Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.

Vi metto un earworm nelle orecchie con una foto.
È uscito Slaps and Beans 2! Che non è un film, è un videogioco, ma non vedevamo l’ora lo stesso. Voglio dire, è il picchiaduro a scorrimento di Bud Spencer e Terence Hill, il che lo rende automaticamente il Double Dragon che abbiamo sempre sognato. È l’occasione per parlarne direttamente con uno dei realizzatori, Gerardo Verna del Trinity Team. E poi, sempre in sua compagnia, parlare anche di quel classico incredibile che è Altrimenti ci arrabbiamo. Ma voi vi rendete conto di che razza di film pazzesco è Altrimenti ci arrabbiamo? È uno dei più importanti contributi al cinema di menare di sempre, non solo italiano. È praticamente Jackie Chan misto a John Wick prima che inventassero entrambi. A voi il filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
PREMIO JIMMY BOBO
- Conception Virella (music mixer) 47.83%
- Buffy Dee (“Pancho”) e Art Names (boom operator) 19.57%
- Bravo (
motorinotransportation coordinator) 13.04% - Chill Wills (“Col. Clayton T. Winkle”) 0%
Congratulazioni a Conception Virella (in tutte le farmacie)! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio, perché sì!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 16 ottobre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 19 ottobre, ore 21: per la rubrica Gli stranissimi, festeggiamo l’uscita sul mercato inglese del bluray di Ator il guerriero di ferro, per la prestigiosa 88 Films. Perché, vi starete chiedendo? Ma perché contiene la traccia dei commenti fatta dal sottoscritto Nanni Cobretti insieme a Eugenio Ercolani. Il film ha anche la traccia con l’audio italiano ma, ve lo dico per trasparenza, la nostra traccia di commenti è solo in inglese. E come festeggiamo? Festeggiamo ospitando quel pozzo di conoscenza inesauribile che è Eugenio, e parlando di un film diverso: Conquest (1983) di Lucio Fulci. Sì, Gli stranissimi siamo io e Eugenio.
TRAMA: in un mondo fantastico, un giovane eroe parte all’avventura e incontra quel tipo di roba che avrei voluto esserci quando l’hanno scritta. Secondo me la mattina dopo non ricordavo niente. So solo che poster del genere meritano almeno 180 milioni di budget, altro che 300 mila lire. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
questa cosa dell’esito in germania è sicuramente vera, tanto che se ci fate caso nei video su YT anche in ita, metá dei commenti sono in tedesco, ho scoperto oggi che hanno anche chiamato un tunnel “tunnel Bud Spencer” (dopo sondaggio popolare) e che a berlino esite un museo dedicato a Bud.
non ho ancora sentito tutto l’episodio e magari voi svelate l’arcano ma chiendo ieri a un amico tedesco mi ha fatto ridere la risposta “non lo so, ma è qualcosa che associamo alle feste cristiane, visto che i loro film li proiettano sempre a pasqua e a natale”.
ho letto anche che sarebbe merito del doppiaggio in tedesco, anche se, secondo me non puó esser solo per quello ma non conoscendo quella lingua non saprei giudicare…
sulla loro invincibilitá invece mia figlia li chiama senza ironia, “gli dei”, e secondo me non a torto, li associa a asterix e obelix
standing ovation per Conception Virella
Lo sto attendendo.
Gia’ giocato il primo, (insieme a mia figlia. Io Bud, e lei Terence) e mi e’ piaciuto un sacco.
Certo che se ai tempi fosse uscito un gioco simile, in sala giochi, altro che Double Dragon o Final Fight.
Sarebbe stata la fine del mondo.
Oltre a Donald pleasence in fuga da New York c’è un altro collegamento con Bud e Terence: Ernest borgnine presente sia in Fuga che in Poliziotto superpiú!
P.s. la prima volta che ho.giocato a slaps and beans mi sentivo come se qualcuno avesse preso i miei sogni di bambino di avere un gioco di Bud e Terence! Il fatto che sia un gioco in pixel art ha contribuito a questa sensazione.
tutto bellissimo stupenderrimo