Crea sito

Credo significhi più o meno “Principio”, “Inizio”. O cose così.

ince

Nella prima scena del film Leonardo di Caprio si fa Marion Cotillard da dietro. Lei sorride un sacco. Alla fine gli racconta che non è stata così bene dai tempi di Rio de Janeiro. Poco dopo Ellen Page, ancora incinta, viene incriminata per l’omicidio di Joseph Gordon-Lewitt. A un certo punto gli edifici e le strade iniziano a piegarsi a novanta gradi, stile Marion Cotillard. Michael Caine entra in scena e inizia a sparare aforismi catastrofici a caso copiati a man bassa da Guido Ceronetti. Tom Berenger appare vestito da ex-leggenda del wrestling poco prima dei titoli di coda. Ellen Page confessa l’omicidio di Joseph Gordon-Lewitt e rivela la posizione del cadavere di Lukas Haas (nei titoli di coda di Mars Attacks, verosimilmente). Prossimo obiettivo: Michael Cera. L’acqua in un bicchiere si piega a quarantacinque gradi. Ken Watanabe arriva, regala il kimono d’oro a Leonardo Di Caprio e inizia a sparare aforismi catastrofici a caso copiati a man bassa da Guido Ceronetti. Lenny capisce che è tutta una questione di architettura mentale e si mette a fare il colpo del drago a un sacco di gente a caso, piegando a novanta gradi i corridoi di un albergo a quattro stelle. Cillian Murphy passeggia scioltissimo a qualsiasi angolazione. Ogni tanto indossa un cappuccio da ritardato. Non ha nemmeno un grano di forfora.

In altre parole, è uscito un trailer parlato di Inception. Dando retta alla Wiki inglese, a contemporary action thriller set within the architecture of the mind. Da cui l’imprendibile simbolismo del labirinto in cui è scavato il titolo finale. Poichè il plot è blindato e dal trailer non si capisce niente (a parte che Chris Nolan probabilmente si è bruciato mezzo budget in cravatte, feng-shui e pompe d’acqua), ci è consentito immaginarne uno possibile.

Tags: , , , , , , , , ,

12 Commenti

  1. mi sembra un po’ una bomba.

  2. Cleaned

    @Casanova Wong Kar Wai

    un gavettone!

  3. Cicciolina Wertmuller

    prima “shutter island”, ora “inception”… il mondo del cinema complotta per fare a pezzi la sanità mentale di leonardo di caprio per pura invidia! aiutiamolo!

  4. jackkk

    visivamente impressionante. Non ci ho capito un cazzo.

  5. Ditemi che non è scritto da Goyer.

  6. vikko

    pare sia tutta farina di nolan, stavolta.

  7. ratto amaretto

    Più che farina, peyote.

  8. Dolly dice: BOMBA.

  9. sì a ‘sto giro è tutto fatto da nolan, anche produzione. secondo me cmq marca male. non so perchè.

    ah già, perchè detesto nolan. adoro i film ma lui mi sta troppo sulle palle.

  10. Ti diro’: con un trailer del genere, qualsiasi altro regista sul pianeta (con l’eccezione eterna di Cronenberg) l’avrei mandato a cagare per direttissima augurandogli di finire al piu’ presto a girare hamburger al McDonald. Nolan invece, stando al suo CV attuale, ce la puo’ ancora fare. Ma mi avvantaggia il fatto di non aver mai letto una sua intervista nemmeno per sbaglio e non saper nemmeno che fazza si ritrovi, per cui sul lato personale sono del tutto neutro.

  11. Jo

    Il trailer è abbastanza fumato da farmi rimpiangere la quasi assenza di cinema Imax in Italia…

  12. Io spero che un grande attore come Tom Berenger, abbia un ruolo più consistentenel film “Inception”, purtroppo Tom Berenger (assieme alla brava Debra Winger), risulta essere l’attore più odiato di hollywood, tuuto perchè ha denunciato la setta di schientology e il suo boss, perchè ha sparato bordate alle grandi major con (accusandoli giustamente di comprare gli oscar).Per finire Tom Berenger ha cominciato (da 16 anni circa), a recitare in film indipendenti a basso costo, nonostante tutto recita sempre in maniera superba, risultando uno dei più grandi attori esistenti al mondo.

    Leonardo Di Caprio è solo un discreto attore, Michael Caine attore molto bravo ma anche molto fortunato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *