Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
Era il 2012. Rian Johnson aveva scritto una sceneggiatura che sembrava perfetta per fare sfoggio della tecnica del digital de-aging. Il problema? Il digital de-aging non era ancora stato inventato, per cui Rian Johnson fece un deep fake fisico di Bruce Willis sulla fazza di Joseph Gordon Levitt direttamente a cazzotti, con risultati che non assomigliano a nulla di umano. Il miracolo? Il film è talmente divertente che tutto sommato non ti interessa. Piacque alla critica. Piacque al pubblico. Piacque anche a noi. Che bella parola, “piacque”. Un protagonista grottesco, una trama dalla logica intricata e ballerina, l’ennesimo trionfo della rule of cool anche nelle condizioni più avverse. A voi il video integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
- Justin Lacalamita (additional production assistant) 40%
- Staci Caccioppi (office production assistant) 29%
- Joey Rocketshoes Dillon (gun trainer) 26%
- Cesar Angobaldo (transportation captain) 6%
- Nicole Porche (“Future Car Girl”) 0%
Congratulazioni a Justin Lacalamita e al suo nome magnetico che ha attratto la maggioranza dei voti! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 17 luglio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 20 luglio, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei, ma soprattutto in corrispondenza del 50esimo anniversario dalla morte di Bruce Lee, avremo come ospite speciale Michele Martino, autore della recentissima biografia Bruce Lee – L’avventura del Piccolo Drago, e approfondiremo in special modo sul classico dei classici I tre dell’Operazione Drago. Non mancate.
TRAMA: per far bere un film di arti marziali agli Occidentali, ci si inventa di un potente criminale che organizza tornei di menare per nascondere i suoi loschi traffici, e si finisce per immortalare una leggenda e creare un intero sottogenere. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Al di là che nella pic che avete messo assomiglia più ad Alec Baldwin che a Willis, a me non piacque per niente
Visto dopo anni dalla sua uscita nelle sale, mi parve una grandissima cavolata mal scritta, non solo a livello di trama, ma proprio storia e universo narrativo erano mal concepiti. I personaggi non ne parliamo… Come cavolo si poteva pretendere che fosse possibile immedesimarsi in questa cretinata?
Sono molto contrariato che nessuno abbia apprezzato il fatto che Nicole Por(s)che sia Future Car Girl…
si tratta dell’ennesima dimostrazione che la democrazia non funzioni
Figata l’illustrazione dei 3 dell’operazione drago. si sa l’autore?
Non lo so ma trovi il poster in vendita qui: https://www.amazon.it/Enter-Dragon-Bruce-Lee-Poster/dp/B084RJG5B7/
Rimpiango i tempi in cui facevate veri post e non erano 9 podcast/video su 10 “post” pubblicati. Sinceramente non ho assolutamente tempo ne voglia per sentire gente parlare. La mia opinione non freghrà a nessuno ma volevo solo scrivere da qualche parte il mio dispiacere perchè una volta eravate uno dei siti che leggevo di più.
Alex, sono perfettamente consapevole che i video non interessano a tutti. Quello che ti sfugge è che prima pubblicavamo tre recensioni a settimana e basta, mentre ora pubblichiamo regolarmente tre recensioni a settimana PIÙ due video. Quindi in realtà non è cambiato nulla, tranne una homepage un po’ più piena.
invece io ti posso dire che mi sono ricreduto, seguo i video sul canale youtube e i monografici sono molto interessanti (quello su transformer ad esempio bellissimo). Non vedo il video ma sento solo l’audio perchè tanto le immagini contano poco (scusate se non vedo i vostri bei volti) e così riesco a fare altro anche nel mentre.
Continuo a pensare che una qualche conversione ANCHE in un formato podcast sarebbe più utile (es. non posso mettere in standby lo schermo mentre il video va come faccio con i podcast e tenendolo spesso in tasca alle volta tocco e clicco su altri video) ma insomma va bene così per ora. Sulla lunghezza, beh si spezzetta in più momenti e amen.
Levitt mi sembra una faccia di sin city infilata nel mondo reale
La cosa figa di questo film è che trattando di viaggi nel tempo, invece di prendere una foto di Bruce Willis da giovane per truccare JGL, cannando comoletamente, abbiano probabilmente preso una foto di Kintaro Hattori ( fondatore di Seiko) da vecchio. Ho parlato comunque col mio orologiaio di fiducia e mi ha detto che in Looper i loop hanno una precisione di -25/+45 secondi, quindi sarebbe bene fare una revisione al dvd. Glielo porto lunedì.