Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

video

Mission: Impossible 7, 007, She-Hulk (La palestra dei 400 Calci – 23/5/22)

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 24/05/20226

“No signora, non sono un poliziotto della rinomata polizia italiana, sono TOM CRUISE”

Siamo ancora frastornati dall’uscita di Top Gun: Maverick, atteso da anni (non dite niente, io lo vedo domani in IMAX), che il buon Tom Cruise ci ha regalato anche il trailer del nuovo Mission: Impossible, settimo capitolo di una saga che più che una saga è una sfida ai limiti umani di un miliardario pazzo e apparentemente invincibile. Da lì il passo è stato breve per parlare di James Bond, la cui intera saga è da poco disponibile su Amazon Prime che è un’ottima scusa per recuperare il nostro specialone Le Basi: 007 in cui abbiamo recensito ogni singolo film dal primo all’ultimo. E attenzione, che per quanto riguarda chi (non) debba essere il prossimo Bond abbiamo idee controverse! Sul serio, sono controverse vi dico!!! Abbiamo poi commentato anche il trailer di She-Hulk (per gli amici: Shrek), e quello dell’attesissimo nuovo film di George Miller dopo Mad Max: Fury Road: si chiama Three Thousand Years of Longing, sembra Aladino ma con Tilda Swinton a soffiare per l’ennesima volta un ruolo a un attore dell’etnia originale e un genio più sexy del solito, e Jackie Lang ci fa sapere da Cannes che non è male.

Vera foto da vero progetto di She Hulk del 1990, con Brigitte Nielsen, sfortunatamente mai entrato in produzione

Un grazie enorme a tutti quelli che hanno partecipato alla diretta, e in particolare a Federico Sfascia che ci dà una scusa in più per linkarvi il leggendario cortometraggio dei 400 Calci se per caso non l’avete mai visto. Continuate a seguirci e ricordate che, se vi va, potete sostenerci con un semplice abbonamento!
A voi il filmato integrale:

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • Giovedi 26 maggio, ore 21: L’arena dei 400 Calci – Raccolta differenziata: Giorni di tuono
    “Raccolta differenziata” è la nuova rubrica con cui recuperiamo un film che alla sua uscita era stato sottovalutato da pubblico e/o critica. Recuperatelo prima se potete, perché noi lo analizzeremo a fondo spoilerando senza pietà.
  • Lunedì 30 maggio, ore 21: La palestra dei 400 Calci
    News, cazzeggio e le vostre domande.
Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

Tags: 007, federico sfascia, George Miller, idris elba, James Bond, mission impossible 7, she-hulk, three thousand years of longing, tilda swinton, tom cruise

6 Commenti

  1. Dartene Aaroneckart 24/05/2022 | 09:47

    Ma quelli di She Hulk sono gli effetti speciali definitivi o ci sono state dichiarazioni argentine in proposito?

    Rispondi
    • Nanni Cobretti 24/05/2022 | 11:21

      Non c’è bisogno di dichiarazioni. Come spieghiamo nel corso della puntata, gli effetti speciali sono sempre l’ultimissima cosa che viene finita in un film/serie, quindi non sono mai definitivi quando li vedi in un trailer. Poi ovviamente 1) dovrebbero cercare di finire almeno le sequenze che vanno nei trailer (ma non è detto) e 2) non sempre, quando il prodotto esce, li hanno effettivamente rifiniti in modo soddisfacente.

  2. Adolf Hit-Girl 24/05/2022 | 09:58

    Grandissimo anche lo stratagemma della Xena tutta nera che si slogga che ci ha fatto gridare “Il bello della diretta! Il bello della diretta!”. E anche gli infami del “Tanto è tutto registrato” son stati sistemati. Tiè!

    Rispondi
  3. Adolf Hit-Girl 25/05/2022 | 03:24

    Maledetto climatizzatore che mi colpisce il pancino e mi fa fare nottate in bagno. Ma alle 03 e 15, more or less, seduto sulla tazza un nome esce. Orbene, per James Bond il nome che la “Adolf Hit Girl Casting Per Attori Che Non Sanno Muovere La Fazza Ma Hanno Tanta Voglia Di Fare Cose Col Resto Del Corpo Porno Esclusi®️©️” presenta è…è…è…
    Ryan Gosling! (tiro lo sciacquone e torno a letto).

    Rispondi
  4. Adolf Hit-Girl 25/05/2022 | 06:08

    (Tom Hiddleston. Fortissimamente Tom Hiddleston).

    Rispondi
  5. Ruper Tevere 25/05/2022 | 23:35

    Niente volevo solo vantarmi del fatto che quando sui titoli di coda di Top Gun Maverick è apparso “in memory of Tony Scott”, con gli occhi lucidi ho gridato “we miss you Tony!” ed è venuta giù la sala.

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario