Dopo laceranti trattative, dovrebbe finalmente essere entrato in pre-produzione un film che con la politica dei 400 Calci c’entra relativamente poco, ma essendo pieno di gnocca ce lo faremo rientrare a gomitate.
Le Runaways – da non confondere con il fumetto di Brian K. Vaughan, anche se PURE LUI è pieno di gnocca – per molti anni furono considerate le mamme delle Spice Girls: un produttore voleva mettere insieme cinque ragazzette con l’idea di farle suonare glam rock in mutande e reggiseno. Poi la cosa gli scappò di mano e si ritrovò a gestire Joan Jett, Lita Ford e Cherie Currie che si scrivevano anche le canzoni.
Tre-quattro anni di gloria, eccessi secolari e tournée in Giappone, dopo di che si sciolsero, andando incontro a carriere soliste più o meno fortunate.
Adesso arriva Er Filmone: basato (in teoria) sul libro di memorie di Cherie Currie Neon Angels e diretto/sceneggiato dall’ex videoclippara Floria Sigismondi, le possibilità di un biopic decente ci sarebbero.
Se non che.
Dakota Fanning fa Cherie Currie.
Segnali incoraggianti:
– è prodotto da Art Linson, un grandissimo;
– a Dakota Fanning nell’ultimo film si vede che stanno spuntando le tette.
Speriamo almeno che il risultato finale ricordi anche solo vagamente questo.
E’ che in questo momento l’unica alternativa plausibile a Dakota Fanning che mi viene in mente e’ Macaulay Culkin.
dopo che hermione ha raggiunto la maggiore età Dakota Fanning si candida prepotentemente a nuovo idolo pedofilo di tutti noi.