La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Nella puntata di stasera abbiamo guardato la foto qui sopra e abbiamo stabilito che il problema principale di Fighter, il nuovo film con Hritik Roshan e Deepika Padukone, non è “gli interpreti sono troppo poco fighi”. Il problema principale è: “nessuno”. Vedere il trailer per credere: è il Top Gun Maverick indiano, se quel pusillanime di Tom Cruise si fosse preso la briga di far fare le capriole agli aerei e sfondare il muro delle leggi della fisica almeno cinque volte solo nel trailer. Più aerei, più Bollywood, più Deepika Padukone. Tre pollici su!
Poi: il nuovo Xavier Gens si becca un titolo internazionale con punto esclamativo incorporato, Mayhem!, e sembra riportarci ai bei tempi di quando speravamo che lo spirito duro e senza fronzoli del primo The Raid avrebbe fatto più proseliti. Qui c’è la Thailandia e un sacco di gente in canottiera che si fa un sacco di male.
Inoltre: film di aerei negli abissi! Pinzimoni di horror! Gelidi zombi norvegesi seri seri! E mille altre cose! Ok, mille magari no, ma Fäh sì. A voi il filmato integrale:
Dopo aver visto il trailer di Mayhem!, non avessi letto il vostro pezzo su Farang, avrei pensato che fosse l’ennesimo film che prova a scimmiottare The Raid, anche perché il trailer è montato così così, e in alcune scene si vede chiaramente che i colpi non arrivano a segno… Sperèm…
BTW, ma una rece di Fast Charlie? C’è Brosnan che fa brutto con stile, alla regia un veterano come Phillip Noyce e c’è pure l’ultimo apparizione di James Caan…