Crea sito

LOUD NOISES: Transformers, part trois

Ogni anno c’è un nuovo trend per quanto riguarda i titoli dei sequel: a questo turno sembrano tirare molto quelli brutti, e Transformers: Shine On You Diamond Dark of the Moon si candida decisamente per il podio. Ma a noi non ce ne frega niente. A noi ci frega dei ROBOT. Qualcuno lassù in alto ha avuto una buona idea per costringere Michael Bay a starsene un po’ buono con le sue riprese schizoidi, ovvero appioppargli il 3D a tradimento: avrà funzionato? O andrà persino peggio di prima? John Malkovich verrà umiliato più o meno di John Turturro? Se Megan Fox faceva il meccanico, che mestiere farà la sicuramente bravissima Rosie Huntington-Whiteley? Il ministro?
Che Optimus Prime ce la mandi buona. Guardatevi il teaser:

Tags: , , , , , , ,

32 Commenti

  1. joe r. lonsdale

    mah…
    non mi ispira.

  2. beh dai, il teaser ingassa, bisogna vedere se Michael riesce a portarsi a casa i 118 minuti rimanenti, e soprattutto se ci mette Rosie Huntington-Whiteley nuda che fa il sesso con il suo (sentite il mio cuore che si spezza) …fidanzato.

  3. trattengo l’hype giusto perchè il BOTtone finale assomiglia a Cossiga…

  4. hanno già distrutto abbastanza i miei ricordi d’infanzia con i transformers, qualcuno li fermi.

  5. Skeletonman

    ma sbaglio o il robot oltre ad avere la testa inspiegabilmente a uovo e la faccia da vecchio, ha pure i baffi? Sembra un cinese, cosa diventa, un vaso ming?
    Ma stiamo scherzando?
    Dopo il terminator tarocco salvation, i concept di voltron-zombie, adesso pure il robot di Maurizio Costanzo…Ma veramente qualcuno fermi sti dementi.
    E la Ferrari che faranno parlare in italiano??? Si chiamera’ Concetta magari?
    Che malumore…

  6. ESIGO la Ferrari doppiata da Sòcmacher come in Cars

  7. Ma quindi Transformer (soprattutto il 2) è piaciuto solo a me?
    Come siete critici (senti chi parla)…oltretutto il cartone pareva disegnato da un gatto di marmo….

    giuro non lo faccio apposta a essere sempre in disaccordo :p

  8. Uwe Pòl

    spezzo una lancia a favore del presunto Sentinel Prime per ricordare che i robot “coi baffi” c’erano pure nel cartoon.

    /nerd

  9. @vinx: “piaciuto” e’ una parola grossa, diciamo che io sono uscito dal cinema soddisfatto e poi ho preso il blurei (se spulci gli archivi dovresti trovare un perche’ si’ e un perche’ no)

  10. Io spero solo che a un certo punto il pubblico di questi film del mincha si incazzi e che tutti insieme, in coro, in tutte le sale, si alzino in piedi e scandiscano:

    Cu-lo!Cu-lo!Cu-lo!Cu-lo!

  11. Simo

    Comunque la pagina IMDB di quella col nome lungo che mi fa fatica copincollare è meravogliosa:
    sotto la fotina “lost style” (bocca semichiusa, sudorino) seguono 8 dico 8 voci:
    una è questo film
    una è britain next top model
    6 sono victoria secret fashion qualcosa.

  12. Simo

    Comunque la pagina IMDB di quella col nome lungo che mi fa fatica copincollare è meravigliosa:
    sotto la fotina “lost style” (bocca semichiusa, sudorino) seguono 8 dico 8 voci:
    una è questo film
    una è britain next top model
    6 sono victoria secret fashion qualcosa.

  13. Skeletonman

    Ma quanto non era disturbante il robot che pisciava senza minchia in testa a Turtutto?
    Mi ha dato l’idea di una banda di eunuchi scontenti , dai oh ma cosa sono?
    Robot inteoria maschi ma con la fregna? Battono pure loro con i trans di viale Zara? Si ingroppano Marrazzo? ma x piacere va’…

    To’ il teaser di Transformers 3

    http://www.youtube.com/watch?v=KuzgEDlFYRI

  14. Cu-lo! Cu-lo!
    Cu-lo! Cu-lo!

  15. odderflip

    Al minuto 1:23 del teaser mi sbaglio o l’astronauta pronuncia la parola “maiale”, sarà da intendersi come il plurale di “maiala”? A me è questa la cosa che “ingassa” (come dice Nanni).

  16. Jo

    mah.. largely uninpressed..

  17. Siamo nel 2011….pure col 3D… ed ancora gli astronauti non fanno gli zompi per bene sulla luna!!!!!

  18. DoneBabyDone

    Al cine mi sono fatto grasse risate con il primo, popcorn a manetta e succhi di coca, uscito ho giurato a me stesso che non avrei mai e poi mai visto il 2, il 3 o nessun altro film sui robottoni per non rovinarmi una piccola perla del disastroso Bay. Per fortuna oggi mi sono sparato il trailer di Steel. Grandioso.
    http://trailers.apple.com/trailers/dreamworks/realsteel/

  19. Siamo seri… Armstrong & Co. giunti sulla luna hanno trovato i robbottoni? Questo film grida “BULLSHIT!” talmente forte che non riesco a sentire i miei pensieri. Ma il protagonista sarà sempre Shia LaBitch?

  20. E’ vero! Anche secondo me Armstrong e gli altri non hanno trovato i robottoni sulla luna! Altrimenti a quest’ora l’avremmo letto su Wikileaks, no?

  21. Past and Fasul

    nono,il protagonista è

    shia lebleff…colui che intasca i soldi e poi dice che il film è una merda…un furbone.
    cmq è l’ultimo film della serie giusto!?!? sperem…

  22. @Nanni: Intendo dire che trovo l’idea stupida e ingiustificata…Che cacchio avrebbe fatto il robottone 40 anni sulla luna? E poi non era dormiente anche il main villain del secondo (il Caduto, l’Antico o come cavolo si chiama)? Son tutti in letargo sti robot?

  23. E io che pensavo ci fosse zibillo di fans di AssFormers…

  24. @Faust VIII: ma hai ragione. Il punto e’ che sulle trovate narrative di Michael Bay ho le aspettative cosi’ basse che questa cosa onestamente non mi fa ne’ caldo ne’ freddo.

    @Harry: mi venga un colpo se Transformers non e’ l’esempio piu’ clamoroso di serie che tutti schifano ma tutti corrono comunque a vedere appena esce…

  25. No, quello è il festival di Sanremo. Ma spero di non fartelo venire io, il colpo, affermando di non aver mai visto una serie per intero (sì, neanche Missing in Action)…

  26. Magdalena

    Io ho visto il primo al cinema. Due volte.
    E due volte con espressione *o* se fossi nel mondo delle faccine quando sparano i sabot (si scrive così? Boh) sullo robo-scorpion. Non sono un’esperta di armi belliche, per me bastava e avanzava vederli gli effetti che fa (e il rumore, per Dyo il rumore! *___*)

    Solo che poi ho visto il due.
    E a parte il fatto che vorrei vedere la scena di Predator contro Kramer con Megan Fox davanti al Predator, mi ha annoiata a morte. Sono uscita sbadigliando. Neanche le esplosione riuscivano più a destarmi dal torpore dogmatico a un certo punto.

    E il 3 al diavolo, lo aspetto su Sky.
    Già la storia della Luna mi ha fatto crescere e conseguentemente cadere gli attributi (uhhh l’ucronia! Uhhh la nascita del settore 7! Tanto è tutto un bluff: quello è il prologo che non ha necessariamente molto impatto sul seguito, visto che il resto del film sarà ambientato necessariamente dopo i primi 2, magari mostrandoti come anche ENB4000 baffone sarà stato messo sottoghiaccio per anni).

    Per altro, giusto per fare polemica: ma qualcuno mi spiega come fanno i Decepticon a non vincere?
    Hanno i robot più grossi, sono senza scrupoli, ogni volta che se ne risveglia uno pare debba scendere l’Apocalisse.
    Forse nel mondo ci sono troppe dighe.

  27. ratto reietto

    Guarda Magdalena, la tua domanda sui destructors (per me si chiameranno sempre e comunque così) che non si capisce come facciano a perdere tutte le volte me la faccio da sempre;

    Voglio dire, io mi trasformo in un fottuto caccia e tu? tu in un maggiolino …

  28. Ma ragazzi, secondo me il punto è un altro.
    E’ una serie sui ROBOTTONI.
    Non è Fantascienza, non è un “normale” Action: è un film sui ROBOTTONI.
    Siamo oltre a qualunque WTF o MACCOSA perchè prima di poter muovere qualunque critica bisogna essere coscienti di un’unica cosa: TU stai guardando un film sui ROBOTTONI.
    Quindi se c’è una gnocca DA PAZZURA che fa il meccanico(!) pure di moto(!!) e lo fa strusciandosi(!!!) va tutto più che bene.
    Se mi introducono anche la bionda con la lingua lunga si va pure a vincere facile.
    I robottoni buoni hanno il cuore di panna? I cattivi perdono inesorabilmente? (lo so fa male, ma per introdurre uno spessore minimo bisognerebbe quantomeno rimuovere Bay) C’è Turturro che fa il salumiere? Finchè è tutto ENORME e DI GIORNO (e i bot non sono telecomandati da Hugh-ene) va tutto gigantescamente bene. No?
    Infatti l’unica scena che mi ha garbato poco è stata quella dell’inizio del secondo che non si capiva una fava.
    Per tutto il resto siamo oltre la linea della critica, ribadisco che non è fantascienza, e se trovano dei transformer sulla Luna è OK perchè TU STAI GUARDANDO UN FILM SUI ROBOTTONI. :)
    Ci hanno fatto anche la grazia di metterci un nerd come protagonista. Che dovevano fare? Venire a stapparci la birra?

  29. ratto reietto

    Robert: hai ragione, la mia era una battuta..

    L’unica cosa che ho da dire è che non mi ha mai convinto il design di questi tranformers, che non si capisce dove iniziano e dove finiscono e che cazzo stanno facendo. Io sono per il minimal (like mazinga).

  30. @robert: ti appoggio in pieno, e’ il motivo per cui mi sono visto i primi due all’IMAX e con questo non faro’ eccezione, MA questo disorso regge al 90% perche’ non e’ ancora spuntata la concorrenza. Appena qualcuno si degnera’ finalmente di sfidare Michael Bay sul suo stesso campo, fioccheranno i paragoni e si vedra’ dov’e’ il vero valore. Siamo in un deserto di robottoni giganti, e Transformers e’ un’oasi di acqua fresca: va tutto bene, ma appena arriveremo al pub la faccenda cambiera’.

  31. @Nanni: non vedo l’ora che si aprano le danze.
    CANT WAIT per questo pub. Una sorta di cafè letterario gremito di illetterati con occhiali scuri e spocchia incontrollata.
    Spero solo che ci saranno anche gli indiani che realizzano robottoni di Ganesh! <3 *_* <3

    P.S.: grazie per le parole "deserto" e "oasi" ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *