Crea sito

In sacrificio per voi: Stan Helsing

stan helsingSi può recensire un film dopo averne visti soltanto 8 minuti?
No. Assolutamente. In nessun caso. Nessuna eccezione.
Ma lo faccio lo stesso.
C’è che per questo Stan Helsing ho peccato di superficialità già in partenza. Sapevo che era una parodia, sapevo che radunava tutti i mostri classici della new wave anni ’80 (Freddy, Jason, Michael, Chucky… che a elencarli così non suonano gran chè minacciosi). Poi sapevo che il regista si chiamava Bo Zenga, e qui l’irrazionale tifoso interista che è in me ha provato immediata simpatia e si è rifiutato di documentarsi ulteriormente.
E sono stato punito. Amaramente, crudelmente punito. Punito in modi che pensavo fossero banditi dalla Convenzione di Ginevra.
Insomma, la prima gag – la primissima, quella di apertura, quella con cui Bo Zenga (anche sceneggiatore) si gioca la prima impressione – è la seguente: il nostro protagonista, commesso in un videonoleggio, risponde a una telefonata; “Salve, qui Schlockbuster, sono Stan Helsing, in cosa posso esserle utile? Sì, certo che abbiamo una sezione porno. Che titoli consiglio?”; segue elenco di titoli buffi; la telefonata finisce con “ciao nonna”.
In poche parole: l’inarrivabile apice della più deprimente pigrizia. Questo indipendentemente che i titoli poi facciano ridere o meno (e – sorpresa – non lo fanno). Gli altri 7 minuti e mezzo mi sono strettamente serviti per richiudere la mascella e riacquistare lucidità.
Dopo sì che mi sono documentato, scoprendo che effettivamente Zenga viene dalla stessa fabbrica di talenti di Friedberg e Seltzer – per cui ecco, a saperlo prima non mi sarei mai azzardato a guardarlo in primo luogo.
E ve lo dice uno che ha riso con Scary Movie 4.
Avvisati.

"sono pieno di rancore verso il mio agente"

"provo tantissimo rancore verso il mio agente"

DVD-quote suggerita:

“FA CAGARE”
Nanni Cobretti, i400calci.com

Anzi no, siamo più specifici:

“Voglia di ridere? Date un’altra chance a Gomorra.”
Nanni Cobretti, i400calci.com

Ultima cosa: Walter, denuncialo per diffamazione passiva.

>> IMDb | Trailer (che avrei dovuto vedere prima)

Tags: , , , , , ,

41 Commenti

  1. La presenza di Kenan Thompson nel cast non era di buon auspicio.
    Ma… dura CENTO-OTTO-MINUTI? Sono PAZZI?
    Comunque pure io ce l’ho lì da un po’ e non ho ancora avuto il coraggio. Dopotutto, non ho avuto nemmeno quello di vedere Disaster Movie, e sì che io me li ero puppati tutti, pure Meet The Spartans.
    Ridere con Scary Movie 4 non è peccato, lo è ridere con Scary Movie 2.
    By the way http://www.imdb.com/title/tt0795461/ UFF

  2. jackkkk

    stan helsing? omiidio…. vergognoso….

    e ha un trailer lunghissimo! e moscissimo!

  3. PetroVonSchirach

    tag: ciao nonna

    ahahahahah

  4. elcristosantodio

    non capite un cazzo di vero cinema pezzi di merda ve lo faccio chiudere sto cacatone di blogz fate cacare porco dio!!!!

  5. come osi, mi offendo tantissimo!!!

    scherzo, sto ridendo come un imbecille :D

  6. elcristosantodio

    perche’ sei un povero imbecille brufoloso e sagaiolo..pezzente…pezzente pezzente morto di fame!!!! merda figlio di puttana troia messa incinta da quel fottuto negro stropio di tuo padre merdoso porca madonna!!!

  7. hai 8 anni o hai solo la Tourette? o sei Bo Zenga? o tutte e tre le cose? :D

  8. elcristosantodio

    devi solo tacere ignorante!! merda figlio di troia taci o ti strappo il cuore merda!

  9. Spiegati meglio

  10. Ratto Reietto

    (Ah gli diamo corda? ok..)

    Dimmi, il cuore al Nanni glielo strappi a mani nude o con strumentazioni?
    Se a mani nude, passi dalla gola o fori il petto?
    E se usi strumenti, quali di preciso?

    con stima

    Ratsu

  11. Ma si’… intrattiene, come le scimmie che ballano. Ma forse ho capito chi e’ :)

  12. Ratto Reietto

    Germano Mosconi?

  13. elcristosantodio

    comunque quanto prima sto blogzzzzzzzzzzz verra’ chiuso animali pezzi di merda le vostre mamme?? tutte troie!!!

  14. Beh, certo che prima o poi verra’ chiuso, non ho in programma di tenerlo aperto tutta la vita… dai di’ qualcos’altro di buffo, quest’ultima era un po’ moscia :)

  15. Rob

    Pirla di una Nanni
    O non mi conosci bene, ma paragonarmi a quel
    Ridicolo Eretico non fa di te un
    Critico cinematografico migliore
    Ora scusami tanto
    Dovrei anche offendermi
    Io in pubblico non bestemmio
    O si?

  16. Rob, sei il mio poeta preferito. E sono contento che non sei tu il nervosone qui sopra, altrimenti il divertimento era gia’ finito…

  17. Rob

    AWW.

  18. elcristosantodio

    fottetevi merdaccie !!!! ora vi sborro le mamme maiale e puttane ma lo sapeve vero che sono puttane???? TROIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  19. Hahahahaha si’ l’avevi detto sette parole prima :) Dai, ancora!

    (ma senti, stai bene? sei sicuro? sei da solo in casa? vuoi che chiamo qualcuno? che so, l’ambulanza, l’assistenza sociale, qualcuno con cui chiaccherare… una babysitter… cioe’ se ti fa stare meglio a me fa piacere anche se continui cosi’, dimmi tu come preferisci, se posso dare una mano lo faccio volentieri…)

  20. elcristosantodio

    c’e’ gia tua madre puttana qui a succhiarmi il cazzo dal buco del culo con la sua bocca da porca schifosa statti attento perche’ non si sa mai con chi si ha a che fare…attento

  21. Bravo!!! Mi stavo chiedendo come avresti fatto a tenere il giochetto sempre fresco, e mi complimento per il finale cliffhanger… non vedo l’ora di scoprire i prossimi sviluppi. Ho sempre sognato di avere il giullare di corte, e non lo sto nemmeno pagando, fa tutto di sua spontanea volonta’! Ma a che orari ti connetti? Ce la fai a farmi due brevi episodi al giorno, uno verso pranzo e uno dopo cena, che li leggo mentre prendo il caffe’?

  22. elcristosantodio

    quando poi ti ritrovi un bel proiettile in testa..non ridi piu’..con questo ho concluso ma presto te ne renderai conto di quanto hai sbagliato con me…ADDIO

  23. Ratto Reietto

    Che tristezza…

  24. Rob

    Ma sto deficente ci crede davvero :D?

  25. Serpicuccio

    Beh andiamo davvero bene..ma in parte (per cio che riguarda la difesa del film) mi trovo in accordo con lui..voglio dire l’ho visto e cavolo ragazzi non e’ male..hanno fatto ben di peggio e onestamente per ridere senza pensieri va piu’ che bene…detto questo se il recensore sia o meno un coglione ecc. saranno problemi suoi che non interessano a chi legge cordiali saluti.

  26. Martinacuoricina

    Ma quale deficiente e deficiente..ha detto bene, certi caconi che si credono grandi recensori dovrebbero solo essere messi al rogo GRANDE FALLO FUORI A QUESTA MERDA!

  27. E’ questo il “proiettile”? Due amici tuoi con il tuo stesso indirizzo IP? Gesummaria…

    Comunque: se semplicemente non sei d’accordo bastava dirlo e si discuteva tranquillamente. Tant’e’ che come ho spiegato il film non l’ho visto, e mica escludo che hai ragione tu… conosco un sacco di gente con il senso dell’umorismo diverso dal mio, e non per questo mi faccio venire un embolo e fantastico di essere un piccolo aspirante mafioso. Anzi, voglio loro bene lo stesso. Dimmi se ti pare davvero il caso di farti dei problemi…

  28. Martinacuoricina

    ma dico io si recensiscono film senza manco averli visti? e a sto punto non apriamo topic cosi’..a cazzo di dio siate professionali coglioni

  29. Martinacuoricina

    dimenticavo..tua madre sempre piu’ puttanone!

  30. Potevo far finta di averlo visto lo stesso, e invece sono stato onesto e l’ho detto subito che ho spento dopo 8 minuti. Ma se mi paghi – e l’essere pagato e’ la condizione di base per considerarsi professionisti – lo guardo e ti dico cosa ne penso.

  31. Per il resto potresti anche crescere pero’, eh? Dai su, faceva ridere solo finche’ sembravi una matta che si era accanita su un sito a caso.

  32. Rob

    E comunque quando dicevo “Ma sto deficente ci crede davvero :D?” mi riferivo a Nanni io, ecchecazzo :D

  33. @rob: si’ avevo capito :)

  34. Ratto Reietto

    @ Rob: Pensavo dicevi a me. Stavo per farti sparato. ;)

  35. Martinacuoricina

    va bene ho imparato la lezione, la smetto

  36. Martinacuoricina

    chi cazzo sei stronzo di merda che usi il mio nick per dire stronzate? chi cazzo ha capito la lezione??? forse la troiazza di tua madre pompinara..vedi di non rompermi le ovaie merda!

  37. Martinacuoricina come Luther Blissett. WHOA.

  38. Oggesu’… Martina, sul commento qui sopra c’e’ il tuo indirizzo IP, quindi o sei tu o e’ qualcuno che ti ha fottuto il PC, e in entrambi i casi la cosa supera abbondantemente i limiti del patetico e gradirei non saperne piu’ nulla, grazie.

  39. Martinacuoricina

    taci merda! che tua madre succhia i cazzi dei morti vivnti..coglione..pezzo di merda e porco schifoso cmq sto blog chiude presto lo sai pezzo di merda????

  40. Don’t feed the trolls, amici! E comunque la mamma di Martinacuoricina è una puttana. ahah.

  41. abraxas (the dark tight)

    mado che spettacolo…questa me l’ero persa…
    XD

    voglio un sylvester ad honorem a costui/costei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.