Crea sito

Donne costrette a strisciare

hisssVi ricordate Boxing Helena?
Io sì. Film meraviglioso su una donna a cui uno spasimante impotente amputa braccia e gambe, passato alla storia perché non lo voleva fare nessuno.
Lo rifiutò Madonna – e Madonna che rifiuta di fare un film erotico e controverso nel ’93 è un po’ come Jason Statham che rifiuta di fare un film d’azione nel 2006 (è successo).
E lo rifiutò Kim Basinger, che pagò letteralmente 8 milioni di dollari pur di non girarlo, scegliendo semplicemente il modo più dignitoso con cui troncarsi la carriera.
Uno dei motivi per cui nessuno lo voleva fare era che la regista/sceneggiatrice, Jennifer Chambers Lynch, figlia di David Lynch al suo esordio, aveva effettivamente scritto un copione ridicolo (volontario? involontario? speriamo che commenti e ce lo spieghi) e si apprestava a dirigerlo forte di tutta la sua pretenziosa inesperienza sotto la produzione di papà.
E alla fine lo fece Sherilyn Fenn, che a parte Twin Peaks la carriera non l’ha mai avuta (un po’ come la Elizabeth Berkley di Showgirls).
Comunque: la piccola Jenny per la vergogna se n’è stata buona e zitta per ben 15 anni.
Poi silenziosamente è tornata di colpo con Surveillance, un thrillerone abbastanza classico di cui si parla discretamente.
Ma erano solo prove generali.
Il vero colpo in canna era questo Hisss, incredibile horror equosolidale interamente ambientato in India, su una donna che si trasforma in serpente (un po’ come Thulsa Doom, ma con effetti speciali migliori, e presumibilmente con un profondo significato metaforico intorno e non soltanto perché è una gran figata).
Esatto: un altro film su una tipa senza braccia e senza gambe. È evidentemente un feticismo/ossessione.
Ma posso dirlo? Aldilà delle atmosfere alla The Millionaire versione horror, stavolta la cosa mi becca benissimo.
E a giudicare dal trailer potrà essere estremamente ridicolo come un inaspettato capolavoro (l’importante ovviamente è che non sia una via di mezzo).
Giudicate anche voi:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 Commenti

  1. rae

    ehi, che potta!

  2. Cazzo, non mi ero accorto che Hisss fosse il remake di un film con Sberla dell’A-Team… niente, ha perso in partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *