400tv è la nostra storica rubrica (ora video-rubrica) in cui commentiamo in diretta insieme a voi i grandi classici del cinema da combattimento.
Vabbè iniziare la nostra presenza fissa su Twitch con una 400tv su Die Hard è stato un gol a porta vuota.
È stato bellissimo rivederlo insieme a voi (non va visto solo a Natale), e credo anche di aver detto tutto quello che dovevo dire e ringraziato tutti quelli che dovevo ringraziare (Luca Giovanardi per l’inno di Val Verde, i Nanowar of Steel per la sigla, Christian Aliprandi e Dario Cogliati per le videoanimazioni e soprattutto di nuovo Christian per il suo ritratto di Bruce Willis andato in gentile omaggio a uno di voi). Ma ho dimenticato di citare la mia banda di pupazzi che nessun altro vuole che mi hanno fatto compagnia sullo sfondo sopra il divano, e loro un po’ ci sono rimasti male: la prossima volta ve li presento.
Nel frattempo, una delle cose belle e comode del nuovo formato della 400tv è che il conto alla rovescia per sincronizzarvi ve lo diamo noi in diretta, e che quindi potete prepararvi il film, riguardarvi il filmato su Twitch, e rivivere la serata ogni volta che volete come se foste di nuovo lì con noi.
Et voilà:
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
- Lunedì 25 aprile, ore 21: La palestra dei 400 Calci
News, cazzeggio e le vostre domande. Thor 4, Shin Ultraman e quant’altro ci vorrete chiedere o sarà spuntato fuori nel frattempo. - Giovedi 28 aprile, ore 21: L’arena dei 400 Calci – 400tv Bruno Edition: L’ultimo boyscout (1991, di Tony Scott)
Procuratevi L’ultimo boyscout (consultate JustWatch per scoprire dove lo trovate in streaming), fatelo partire quando vi diamo il via e commentatelo insieme a noi.
Il PROSSIMO FILM
L’ultimo boyscout è prima di tutto un film scritto da Shane Black, e forse l’esemplare ultimo di Shaneggiatura.L’ultimo boyscout è anche un film diretto dal Maestro Tony Scott al suo apice. L’ultimo boyscout è un film in cui Bruce Willis incrocia John McClane con il più maltrattato detective da hardboiled che vi possa venire in mente e gli calza come un guanto. L’abbiamo recensito come inedito nel nostro Manuale di cinema da combattimento, ma giovedì 28 aprile potete guardarlo e commentarlo con noi.
Mi son divertito. Grazie grazie grazie. Ci si vede lunedì, giorno in cui, se non erro, sotto casa del boss ci sono le corse di cavalli clandestine.
Grazie a te, contento ti sia divertito! Te scherzi ma vicino casa mia c’è anche una piccola scuderia di cavalli, forse però un po’ troppo distanti per sentire se fanno le corse clandestine…
Purtroppo ero in macchina e mi sono dovuto limitare ad ascoltarvi invece che tenervi sul megaschermo col film sul cell. Conto di rifarmi con la 400tv prossima ventura per il rifacimento italiano con Aranzulla protagonista.
Sinceramente però la cringiata di vedere voialtri boomers su twitch un po’ mi ha triggerato.
Ps pregiato il poster, quasi quasi mi pento di aver detto che non mi piacciono i nuovi ritratti dei redattori, ma però no, per quanto possa apprezzare le skill dell’artista e comprendere le necessità dell’internet smarphonizzato, le vecchie fototessere dovete mettercela da qualche parte, a mo’ di santini, che erano una precipua tra le tante cazzate che vi han resi troppo oltre.
È stato un piacere seguirvi. Ho sputato un polmone alla scena della rincorsa di Ellis. Bonus trivia: uno degli scagnozzi di Hans (quello che fa cadere a terra il missile) è Vigo il flagello della Carpazia!
Grazie per la serata!
La 400tv mi aveva spinto ad iscrivermi a twitter ed ora ad usare twitch realmente (fino ad ora e per anni l’ho usato solo per riscattare i contenuti grstis per i vg su console): potere del cinena giusto e di una grande combriccola!
Sono molto contento del poster e un po’ ringrazio Hideaki Anno per il “suggerimento” XD
Nathan
Speravo che i pupazzi prima o poi si presentassero da soli, capo!