Crea sito

Il mio amico Super 8

Allora, patti chiari e amicizia lunga: io lo metto perche ne abbiamo già parlato in precedenza, e perché se no vengo sommerso di letterine e raccomandate con ricevuta di ritorno in cui mi chiedete perché non lo metto. E perché alla fine c’è un treno che salta per aria che come Tony insegna è sempre un bel vedere, e c’è un alieno che non si vede ma come minimo è molto forzuto e se Dio vuole è pure grosso. Però cazzo, questo è il remake di E.T. duro e puro, al punto che l’ho dovuto guardare due volte per essere sicuro che non fosse un mash-up.
Eccolo:

(o è un mash-up?)

L'extraterrestre più famoso del mondo insieme al noto pupazzo creato da Carlo Rambaldi

Tags: , , , , , , , ,

28 Commenti

  1. mi hai letto nel pensiero: “WTF?!”

  2. io mi aspettavo qualcosa alla cloverfield, cos’è ‘sto schifo da famiglie al cinema la domenica?

  3. Può darsi che sia il remake di ET, però hai visto che cavolaccio nasconde il trailer? O meglio… le diverse versioni del trailer!!!
    http://www.soloparolesparse.com/2011/02/le-immagini-nascoste-nel-superbowl-trailer-di-super-8/

  4. Quentin Celentano

    Ci sono pure i numeri misteriosi

  5. L’unico pezzo interessante mi pare la composizione della faccia dell’alieno, se quella e’ la faccia dell’alieno, e se lo e’ e’ brutto. Per il resto ricordatevi che state parlando con uno che dal 1996 gioca solo ai videogame del calcio perche’ sono gli unici che appena metto dentro il gettone so gia’ che cosa devo fare.

  6. Djo!
  7. Jean Pieri

    ma è Blanka di Street Fighter!

  8. Oh, a me il film di fantascienza per adolescenti gasa, ce ne fossero di Explorers, D.A.R.Y.L. e Navigator (e ci butto dentro pure un Giochi Stellari va là) mannaggia!

  9. Past & Fasul

    che gran furbacchione che è j.j….

  10. masso

    Io non sapevo nulla di questo film.Ma c’è di mezzo un alieno?Se volevano lasciare la suspance..almeno fare vedere un dettaglio chessò la manina, una gobba , un pò di fluido cosmico.
    Buttato così il trailer mi sembra un film sugli incidenti delle macchine e sulle tubature del gas che scoppiano e fanno i focolari e qualche volta spostano l’aria e le persone.

  11. Andy Crop

    Giacchino evidentemente ha mangiato dischi di “Close Encounters of The Third Kind” per 6 mesi per prepararsi a questo film.

  12. Cleaned

    @Nanni Cobretti
    Cmq anche i giochi di calcio sono diventati molto più complicati eh! Quelli di adesso usano millemila tasti.

    @Lenny Nero
    Io un remake di Giochi Stellari me lo aspetto! Oggi che la Lega Stellare può reclutare più facilmente gli Starfighter, basandosi sul loro punteggio Xbox Live :)

  13. Andrea Cognome

    basta, li odio questi trailer da 30 secondi, è come se Megan Fox si stesse abbassando vogliosa i pantaloni, poi incominci con le mutandine e dopo averti fatto vedere il pelo pubico più bello del mondo ti dicesse rivestendosi “al cinema”

  14. @lenny: Giochi Stellari l’ho rivisto di recente e spacca, merita un remake orribile quanto e piu’ di tanta altra roba. Tra l’altro oggi sarebbe molto piu’ credibile, non so cosa sia piu’ difficile da imparare fra un videogame odierno e un’astronave vera.

    @cleaned: ma infatti ci gioco ancora pero’ tengo il Brasile e dribblo solo in velocita’ :P

  15. joe r. lonsdale

    @Andrea: voglio sperare che Megan Fox se la rasi…

  16. Era meglio se lasciava il teaser e basta. Ho molta meno voglia di prima di vederlo.

  17. @Nanni @Cleaned:
    “Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!”

    Lacrime. Adesso m’è venuta la fregolissima e me lo devo rivedere al più presto!

  18. Nel frattempo io continuo ad aggiornare il post sul virale perchè continuano a venir fuori nuove versioni del trailer e nuove immagini nascoste… alla faccia del giochino sul calcio di Nanni
    http://www.soloparolesparse.com/2011/02/le-immagini-nascoste-nel-superbowl-trailer-di-super-8/

  19. overdoze

    JJ fa perdere a tutti tempo con queste minchiate, numerini, fotogrammi da incollare, messaggini subliminali, cruciverba, rebus, per poi sfornare cacate a raffica. Quello che purtroppo gli da ragione e lo fa mangiare è che c’è gente che ci casca con tutte le scarpe per poi trovarsi davanti ET 30 anni dopo, JJ in miniera! o a lavorare alla settimana enigmistica.

