Da piccolo andavo in questo piccolo paesino di montagna, Pallesieux in Val d’Aosta, a passare le vacanze estive. “Piccolo paesino” nel senso che in tutto contava due esercizi: una tabaccheria e un alimentari. La proprietaria era solo una, la Renza. La Renza era (ma probabilmente ancora è) una donna valdostana sui 120 chilogrammi, sposata con Mario, baffuto calabrese alto un metro e quaranta. Gran coppia. Mario lavorava in un’altra città lì vicino, se non ricordo male a Morgex, per cui era la Renza a mandare avanti tutti e due i negozi. Funzionava così: lei stava principalmente in tabaccheria (che poi era tabaccheria, edicola e barettino con ajunta di un videogioco che cambiava ogni estate e di un calciobalilla, posizionato appena fuori dal negozio), ma quando vedeva che qualcuno entrava nell’alimentari lì davanti, attraversava con la sua proverbiale lentezza la strada e andava di là a servire. Due etti di mocetta e un pezzo di fontina, per favore. Almeno una volta al giorno io e il mio amico Gianmarco passavamo dalla Renza. Partitina al videogioco, cochina ghiacciata e gag a profusione. Ovviamente metà del tempo che passavamo dalla Renza lo investivamo in occhiate furtive alle riviste negli espositori quelli alti dell’edicola. C’era Blitz, Gin Fizz e Teletutto. I fumetti porno della Squalo Edizioni come Il Camionista o Il Tromba. Insomma, tutta roba che attirava ovviamente il nostro sguardo da adolescenti con l’ormone pronto a spaccarti il cervello da un momento all’altro. Solo che appunto erano in alto, troppo in alto e non è che le potevi sfogliare ostentando disinvoltura, come facevamo con i fumetti normali prima di deciderci finalmente a comprarli. E quindi guardavamo e basta. E alla fine ripiegavamo sul Bustone Sorpresa.
Inutile che stia qui a raccontarvi della gioia che può procurare in un pirla di 12 anni l’idea di un Bustone Sorpresa. Quali dolci promesse ti attendono dentro quel misterioso sachettone e invece quali orribili delusioni puntualmente causavano. Sono emozioni, sensazioni… ritmi, ecco, sì, ritmi che conoscete anche voi. Ci siete passati tutti, come il sottoscritto e come l’amico Gianmarco. Un investimento che doveva cambiarti la vita e invece, cazzo, potevo fare altre 25 partite a Ghosts ‘n Goblins. Un giorno dentro a un Bustone Sorpresa mi spunta una rivista. Sfortunatamente non ricordo il nome della rivista, ma ricordo molto bene gli articoli che conteneva. Avete presente quando avevate quell’età lì e una rivista vi durava tipo sei mesi? Che praticamente alla fine la sapevate tutta a memoria? Ecco, ancora oggi mi viene in mente che in quella strana rivista (ma tipo che era una roba modello Cioè, eh? Mica una cosa da giusti. Una cagata con i New Kids on The Block in copertina), trovata in un Bustone Sorpresa di un baretto di Pallesieux, ci trovo un articolo sulla Troma. Ve lo giuro: la Troma. Nello specifico si parlava abbastanza confusamente di The Toxic Avenger. Poteva essere il 1987 o giù di lì, e scopro che esiste un film che si intitola Il Vendicatore Tossico di una casa di produzione a cui interessa solo fare cose mattissime. Perché poi la cosa che ti attira della Troma (quando ancora non la conosci) è che questi vogliono fare le cose in maiuscolo: violenza, sangue, tette e stupidera. I finally found the right formula for… cantavano The Get Up Kids in Action & Action. E io ero contento. Sognavo ad occhi aperti di un cinema capace di soddisfare le mie oneste e giustificate richieste da dodicenne pirla, sapevo che c’era da qualche parte nel mondo e a me questo bastava. Ora, piangiamo virilmente insieme, facendo finger point verso il passato.
httpv://www.youtube.com/watch?v=OgqxFcVD89M
Poi un giorno mi trasferisco a studiare a Bologna e scopro dell’esistenza della videoteca Balboni. Oh, vez, ma Balboni c’ha tutto. Come tutto? Tutto, giuro. Tutto quello che hai sempre sognato di vedere, lui ce l’ha! Ma che cazzo dici? Vieni, prendi la mia mano e corriamo felici in direzione del Meloncello. E Balboni aveva veramente di tutto. E quindi finalmente, dopo anni e anni di sogni ad occhi aperti, metto le mani su Il Vendicatore Tossico. Addirittura, adesso che ci penso, mi sa che quanto letto in quella rivista anni addietro, mi tornò in mente una volta che mi trovai fisicamente davanti alla VHS di Il Vendicatore Tossico. Un cervello fatto di cellule dormienti di ricordi di film che non hai mai visto. Insomma, finalmente trovo i film della Troma. Vado a casa, li guardo e ci rimango male. Perché poi, alla fine, son brutti film.
Non c’è altro modo di dirlo: son brutti film. Deludenti, frustranti. Dovrebbe esploderti il cervello dalla felicità e invece ti rotola un marone dalla delusione. Poi, noi siamo uomini di buona volontà e grandi speranze, per cui ci fidiamo e, per un titolo come Class of Nuke ‘Em High 3: The Good, The Bad and The Subhumanoid, siamo tutti pronti a dare via il mignolo della mano sinistra. Che però poi perdi inutilmente, perché il film è drammaticamente una merda. Un po’ la stessa cosa che m’è accaduta con la Asylum. Ricordate quel giorno in cui cominciò a circolare il trailer di Mega Shark Vs Giant Octopus? Per me la Asylum comincia da lì. In realtà avevano già fatto mille film, ma a un certo punto ricordo che tutti si passavano via mail questo trailer pazzeschissimo, con dei mega mostri e Lorenzo Lamas e le esplosioni. E un po’, lo ammetto, mi sale la fotta. Da quella scottatura presa per la Troma, ormai son passati tanti anni, dovrei essere molto più sgamato. Invece mi faccio fregare sempre lo stesso.
Quando ero a Bologna, oltre a sbavare da Balboni, andavo a vedere concerti di musica punk a getto continuo. Tipo una media di due a settimana in tutta la zona di Bologna. Tipo che di martedì sera vai a vedere “per la prima volta quest’anno di martedì di luna calante” i The Death of Carla Gravina con i Sumo di spalla all’Ekidna di Migliarina di Carpi. Tutte le volte – tutte – mi presentavo all’ora esatta che era segnata sul flyer. Si inizia alle 22,00! Puntuali! Chiudere Morini! E io alle 22,00 ero lì e loro cominciavano puntuali puntuali a mezzanotte. Colpa mia, lo so. Non ci posso far niente, ma a me si mi dici che fai quella cosa lì, mi fido.
httpv://www.youtube.com/watch?v=92Uc9hOKOQI
Adesso siam tutti qui con una fotta durissima per Pacific Rim e il capo, nella sua infinita saggezza, mi ha dato da recensire Atlantic Rim, la versione mockbuster (ufflalai, che noia che ho provato a scrivere questa parola) del nostro prossimo film preferito di sempre. Perché loro c’hanno l’arguzia che fanno uscire il loro film tipo due giorni prima di quello originale. Che mascalzoni! E com’è Atlantic Rim? Dimmi un po’, vez, com’è, com’è? E niente, guarda, una merda. Ma dai, oh, che brutto carattere! Lo si fa per buttarla in gag. Cioè, la bomba dell’Asylum è che fanno un film tipo quello, ma con 20 mila lire e fatto malissimo! Con gli attori cani e gli effetti speciali pacco e, cioè, fanno riderissimo perché fanno cagare e… (dissolvenza. Silenzio.)
No, guarda, puoi buttarla in gag come Mr. Bean, ma non puoi fare il capo degli Asshasshini. Alla fine c’ho riflettuto e a me questa roba fa cagare. Ma sì, ho capito che sarebbe bellissimo se ci trovassimo tutti al bar e io arrivo con la maglia di Transmorpher 2, che comunque è una gran gag. Però, boh, anche basta. Cioè, mentre guardavo il film mi son proprio annoiato. Ma annoiato serio, tipo mezzo depresso. Fa tutto cagare, ma vi voglio fare un esempio preciso. C’è questa sequenza dove i tre protagonisti, per mettersi in salvo dall’attacco di un mostro (fatto male con il VIC-20 di mia nonna in carriola, ma che tanto si vedrà per 7 minuti su quasi 90 di film! Che ridere!) corrono per una strada. Una stradina squallida, di quelle che non hanno nemmeno quel filtro magico che solitamente hanno le stradine squallide nei film che piacciono a me. Ci son tre bolliti che corrono tutti storti su una stradina squallida, scappando da una minaccia che non vediamo. Ma scusa, ma quello mi sembra… No, è lui! Treach, dei Naught By Nature, quelli di Hip Hop Hooray! Pensa te che brutta fine… E dopo un po’ che corrono nelle loro tutine comprate alla Standa, che dovrebbero essere quelle che permettono loro di guidare i mega robot (fatti male con un telefonino russo di mia nonna in carriola, ma che tanto si vedranno per 7 minuti su quasi 90 di film! Che ridere!), arriva a prenderli un SUV. Dentro c’è un milite che, poverinos, si impegna tantissimo anche se è in un film della Asylum e urla a i tre tipi: “Come-on!” Passano almeno 3 secondi mentre i bolliti si avvicinano alla macchina, e il tipo ancora: “Come-on! Come-on!” Due volte a sto giro. Ve l’ho detto che ci crede tantissimo. E poi ancora una. E un’altra ancora. Uff. E alla fine i tre salgono finalmente sulla macchina e si mettono in salvo. E allora ho sbuffato, perché una sequenza del genere, nei film che voglio vedere io, dura al massimo mezzo Come-On poi c’è un’esplosione. Questa dura due minuti e ti fa scendere pure la catena. Allora ho guardato il timer e ho scoperto con orrore che erano passati solo 49 minuti di film e ne avevo ancora davanti una cifra. E allora, pazzo di dolore, ho realizzato che c’era qualcosa che non andava. Ho pensato che quando in Ed Wood si vede Ed Wood che fa dei film di merda, ma con quella luce negli occhi, quella del fanciullinos a cui basta poco per credere che una tendina sia una porta scorrevole di una navicella spaziale, era un conto. Adesso invece è proprio un altro paio di maniche. Buttiamola sulla musica, va là, che devo anche scontare di aver appena fatto i complimenti a Johnny Depp…
httpv://www.youtube.com/watch?v=qA2_-eQ26tY
Certo, è normale che un film che si intitola Atlantic Rim sulla carta ci faccia simpatia, ma alla fine è tempo veramente perso. E poi la passione per l’amatoriale, il raffazzonato, il brutto, può esistere solo se tutto viene poi giustificato dall’amore o dalla passione. In Atlantic Rim, più che in The Toxic Avenger, più che in altri titoli della Asylum, c’ho visto anche un po’ della mala fede, amici. Dite che sono scemo io e che dovevo capirlo anni fa che quelli della Asylum non sono dei simpatici sognatori con cui ci andrebbe troppo di prendere una birra tutti insieme una sera, per parlare dell’amore che proviamo per il cinema? Parlo di noi, poverinos united, che non abbiamo i soldi di Guillermo Del Toro, ma che abbiamo un cuore grande così… Non lo so, eh? Ma mi sa di no. Si sono presi tutto, amici. A me, ve lo dico, la Asylum mi fa cagare. Pacific Rim, aiutami tu a dimenticare tutta questa sofferenza, quest’odio. Fallo con la tua forza di mille mila milioni dollari, mille mila lucine e a furia di transatlantici spaccati in da la fazza a dei mostri.
In omaggio vi posso dire che in Atlantic Rim c’è Graham Greene che mette amarezza, un iPad solo che si passano evidentemente di sequenza in sequenza per dare l’aria di quelli che c’hanno la tecnologia e invece è evidentemente sempre lo stesso. Tre quarti del tempo lo si passa guardando scienziati e militari che guardano su uno schermo quello che fanno i robot contro i mostri. Peccato che non ci sia mai il controcampo dello schermo e che quando si finisce nel bel mezzo dell’action, si vedono 4 poligoni e bona. Dai, basta.
Dvd-quote:
“E inutile che poi ti lamenti: tanto già lo sapevi ”
Casanova Wong Kar-Wai, i400calci.com
peccato, speravo che questo film fosse un simpatico passatempo da recuperare.
Come per le buste a sorpresa, che compravo anch’io rimanendo deluso, e che ho soppiantato in breve tempo dai pacchi di 3 fumetti bonelli d’annata, nel caso di questo film vedro’ altro.
ISTRUZIONI PER L’USO!
– la nostra recensione del film intitolato “Pacific Rim” verrà pubblicata lunedì 15 (questo perché il Capo se lo spara domenica 14 assieme al #TeamLondon): il primo che spoilera, o linka o cita altre recensioni del suddetto film LO MENO.
Dopodiché volevo dire che si’, porca miseria, la volta che ci credevo di piu’ e’ stata anche la volta che hanno fatto un film nettamente piu’ sciatto del solito.
Hanno speso tutto in robottini da inquadrare rigorosamente per un secondo e mezzo alla volta (sia mai si debbano muovere troppo).
E per farli menare a New York, manco fossero gli Avengers.
Ciao e ora un po’ di domande:
1) ho un hype veramente molto duro per Pacific Rim conviene che lo scarico un minimo guardando sta merda?
2) mi accorgo che pur sapendo dell’esistenza della Troma e della Asylum non le avevo mai separate mentalmente. Ci sono delle differenze di base nei film prodotti dall’una e dall’altra?
3) si può parlare di stile di una casa di produzione?
4) perché i film della Asylum fanno puntualmente cagare e continuano ad essere visti?
5) Ed Wood è un film lento, noioso e che fa schifo almeno quanto i film che faceva quel tizio: come puoi dire che è un buon film?
6) che minchia è la gag delle 200 lire e del tram? Che mi sono perso?
Domanda del troll:
7) Pacific Rim è dopo Tulpa il film che più avete pompato in questa stagione; devo preoccuparmi?
Con le robe Asylum basta il trailer. Ti fai un sorso di cochina davanti a quello e lo giri agli amici per condividere conoscenza. Il film intero potrebbe anche non esistere, esattamente come per i trailer di Maccio Capatonda.
Casanova hai tutto il mio rispetto, per le citazioni di neffa, quando ancora non si meritava sputi nella faccia, e dei naughty by nature.
La asylum a me fa tenerezza, poveri, per quanto ci provano non riescono proprio eh, la cg è a livello del primo quake e non c’e’ neanche una inquadratura apprezzabile, veramente a caso.Forse il loro film “migliore” è quello dell’isola divisa a settori…ma era loro? amen
Ok, allora, primo spoiler: no, dai sgherzo !
La fotta per PAcific Rim è stellare lo ammetto, ho già rivisto 12 volte il trailer, questa mattina. Ma devo essere sincero, ho 2 GROSSI dubbi:
1) Guillermo del Toro è uno stronzo.
2) Il biondo dei Sons è uno stronzo e recita paro paro come nel telefilm, conel solite faccette e gli oculi a palla.
Quindiho il timore che possa starci il mega pacco, ad eccezioni di qualche bella scena, ma niente di quello che vorremmo vedere.
Purtroppo, non lo ha diretto Nolan.
@pillole: c’è un sacco di differenza.
La Troma “acquista” (= si fa regalare) film già fatti scovati a caso in giro per il mondo, e li distribuisce con lo spirito di chi comunque non ci ha investito un cazzo, cambiandone spesso il titolo con uno goliardico di loro invenzione. Occasionalmente ne producono uno loro con budget ridicoli e buona la prima, secondo i gusti deviati del loro fondatore Lloyd Kaufman. È qui che esce la loro roba migliore: Toxic Avenger, Class of Nuke’em High (il primo…), Tromeo & Juliet… Sono un modello abbastanza unico.
