La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.

“L’unico tra di noi due che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni sono sempre io, la stessa persona che prima o poi ti menerà…”
Ci ha lasciati Burt Young, indimenticabile Zio Paulie nella saga di Rocky, e di cose da dire su quanto significasse quel personaggio per la saga e per noi (e non solo), ce n’erano tante. Qualcosa da dire sicuramente sul trailer del documentario su Sylvester Stallone, anche se su di lui abbiamo già letteralmente scritto un libro. Molto da dire, piuttosto, sulla provocazione lanciata da Matthew Vaughn per cui piuttosto che continuare ad espandere l’Universo di Star Wars si potrebbe cominciare a pensare a un remake, perché ci è sembrata un’idea meno scema di quanto pensiate. E finché ci siamo, vi parliamo anche del trailer di Thanksgiving di Eli Roth, di quello di It’s a Wonderful Knife, e di quello di Kill Me. A voi il filmato integrale:
Ciao, grande.
E dire che Paulie l’ho sempre detestato, come personaggio.
A differenza di Rocky l’ho sempre considerato un fallito vero.
Nonostante tutto Rocky lo accoglie con se’, in nome della loro amicizia. E lui, per risarcimento, lo fa finire sul lastrico con una serie di investimenti balordi.
Scusa, Paulie…ma quella pizza in faccia da Tommy te la meritavi proprio.
L’ho rivalutato nell’ultimo, specie quando tira fuori quella che per me e’ ormai una massima.
“Io non voglio vivere nel passato!!”
Il buon Burt ha recitato in parecchi altri film, io me lo ricordo anche in “Amityville Possession”.
L’immagine è da The Gambler o sbaglio?
Qui di quella di Guzzanti in Boris 4 era una citazione!
@Gigos: è dal primo Rocky