Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
I quattro registi più grossi degli anni ’80 o quasi: Spielberg, Landis, Dante, Miller. Una delle serie tv più stimate e amate di tutti i tempi: Ai confini della realtà. Il progetto sembrava imbattibile, e invece fu segnato da un grave incidente durante le riprese che cambiò letteralmente la storia di Hollywood, e poi a dirla tutta due di quei grossi nomi erano in ciabatte, suvvia. Comunque: puntata densa, in cui abbiamo confrontato ogni episodio del film con la sua versione nella serie originale per poi passare in carrellata le migliori antologie della tv e del cinema. A voi il filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
- L’incidente durante le riprese del segmento di John Landis, raccontato 40 anni dopo dal New York Times
- Il trope del Magical Negro
PREMIO JIMMY BOBO
- Eric Guaglione (matte photography) 64.52%
- Peter Brocco (“Mr Mute”) 22.58%
- Joe, Jeff &.Steve Porcaro (musicians) 0%
- James Camomile (special effects)
- Eddy Donno (“K.K.K.”)
Congratulazioni a Eric Guaglione! Bravo! Bravo Guaglione! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 11 settembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 14 settembre, ore 21: per la rubrica Gli stranissimi, un film che va oltre i confini della realtà, talmente oltre che fa il giro e finisce per esistere realmente: stiamo parlando dell’incredibile storia di Wakaliwood, ovvero il cinema action dall’Uganda, e del cultissimo Who Killed Captain Alex?.
TRAMA: Captain Alex, che stava indagando sulla Tiger Mafia per conto del Presidente, è stato ucciso. Come? Da chi? Perché? EXPECT THE UNEXPECTED. ACTION!!! [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Visto in TV da bambino, la scena del prologo con Dan Aykroyd mi fece fare un bel salto sulla sedia
La storia dell’incidente non la conoscevo, mi ha sconvolto. Però mi ha fatto anche scoprire la meravigliosa battuta per cui Max Landis sarebbe il prodotto di un helicopter parent.
Per uno strano scherzo ottico, nella foto il gremlin con Miller mi ricorda un po’ l’Immortan Joe di qualche annetto dopo.
Vero!
Ancora piu strano è la specie di volto che si vede proprio a destra della faccia di Miller, sulla turbina dellaereo. Redo sia un effetto ottico. O FORSE NO!!!11!!111!!