USCITE ITALIANE
Automata, Gabe Ibáñez (2014)
Per qualche motivo io e Stanlio su certe cose non andremo mai d’accordo. Un giorno forse capiremo perché. Ora importa solo sapere che per me Automata è più un gran casino che altro e per lui proprio una bella cosa. Che poi in effetti sulla carta è tutto molto bello. Ci sono idee, ci sono robot, c’è un immaginario intrigante, non per forza derivativo, e succedono cose fighe. Però l’esecuzione non è all’altezza, secondo me, e alla fine l’effetto non è stato quello desiderato. Vedete voi, insomma. Probabilmente ha ragione Stanlio.
USCITA: 5 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Banshee Chapter – I files segreti della CIA, Blair Erickson (2013)
La rece ha ormai più di un anno e onestamente non me lo ricordo benissimo, ma sicuramente mi era piaciuto. È una robetta piccola ma gestita benissimo, che esplora temi come il soprannaturale attraverso le droghe sintetiche in una maniera quasi fin troppo sobria. Impossibile comunque dimenticarsi la faccia di Ted Levine, uno di quegli attori navigati che a un certo punto arrivano nel film meno cagato del pianeta e tirano fuori l’interpretazione della vita, che ovviamente passerà quasi inosservata. Pensateci voi a osservarla, dai.
USCITA: 6 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Rampage – Giustizia capitale, Uwe Boll (2014)
Parrebbe uno degli Uwe Boll più convincenti, un film dove la sua sfacciataggine, il suo menefreghismo e la sua arroganza si adattano benissimo a un tema così scorretto e moralmente inqualificabile come una persona che gira per strada e ammazza gente a caso. Dico parrebbe perché non l’ho visto ma mi fido di Nanni Cobretti. La sua è sempre l’unica opinione valida, quando si parla di Uwe Boll. Anche del resto, ma soprattutto di Uwe Boll.
USCITA: 6 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Fast & Furious 7, James Wan (2015)
Non credo ci sia bisogno di alcuna presentazione, ma prendiamoci un minuto per dire che uscirà in Italia prima che in tutto il mondo, praticamente. Questo è il potere della famiglia. Questo è il potere delle macchine che volano. Forse quel minuto era più vicino ai 15 secondi.
USCITA: 26 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
USCITE ESTERE
Unfriended, Levan Gabriadze (2015)
Questo è l’altro momento in cui io e Stanlio litighiamo nel fango. L’ho visto l’altro giorno e l’ho trovato insopportabile, con una sceneggiatura imbarazzante e priva di alcun senso, però a Stanlio è piaciuto. Ma il suo non è un discorso semplice come il mio, quindi vi consiglio di leggerlo.
Per chi non lo sapesse, Unfriended è un horror raccontanto interamente attraverso lo schermo del computer di una ragazza, un po’ come quell’altro fallimento di Vigalondo con Sasha Grey. Si parla di possessioni tecnologiche e cose brutte su Skype. Peggio di quelli che ti aggiungono per farti vedere il cazzo.
USCITA: 11 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Skin Trade, Ekachai Uekrongtham (2014)
Finalmente un film in cui salta in aria TUTTO, con Dolph Lundgren e Tony Jaa come garanzia di successo. Un film imperfetto, sicuramente scritto male e girato con mano poco esperta, ma che quando si mette a far esplodere TUTTO ci si mette benissimo. Con Dolph Lundgren abbiamo pure una video-intervista. Cosa volete ancora?
USCITA: 25 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
USCITE VINTAGE
Videodrome, David Cronenberg (1983)
Questa è proprio una chicca pazzesca: Videodrome restaurato e rimasterizzato dalla Arrow Video per un cofanetto di 4 (quattro) blu-ray con dentro circa di tutto, inclusi i primi due mediometraggi, Stereo e Crimes of the Future, entrambi rimasterizzati in alta definizione per la prima volta, così come i suoi primi due corti, Transfer e From the Drain. Imperdibile.
USCITA: 17 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Basta Videodrome in blu-ray per me… il piu’ grande tra i capolavori di Cronenberg.
OMMIODDIO è già ora di Furious 7. non so se prendere solo quello o il cofanetto con tutti gli altri (rigorosamente BD)
non so perché ma ero convinto che Rampage fosse molto ma molto più vecchio del 2014. Na noia mortale tra l’altro. Ed era difficile visto il soggetto eh
Questo è il seguito, che è ancora più piccolo e lento ma ha un monologo contro l’amministrazione Obama e l’imperialismo americano che è cattivo da strappar gli applausi
Come fai a definire rampage una noia mortale?? Sei pazzo? Rampage è un concentrato di tensione, denuncia sociale, azione e sangue difficilmente replicabili. Il miglior uve boll a mio parere (insieme a stoic)
Fast7 lo vedrò dato che li ho visi tutti (rigorosamente a casa), Skin Trade l’ ho appena visto e non mi ha fatto impazzire.
Uwe Boll ha giocato con i miei sentimenti con film di Videogiochi che con il VG in sè non avevano nulla a che fare. NON MI FREGA PIU’!
L’ edizione di Videodrome è da paura.
ryo, per caso l’hai trovato in ITA Skin Trade?
Ciao Axel perdona il ritardo della risposta, no l’ ho trovato solo in inglese.
@samuel, se ci sei, sappi che il telefilm serio dell’estate è humans.
ovviamente se la fantascienza non ti piace…
@annaMagnanima
Cool lo vedrò.
Di Mr. Robot che ne dici?
Ha qualche pecca ma lo trovo molto godibile, e pare in crescendo.
Stereo e Crimes of the Future sono due bombe (non molto calcistiche, però).
@annamagnanima, bello humans, il drammone con la tipa di IT crowd che rompeva “l’internet”
maronna sta edizione di videodrome…paragonabile solo a quella di eraserhead di lynch con tutti i corti.
@annaM
Mi segno la dritta tks. Ora sto in orgasmo pre season finale di quella bomba della season 2 di true detective
@past
Eraserhead è sub English? Anche i corti ?
qualcosa subbato anche in italiano c’era ma non lo vedo da una vita, a scanso di equivoci parlo di questo
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-24144/Collezione-David-Lynch-Special-Edition-3-DVD-Libro.aspx
eh dobbiamo aspettare il stasera e domenica prossima. ricorda che mancano ancora 2 puntate.
@past
Ah ok quello lo conosco.
Pensavo che ti riferissi al blue ray di Eraserhead versione uk che si trova a due lire e contiene anche 3 corti tra gli extra, ma prima di prenderlo volevo capire se era subbato
Non ci posso fare niente, ma quando vedo banderas penso al mulino bianco e cade la sospensione dell’incredulità….
raga ma siete sicuri dell’uscita di Skin Trade in Italy? non riesco a trovare nulla in giro