  20. ratto felino

    JJ Abrams è uno stronzo. Spero che un giorno Kurt Sutter gli spacchi gli occhiali.

  21. Triolocaust

    Al di là del virale, che non me ne frega ne è mai fregato un cazzo, ho trovato il trailer meraviglioso. Dà un’idea generale del tono del film senza svelare quasi nulla della storia, e in un’epoca in cui ormai tra trailer, teaser trailer e clip siamo abituati a conoscere tutto di un film prima ancora di vederlo, direi che non è cosa da poco.

    Poi, Star Trek è uno dei film fantastici più divertenti degli ultimi anni, Abrams sa giocare con le regole della narrazione classica e ha confezionato un film leggero come non se ne facevano da tanto. L’idea che metta mano a un film ispirato da tutte quelle pellicole anni Ottanta prodotte dalla Amblin e girare un omaggio a Goonies, E.T., Gremlins ecc. non può che farmi saltare dalla gioia…

  22. overdoze

    mah, io JJ non lo sopporto, e per carità, sarà un mio limite, ma anche l’andare a pescare dalle pellicole anni 80 la vedo una gran furberia per fare il piacione, non la vedo per niente come sana e vera passione nerdofila. JJ è un cazzone che perde, anzi, farà perdere al suo staff, giorni e giorni dietro a queste puttanate nascoste per abbindolare un po di gente e per regalarci alla fine filmini risibili che non lasceranno alcun segno nel tempo, come Cloverfield come Star Trek (rimarrà nel tempo solo perchè il franchise è famoso) che ho trovato un filmettino inutilmente contorto per non parlare di quella serie tv di cui tutti andavano matti, capito quale no?

  23. Triolocaust

    Beh, chiaro allora che se questo è il tuo punto di vista non starò a convincerti che invece Super 8 sarà la seconda venuta! A me onestamente piace dall’abbastanza al molto tutto ciò che Abrams ha sfornato, lo trovo mosso invece da sane passioni nerdofile e dalla voglia di raccontare storie col sense of wonder di una volta.

    Tu dici che andare a ripescare dai film anni ottanta è una furberia, ma credi davvero che in un’estate di Transformers 3, Capitan America, Thor e chi più ne ha, la gente cresciuta dal 2000 a oggi sia così ansiosa di vedere un film omaggio a E.T.? Io non credo. Una furberia, se mai, sarebbe il solito banale rip-off di qualsivoglia prodotto adolescenziale degli ultimi 5 anni, neanche 10, perché adesso 10 sembra già l’eternità (vedi Spider-Man).

    Detto questo, finora Abrams ha dimostrato, secondo me eh, di essere un onesto mestierante, e non è che Super 8 sia la risposta “originale” ai remake/reboot eccetera. E’ pur sempre un film citazionista. MA: almeno è fatto, mi pare, col cuore.

    Cosa c’è di contorto in Star Trek scusa?

  24. Triolocaust

    Sul discorso “in miniera”, me ne vengono in mente altri se mai: Len Wiseman, Brett Ratner, Breck Eisner… Così, i primi che mi vengono in mente :)

  25. abraxas the peruvian cockpuncher

    don’t touch my JJ
    best keyboard solo evah!

  26. overdoze

    Ma vedi, non è che JJ si fa i film in garage e li proietta agli amici, c’è dietro Spielberg e un fracco di soldi e sta gente difficilmente rischia il culo, sanno benissimo che al 95% avranno un sicuro ritorno economico. I giochini enigmistici mi hanno sinceramente disintegrato i co*****i, la corda, a forza di tirarla, si rompe e JJ nei miei confronti l’ha rotta da parecchio tempo, quasi da subito. Sono giochini per distogliere l’attenzione da prodotti mediocri, ma così facendo il JJ prova, tenta, e per molti riesce, a diventare uno di noi, un nerdastro appassionato, mentre ste cose le vedo tanto da riunione di marketing da due lire. Ratner Wiseman e compagnia cantante sono dei canacci mestieranti, siamo d’accordo, ma almeno hanno la decenza di non inventare giochini puerili intorno alle fetecchie che sfornano, fanno una roba (il più delle volte schifosa) e te la danno così senza girarci troppo intorno, senza frame da incollare a casa con la coccoina e senza unire i puntini sui siti internet per sapere come sarà questa volta il mostrolone inventato dal team FX di quel geniaccio nerdastro di JJ. Star Trek era inutilmente contorto con tutta la storia dei balzi temporali infilati li a forza per piazzarci nel mezzo il povero Nimoy in fin di vita.

  27. @OVERDOZE super 8 e’ fatto con molti meno soldi di quanto tu creda, ha un budget da 50 milioni di dollari decisamente pochini per parlare di soldoni,

    @triolocaust mitico anche in incognito!!

  28. Triolocaust

    Mi hai beccato! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.