La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Non si vinceva niente a indovinarlo ma sì: Charles Band, l’autore di Corona Zombies (e di tanti piccoli grandi classici della nostra infanzia) ha colto un altro pezzo di attualità (quasi) al volo e girato un film intitolato Barbenheimer. È uscito anche il trailer del film dal titolo più scemo della storia: Godzilla -1. Commentiamo anche i trailer di tre opere presenti al Festival di Venezia: The Killer, di David Fincher; Ferrari, di Michael Mann; Panico, il documentario su Dario Argento di Simone Scafidi. E infine, commentiamo l’annuncio da parte di David Leitch di Action, un documentario sulla sua 87Eleven, la compagnia di action design responsabile delle migliori scazzottate hollywoodiane degli ultimi 10 anni. A voi il filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
Heineken 1999: i Blur prima di Marylin Manson. Io e una mia amica eravamo in quel 10% che era lì per i Blur, intorno un 90% di goth, metallari e gente varia con zatteroni e lenti a contatto. E la cosa meravigliosa è che erano loro che guardavano noi stralunati e incapaci di comprendere :)
Ero pure a quello. Mi sono fatto 3/4 Heineken di fila in quel periodo, prima di iniziare ad ascoltare musica migliore.
Ahah, grafica top!
Anche io non capivo il senso del titolo di Godzilla; poi ho letto la sinossi su imdb e mi sono fomentato (Godzilla appears in post-World-War-II Japan, which is at its low point at zero, and knocks the country down one to the negatives). Mi ricorda il mio adorato a.d. 199X