La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
John Woo è tornato a Hollywood, e ha girato un film in cui – sentite questa come l’ho pensata bene – a parlare saranno solo le pistole! Nel senso che è senza dialoghi! Eh? È uscito il trailer di Silent Night. Buon Natale. È uscito anche il trailer di The Beekeeper, il nuovo film con Jason Statham in cui fa l’apicoltore, sia in senso letterale che in un qualche senso metaforico che significa che mena. È uscito anche l’incredibile trailer di Tiger 3, il nuovo film dello Spy Universe; quello di The Iron Claw, sulla famiglia maledetta del wrestling, ovvero i Von Erich; quello intero di Monarch: Legacy of Monsters, la serie su Godzilla in arrivo su Apple Tv. E poi, dal nulla, Renny Harlin ha girato tre sequel di The Strangers contemporaneamente. Non ci credete? C’è una clip. A voi il filmato integrale:
APPENDICE ALLA VISIONE
John Woo che fa il cinepanettone!!
C’e’ ancora speranza, dopotutto.
Sono uno di quelli a cui “The Strangers” era piaciuto, pur senza certo strapparmi i capelli. Vedendo la clip del nuovo capisco quanto nella riuscita di un film talmente basico me quello di Bertino fosse importante la presenza di un’attrice iconica come Liv Tyler, non solo perche’ all’epoca dava un’aria di serie A a un filmetto di serie B, ma perche’ quella sua bellezza malinconica, che proprio ai tempi iniziava un po’ a sfiorire, dava al tutto una maggiore intensita’ e una sorta di serieta’.
Mettici l’attricetta standard che si vede nella clip, coi labboroni gommosi che gia’ fanno piu’ paura degli “strangers”, e fai rientrare tutto nella normalita’ audiovisiva dello stravisto odierno.