Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili
Noi non lo sappiamo se Andrea Marfori fosse un pazzo fuori di senno o un genio lungimirante, ma fatto sta che la decisione di intitolare il suo film Il bosco 1 è stata esattamente la decisione grazie alla quale la gente l’ha pescato prima dal cestone delle videocassette, e poi dagli angoli più remoti del mondo cibernetico, scoprendo un’opera che valeva la pena tramandare e analizzare ancora 35 anni dopo. Sii orgoglioso di te stesso, Andrea Marfori: hai vinto tu. A voi il filmato integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
A questo turno abbiamo pescato non solo dal film in oggetto ma da tutti i film di Andrea Marfori.
- Van Quattro (“Larry”) 63.89%
- Paolo Mai (props) 13.89%
- Bruno Pupparo (sound engineer) e Dark Niblo (editing) 11.11%
- Lidia Broccolino (“Lei”) 0%
Congratulazioni a Van Quattro! Nella serata dedicata a Il bosco 1 era scontato che vincesse qualcuno che la sparava più grossa. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 14 agosto, ore 21: NIENTE! È Ferragosto. Andate in spiaggia a limonare come quei teenager impertinenti che non siete altro.
Giovedì 17 agosto, ore 21: per la rubrica Gli stranissimi, omaggiamo l’inizio della Serie A con un film in cui danno dei gran calci in fazza, ma anche al pallone. Stiamo parlando di Mean Machine.
TRAMA: Vinnie Jones vede Quella sporca ultima meta, esclama “sarà mica football quello, ve lo faccio vedere io cos’è il vero football”, e lo rifà uguale ma col calcio, tirandosi dietro l’amico Jason Statham ma soprattutto tutta la sua esperienza professionale di attore che sa calciare e di calciatore che sa menare. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
ATTENZIONE: come ogni anno, I 400 Calci vanno in vacanza estiva per un paio di settimane per ricaricare le pile. Torneremo con le recensioni, e con Le Basi: Walter Hill, da lunedì 28 agosto. Siamo coscienti del fatto che in mezzo ci perderemo un po’ di uscite interessanti, ma le recupereremo con calma: arriveremo dopo, ma arriveremo meglio. In compenso, le vacanze valgono solo per le recensioni: con l’eccezione di Ferragosto, le nostre dirette su Twitch continueranno imperterrite come se niente fosse. A presto!
Mean Machine capolavoro, con uno Statham in grande spolvero
Anni fa avevo sentito l’intro di un gruppo Punk hardcore con la frase della morte maligna, ora finalmente il tutto ha una quadra
commento totalmente ot ma volevo condividere questo momento con i calci:
ieri sull’autobus a madrid mia figlia ha dato spettacolo cantando “mazzate ed esplosioni, mitraglia e palettoni” che se non fosse giá bella di suo con l’accento spagnolo era da registrare. :D
Fantastico. Se vuole farci un video su TikTok, zero problemi…
hahah, se ci riesco lo comparto! :D