La Asylum invece agisce con budget ben superiori in quanto produce un film solo dopo averlo venduto, pertanto seguono precise logiche e tendenze di mercato e sono investimenti a perdita zero già in partenza. Sono più vicini a Corman come filosofia, e possono vantare frequenti collaborazioni con il canale SyFy.
Qui una nostra intervista esclusiva:
http://www.i400calci.com/2011/03/ce-lavete-chiesto-labbiamo-fatto-intervista-esclusiva-alla-asylum/
Secondo me è l’effetto filmone (pure a priori)/parodia (anche involontaria). Già capitato guardando con i soci le parodie yanqui dei film BELLI per noi, solo per la ridarola. Tipo 3ciento oppure MordimNO NON STO DICENDO CHE QUELLO LI’ ERA BELLO. Robe che poi puntualmente nemmeno ci facevano. Magari è una forma di rispetto o difesa inconscia per l’originale…
Peccato perché, si era pure detto, si respirava l’aria della grande occasione per i regazzi dell’Asylum.
Per Pacific Rim avete la mia parola che tacerò. Anche perché credo che appena finita la visione di stasera, partiranno dei caroselli con le auto per la città con rientro a casa solo martedì dopo aver fatto l’amore con persone e sessi diversi per giorni
Non ho visto atlantic rim e credo che non lo guarderò mai.. ma se invece di usare la computer grafica pezzente per i robottoni avessero fatto una roba dal vivo con i costumi alla megaloman sarebbero diventati i miei idoli!
@Nanni
Pacific Rim lo vai a vedere a Leicester Square? Io vado il 15… 23£ con lo sconto, mortacci loro
Meno male che c’e’ mancato poco che lo comprassi dal negoziante di fiducia…
@Nanni sto aspettando con trepidazione la recensione di Manborg…
Se uno ha intenzione di gettare la giornata nel grigiore deprimente dello squallore, compra un bustone a sorpresa o guarda un film dell’asylum.
Che poi non capisco, c’è qualcuno al mondo che lavora in una fabbrica di bustoni a sorpresa? come funziona la loro produzione? Non sarebbe bello vedere una puntata di “com’è fatto” su real time, dove ci viene spiegato come esperti impiegati selezionano le migliori figurine, toppe, riviste sconosciute e pennarelli scarichi in quantità giusta da intristirti per tutto il resto della tua misera esistenza?
Forse mi sbaglio ma a livello di passione e divertimento non c’è proprio paragone fra la Troma (intendo i film fatti da loro, non quelli distribuiti) e la Asylum. La Asylum non credo che abbia mai fatto nulla di davvero divertente, la Troma invece, pur nel loro essere dei poverinos, qualche “perla” l’hanno sfornata a mio avviso. Terror Firmer su tutti per me.
certo che Guillermo con in mano il Buon Samaritano fa brutto di brutto
Mi son sempre domandato com’è che i GUK cantavano in una cameretta che sembra una di quelle usate nei carnacci dalle teens russe.
Della Asylum ho visto Frankenstein Reborn (merdata), Mega Shark VS Giant Octopus (merdata grande come quella del triceratopo di JP) e questo qua. Dunque, il primo è un horror veramente terribile, con alcune trovate non proprio da buttare, soprattutto per quanto riguarda l’incontro Creatura/Creatore. Il secondo contiene la sequenza più delirante che io abbia mai avuto la fortuna di vedere in un film. Ci stanno la tizia che fa la biologa, il tizio suo collega e altri random su una spiaggia. Ci sta la carcassa di una balena (credo). Nella carcassa della balena ci sta un oggetto bianco, molto grande, appuntito dalla che ricorda un dente gigante. La biologa prende questo misterioso (!) oggetto e lo porta in laboratorio, e dopo mille analisi e mille travasi di liquidi colorati, il colpo di scena. È un dente! Durata della scena: circa tre minuti. Cazzo. In questo Atlantic la roba che mi ha mandato ai matti letteralmente è la scena dei tizi che scendono dai Robot dopo aver sconfitto il primo mostro, si sono miracolosamente cambiati, il tizio che si chiama Jim va a salvare in un edificio in fiamme la figlia cicciona di un superstite. Guardatela. Vi prego, guardate solo quella scena lì. Poi tutta la faccenda del cerchietto neurale luminoso è qualcosa di talmente atroce… E il robottone che allerta la gente in spiaggia all’inizio… E il mio nuovo idolo, il militare con la benda sull’occhio (in una recensione del film sull’internet un tizio spiegava così il personaggio: “Maybe eye patches make people evil”). Attendo con superansia PR
Dalle race in giro, si dice che andare a vedere Pacific rim al cinema è la stessa goduria di chi vide il primo star wars, terminator ecc…
Scusate l’OT: avete visto il trailer del remake di OldBoy? No perchè mi prudono le mani e anche gli occhi, sto aspettando solo che la vostra giustizia cali su di esso con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno mentre io annuisco a braccia conserte davanti al pc (si intravede anche un pezzo della scena del corridoio…).
@pilloledicinema: rispondo solo al punto 6 che mi sembra l’unico interessante.
la gag è questa: a un certo punto ai videogiochi non si giocava più con le 200 lire, ma con le 500. All’inizio, subito dopo questo passaggio, con 500 lire ti facevi 2 partite, poi si è passati a 500 lire -> una partita che era un furto. E allora si tentava di gabolare il videogioco in qualche modo. e leggenda vuole che se tu prendevi una moneta da 200 lire, la mettevi su un binario del tram e aspettavi che ne passasse uno, dopo la moneta diventava grande come una da 500 e la potevi usare per fregare la macchina. hai capito?
se già avevo una fotta mondiale per Pacific Rim, ora che ho visto questo non riesco più a contenermi
http://xl.repubblica.it/articoli/pacific-rim-la-recensione-a-fumetti/4394/
non è spoiler, andate tranquilli, ci tengo alla vita
“Poverinos United” mi ha crepato! Sei un genio! uahuahauahauahauahauahauahauah
La butto lì: becco qualcuno all’IMAX di Pioltello stasera?
Non l’avrei visto in ogni caso, le poverate dell’Asylum ormai sono inflazionate.
Un plauso sincero a Casanova sempre ottimo, ora parto per mettermi in coda da solo fuori dal cinema.
Allora: la Troma è patrimonio culturale del mondo UNESCO e se non lo è dovrebbe esserlo. Certo che se ti fa cagare Toxie per tutti gli altri film non c’è speranza, però dai la Asylum è concettualmente, intellettualmente e realisticamente molto peggio: neanche ci provano a far qualcosa di originale e/o intelligente.
Comunque se avevi la tessera da Balboni dovevi essere ricco come Abramovich cazzo! Una volta sono entrato per provare a farla e alla richiesta “avremmo bisogno di una copia della tua busta paga o di qualcuno che garantisca per te” sono scappato fuori! (forse è per questo che è l’unico videonoleggio al mondo che non è ancora fallito, son sempre lì, al Meloncello). Poi ne ho trovati di buoni quasi su quel livello, uno gestito da due regaz, fallito in breve tempo però: non chiedevano di aprire la partita iva ai clienti.
@pillole
Ed Wood è un bel film per me, non l’ho trovato affatto noioso e pure Plan 9, cazzo, non è mica male ed è molto ma molto distante da essere “il peggior film della storia”.
Ho beccato per caso su Sky Max (si fanno pagare, sapete?) 100 Million BC. Nei primi dieci minuti sono passato da un sano WTF? a belle risate, poi ero tutto un “Oh, God. Oh, please, no…” e mi sanguinavano gli occhi. No, questi dell Asylum temo si prendano sul serio, vanno aiutati.
Ah, nel ripoff di Jack e il fagiolo magico sono riusciti a buttarci dentro Ben Cross.
ringrazio Jean Pieri per il link!
piango virile con lo sguardo cupo e annuisco e mi metto in coda per Pacific Rim che inizia solo fra 12 ore.
Spero almeno che al biondo e alla sua voce di merda ci vada un paio di minijack negli occhi. Ma veramente, eh, spero che qualche mostro lo pesti a sangue e gli distrugga il robot tipo manzinkaiser, facendolo piangere moltissimo. Spero che poi il mostro gli mangi i piedi.
Ricordate: guillermo è un nome che significa hell boy. Hell boy significa noia. Quindi pronti a inquazzarvi e a protestare tutti insieme sotto al Cobretti trade center. Ci vediamo alle 7.55 al bar di fronte.
E dire che dal trailer pareva avessero fatto passi avanti…
@ Zambo: sì, a Pioltello stasera ci saranno i miei amici che vanno senza di me, bloccato in ufficio fino alle 23, porco mondo… io ci vado domani allo spettacolo delle 18.30, anyone else?
@ Ciobin: a me gli Hellboy piacciono entrambi e il secondo, in cui Mignola ha dato più libertà a Del Toro, m’è piaciuto più del primo…
@Anakin. Peccato per stasera. E riguardo agli Hellboy, concordo in pieno con te, il secondo è una bomba (anche se ammetto di non averli mai letti, lacuna che intendo comunque colmare).
Oggi ho letto un po di Race in giro e TUTTE e dico TUTTE (tranne Comingsoon che fa riferimenti a Nanni Moretti e Bentivoglio) dicono la stessa cosa E’ UNA BOMBA!!!!
OT ma che cazzo vi andate a leggere le recnsioni da altre parti che tanto quelle giuste sono solo qui(quella di coming soon poi è palesemente di un altro film oltre a dire cose contraddittorie)
OT ma che cazzo vi andate a leggere le recensioni da altre parti che tanto quelle giuste sono solo qui(quella di coming soon poi è palesemente di un altro film oltre a dire cose contraddittorie)
@ Zambo: anche io devo ancora leggere la versione cartacea di Hellboy, ma i film li ho visti più volte
Pensavo che i due HB fossero il male. Ma pruoprio tipo Walt Disney in persona. E il secondo poi.. MA vedendo che vi sono piaciuti mi redimo. Cioè mi sento più propenso a vedere PAcific pensando che il “rischio sola” sia più basso. Non dico inesistente, però. In parte vi invidio, anche. Perché vi divertite con un numero di film maggiore. Cioè anche oggi ho rivisto altre 4 volte il trailer e sembra proprio IL FILM. Quello che volevo vedere fin da bambino (cioè da un paio di anni). Quindi non riesco nemmeno a crederci che lo abbiano fatto.
Mi porterò una anguria al cinema, per precauzione.
E comunque, quell’altro no, non lo era. Ma cvesto Pacific Rim è il MIO The Expandeables.
@Zambo
Grande! Io stasera son lì, spettacolo delle 9 e 30.
Se vuoi berne un paio, no problem.
@Lars: t’hanno inculato. Costa £18 all’IMAX del BFI che e’ piu’ grosso e mooooolto meglio. Io ci vado domenica alle 18 assieme a un fiero squadrone di fancalcisti londinesi, butta una mail se ce la fai a unirti!
@ Ciobin: mi sorprende piacevolmente averti fatto abbassare il timore per il rischio sola, però magari ti faccio ricredere sull’attendibilità delle mie parole dicendoti che per me Walt Disney non è il male: è sì colpevole di cose brutte (tipo il moralismo/buonismo/stucchevolismo e derivati) ma i grandi passi in avanti della tecnologia cinematografica che hanno reso possibili tanti film di quelli belli belli che piacciono a noi sono quasi sempre stati correlati in qualche modo alla Disney e per me questo è sufficiente a volergli BBene nonostante tutto.
Le cose che mi infastidiscono di più delle produzioni Disney sono posteriori alla morte di Walt, l’unica vera colpa che gli posso dare quindi è non aver pensato troppo bene alla gestione degli studios alla sua dipartita.
Hellboy buoni entrambi (il secondo molto meglio del primo). Blade II spacca i culi. Il Labirinto del Fauno, chettelodico a fare. In Del Toro I trust.
Charlie Hunnam mi piace, lo stimo ed è un discreto attore (se uno c’ha la voce giusta ce l’ha, inutile rosicare) e, se ci portate una giovincella appresso viene contenta se c’è Charlie.
State fin qui, criticando il niente per nessun motivo logico.
@ BellaZio: Charlie Hunnam so chi è ma non lo conosco (non ho mai visto Son of Anarchy), io attendo di più Charlie Day che se fa ridere la metà di quanto fa in C’è sempre il Sole a Philadelphia rischia di essere il comic relief definitivo
@Anakin
Non è che si stia parlando di De Niro in Toro Scatenato, però sta nella media, se non sopra, dei protagonisti di film di questo genere. Ha una bella voce, è un inglese che sa fare il Californiano credibile e piace molto alle ragazze. Cioè, perché odiarlo? Per Hooligans? A me Hooligans è pure piaciuto…
@Anakin Cazzo, ti sei rimangiato tutto in mezzo secondo. Un Disney Fan, sei. Può essere vero fancalcismo ? Chieditelo.
@BellaZio È falso. Non sto criticando nulla. Se hai capito il contrario hai capito male. Sto facendo solo una valutazione, e delle più cazzute, oserei dire. Senti qua. Se uno infila una cagata dietro l’altra cosa ti aspetti ? altre cagate. Guarda Gondry, film di merda in sequenza e poi esce Lanterna verde. E cos’era lanterna verde se non una cagata ( mal riuscita, cioè a spruzzo ) ? Ohhh. Venendo a Guillermo. Fauno e Blade2 sono roba noiosa come la merda nelle orge scat di Schiaffi. Dai, il fauno è Walt Disney nella fase che disgusta persino Anakin. Blade2 è talmente buonista e cialtrone che il telefilm Blade risulta molte spanne sopra. E non sto scherzando. Sono realmente convinto della bellezza di quel TF. E testé della sua superiorità rispetto ai maccosa intollerabili di Blade2 (ai livelli delle produzioni home made).
Quindi la sequenza negativa mi porta in vantaggio. Oserei dire che fino a prova contraria ho ragione io. Ma, visto che tu solo finora non lo hai capito, ribadisco vivamene la speranza di sbagliarmi. Perché voglio uscire dal cinema con l’anguria intera, cioè senza essere costretto a mangiarla tutta durante il film, con tutte le conseguenze che ciò comporterebbe per gli spettatori in sala.
@ Ciobin: sono solo convinto che chi ama i film con gli effetti speciali e ancor di più chi ne sa un po’ delle tecnica cinematografica gli debba un po’ di gratitudine e di rispetto, se vuoi darmi del Disney Fan per questo, no problem, di sicuro sono più vicino all’essere un fan che un hater.
Se quindi il mio sia un vero fancalcismo, non so… a me piace il cinema e la maggior parte dei film che mi piacciono mi pare siano piuttosto apprezzati anche qui… questo fa di me un fancalcista? Ripeto, non lo so
Mi piace parlare di film e qui se ne parla con competenza e lo spirito giusto, per cui mi sento un fancalcista, ma se pensi che non lo sia me ne farò una ragione…
In fondo ho sempre ascoltato musica punk, ma non sono mai stato considerato tale e non me ne è mai sbattuta una cippa
Comunque, Gondry ha diretto Green Hornet, non Green Lantern…
Poi non ho capito in che modo mi sarei “rimangiato” tutto riguardo a Hellboy contestando la malvagità di Disney?
@ BellaZio: sìsì, volevo solo scherzare sull’attesa per Charlie, ma un altro (non riuscendoci, me ne rendo conto), non ho nulla contro Hunnam
@casanova: rece spietata ma spassosissima. sei riuscito a farmi ridere forte nonostante il disastroso esame di diritto privato. sei un grande!
@pillole: giù le mani da ed wood!
p.s. alla faccia del cazzo, 23 sterline (o 18) per un film? e quei finocchi dei miei amici si lamentano per il 3d a 8 euro!
Si e perché l’ultima loro trovata? SHARKNADO… squali che vengono gettati in da la fazza direttamente da un frullato di twister!!! http://bigredhead.com/giorni-di-trailer-il-meglio-e-il-peggio
Appena uscito dal cinema…. INCREDIBILE INCREDIBILE INCREDIBILE!!!!! MAI VISTO NIENTE DI SIMILE!!!!!
