La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.

I riformati Guns’N’Roses cantano “You Could Be Mine“, tema principale del film Barbie, alla cerimonia degli Oscar
I Premi Oscar! Premi secondari, sostanzialmente insignificanti, ma che ci mettono tanto sforzo per cercare di mettere in scena uno spettacolo che incontri l’interesse della gente, qualche momento che si faccia ricordare, e sì, tutto sommato quest’anno qualcosa su cui vale la pena soffermarsi l’ha regalato. Ma sapete chi è che ha davvero regalato? Gli Oscar giapponesi. Vi parliamo inoltre del primo trailer vero e proprio di Omen – L’origine del presagio, delle ultime news da Furiosa, delle ultime sparate di Zack Snyder e di che cos’ha fatto Jared Leto questa settimana.
Ma soprattutto, vi annunciamo i dettagli dei premi quelli veri, quelli non solo da premiare ma anche da premere: i Premi Sylvester 2024*.
Quest’anno li rifacciamo dal vivo. E ci potete venire.
Voilà:
Iniziate a segnare la data sul calendario: sabato 6 aprile, al glorioso Cinema Modernissimo di Bologna, ore 20, ingresso gratuito. Seguiranno ulteriori dettagli.
A voi il filmato integrale:
*TRIVIA: lo sapevate? “Premi Sylvester” non è un invito a premere Sylvester, ma indica proprio una serie di premi, nel senso di onorificenze, intitolati “Sylvester”.
I Sylvester nella mia Bologna? Non ho scuse, se non vengo stavolta sono un burfaldino.
Pur io! Daje bolognesi!
Anche io bolognese, non posso sottrarmi!
Ho visto in queste settimane tutto twin peaks. Nell’episodio ottavo della terza stagione (quella che forse è twin peaks forse no) Lynch fa cento volte meglio di Nolan. Madonna quanto mi ha annoiato Oppenheimer ancora non ci credo che è piaciuto così tanto.
L’episodio 8 è vissuto di vita propria
Ha fatto molto parlare di sé
È diventato famoso anche al di fuori della cerchia di TP
Ok, lo chiedo a voi. Ho amato tutto di Twin Peaks (sono abbastanza vecchio da essermi goduto la prima messa in onda in Italia, quello era vero hype…), ma della terza stagione ho retto due episodi e poi l’ho mollata lì.
Ditemi, vale la pena tenere duro e vederla tutta? Aggiunge davvero qualcosa?
Non so, a me è piaciuta, anche se sono abbastanza convinto che sia un gigantesco dito medio a quelli che volevano una spiegazione. Però ha proprio dei bei momenti e Jim Belushi lo volevo abbracciare forte a un certo punto.
@Ubik guarda, l’ottavo episodio è da vedere assolutamente non foss’altro per la potenza delle immagini
Per quel che riguarda recuperarsi l’intera stagione: dipende dal tuo rapporto con le opere di Lynch, sostanzialmente la terza stagione è come “Inland Empire” ma meno pesante
Se hai retto “Inland Empire” recuperati TP
Il fatto è che va vista possibilmente tutta di seguito. Il famigerato binge watching in questo caso è un valore aggiunto. Merita assolutamente.
Vada per la seconda chance allora.
Grazie!
Finalmente i premi Sylvester! Li aspettavo da settimane! E mi dispiace aspettare altre due settimane per essi 😅😆😆
Avevo anche iniziato a recuperare film da voi recensiti per essere in pari, fra quelli che mi sembravano in odore di Sylvester
Per quel che riguarda i premi giapponesi: mi sa che siete gli unici sul web italiano a parlarne, mentre lo dicevate ho cercato su Google e nisba
Ma un omaggetto a Toriyama è troppo estraneo alla linea editoriale sito :_( ?
Per me è il re delle mazzate anche più del duo Tetsuo Hara e Buronson.
L’omaggio ci starebbe ma per qualche ragione il sito ha quasi sempre ignorato fumetti e cartoni animati. Qualche eccezione è stata fatta per alcune serie TV ma in generale qui si parla solo di cinema live action.
Colpa mia, personalmente non ho mai guardato Dragonball per cui ho finito per dimenticarmi. In qualche modo rimedieremo.
Non dimenticate di tributare alla Finlandia la miglior morte. Vi aspetto al varco.
@nannicobretti tutte le volte che organizzate un evento dal vivo lo pubblicate due giorni dopo che prenoto i voli per l’Italia.
Devo procurarmi una macchina del tempo per riorganizzare le vacanze :-)
Stavolta Fabrizio è stato invitato?