USCITE ITALIANE
Splice, Vincenzo Natali (2009)
Dopo la magra distribuzione italiana, ammesso che sia uscito da qualche parte, arriva finalmente (?) in DVD. Vi ricordo che a me è piaciuto, a Cicciolina pure e alla Dolores manco un pochino. Aprite la mente e accettate derive sessuali poco ragionevoli, siate zoofili geneticamente modificati.
Uscita: 18 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Buried – Sepolto, Rodrigo Cortés (2010)
Vederlo al cinema è decisamente un’esperienza, tutto quel nero sullo schermo annichilisce e male che vada concilia il sonno, la gente in sala scappa e accenna crisi claustrofobiche, climax finale cappottati sul sedile, lacrime e fazzolettini, NOOOOOOOO, il proiezionista vi chiede se il vostro cellulare è carico e poi sparisce nell’ombra (storia vera). E in casa sul televisore? Secondo me non regge mica, a meno che non abbiate un 54 pollici 1/2.
Uscita: 19 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Hunger, Steven Hentges (2009)
Storia brutta di caverna e cannibalismo: cinque tizi si svegliano in una grotta sotterranea senza cibo ma con acqua e un bisturi. Un malvagio esperimento sul comportamento umano che inizia come Saw e finisce come Cannibal Holocaust dove la prima ora è di una noia quasi mortale ma la seconda ha un sacco di bei momenti splatter e una soddisfacente risoluzione. Inoltre potrete scoprire come mantenere la vostra chioma bionda sempre lucida e corposa in situazioni di estremo disagio e cosa fare nel caso vostra madre vi schianti con l’auto.
Uscita: 27 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Inception, Christopher Nolan (2010)
Ovviamente c’è poco da dire, Luotto vi ha già scritto il post dell’anno. Uscirà solo la versione regolare con DVD o Blu Ray, nel caso voleste una versione in valigetta con la traccia italiana vi consiglio di dare un’occhiata all’edizione francese (che ora costa un botto perchè disponibile solo da esterni).
Uscita: 27 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
USCITE ESTERE
F, Johannes Roberts (2010)
Lo ha visto Nanni Cobretti al Fright Fest e sembra piuttosto una figata. A quanto pare è tipo Distretto 13 diretto da Stephen King in bolletta con gente che fa parkour a più non posso. Fidiamoci e facciamoci del bene.
Uscita: 10 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Psych:9, Andrew Shortell (2010)
Storia di una pazza che vede gente morire in un ospedale vuoto diretta da un esordiente. Non so veramente nulla riguardo sto film, ma su IMDb ha ben 37 recensioni con una media del 7.2. Ci gioco le palle che son tutti della crew, forse anche di qualche amico, e come se non bastasse il trailer è abbastanza mediocre. Allora perchè ve lo sto proponendo? Facevo forse parte della crew? Forse sono pazzo? Forse sono un ospedale? Forse quel 7.2 è veramente motivato.
Uscita: 24 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
The Reef, Andrew Traucki (2010)
Quando l’ho visto mi sono un po’ annoiato, ma bisogna ammettere che fare un film con gli squali che vogliono mangiare la gente e non farlo sembrare un documentario di Jacques Cousteau non è poi così facile. Il Casanova lo ha infatti promosso con una condivisibile serie di precauzioni. Io dico che se vi trovate faccia a faccia con uno squalo affamato buttatevici in bocca e non rompete i maroni.
Uscita: 24 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
RED, Robert Schwentke (2010)
Blockbusterone con un buon cast di attori che dal trailer fa riderissimo ma a vederlo un po’ meno. Diciamo che non appena John Malkovich entra in scena inizia a reggere da solo la baracca mentre tutti gli altri si pigliano troppo sul serio, mossi da una sceneggiatura decisamente poco ispirata e macchinosa. Bello ma non eccessivamente, en-passant si gode comunque abbastanza e poi c’è Mary-Louise Parker nella solita parte di MILF STRATOSFERICA.
Uscita: 25 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Amer, Hélène Cattet e Bruno Forzani (2009)
Un rosso delirio citazionista psichedelico immerso nel profondo blu del giallo all’italiana dove il direttore della fotografia in acido non ha fatto altro che ripetere Mario Bava a oltranza sbavando verde sugli obbiettivi e regalandoci quell’unica sensazione di smarmellamento viola che tanto ci piace. Praticamente una figata, Cicciolina annuisce.
Uscita: 25 Gennaio – Trailer – IMDb – Compra
Oh! Così finalmente riuscirò a vedere sto Amer che assieme a Red White & Blue è il film la cui voglia di vederlo è montata clamorosamente e totalmente a ufo in maniera inversamente proporzionale alla mia impossibilità di trovarlo nell’internet. Pure F m’ispira.
poteva the reef uscire a dicembre che mi risolveva il regalo di natale a mio cugggino che nella vita vede SOLO i film di squali e di rocky balboa.
(chi non ha un cugggino che nella vita vede solo i film di squali e di rocky balboa)