Crea sito

5 motivi per cui il remake di Nightmare potrebbe. Potrebbe, punto, fine della frase.

jackie earle haley1) Freddy Krueger sarà interpretato da Jackie Earle Haley. Era una voce che girava da un po’: si è avuto tutto il tempo di guardarlo incarnare Rorschach in Watchmen, pensare “in effetti se gli bruci la faccia è lui” e attendere speranzosi. Il signor Haley, non dimentichiamolo, è stato anche nominato all’Oscar come Miglior Faccia da Cazzo per Little Children. A mio timido avviso siamo in buone mani.

2) Il regista non è Marcus Nispel.

3) Il regista è Samuel Bayer. Non so se vi dice qualcosa, ma se ascoltavate musica negli anni ’90 – anche distrattamente – avrete sicuramente visto i suoi videoclip miliardi di volte. Ne cito un po’: Nirvana – Smells Like Teen Spirit, Smashing Pumpkins – Bullet With Butterfly Wings, Blind Melon – No Rain, Cranberries – Zombie, Garbage – Only Happy When It Rains, Marilyn Manson – Rock Is Dead nonché uno dei capisaldi della mia pre-adolescenza, What You Give dei Tesla. Più recentemente è suo Wake Me Up When September Ends dei Green Day. Marcus Nispel ribatte al massimo con Spice Up Your Life.

4) A quanto pare la sceneggiatura aggiorna con la dovuta violenza l’idea originale di Wes Craven: Freddy stavolta è un giardiniere che lavora in un asilo e viene accusato di molestie, forse falsamente, da quegli stronzi dei bambini. Il nuovo Freddy inoltre rinuncerà alle sue leggendarie battute spiritose e tenderà al silenzioso, mentre la nuova Nancy sarà una goth (gran mossa).

5) La prima foto dal set è promettentissima:

willie-krueger

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

2 Commenti

  1. WILLY! Volevamo l’ingaggio per WILLYYYYYY!

  2. Ancora lo ricordo quando pedalava coi suoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *