La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.

R.I.P., leggenda.
Ieri ci eravamo anche sforzati di cercare qualche news appetitosa nel mezzo della carestia di un’estate segnata da ben due scioperi nel mondo del cinema, ma poi è arrivata a gamba tesa la brutta notizia della scomparsa di William Friedkin e che fai, non ne parli per una buona mezzora? Il braccio violento della legge, L’esorcista, Il salario della paura, Cruising, Vivere e morire a Los Angeles, Killer Joe… Il vecchio Bill ne ha infilati di capolavori nella sua lunga anche se altalenante (per colpa di lui che era stronzo e di Hollywood che non lo capiva) carriera. Magari un giorno ve ne riparleremo con più calma, intanto però potete rileggervi il nostro speciale Le Basi – William Friedkin e vedere – o rivedere – la live di ieri sera, in cui si parla anche di bradipi assassini, mercenari, zombi, screaivii e sicari filippini.
OT
Ma rispolverare la gloriosa rubrica “Fascinema” per coprire Sound of Freedom, che ci facciamo quattro risate?
Oh, è liberamente ispirato a QAnon ed è il nuovo film preferito di Donald Trump, Ted Cruz e Elon Musk, mica pizza e fichi.
Sto fremendo da settimane per recuperarlo, mi dicono che arriva su Prime a settembre
io, lo so che colpa mia, e con tutto che ai tempi della rece dei 400 ci avevo avuto pure un mini beef con il recensore (l’unico che ho avuto qui), ma davvero non riesco a farmelo piacere il film “l’esorcista”. l”unica spiegazione che mi do è che l’ho visto troppo in ritardo, quando ormai certe soluzioni inventate dal film eran state parodiate alla nausea. peró boh, cercheró adesso the sorcerer che non lo conoscevo…
ti si riconoscerà il coraggio dell’onestà…come dichiararsi omosessuali nello spogliatoio dopo il calcetto
hahah, e si non è stata l’idea piú felice.
Sapere della dipartita di Bill in diretta e non aver finto un malore iniziando a digitare fhguhfuj hhfyvfdth juhgtycf fa di me una brava persona. Cazzo però a fine puntata c’ avevo il magone, sono andato da Dumbolika e le ho detto “È morto Friedkin”, e ho ottenuto come risposta “Hai le polpette di cavallo in frigo, se hai fame”. Abbiamo fatto 25 anni assieme il 3 di agosto, quindi la capisco.