La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Il nuovo trailer di Nope ci svela la minaccia che incombe sui nostri protagonisti che guardavano il cielo cagandosi addosso. Ma sarà vero? Sarà tutto lì? Ci fidiamo? Noi non ci fidiamo. Figurati se il visionario autore Jordan Peel non ha avuto una visione visionaria. Nel trailer di Fall invece vediamo due ragazze bloccate in cima a un traliccio alto 600 metri. Come faranno a scendere? Ma soprattutto: ma come straminchiamaledizione ci sono finite??? Nel trailer di Prey vediamo una nuova intrigante avventura del Predator, stavolta alle prese con avversari più deboli, e nel teaser di The Munsters vediamo come Rob Zombie ha convinto la Universal a finanziargli la festa di Halloween con gli amici. E poi per una volta volevamo evitare di parlare di supereroi, ma ci avere chiesto un’opinione sul trailer di Black Adam, per cui abbiamo spiegato come la questione non sia se tradirà la premessa da antieroe ma come tradirà la premessa di antieroe.
A voi il video integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
- Cat Poster, di Key & Peele
- Nutty Putty Cave (Wikipedia)
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Giovedi 16 giugno, ore 21: L’arena dei 400 Calci – Saghe da combattimento: Scanners
“Saghe da combattimento” è la nuova rubrica in cui trattiamo… uhm, le saghe. Quelle da combattimento. - Lunedì 20 giugno, ore 21: La palestra dei 400 Calci
News, cazzeggio e le vostre domande.
Dei Mostri mi ricordo questa ragazza bionda con due mostri minacciosi sotto la maglia:due teste spaventose con un occhio solo. https://youtu.be/7oOjMKJmNWc
Vorrei tanto che uscisse in 3d.
Comunque continuo a non capire perchè segate Predator 2, che a mio avviso è una figata: più sangue, più morti malissimo, cambio location, e il finale della pistola antica con loro che lo lasciano in vita come vincitore. Che poi io salvo anche Predators, ma è un problema che sto cercando di risolvere con lo psicologo. Ora lancio un j’ accuse pesantissimo: “30 anni fa, Predator2 lo avreste incensato! Non siete più i400calci degli anni 90!”.
Vivalagiga.
Comunque Prey mi prende benissimo. Anche perchè il Predator ha una specie di codice di combattimento. Nel 2 e in Predators affronta rispettivamente il boss della droga e il giapponese, entrambi armati di lame, con le sue lame. Ərznegger disarmato lo affronta a cazzotti. Coi nativi armati di frecce magari userà le penne Bic con la pallina sputazzata di carta, però almeno tengono im vita un franchise che dopo la cosa orrenda fatta da Shane Black sarebbe potuto morire e tenere lontani i più. Che forse è il motivo per cui non compare il nome Predator nel titolo. Anche Traliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooccio non sembra male. Otiima segnalazione. Thx.
Predator 2 è il classico film che lo guardi e pensi “mmmh, con questa premessa si poteva fare meglio”. Poi però tutti i film seguenti sono peggio in maniera talmente clamorosa che a confronto diventa improvvisamente un cult. I suoi momenti riusciti in fondo ce li ha, innegabile.
Col mio psicologo sto cercando anche di capire perchè il Brody per me è credibile. Fazza+Nappa a parte, il fisico per me è credibile. Cinematograficamente Ərzy lo rade al suolo, ma militarmente parlando è credibile. È tirato, tutto nervo, con la muscolatura che ti viene ammazzandoti di allenamento a corpo libero, funi e ostacoli. Sarà 95 kg circa, si vede che un po’ di bombe se le è sparate, ma non così tante da poterlo paragonare a Ərzy. Che forse è proprio quello che cercavano: un personaggio che non fosse una copia. L’ unica presenza che scazza per me è Topher Grace, che è un personaggio che non ha senso, tenuto in vita dai Predator perchè cattivissimo dentro (?). Io un 6,5 al Predators lo do, mentre a The Predator il 5 è d’ obbligo. Se si valuta solo la scena del cane Predator addomesticato a pistolate in testa, si scende al 2.
Eh, sono i miei dubbi. È un militare credibile? Why not, era effettivamente tirato al massimo delle sue possibilità, a ballare sul confine fra “troppo magro” e “tutto nervi” con una sospensione dell’incredulità tutto sommato superabile. È giusto distanziarsi da Arnold? Eccome, anzi, è proprio la cosa più giusta da fare. Ma allora non scrivetegli il cazzo di personaggio identico con tanto di citazione del momento tribale, mannaggia la maledizione…
In effetti la scena tribale come tributo al primo ( lo disse lo stesso Brody in un’ intervista ) è forzatissima. Comunque per fare quella scena è sceso al 6% di massa grassa (in totale ha buttato sù 12 kg circa), perchè lo volevano così, tirato a fil di pelle. Poi non avrà avuto le mestruazioni per mesi (dove per mestruazioni intendo nappa che sanguina)
Brody credibile mai mi spiace…aveva fatto anche un altro film dove era un militare schizzato..solo che avevano pensato di infilarlo in una specie di loculo per tutto il film..li la sua fisicità risaltava alla grande…tra l’altro accompagnato da quella fazza posacenere di Kira Knaghtley come si scrive…
l’ultimo Predator film inguardabile…quello con il nasone aveva il suo perché ma fa cadere le palle quando salta fuori il nerd killer…poverata come poche
Per me, ripeto, fisicamente lo è. Se prendi il primo Rambo, prima che Sly iniziasse le colazioni a iniezioni sulle chiappe, il fisico è muscoloso e tirato, non distantissimo da quello di Brody. E quello è un fisico da militare molto più di quello di Ərzy, imho. Ciò non toglie che la performance di Ərzy, mimica facciale inclusa, come ha mostrato anche il Nanni durante una diretta, sia da capolavoro. Il problema di Nappaman è piuttosto la fazza da duro poco credibile, ma forse in questo veniamo influenzati dal resto delle sue interpretazioni. Comunque leggendo i commenti sotto il trailer di Prey, direi che il Patriarcato si è già indinniato. A ragione? Vedremo…