidello, i due si sposano e il matrimonio va bene perchè lui le fa vivere grandi emozioni, cosa che il primo marito di lei non faceva. Non credo che si suicidino. Cioè, non credo che si facciano più male autoinflitto di quando si sono sposati, ecco.
E slivero tutti slivici e sliventi.
https://youtu.be/RcQ3gYetkig
In “America oggi” c’e’ una scena in cui Julianne Moore resta senza mutande sbattendola cosi’ in faccia agli spettatori per almeno cinque minuti. In una conferenza stampa Altman giustifico’ la sequenza dicendo che se milioni di persone erano andati a vedere un film perche’ “si vedeva” quella cosa li’ per una frazione di secondo, lui che ne mostrava una per bene per cinque minuti buoni si aspettava le masse popolari a riempire le sale per il suo film.
Il thriller erotico funziona più dell’action erotico anche perchè è l’evoluzione del noir, di cui uno dei fulcri è l’uomo che perde la Via tra i meandri dell’attrazione erotica. Brivido Caldo anello di congiunzione tra gli anni ’40 e Basic Istinct? Action+erotico pare una combinazione casuale tanto per vedere l’effetto che fa che risulta acqua ed olio