Crea sito

J.J. Abrams Puppami La Fava: il sequel di E.T.

Lo devo ammettere: E.T. è sempre stato uno dei pupazzoni che più mi hanno affascinato nella storia del cinema. A livello di design era una scommessa mica da ridere: Spielberg aveva insistito per creare qualcosa che fosse diverso da gran parte dell’iconografia classica degli alieni, e che a livello di design si piazzasse in un difficilissimo equilibrio tra il bruttissimo e l’amichevole. E i risultati erano appropriati: io l’avrei comprato subito e messo in giardino, ma mia sorella Buffy Cobretti ne era terrorizzata a morte e non è mai più riuscita a finire di vedere il film. Pochi cazzi: da questo punto di vista Spielberg non la stava giocando affatto facile, ma ci ha tirato fuori uno dei più grossi successi di tutti i tempi. E un’enorme parte del merito va a una delle più grandi leggende del nostro malconcio paese: Carlo Rambaldi (e mentre leggete “Carlo Rambaldi” alzatevi in piedi e levate il cappello in segno di rispetto).
Ma tornando a noi: incredibile! Salta fuori che mia sorella aveva ragione a imparanoiarsi. Dopotutto la bruttezza di E.T. era davvero losca, e il cinema ci insegna da sempre che le cose brutte sono anche malvage. È una correlazione diretta alla quale non si può sfuggire. È la natura. E le leggi della natura valgono per tutti i pianeti della galassia (la nostra o altre). E i nodi vengono finalmente al pettine nell’inquietante trailer di E.T. X – Extinction:

Ohi ohi.

Tags: , , , , , , ,

25 Commenti

  1. lo facessero davvero sgancerei 50 euro per il biglietto, in 3D of course

  2. Il_Presidente

    E.T. mi è sempre stato sul cazzo. I film coi kids devono bruciare, tutti tranne i Goonies. Rambaldi lo ricordo con più affetto per i vermoni di Dune.

    Scusate, ho bevuto.

  3. Werner Enzo

    Proposta di tag sottotitolo: “E.T. è tornato. Per SPACCARE CULI”.

  4. Ahahahah mitici. Cmq anche io come la sorella cobretti non mi sono mai fidato di questo alieno sproporzionato color cacca.

  5. Cleaned

    @Il_Presidente

    Mi vuoi bruciare tutti i karate kid, stand-by kid, navigator kid?
    Io ci sono affezionato!

  6. nonoricevuto...ilota

    no vabbè… venti minuti di applausi

    ma pensate a quanto passerei per coglione
    se dicessi di averla presa seriamente
    fino agli alieni che spruzzano fuoco

    eheh, no?

  7. Masso

    Io ET non sono mai riuscito a vederlo. Incontri ravvicinati del terzo tipo si che era fico..gli alieni li faceva solo intravedere in mezzo alla luce per qualche istante (ai tempi circolavano voci..di 3-4 finali diversi con mirabolanti scene inedite insabbiate dall’inquisizione censoria).Ma ET mi sembrò ridicolo già all’epoca.Trovavo il design di quell’alieno ributtante…soprattutto in anni dove il genio di Giger e Moebius ormai era affermato.Era una cacca di carnevale…quelle che si mettono su una sedia per risolvere la serata tra amici.Quando qualche anno più tardi vidi in televisione gli alieni di Laserblast capii che Rambaldi..più che un omaggiatore..era un saccheggiatore..e che aveva attaccato con lo sputo gli occhi di Coccolino a un lavoro di David W. Allen…

  8. @masso: il bello di E.T. e’ proprio che c’e’ sia chi ne rimane affascinato che disgustato, e che hanno entrambi ragione, e che comunque la si pensa gli si e’ affidato con successo il 70% di screen time di uno dei film piu’ visti dell’Universo. Pero’ gli alieni di Laserblast di uguale avevano solo il color cacca ;)

  9. masso
  10. Deposito di Negri Morti

    Occhei, ora mi tocca sprecare la mia prossima stella cadente sperando che prima o poi lo facciano davvero, con questo cast e con effetti speciali più fighi.

    Ma quello a 2.55 è Samuel L. Jackson?

  11. @masso: hahahahaha :)

    Per curiosita’, qual e’ la fonte della didascalia nel primo fotogramma? Perche’ io vedo le foto e continuo a trovarli ben diversi a parte il color cacca :)

  12. alessandro

    Ma cazzo non potete dire ste cose! Perchè la gente PIANGE quando guarda E.T.? Perchè questo ALIENO DEFORME COLOR MERDA è in realtà GENTILE E SOCIEVOLE in contrapposizione a tutti, quasi, gli esseri umani. In pratica DEVE fare schifo o ridere, se mi svegliassi nel cuore della notte e vedessi alla luce della luna la sua sagoma al centro della mia stanza probabilmente impazzirei dal terrore, come se avessi visto Yog-Sothoth, non mi alzerei per andare ad accarezzarlo.

  13. Il trailer ha l’indubbia qualità di far capire che Freeman può passare tranquillamente per ET invecchiato. Gli ET serpenti dal collo telescopico ricordano un pò gli alieni a forma di stronzo luccicante coi denti, di un altro film mereghano che non ricordo più, però era tratto da King e forse era l’acchiappa sogni.

  14. Epic win!

  15. Giggi

    Ma cos’è sta cosa? C’è una spiegazione razionale?

  16. Prima di Gran Torino Solocomun Kane si è commosso per due soli film
    1) Un mercoledì da leoni
    2) E.T.

    In ogni modo mi unisco alla richiesta di Giggi.

  17. Il_Presidente

    @Cleaned: no occhio, ho detto kids. Film coi bambini. Tanti bambini. Tipo le robe da Giffoni Film Festival che ti sparavano i pomeriggi d’estate su Mediaset.

    Tranne toh ‘Il Giardino delle Vergini Suicide’ (muoiono tutte, ah ah. Ehm).

    Il coming of age con singolo teen protagonista è accettabile.

  18. James Bondage

    E.T. VIVRAI NEL TERRORE

  19. Uwe Pòl

    a me E.T. non fa impazzire e non fa schifo: mi annoia a morte e basta.

    quando qualcuno mi parla di E.T. il mio cervello grida SONNNOOOOOOOOOOO

  20. @uwe: si parlava del pupazzo, non del film ;)

  21. Io ci credo ancora in questo trailer… così come è successo per Machete, credo che da un trailer potrà saltare fuori un film intero.
    Ditemi che è possibile anche per ET-X! Datemi una ragione in più per vivere!!!

  22. abraxas il peruviano tonante

    @driller

    però prima deve succedere per titanic 2!

  23. abraxas il peruviano tonante

    ah è vero, io intendevo il fake trailer con dicaprio risvegliato dall’animazione sospesa stile capitan america

  24. abraxas il peruviano tonante

    (tra l’altro la trama del titanic 2 della asylum è preoccupantemente simile a quella della parodia di ratman..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.