Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili.
Ci sono più misteri e stranezze nella sola Bruceploitation che nell’Universo tutto. Ma due pazzi in Italia hanno provato a catalogarla, sono sopravvissuti, e li abbiamo invitati in trasmissione: Andrea K. Lanza e Manuel Leale, autori di Continuavano a chiamarlo Bruce Lee (Bloodbuster edizioni, prefazione di Nanni Cobretti) ci hanno raccontato dell’ondata di follia che travolse il mondo del cinema dopo la morte del Piccolo Drago, e con loro nello specifico ci siamo addentrati nell’operazione Bruce Lee vive ancora – sostanzialmente indescrivibile, ma ci abbiamo provato. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- Continuavano a chiamarli Bruce Lee, di Andrea K. Lanza e Manuel Leale, prefazione di Nanni Cobretti
- Lia – L’altra faccia dei Malavoglia di Andrea K. Lanza (a vostro rischio e pericolo!)
- Ballade Pour Adeline – Richard Clayderman
PREMIO JIMMY BOBO
- Umberto Santolamazza (“Gunman in car”) 45,45%
- Chick Norris (“Female detective”) 24,24%
- Casanova Wong (attore) e Erminio Bianchi Fasani (“Ambassador’s Guest”) 12,12%
- Wah-Ha Mok (planner) 6,06%
Congratulazioni a Umberto Santolamazza il cui urlo terrorizza tutti i continenti. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 30 settembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Dopodiché…
Il primo ottobre inizia la Horror Challenge dei 400 Calci! Come funziona la Horror Challenge? È facile. Si guarda un film d’orrore ogni giorno per tutto il mese di ottobre. Noi vi diamo un calendario di categorie e, ogni giorno su Instagram, un nostro suggerimento: voi potete seguirlo, oppure farci sapere che titoli alternativi avete scelto facendo una story e taggando @i400calci con hashtag #400challenge, così, per il gusto di condividere cose belle. Il film che vi suggeriremo il giovedì sarà lo stesso di cui poi vi parleremo quella sera stessa su Twitch. Trovate il calendario integrale qui sotto. Ma prima…
Giovedì 3 ottobre, ore 21: per la rubrica Gli stranissimi e la categoria “un film anni ’30”, il controverso Freaks.
TRAMA: siamo in un circo, e la bella acrobata che si crede furba cerca di truffare la vittima sbagliata. [IMDb | Trailer]
A voi il calendario completo della nostra Horror Challenge:
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Una sfida impegnativa ma bellissima.
Farò del mio meglio!
Non c’ho capito niente della challenge e non ho Instagram, quindi ciccia, ma Freaks rimane uno di quei filmoni che guarda, signora mia, non se ne fanno più (letteralmente).
Anche se oggi a Hollywoodland per interpretare un Freak dovrebbero scritturare un Freak (sempre che si possano ancora chiamare così), altrimenti se un attore non-Freak interpreta un Freak, tutti i Freaks del mondo s’incazzano… e se avete visto Freaks sapete cosa succede in tal caso…
Ehm… la locandina che avete creato per Freaks è tipo un mezzo spoiler… cioè se qualcuno ancora non l’avesse visto se lo merita pure, non c’è giustificazione, ma giusto per fare un po’ di puntalcazzismo gratis…
Le stesse persone che se non sapevano questa cosa del 1932 ora la sanno grazie a te più che a noi?
Ma checcazzo… Instagram?!? Lo odio, sono stato li’ qualche ora ed e’ il (social? boh) meno intuitivo in cui mi sia mai imbattuto, mandandolo affanculo in piena leggerezza. Mo’ lo usano tutti ma mica ho capito perche’. So che in vita mia su facebook avro’ pubblicato due tre foto. Ma Instagram non era quello per le foto e le cretine allo specchio? Boh…