@ Casanova e Nanni: Grazie per le risposte, ho letto l’intervista e l’ho trovata interessantissima, lì mi pare che il tizio dell’Asylum se la sia cavata più che bene. Comunque mai visto nulla di loro.
@ BellaZio & Il Reverendo: Magari questa estate me lo rivedo Ed Wood, però l’altra volta mi annoiai di brutto. Plan 9 non l’ho mai visto invece.
Casanova ti spetta un cinque altissimo per i Get Up Kiss! E un altro cinque altissimo per la recensione che mi ha fatto morire..per fortuna dal ridere..che la stavo leggendo sul cellulare mentre sorpassavo sul l’Adriatica tornando da lavoro!
Appena tornato dal cinema. Mi spiace ragazzi… ma PACIFIC RIM è una MERDA. Quasi non ci posso credere…
Attendo la rece di Sharknado.
Chiedo la chiusura del sito fino a lunedì mattina perchè non ce la faremo a resistere.
E ora una domanda seria.
Perchè il povero Casanova e non Bongiorno Miike? E’ fuggito? E’ trapassato?
@ciobin
vabbè, non stai intavolando un discorso, stai sparando sentenze. Per me Blade 2 spacca e il Labirinto del Fauno pure. Se per te sono noiosi, amen. Gondry può non piacere e Green Hornet non è il massimo (a me non ha fatto così schifo, ma comprendo sia un problema mio), però, nel suo tipo di cinema, al suo pubblico, piace e non ha sbagliato quei film come dici tu visto che il suo “core business” ne è rimasto più che soddisfatto.
Su Del Toro abbiamo gusti diversi, pazienza, a me come nome, sulla carta, dà certe garanzie in un progetto simile.
@anakin
Non ti preoccupare sulle stimmate del fancalcista, pensa che io i film di Gondry li ho visti quasi tutti e un paio mi son pure piaciuti abbastanza…
@reverendo
Hanno ragione i tuoi amici già 8 euri son tanti, in Inghilterra son matti coi prezzi di qualsiasi tipo di attrazione (hai voglia con sta storia che guadagnano di più, ma non guadagnano così tanto di più! Cazzo, si parla di 4 volte tanto un biglietto del cinema qua). Riteniamoci fortunati di vivere in Italia almeno per questo dai…
@ BellaZio: ma infatti non me ne cruccio, e ti quoto su tutta la linea
@Aldo Jones, siamo sicuri che abbiamo visto lo stesso film? Non è che hai sbagliato sala e ti sei visto un film italiano?
Scherzi a parte, è da ieri sera che non riesco a levarmelo dalla testa, l’impatto visivo è incredibile, Del Toro ha creato qualcosa che non puoi paragonare con niente perché non esiste nient’altro di simile
@Anakin con “rimangiato” mi riferivo ai miei dubbi su Guillermo, vedi alla casella “Hell boy”. Per il resto: hornet, lantern poco importa in quanto è tutto dimenticabilissimo. Poi se vuoi fare il maestrino di tecnica cinematografica solo perché hai visto tutti i film del Maggiolino tutto matto ok, per me va bene. Ma non dire che questo è fancalcismo. Al massimo lolcalcismo.
@Bellazio Non sono sentenze. Sono opinioni. Per quanto, ne converrai, certe opinioni sono meglio argomentate di altre. Poi se ti piace Se mi lasci ti cancello, io non ho nulla in contrario. Ma Gondry, come (benché non al livello di) Disney, è il male. Hanno fatto più danni loro che Nolan alla Marvel. Gondry il film di supereroi, no. Il suo target è quell’altro e se soddisfa il suo pubblico cazzi suoi. Ma i supereroi e i fumetti, no. Spero di essere riuscito questa volta a farti capire.
@Aldo Jones Grande. Lo sapevo. Vado di camrip potente con HDcam.
@anakin@zambo: io mi sono letto la prima metá degli hellboy cartacei, cioé quelli firmati al100% da mignola, disegni e sceneggiatura, poi mi sono bloccato perché non ho capito bene come prosegue la continuity.
Comunque niente, ve lo straconsiglio. tra i fumetti migliori che abbia mai letto. é molto diverso dal film, sono proprio livelli di narrazione differenti. se i film di hb sono indiana jones, i fumetti sono i 3 giorni del condor.ma é giusto così, del toro spacca abbastanza.
@ciobin: la disney non é il male, c’é di molto pegfio in giro. e secondo me il fancalcismo va vissuto in positivo (a noi piace), piuttosto che in negativo (a noi non piace), anche perché il sito é impostato sul celebrare un certo tipo di cinema, del quale infatti si trovano recensioni e approfondimenti, non a demolire quell’altro tipo, di cui infatti nulla é scritto.
e comunque mi sa che io e te non abbiamo vi
sto lo stesso blade2, o lo confondi con il 3 o non ci capiamo.
@bellazio: hanno ragione in generale, ma nello specifico di pacific rim per me vale il discorso shut up and take my money.
@cabinkojak A quanto pare tu riesci a vedere solo solo un colore … Mi spiace per te…
@Dembo: scusa, ho letto solo ora il messaggio. Spero che tu abbia apprezzato il film come l’ho apprezzato io.
@Il Reverendo: grazie per la dritta, ce li ho lì pronti da leggere appena ho un po’ di tempo.
@reverendo No, no. È proprio il 2. Blade 2 è una di quelle poverinate girate nei paesi dell’est per risparmiare soldi. Quando girano a Praga e dintorni, dichiarato o no, stai certo che viene fuori un film che è un fiotto di merda. Vedi XXX. Qua con Del toro siamo a livello di scene iperidicole, ma a livelli tipo Arrow o Superman per bambini tipo Smallville. Addirittura il tuffo in piscina di sangue, la bomba luminosa, e il cattivo cui si apre la faccia, più la vampira buona che si dissolve alal fine… Una sequenza di magistrali poverinate che possono entusiasmare solo un pubblico che abbia iniziato ad andare al cinema da 5 anni al massimo a vedere solo quello che passa il mainstream. Guardare la serie C del cinema e difenderla come fosse la serie A. Poi oh, se a uno gli piace la serie C, nulla da obiettare. Ma io preferisco veder giocare la serie A. E soprattutto apprezzo la differenza. Dai, cazzo.
@Federicosly Guarda che ho visto che a te è piaciuto. Ma il fatto che ad un altro non sia piaciuto manco per il cazzo significa già che non è quel gol a porta vuota che doveva essere. Non so se mi spiego. E se non mi spiego, spiace a me per tigo.
@Ciobin Kojak Ma che discorsi sono,è logico che un film non puo’ piacere a tutti,ma cio’ non toglie la QUALITA’ del prodotto, se come stai facendo te parti prevenuto e non di poco allora puoi risparmiarti i soldi e non andare a vederlo,perchè va ripetuto per goderselo a pieno Pacific Rim va visto al CINEMA. Se parliamo di trama,non si inventa nulla,Eroe,Fica,mostri e soprattutto i veri protagonisti i ROBOTtotale assenza FINALMENTE di ParkinsonCam,ma cio’ che fa la differenza è quello SPETTACOLO che i tuoi occhi vedranno e ti ricorderai.
Per il secondo episodio certo,mi aspetto una trama un po piu’ articolata,ma per immergersi nel modo di Pacific Rim il primo episodio è perfetto cosi
@ciobin
no, non hai il giusto punto di vista su blade. sará pure girato nell’est europa, ma é una cos. che del toro fa d’abitudine, anche il primo hb è girato lí e non é affatto una poverata. e di b2 dimentichi le teste che esplodono, le facce tagliate a metá, le dissezioni dei cadaveri di vampiri che ancora si muovono, budella marce estirpate con katane, e tutto per una cosa che poi é un film marvel destinato ai ragazzini. di serie a o b non mi interessa, ma quello é un film che si fa vedere e che centra i suoi obiettivi. e se del toro ha risparmiato sulle location secondo me é perché quei soldi li ha usati per altri aspetti, e ha fatto bene.
Poi io, non avendo ancora visto PR non sono ancora un fan di guillermo, quindi benvengano le critiche a quel cazzo di grassone, ma se ci mettiamo a demolire un film come blade2 proprio sui 400calci dove andremo a finire?
ATTENZIONE!!! SICCOME SONO UN BABBO HO SCRITTO DEGLI SPOILER SENZA ALCUN MOTIVO. LEGGETE QUANTO SEGUE SOLO SE AVETE GIA’ VISTO IL FILM. ATTENZIONE!!!
So che Nanni ci odierà perché facciamo qui quello che dovremmo fare nella recensione di Lunedì ma non ce la faccio. Senza urtare la suscettibilità di chi è convinto di essere di fronte ad un capolavoro, devo dire purtroppo quello che mai mi sarei aspettato di dover dire: PACIFIC RIM NON SI PUO’ VEDERE.
Ragazzi vi prego di mettere da parte le centinaia di fette di prosciutto, depositate con tanto amore nell’arco di mesi e mesi di incommensurabile hype, e di ammettere le verità.
Credo di aver visto raramente nella mia vita tanti stereotipi messi insieme in una sceneggiatura piatta, costantemente prevedibile, che non si inventa NULLA… ma proprio NULLA, ZERO. Vogliamo parlare dei personaggi ? Ma gli scenziati che sembrano i Fichi d’India ? La giappo che in BABEL sembrava la magnani e qui si trasforma inspiegabilmente in una cagnaccia da rodeo ? Ron Pearlman ? Ne parliamo ? I fratelli russi ? Quelli che vanno in un’altra dimensione e continuano a comunicare con la base via radio ? Città distrutte da scontri a cazzottoni quando avrebbero potuto usare subito il cannone al plasma ( Daitarn III docet ) ? I robottoni non vanno più bene per combattere i Kaiju, quindi il piano geniale alternativo è costruire un muro… UN MURO ??? Quello che si ricorda di avere le cazzo-moscio-swords quando arriva a 15.000 metri d’altezza e solo perché glielo ricorda la giappocagna ? La colonna sonora ? Ma c’era ? I combattimenti in cui non si capisce un cazzo di cosa succede per una buona metà delle volte ?
Del Toro… il nostro è stato un amore lungo e appagante… ma adesso te ne devi andare a fanculo.
@AldoJones: adesso vengo dove abiti e sciolgo i cani
@Aldojones Ma che cazzo hai visto? Forse ti sei dimenticato di toglierti il prosciutto dagli occhi prima di entrare in sala
@FedericoSly
Ne faranno un altro ??? NUUUUOOOOOOOOOoooooooo°°°°°°°……..
@Steven Senegal
Ti prego non odiarmi e non odiatemi tutti… so che a molti è piaciuto e a molti piacerà… ma davvero non mi spiego il perché. Questa cosa mi strugge.
@Aldojones non è che per caso lavori a Comingsoon? Perché in tutto il web è stata l’unica race negativa, con riferimenti a Nannini Moretti e puttanate varie
@FedericoSly
Scusa se sono andato al cinema con la pretesa di vedere qualcosa che non fosse stato scritto col culo. Non so davvero cosa mi sia preso. Scusami ancora.
@AldoJones: non hai capito una sega. Passi pure che uno esprima un giudizio al volo, personale e sacrosanto (lo sta facendo pure FedericoSly) anche se secondo me potevate trattenervi e non farlo qui. Se però infili un commento di 30 righe e ci infili pure 5 potenziali spoileroni senza avvisare, oltre che inadeguato sei pure maleducato nei confronti di
a) chi ti ospita
b) chi ti ha chiesto di non farlo
c) verso tutti gli altri che ancora non lo hanno visto
e tra parentesi io l’ho già visto ma se ne parla lunedì, con serenità
@Steven Senegal
Hai ragione. Ho toppato con gli spoiler.
Sìììììì, lo sapevo che era così !
La mia analisi del caso Gullermo si è rivelata precisa al millimetro. Una marea di cazzate astronomiche alimentano Pacific Rim. E Aldo Jones conferma punto per punto. Sull’action mal congegnata ci avrei scommesso. Sono cose che lui non sa fare. E si era visto in blade2. Non ne è capace. È uno stronzo pancione puzzolente. Al massimo può fare i film d’esordio dell’attorone di Hell boy. Quello dell’orologio che ti fa diventare uno zombie. L’unico suo film bello.
@reverendo Dove andremo a finire se qui continuiamo ad esaltare Walt Disney, volevi dire ? Ah, ok. Se Blade2 è fatto da dementi per un pubblico di bimbiminkia, mica è colpa mia. Lo hanno progettato così. Ti ricuordo che qua, sui 400, hanno grande stima per Inception e per le sue scene action. Quindi quando critichi chi critica Blade2 in questo contesto dei 400, forse non sai nemmeno di cosa stai parlando. Leggi meglio.
@aldo Jones Santo Subito. Veramente. Ti ammiro moltissimo. LA cosa impressionante è che sono riuscito a descrivere un film che non avevo ancora visto e che si è rivelato quello che temevo, e proprio per i motivi che temevo. Grazie, you made my day :)
@Aldo Jones: oh ma ti ringrazio, sei un signore proprio.
Ma perché non scrivi spoiler? Si tratta di un film uscito ieri e questa non è manco la sua recensione e tu mi vai a scrivere persino dettagli della trama assolutamente non intuibili dal trailer? Ma sei pazzo?
Passi che ti ha fatto cacare, più che legittimo, poi magari ci urliamo le parolacce lunedì su questo. Ma che senso ha spoilerare persino i dettagli qui, ora e a tradimento?
@ciobin. Che per caso ti sta sulle palle Del Toro? No perché non si era capito, c’è Nanni Moretti se preferisci che non lo caga nessuno
@Ciobin Kojak
Ti ringrazio per la nota di stima, però magari guardalo pure il film, così ti fai un’idea su basi più solide di un semplice pregiudizio verso Del Toro ;-). A me è piaciuto tutto quello che ha fatto, compreso Blade 2 e ritengo che Hellboy 2 sia un capolavoro di genere. Il Labirinto del Fauno manco a parlarne… capolavoro e basta. Ma Pacific Rim è inguardabile.
@FedericoSly
Non frequento ComingSoon e quindi non conosco la loro linea. Però la recensione mi è sembrata obiettiva e onesta. Critica quelli che sono difetti evidenti del film. Ho letto anche il commento che hai lasciato e anche lì ti lamenti del fatto che abbiano citato Moretti e Bentivoglio, come se avessero paragonato Pacific Rim a Il Caimano. La verità è che sono citati solo marginalmente e chi leggerà la recensione con obiettività capirà cosa intendo.
Il film comunque ha delle lacune grosse e sotto molti punti di vista è indifendibile ed oggettivamente fallito. Poi uno è libero di passare sopra a certe cose e godersi lo spettacolo o di lamentarsene. Per il resto amici come prima. Non c’è bisogno di azzannarsi alla gola per un punto di vista diverso su un film.
@pilloledicinema
Scusami, davvero. Ho scritto tutto alla cazzo, di getto, senza rendermene conto.
Chiedo agli Admin di aggiungere la scritta [SPOILER] o di cancellare il commento ( anche se preferirei la prima, grazie ).
Siete pazzi.
E’ un Capolavoro™ PROPRIO perchè confezionato un po’ a cazzo di cane, come le cose genuine di una volta. ti prende per mano. ti spiega tutto.
la sua filosofia poi è bella perchè semplice:
“in questa scena potrebbero usare i cannon….”
“NO. Cazzotti”
“vabbè allora mettiamoci un poco di psicolog…”
“NO. Eroismo e Vaffanculi”
“Ok. quanti elicotteri in questa scena ?”
“TUTTI”
è un film che ti commuove nelle braghe.
@ciobin: io non ho nulla da leggere meglio. ho solo detto che la disney non è il male, e finchè produzioni come the avengers, kill bill hanno il loro benestare rimango convinto delle mie decisioni. e quando tirano fuori un film d’avventura d’altri tempi come john carter (o come lone ranger forse, solo che quello devo ancora vederlo) non posso che fare tanto di cappello. ci sono altre case di produzione che senza essere sponsorizzate da topolino sono infinitamente più buoniste, paraculo e politically correct. e tirano fuori lavori fatti con un decimo della cura. quindi ben venga la disney, e ben venga anche per i miglioramenti che ha portato e porta nel campo dell’animazione, imitata da tutto il mondo.
con il paragone che hai fatto con inception penso che tu mi stia trollando ma va bene, sto al gioco. i due film non c’entrano nulla l’uno con l’altro, non potevi paragonare due cose più lontane. quello che dico di blade è un po’ quello che penso di whedon per the avengers. del toro doveva agire su dei binari (era un sequel, film di supereroi, non era una megaproduzione) ed è riuscito a trovare il compromesso giusto e tirare fuori il miglior film possibile, superiore al primo capitolo. e sbagliare non era poi così difficile, basta vedere quella merda secca del terzo.. -ovviamente i binari di whedon erano altri, non ci sarebbe neppure bisogno di scriverlo, ma..-
Aldo, senza offesa, mi spieghi che problema alla corteccia cerebrale ha uno che sotto ad un post in cui si ripete piu’ volte “di Pacific Rim si parla lunedi’ dopo l’apposita recensione” scrive un commento sulla trama di Pacific Rim? Mi sento come Bruce Willis quando deve andare a riprendere l’orologio a casa sua.
@ Ciobin: t’ho detto che non lo so se è fancalcismo, e t’ho pure detto che non mi importa.
Comunque, il “maestrino” (cosa che non mi pare di aver fatto, ma userò il tuo lessico) lo sto facendo perchè sull’evoluzione degli effetti speciali ci ho fatto la tesi di laurea e so quanto sia stata fondamentale la Disney in questo.
Non lo dico per menarmela (sarebbe ridicolo) ma mi dà fastidio essere liquidato così da uno che ci tiene tanto all’etichetta del fancalcismo e poi spara merda su un film come PACIFIC RIM senza manco averlo visto…
Cordialità,
un lolcalcista
@Calvin Clausewitz
Lo so, ho scazzato e mi sono anche scusato. Spero che qualcuno degli Admin intervenga e cancelli il commento o ci aggiunga [SPOILER].
Ho modificato, come richiesta dall’utente stesso, il commento spoileroso di Aldo Jones. Ciao bei ragazzi.
@Casanova
Grazie per la correzione e per il BABBO.
@Aldo: ti perdono, non li slego più.
Ciao Casano’
@Steven Senegal
Peccato… adoro i cani.
@chiunque abbia già visto Pacific Rim versione 3D: vale la pena spendere soldi in più per il 3D o no?
io andrò o domani o domenica…
@JeanPieri Va assolutamente visto al CINEMA ED IN 3D per goderne appieno la possenza delle immagini
Bella lì Aldo, finalmente un altro eroe moderno, un incorruttibile che non si fa fottere dal fanboysmo cieco. Mi sento meno solo, vieni qua, andiamo a vederci in strada qualche rissa di bum fight mentre lasciamo il gregge a giocare con i robottini falsi invalidi.
Già immagino lunedì che compilation di minchiate e prese di posizione indifendibili mi toccherà leggere.
@Schiaffi
Schiaffi tu sei il mio eroe già solo per aver scacciato a pedate uno dei veri cancri di questo blog, se poi mi lasci un commento simile ( sperando davvero che tu non mi stia trollando, cazzo ) allora mi fai riprendere fiducia in me stesso. Qua sembra che questo film abbia conquistato tutti e io proprio non ci arrivo a capire il perché. Una Buddy-night con te me la farei volentieri, anche se non sono negro e non sono troppo in vena di Bromance. Una cosa virile insomma. Il massimo che posso fare è mettermi un paio di shorts.
Per quanto riguarda la recensione di Lunedì, confido in Nanni che, a meno che non si voglia far rilasciare un’intervista da Del Toro, spero ci regalerà un giudizio realistico e imparziale.
@Aldo: scusa, se non sono indiscreto, ti posso chiedere chi scacciò lo Schiaffi?
@Steven Senegal
Un personaggio molesto che abbassava moltissimo la simpatia di questo blog e che gli stessi Admins sopportavano a malapena. Ti dico solo le iniziali perché anche solo sussurrarne il nome potrebbe rievocarlo e farlo uscire da quel buco nero in cui si è andato a rintanare tempo fa… HP e il nome si ispirava ad un celebre maghetto.
Era un personaggio dotato di un umorismo simpatico come una criccata sullo scroto, che riusciva a creare dei flame inutili e strambe competizioni verbali alle quali partecipava da solo e delle quali si autodichiarava vincitore. Ma non aveva ancora fatto i conti con il nostro centravanti di sfondamento… Schiaffi. Alla fine, sfinito, se ne andò dicendo qualcosa del tipo che personaggi come me e Schiaffi erano la rovina di questo Blog. La cosa mi inorgoglisce ma il merito è tutto di Schiaffi. Ah… bei ricordi.
Cazzo questa storia è più appassionante di Pacific Rim.
@schiaffi @Aldo Cazzo come ve la menate…
potremmo tornare in tema visto che PR non l’ho visto a ancora?!
quello che vorrei sapere da Casanova è: come minchia hai fatto a recuperare la tessera di Balboni senza andare in malora?!
ehm Aldo dobbiamo darti una notizia….
@FedericoSly
Hai le traveggole ? Non mi è piaciuto PR ma ciò non vuol dire che mi devi dare contro su ogni minchiata, eh.
@Biscott Adkins
Giuro che se mi dici che HP in realtà è mio padre mi metto a urlare… o magari che SCHIAFFI e HP sono la stessa persona… questo sì che sarebbe uno Shyamalan Twist.
@Aldo
fraintendi, non so di chi parli, mi sa ti sbagli. A volte si flamma, ci si fan 2 risate e ci si prepara al weekend. Stai un pò sereno, il buon Cristo non ti ha insegnato e non essere rancoroso?
Lunedì comunque ci sarà da ridere.
@Senegal
ridammi 9 euro
@federico
…
@Schiaffi
Ma quale rancore, Schià… capirai che importanza hanno 4 cavolate dette e lette in un blog. Cristo non è mai venuto ad insegnarmi nulla… la mia maestra invece sì.
Ma tu alla fine Pacific Rim lo hai visto/scaricato o te ne vai per un’idea ?
@Schiaffi: oè, non capisco quale peso abbia avuto io nella questione ma ti offro pure la birretta
@ Aldo Jones: Scuse accettate ok.
La realtà però non è quella che credi.
@ Schiaffi: Minchia siamo a questo livello di astio? Porcamiseria, come vorrei averlo già visto! Se ne parla lunedì.
@pilloledicinema
Ok, dai. Non è che poi mi interessi troppo la storia in se.
@Aldo: scusa mi ero perso la richiesta agli Admin. fair enough. Ah, non vorrei deluderti ma direi che HP non e’ stato cacciato, ha solo morphato…
@Reverendo Provo a spiegarmi meglio, visto che non ha capito praticamente niente. Tu hai scritto “i due film non c’entrano nulla l’uno con l’altro, non potevi paragonare due cose più lontane” e mi hai anche detto detto che criticare Blade2 non era da 440calci. Giusto ? Io ti ho solo scritto che INVECE Inception è stato recensito e lodato. E se, come hai detto, sono uno all’opposto dell’altro, significa che per te non c’è spazio per entrambi, nei 400. Oppure, se proprio insisti, significa che non capisci nemmeno quello che scrivi. Siccome invece c’è posto per entrambi, allora c’è posto anche per la critica a Blade2. Adesso hai capito o vuoi che ti faccia un disegno alla lavagna ? Rileggiti meglio.
@Anakin Ah, beh, allora se hai fatto la tesi. Minchhia. Figata. Ma che, davèro ? Dams ?
@ Aldo cazzo, inquietante la storia di questo HP. Ne hai parlato quasi con timore. Ma al tempo stesso ne hai dato una descrizione intrigante. Cioè ho seguito con interesse la tua ricostruzione. Posso chiederti maggiori info ? Sono molto incuriosito #hype
@tutti Oh, io non sto dando giudizi o pregiudiziali. Per esempio su Old Boy Nanni ha sentito puzza di polpo marcio perché Owen aveva declinato. Cosa è questo, pregiudizio ? Direi di no. Nessuno ha detto a Nanni che non deve sparare sentenze senza aver visto il film. Su Pacific io ho fatto una analisi simile. E ho tratto la mia ipotesi, che trova tragica conferma nella testimonianza di Aldo. Quindi se condannate me al preguidizio, significa che non siete onesti. Con voi stessi prima che con gli altri. Ho detto peraltro molto chiaramente che Pacific a regola per me doveva essere IL FILM. Quindi se vi scusate, vi perdono. Altrimenti mi vergogno al posto vostro.
QED
Trollone bipolare.
@Calvin Clausewitz
Morphare non è da persone serie.
@Ciobin Kojak
No, No Ciobin c’ho paura che se lo nomino per 3 volte di seguito poi mi viene a fare le battutine sceme in sogno o a trollarmi facendo finta di essere un vecchio compagno di scuola.
20 euro che @chobin e @aldojones sono lo stesso troll
Non so quale parola descriva quando in un gruppo su internet tutti sanno qualcosa e parlano in codice per fare sentire il nuovo arrivato un estraneo. Da me si chiama maleducazione. Continuate a parlare in codice e a fare insinuazioni, bravi. Vi siete coalizzati, nel senso che siete diventati dei Koala.
Ma io resto della mia opinione: spero che i mostri distruggano il Robot di quel motociclaro così non può più fare il figo, e che un mostro gli mangi i piedi. A lui e a Guillermo spacca maroni.
In altre parole spero in questo :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=lIVQTsmgsZ8#t=31s
Crocifisso e preso a frustate. Con perdita di sangue. Ma per un Pacific Rim di questo livello, ci sarebbe voluto NOLAN.
Ricuordi Senegal ? Il robot che sanguina cui vengono mangiati i piedi.
@Ciobin
Nolan e sangue? Quando, dove?
@Gonzo Kent
Basta chiedere agli Admin di controllare gli IP. Poi però devi essere uomo e me li devi posare i 20 euro.
@ Ciobin: No, niente DAMS. Tu mi hai liquidato come uno che parla perchè ha visto i film del Maggiolino Matto e io t’ho detto che parlo perchè, puoi prendere poco seriamente una laurea quanto vuoi, ma io sull’argomento mi sono comunque informato e parlo con cognizione di causa, se non capisci o fingi di non capire per fare lo splendido onestamente fottesega.
Vergognati pure per me.
@ciobin: non posso che risponderti tornando a dirti ciò che poc’anzi ti ha detto anakin ”se non capisci o fingi di non capire per fare lo splendido onestamente fottesega.”
avrei anche potuto sforzarmi di trovare parole mie, ma davvero ne sarebbe valsa la pena? e poi tanto il senso sarebbe stato comunque quello…
Non c’ è Schiaffi o Ciobin che tenga. Non questa volta.
Mastodontico.
@harry piotta:
non capisco cosa dovrei ricordare e tantomeno quello che dici prima però ho guardato lo stesso il video di Mazinga che hai linkato. Oh, io di piedi magnati non ne ho visto ma magari mi sono distratto. La cosa della croce era bella però.
@Aldo Jones: harry ha preso da qualche tempo l’abitudine poco corretta di inventarsi nuovi personaggi o cambiare nick. I lettori più assidui e attenti, me compreso, sono stati spettatori del disvelarsi di questa sua stramba iniziativa. Secondo me quello che fa è una minchiata dannosa e lo dissi pure a suo tempo. Si diverte a trollare così, che ci vuoi fare. Personalmente lo preferisco quando si limita a parlare di nani e nappe.
@Steven Senegal
Come dicevo sopra, non è da persone serie. Direi però che la cosa è perfettamente in linea con l’infantilismo borderline che caratterizzava il personaggio.
“le restanti due ore sono quindi quasi esclusivamente di combattimenti, esplosioni, distruzioni”
Se per coming soon questo è il difetto capisco che è il film perfetto.
Di mio ai robottoni e alle esplosioni preferirò sempre roba tipo Warrior, ma ciò non toglie che c’ho una voglia pazzesca di vederlo e che domani vado a spararmelo in 3D
@Thunder
Ma la mezz’ora rompicoglioni nella base in cui non succede un cazzo l’ho vista solo io ? Ma vuoi che veramente sono andato a vedere Atlantic Rim ? Ma cos’ho che non va ? Leggo in giro recensioni da 9,5 e non capisco il perché.
@Aldo: io ancora non l’ho visto, per ora ci spero forte in questo film. Se mi delude m’incazzo
@Thunder
Dato che sta piacendo a tutti, sono abbastanza sicuro che ti piacerà. Mi sento un paria.
Vi dico solo che oggi il topic dello scritto di ielts (è un esame di inglese) è il seguente:
some people think that robots are very important to people for humans future development. Others think they are very dangerous.
Ora, avendo esaminato ielts negli scorsi 3 anni ogni mese posso dirvi che uno scritto sui robot non l’avevo mai visto. Effetto Pacific Rim.
(ciò che ho appena divulgato sarebbe ovviamente stricktly confidential, visto che in tutto il mondo la prova è uguale e l’esame si sta tenendo ancora adesso, ma non potevo esimermi dal condividere con voi tale notizia sull’influenza globale di questo film che vedrò domani).
@ bellazio con un topic così sparaci almeno un 7 nel writing
@Benedict
mica l’ho sostenuto, io invigilo e correggo… La gente avrà scritto del minipimer non capendo il REALE riferimento del topic. Comunque son matti, quello è un argomento da tesi di laurea mica da mezzo writing da fare in 40 minuti!
Questo è il Nappa Gate.
Il vino resta vino anche lo metti nella bottiglia della birra. Traduzione: se i contenuti sono nappe e nani, quelli restano anche se cambi Nick. A meno che ci sia qualcuno che beve abitualmente piscio solo perché il contenitore è una bottiglia di birra. E sono sicuro che è così, ma non sto a fare nomi.
Avete comunque errato perché io non sono una stampante HP, e nemmeno Harry, bensì Ciobin il FIGLIO di Harry. Mio padre Harry mi ha inviato sul pianeta Terra per esercitarmi, per ricevere la giusta formazione in questa nostra colonia in modo da poter succedere degnamente al Trono. Mi aveva avvertito che sareste stati sudditi poco intelligenti e limitatissimi ma ho cercato di non farvelo pesare.
Quindi baciate lo scettro del vostro re: Ciobin. Io sono l’eletto. E anche se qualcuno vanta la laurea in effetti speciali, l’erede al trono di Naptacus rimango io.
Altro punto: vi ricuordo che quello che ha spoilerato non sono io.
Un saluto anche da mio padre, lo Shogun Harry Kunipiotta, Re di Naptacus, unico e vero imperatore della Galassia di Nappatron.
Inchinatevi, pezzenti !
Chiuso il Nappa Gate, spero proprio che questi robot di merda esplodano e che i mostri gli mangino i piedi. Quanto al cartone animato che ho linkato, è molto più bello del film. E comunque è anche la prova che vi fornisco contenuti. Riguardatevi Mazinkaiser e ubbidite al vostro Re Ciobin !
Ignoro come sia l’Asylum…ma a me già la Troma fa cagarissimo! Il cattivo gusto e la povertà dei mezzi non sono usate per realizzare delle idee, ma per coprirne l’assoluta mancanza buttando tutto in vacca. Voglio dire… ci sono più buone idee in “Una Vacanza Bestiale” dei Gatti di Vicolo Miracoli che in tutti i “Toxic Avenger”
@Ciobin figlio di Harry etc etc
La cosa della croce era bella però.
cazzo balboni aveva veramente tutto. chissà se è ancora vivo, se è ancora straight edge…
gli ho perso anche un dvd, che faceva pure cagare :)